solo uno sfogo....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old calipso

Guest
buongiorno a tutti!
oggi ho il morale a terra....un senso di vuoto, di abbandono....e queste stupide lacrime che ad intermittenza salgono ai miei occhi!

mi ripeto su con il morale!!!! ma oggi proprio non riesco ad appigliarmi a nulla!

O

Old fay

Guest
So che è difficile crederci. Proiettati in un futuro che ti sembra lontanissimo e molto improbabile...ma succederà. Starai improvvisamente meglio e tutto ti sembrerà così lontano e soprattutto così assurdo che ti chiederai come hai fatto a stare male. Un bacio!

O

Old Nadamas

Guest
qualcosa di bello

ciao Calipso and pls don't cry...pensa a qualcosa di bello, qualunque cosa...
buona giornata

Verena67

Utente di lunga data
Calypso, un passo per volta.
Non c'è altro modo, un giorno dopo l'altro. Non sarà originale, ma funziona.
Io oggi fanno 32 e sto molto meglio!!!!

Un bacio!

Bruja

Utente di lunga data
calypso

Coraggio, la giornata è ormai alla fine e chissà che domani ci sia qualche lacrimuccia in meno e qualche sorriso in più................
E' fatale che tu passi adesso un periodo di transizione, fattene una ragione e cerca di rasserenarti pensando che fra poco, anche se arriva l'autunno e l'inverno per te sarà come se arrivasse la primavera.
Bruja

O

Old dami

Guest
daccordo

Verena67 ha detto:
Calypso, un passo per volta.
Non c'è altro modo, un giorno dopo l'altro. Non sarà originale, ma funziona.
Io oggi fanno 32 e sto molto meglio!!!!

Un bacio!

daccordissimo........un passo alla volta, se vuoi piangere, fallo, lasciati andare e vedrai che domani verserai una lacrima di meno.
ti sono vicino.

O

Old calipso

Guest
grazie a voi tutti!

grazie a voi tutti per le parole di incoraggiamento.....in effetti oggi va un po' meglio ma che fatica ragazzi!
è davvero snervante...incrociarlo, fare finta di niente, a volte salutarci con un sorriso (che piu' fasullo non si puo')...a volte avere il volto imbronciato (perche magari ti vanno già storte tante altre cose e, ciliegina sulla torta, incontri anche lui!!!).....cerchi per l'appunto di darti un tono e poi ci ritroviamo a guardarci con la coda dell'occhio, ...a voltarci per seguire l'un l'altro e così via.....
mi chiedo, ritornerà mai tutto come prima?!?!
nel senso, quando supereremo questo momento, ritorneremo ad essere due colleghi/amici e a comportarci in maniera naturale, spontanea così com'era prima?
io dico di no, ma adesso sono troppo coinvolta per pensarla diversamente. Voi invece cosa mi dite?
grazie e buona giornata a tutti!

Bruja

Utente di lunga data
calypso

Certo che tornerete ad essere spontanei, anzi a ignorarvi educatamente perchè le emozioni e le sensazioni scemano e si affievoliscono spesso fino ad arrivare a "vedere" la persona per quella che è ed a pensare addirittura cosa ci avevamo trovato al tempo di tanto eccezionale.
Quando l'amore passa, e passa, tutto rientra nella norma e capita perfino di guardarsi indietro con una certa ironia nel valutare l'accaduto rispetto a ciò che veramente era
importante.
Oggi è un altro passo verso quello stato.
Bruja

O

Old libellula

Guest
Solo uno sfogo

Sono del parere che quando una cosa nasce tonda, non muore quadro. Ora è il tempo di piangere e di faticare parecchio per andare avanti. Non scoraggiarti e pensa a quella straordinaria storia ke tempo fa ho scritto sul post di Jack Folla...
Sei in gamba, ne verrai fuori

O

Old calipso

Guest
donne in rinascita!!!

hai ragione vado subito a rileggerla!...anzi perchè non la proponi anche qui?!??! potrebbe essere di conforto per altre persone che hanno "voglia di rinascere"e stanno lottando per farlo!
FORZA E CORAGGIO!!!!!!!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
scusami..

...veramente scusami se ti ferisco ..ma magari può farti bene ..se recuperi aggressività...
MA..
se ci si mette nel ruola di amante ...poi come si può pensare di essere ...la fidanzata?
Molto spesso è proprio il fare una cosa illecita che crea la complicità (ripeto che per me sa di "associazione a delinquere"..ed è altra cosa da intimità..ovvero condivisione del sé profondo che avviene tra due persone e non "contro" altre persone) ..l'eccitazione relativa.. E' il gusto del proibito ..a volte la gratificazione di essere tanto seduttivi da "rubare" qualcosa che è proibito ..il fascino della fede al dito...
Come ci si può poi lamentare della clandestinità ..e del ruolo?!
Non prenderla come un fatto personale...

