Solo amicizia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Probabilmente hai ragione, non dovrebbero esserci confidenze che fai ad un amico/a che non faresti anche al tuo compagno. Ma se il tuo compagno è uno che dei sentimenti non ne parla? Ci sono unomini più sensibili ed altri decisamente meno. Con mio marito so che posso arrivare fino ad un certo punto, oltre siamo in territorio minato. Lui non parla di sè, figurati se vuole stare a parlare di me...ci sono cose (tipo la bulimia) di cui non gli ho mai parlato e non gli parlerò mai perchè so che la sua reazione sarebbe di "gelo" e questo mi bloccherebbe.
Se non ti senti o non riesci o non è possibile avere confidenza e intimità col proprio compagno (o con la propria compagna) il rapporto con lo stesso è un rapporto limitato e che si basa principalmente sull'attrazione sessuale. Mi sembra una situazione che poi rende comprensibile la ricerca o ...l'imbattersi in un'altra persona con cui trovare entrambe le cose.

Verena67

Utente di lunga data
Concordo con Persa.

Se con i mariti non si parla, si aprono "finestre" verso altri uomini che inesorabilmente portano a vie di fuga!

Su questo le persone sono molto meno disincantate di quanto si creda. Se un uomo parla con te e vede che tu NON TI CONFIDI SUL TUO MATRIMONIO, capisce BENISSIMO che sei una persona fedele!

Grande82

Utente di lunga data
mmm non l'avevo mai ascoltata capendola fino in fondo eppure l'avrò sentita mille volte, grazie. Solo che c'entrano tutte le tipe ignude nel video? è un riferimento al passato o al futuro?

Ieri sera ho fatto una lunga chiacchierata con un amico, e ho capito anche che alla fine mi accontentavo, solo perchè fa bene anche solo convincersi che c'è una persona che ti ama, anche se poi non è vero.

Lei mentre continua a sentirsi, vedersi ecc con lui, mi continua a mandare messaggi che finiscono con "tanti baci" o con "dai chiamami".

Non funziona più però, sto iniziando a prendere coscienza della cosa ...

Gli errori servono solo se si impara, altrimenti rimangono solo i danni che hanno causato.

Da questa esperienza ho capito che non perderò più tempo inseguendo sogni irrealizzabili o cercando di costruirmi una vita a misura sua, credo che sia importante questo
Ops, non avevo visto il video!!!

Comunque è importantissimo, in effetti, quello che dici: capire che non ha senso perdere tempo ad adattarsi ad una vita che non è quella che vogliamo con una persona che non ci vuole abbastanza.
Farsi le domande giuste credo porti alle risposte migliori, no?
E allora in una relazione la domanda giusta, dopo pochi mesi, è: funziona?
Un abbraccio e in bocca al lupo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.