Sogno strano ! Tati , Vere che ne dite ?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old sperella

Guest
Ho fatto un sogno stranissimo
.
Ero a casa dell'ex ( ex casa nostra ) , seduti a tavola uno accanto all'altro , a un certo punto entra nella stanza un "pipistrello" e si mette a girare in tondo , io e lui con ansia ci dicevamo "attenzione ai capelli " .
Questo "pipistrello" continua a girare in tondo e man mano che lo guardo si trasforma , diventando un simil piccione /colomba con il becco da gufo (
) , finchè non mi si posa sulla gamba destra . Frattanto la paura che l'animale si potesse insinuare tra i capelli era passata e lo accarezzo ......mentre lo faccio si trasforma in un cane
( che roba contorta
) .
Il sogno si conclude con dei cani che abbiano fuori casa , e io che corro fuori a "salvarli" accorgendomi che tra quei cani ci sono anche i miei e che qualcuno li sta inseguendo per picchiarli .
Tra queste comparse , che non conosco , una fra tante ,era il nonno del mio ex ,( nella realtà scomparso qualche anno fa ) che faceva una passeggiata .
La scena cambia ,mi giro e vedo che hanno preso il mio cane e stanno per picchiarlo , mi butto verso di lui (insieme all'ex) per salvarlo .....e mi son svegliata!

Verena67

Utente di lunga data
A me sembra un sogno molto sessuale, come se c'è ancora un filo passionale tra te e l'ex (i capelli sono un simbolo sessuale, così le carezze, e i cani...), ma tu ne hai paura. Hai paura di essere menata....se cedi di nuovo! (come succede ai tuoi cani!)

Baci!

O

Old sperella

Guest
A me sembra un sogno molto sessuale, come se c'è ancora un filo passionale tra te e l'ex (i capelli sono un simbolo sessuale, così le carezze, e i cani...), ma tu ne hai paura. Hai paura di essere menata....se cedi di nuovo! (come succede ai tuoi cani!)

Baci!

Grazie Vere

Vista l'interpretazione di Vere , io mi autodedicherei questa
http://it.youtube.com/watch?v=RzawQm9W2SM

tatitati

Utente di lunga data
Ho fatto un sogno stranissimo
.
Ero a casa dell'ex ( ex casa nostra ) , seduti a tavola uno accanto all'altro , a un certo punto entra nella stanza un "pipistrello" e si mette a girare in tondo , io e lui con ansia ci dicevamo "attenzione ai capelli " .
Questo "pipistrello" continua a girare in tondo e man mano che lo guardo si trasforma , diventando un simil piccione /colomba con il becco da gufo (
) , finchè non mi si posa sulla gamba destra . Frattanto la paura che l'animale si potesse insinuare tra i capelli era passata e lo accarezzo ......mentre lo faccio si trasforma in un cane
( che roba contorta
) .
Il sogno si conclude con dei cani che abbiano fuori casa , e io che corro fuori a "salvarli" accorgendomi che tra quei cani ci sono anche i miei e che qualcuno li sta inseguendo per picchiarli .
Tra queste comparse , che non conosco , una fra tante ,era il nonno del mio ex ,( nella realtà scomparso qualche anno fa ) che faceva una passeggiata .
La scena cambia ,mi giro e vedo che hanno preso il mio cane e stanno per picchiarlo , mi butto verso di lui (insieme all'ex) per salvarlo .....e mi son svegliata!
Un pipistrello che cade addosso o assale il sognatore provocando paura o ripugnanza, deve farlo riflettere e considerare cosa nella realtà gli provoca le medesime sensazioni, o cosa subisce sentendo ripugnanza e non potendo controllare la situazione. La stessa immagine va vista come aspetto inconscio ascrivibile a qualche sé istintivo rimosso, che ha bisogno di essere riconosciuto.
Del pipistrello onirico va considerata anche l’indubbia capacità di muoversi a proprio agio nell’oscurità, di trovare la direzione pur senza vedere. Questa visione interiore, equiparabile al terzo occhio può diventare simbolo di intuizione, perspicacia, sensibilità estrema e risonanza con quanto avviene intorno, per cui, vedere un pipistrelloche vola alto neisogni muovendosi nel suo tipico volo imprevedibile, può voler concentrare l’attenzione del sognatore su qualche aspetto dell’esistenza che va considerato, verso cui è necessario usare la propria sensibilità, o in cui è necessario muoversi fidando sull’intuito.

il cane che abbaia è divinazione di allarme, di avviso. presto ci sarà un pericolo. è bene fare la guardia sui propri averi e snetimenti. simbolo di fedeltà rappresnta l'amore senza interesse, amore puro.

l'importante è conoscere la sensazione al tuo risveglio.

O

Old sperella

Guest
Ho risognato un pipistrello
, ma era un pò acciaccato povero

Non avevo letto questa tua risposta Tati .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.