O

Old calipso

Guest
ciao P/R

Persa/Ritrovata ha detto:
...veramente scusami se ti ferisco ..ma magari può farti bene ..se recuperi aggressività...
MA..
se ci si mette nel ruola di amante ...poi come si può pensare di essere ...la fidanzata?
Molto spesso è proprio il fare una cosa illecita che crea la complicità (ripeto che per me sa di "associazione a delinquere"..ed è altra cosa da intimità..ovvero condivisione del sé profondo che avviene tra due persone e non "contro" altre persone) ..l'eccitazione relativa.. E' il gusto del proibito ..a volte la gratificazione di essere tanto seduttivi da "rubare" qualcosa che è proibito ..il fascino della fede al dito...
Come ci si può poi lamentare della clandestinità ..e del ruolo?!
Non prenderla come un fatto personale...
ciao P/R....non la prendo come un fatto personale, anzi, sai quante volte mi sono ripetuta le tue stesse parole, mi dicevo forse è la cosidetta clandestinità che rende tutto così emozionante....forse è una sorta di sfida che si è innescata a farmi così tanto intestardire ...cercavo delle giustificazioni che potessero in qualche modo gettare acqua sui miei sentimenti per lui...pero' di vero sai cosa c'è?!?
c'è che io non mi sono mai sentita "un'amante".... nel significato piu' "scomodo" del termine....a me è capitato di innamorarmi di una persona ( e ne sono certa che lo è stato anche lui di me) e in quel momento non ho pensato sto facendo o non sto facendo la cosa giusta, forse mi darete tutte addosso per quello che sto dicendo adesso ma è la mia esperienza e la riporto....definitemi anche egoista, senza principi ma la verità è che a me del fatto che lui fosse sposato, che avesse una moglie e una figlia a casa non me ne è importato niente! volevo, desideravo vivere il mio amore per lui!basta. tutto qui.
quello che capitava a casa sua non erano affari miei ...ma loro!mi è importato solo nella misura in cui a me non bastava piu' il tempo trascorso insieme (ed era tanto credimi...non fugaci incontri!)ma sognavo qualcosa di piu'!
ad oggi noi non stiamo insieme, lui è rientrato in famiglia e se in qualche modo la nostra storia ha inciso sul loro menage francamente anche in questo caso non me ne frega niente perchè come già detto per l'inizio...sono affari loro!
so che un domani potrebbe capitare a me cio' che è successo a lei (la moglie) e di sicuro ci soffrirei da morire ...pero' cavolo, penso che non sia una colpa innamorarsi di qualcuno così come non è una colpa non esserne piu' innamorati!non c'e' la malafede in questo!!
io adesso sto qui a leccarmi le ferite...non ho quasi piu' certezza di niente se non di quelli che erano e sono i miei sentimenti per lui pero' sai cosa ti dico...rifarei tutto passo passo perchè non si vive solo per il lieto fine.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
capisco..capisco...

...Dico spesso che se ci si dovesse fermare quando una persona ha gia un'altra ...tutti starebbero ancora col/la ragazzino/a dei 13 anni ...ma quando ci sono figli è indispensabile pensarci...
poi può pure capitare di innamorarsi ..cosa che cmq va coltivata un bel po'...
..ma innamoramento..per me può convivere con amore...e allora altrasporto entusiastico si aggiunge qualche pensiero su quel che si fa sta provocando dolore a chi amiamo e magari anche alla sua famiglia che è parte della persona che amiamo...e magari ci preoccupiamo un po' anche delle conseguenze per noi ...se ci vogliamo almeno un po' di bene adulto..

O

Old calipso

Guest
Persa/Ritrovata ha detto:
...Dico spesso che se ci si dovesse fermare quando una persona ha gia un'altra ...tutti starebbero ancora col/la ragazzino/a dei 13 anni ...ma quando ci sono figli è indispensabile pensarci...
poi può pure capitare di innamorarsi ..cosa che cmq va coltivata un bel po'...
..ma innamoramento..per me può convivere con amore...e allora altrasporto entusiastico si aggiunge qualche pensiero su quel che si fa sta provocando dolore a chi amiamo e magari anche alla sua famiglia che è parte della persona che amiamo...e magari ci preoccupiamo un po' anche delle conseguenze per noi ...se ci vogliamo almeno un po' di bene adulto..
sai cosa una cosa P/R, penso, un po' per i vari post letti su questo forum e un po' per la mia esperienza personale, che bisogna differenziare quando si parla di "amanti" entrambi sposati e quando invece si parla di amanti tra i quali uno dei due è single.
di sicuro infatti tra due persone già sposate c'e' forse una maggiore propensione a comprendere, a capire i "problemi familiari" dell'altro e delle relative sofferenze.....provo a spiegarmi meglio...prendiamo il caso dei figli ad esempio....il mio lui ha piu' volte dichiarato che sulla sua scelta di rimanare in famiglia ha pesato il senso di responsabilità verso la sua unica figlia (che sia vero o no poco importa), ora, su questo stesso forum qualche giorno fa io chiedevo un'interpretazione sul perchè una persona dovesse "sacrificare" la propria felicità o semplicemente non darsi un'altra possibilità per una sorta di dovere verso i figli...qualcuno mi ha risposto qualcosa tipo "quando avrai dei figli capirai" e devo dire che ha avuto ragione!
io non sono sposata...non so cosa significhi avere condiviso tanti anni con una persona e relative gioie e dolori...posso provare a capire ma non lo sento sulla mia pelle e pertanto continuo a pensare che i figli non possono colmare tutti i vuoti e di conseguenza sono solo alibi!
in poche parole non avendo fatto un 'esperienza del genere (quella matrimoniale intendo) è davvero diffile mettermi nei panni degli altri e anche della stessa persona che amo....ma credimi per quanto io mi sforzi ci sono una miriade di sfaccettatture che non potro' mai comprendere!
p.s. mi piace parlare con te.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.