Svelata la vita segreta dei pinguini, tra divorzi e tradimenti - Natura - Ansa.it
Alcuni scelgono l'infedeltà per avere più successo riproduttivo (ANSA)
Se lo leggono @Gaia e @Jim Cain ci si fiondano subito!!! tutti questi divorzi avrebbero avuto bisogno di un buon avvocato![]()
Svelata la vita segreta dei pinguini, tra divorzi e tradimenti - Natura - Ansa.it
Alcuni scelgono l'infedeltà per avere più successo riproduttivo (ANSA)www.ansa.it
Per leggere ho letto.
Hai incontrato anche divorziandi anomali che non litigano?Per leggere ho letto.
Ma vi giuro che il giorno che potrò decidere cosa prendere, non prenderò mai più un divorzio.
Non mi trovo bene nel dirimere questioni che non hanno a che vedere con dati di fatto, ma solo con dati emotivi e che per questo motivo sono veramente difficili da risolvere e si prendono gran parte della mia energia.
Mi trovo molto più a mio agio con questioni piu pratiche.
però oh, pare sia brava visto che di separazioni e divorzi ne faccio tanti. E li odio. Pensa se mi fossero piaciuti.
Si. Ne sto facendo una ora molto serena.Hai incontrato anche divorziandi anomali che non litigano?
Le nostre avvocate erano allibite dalla mitezza.Si. Ne sto facendo una ora molto serena.
Non litigano generalmente quelli che non hanno figli.
Sanno che poi possono decidere di non vedersi mai più.
Quelli con i figli litigano molto almeno all’inizio.
alcuni avrebbero dovuto avere il divieto di procreare.
Io molti non li prendo e mi le separazioni come i divorzi me li faccio pagare molto.
Sono veramente emotivamente difficili anche per noi avvocati, soprattutto se ci sono bambini da tutelare.
Ma guarda sarebbe sempre il meglio.Le nostre avvocate era allibite dalla mitezza.
Ma lo stronzo traditore non diventa diverso se gli si rende la vita impossibile.Ma guarda sarebbe sempre il meglio.
E’ comprensibile essere arrabbiati e delusi.
Però se si decide di mettere un punto e’ necessario sedersi a tavolino e sistemare le cose.
Le giudiziali sono veramente distruttive per tutti gli attori in gioco.
Spesso coi colleghi di controparte, fuori dal gioco delle parti, ci chiediamo come fare per far entrare del sale in zucca ai clienti.
Ti senti impotente alle volte perché lo vedi che stanno distruggendo se stessi (e quello poco male) e i figli.
Guarda io lo so. Tu lo sai.Ma lo stronzo traditore non diventa diverso se gli si rende la vita impossibile.
Però se sei l’avvocato, diventi un po’ un confidente, come se fossi uno psicologo, ma utile.Guarda io lo so. Tu lo sai.
Ma ti assicuro che ho assistito a scene assurde.
che io mi sarei vergognata a mettere tutti i panni sporchi in piazza come hanno fatto alcuni.
No, non sei uno psicologo e lo devi evitare come la peste questo atteggiamento.Però se sei l’avvocato, diventi un po’ un confidente, come se fossi uno psicologo, ma utile.
Dicevo il punto di vista del cliente. Soprattutto se è ancora nella fase in cui si sfoga con il verduraio.No, non sei uno psicologo e lo devi evitare come la peste questo atteggiamento.
Hanno necessità di uno sguardo obiettivo e teso a sistemare le questioni pratiche al meglio e con equilibrio.
Diversamente ne resti assorbito e credimi che se accade inizia la tifoseria pure fra avvocati e allora tu una quadra non la trovi mai.
Il cliente arriva e ti racconta la sua versione.Dicevo il punto di vista del cliente. Soprattutto se è ancora nella fase in cui si sfoga con il verduraio.
Noi eravamo già d’accordo.Il cliente arriva e ti racconta la sua versione.
Difficilmente corrisponde alla realtà ed è solo la sua interpretazione dei fatti.
Per sapere la verità in genere si fa il match con quello che l’altro ha raccontato al suo di avvocato e allora diciamo che si ha una visione d’insieme più corrispondente alla probabile realtà.
Quando hai la visione di insieme allora cominci a lavorare di fino per trovare un buon accordo.
Non sempre però è possibile.
Non aprire questa ferita!;;Una cosa molto divertente invece sono le successioni e i testamenti.
Li c’è da morire dal ridere.