Sono il dio Ganesh, questo matrimonio mi offende...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
... cosi' diceva Homer per evitare che il matrimonio combinato per Apu dalla sua famiglia...

Ieri chiaccheravo con Apu... forse era cazzeggio o forse era un tastare il terreno da parte di entrambi... ma si parlava del "Se questa relazione prendesse una curvatura seria"... mi diceva che magari un giorno e se bla bla.. gli sarebbe piaciuto vedere da dove vengo e luoghi in cui sono cresciuta... nella mia testa scorrevano gia' le immagini del film "Indovina chi viene a cena"...
Non so se ne avrei voglia... troppe barriere: la lingua, l'eta' dei miei, inutile non menzionare il colore della sua pelle che magari a mio padre di 84 anni potrebbe anche stare un po' sullo stomaco... e magari lo potrebbe accettare in relazione a me ma non in relazione a Sbarella...
Non fraintendetemi Apu e' eccezionale e i miei pure ma ho paura di avere una reazione che potrebbe offendere l'una o l'altra parte... D'altro canto a me mica me n'e' di conoscere i suoi e finire ingabbiata in una serie di "obbligazioni"...

Secondo voi e' possibile semplicemente lasciare fuori le famiglie?

Mari'

Utente di lunga data
... cosi' diceva Homer per evitare che il matrimonio combinato per Apu dalla sua famiglia...

Ieri chiaccheravo con Apu... forse era cazzeggio o forse era un tastare il terreno da parte di entrambi... ma si parlava del "Se questa relazione prendesse una curvatura seria"... mi diceva che magari un giorno e se bla bla.. gli sarebbe piaciuto vedere da dove vengo e luoghi in cui sono cresciuta... nella mia testa scorrevano gia' le immagini del film "Indovina chi viene a cena"...
Non so se ne avrei voglia... troppe barriere: la lingua, l'eta' dei miei, inutile non menzionare il colore della sua pelle che magari a mio padre di 84 anni potrebbe anche stare un po' sullo stomaco... e magari lo potrebbe accettare in relazione a me ma non in relazione a Sbarella...
Non fraintendetemi Apu e' eccezionale e i miei pure ma ho paura di avere una reazione che potrebbe offendere l'una o l'altra parte... D'altro canto a me mica me n'e' di conoscere i suoi e finire ingabbiata in una serie di "obbligazioni"...

E' un po difficile ... ma Apu veste all'occidentale, giusto?

Lettrice

Utente di lunga data

emmanuelle arsan

Utente di lunga data

per la mia cultura non è possibile; ma io son meridionale, ho avuto storie solo con italiani e non ho girato come pare abbia fatto tu...però se la storia dovesse prendere una piega seria, credo sia inevitabile conoscere le famiglie.....scusa ma tu non hai la curiosità di conoscere chi è che ha messo al mondo l'uomo che ami?
Non farti comunque problemi + di tanto....son certa che se e quando sarà tutto verrà con molta naturalezza.....

Mari'

Utente di lunga data

Iago

Utente di lunga data
eehhh, ma le diversità... questo sono,
più c'è diversità più ci vuole tempo, considerazioni delle parti, pazienza...
in ogni modo, credo che siano quelle cose che vanno fatte, anche se uno se le eviterebbe di buon grado

Lettrice

Utente di lunga data
per la mia cultura non è possibile; ma io son meridionale, ho avuto storie solo con italiani e non ho girato come pare abbia fatto tu...però se la storia dovesse prendere una piega seria, credo sia inevitabile conoscere le famiglie.....scusa ma tu non hai la curiosità di conoscere chi è che ha messo al mondo l'uomo che ami?
Non farti comunque problemi + di tanto....son certa che se e quando sarà tutto verrà con molta naturalezza.....
Ti diro' non mi dispiacerebbe conoscerli... ma non voglio rimare incastrata in situzioni in cui "mi devo presentare quasi obbligatoriamente" e queste sono situazione quasi inevitabili... queste cose mi snervano... peggio se penso che magari in queste occasioni mi dovrei ritrovare con sua figlia e magari la sua ex...

Ora che mi c'hai fatto pensare temo piu' quella siatuazione che una vacanza a Cagliari dai miei con Apu...

Se ci penso mi viene gia' il vomito emozionale...

Lettrice

Utente di lunga data
eehhh, ma le diversità... questo sono,
più c'è diversità più ci vuole tempo, considerazioni delle parti, pazienza...
in ogni modo, credo che siano quelle cose che vanno fatte, anche se uno se le eviterebbe di buon grado
SI hai ragione... la diversita' e' questo... e ci si dovrebbe pensare prima... ma ti diro' qua poco m'interessa la realta' sociale e' ben diversa da quella italiana... non lo ci devo penzare

Iago

Utente di lunga data
SI hai ragione... la diversita' e' questo... e ci si dovrebbe pensare prima... ma ti diro' qua poco m'interessa la realta' sociale e' ben diversa da quella italiana... non lo ci devo penzare

si, certo conosco un pò il posto...e comunque visto che stai fuori, saranno comunque pochi i momenti da affrontare...e solo quelli "indispensabili" ...quindi ...poco male, direi.

O

Old Vulvia

Guest
Potrebbero riservare delle sorprese, sai?

I miei da 6 anni hanno come vicini di casa una famiglia indiana.
Il patriarca indiano e mio padre, dopo le reciproche diffidenze iniziali, hanno scoperto di avere in comune la passione dell'orto e del giardinaggio: adesso sono due amiconi e mio padre, un signore quasi 70enne privo di "aperture" hippy, semina strane verdure dal nome impronunciabile

Li ho conosciuti anch'io e qualche volta di domenica mattina vado da loro a fare yoga.

In breve, tra due anni si sposa il loro figlio maggiore e siamo stati invitati al matrimonio in India.. spero solo di convincere mia madre a salire sull'aereo

Certamente non è una situazione analoga alla tua ma io, che pure conosco mio padre, ammetto di aver sottostimato le sue risorse.

tatitati

Utente di lunga data

il dio ganesh o il dio bambino, è anche il dio che esaudisce i desideri.. chiedigli ciò che vuoi e accendi un incenso. il desiderio dovrebbe avverarsi nel giro di poco tempo.con le mie preghiere ha funzionato spesso.
auguri di cuore.

O

Old Asudem

Guest
l'esigenza c'è se c'è un certo tipo di rapporto con le rispettive famiglie
voi? in che rapporti siete??tu coi tuoi?? e lui coi suoi?
io ,per esempio, ogni cazzo di uomo lo devo far passare col metal detector alla sacrabanda...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
E' possibile ma molto difficile. Meglio sarebbe se foste all'estero, o comunque "troppo" lontano dalle famiglie.

Verena67

Utente di lunga data
Sono d'accordo con Vulvia, io penso che potrebbero sorprenderti. Ma non c'è fretta. La cosa migliore è lasciare che sorga la necessità.
La mia migliore amica - tedesca -viene da una delle piu' conservatrici e retrive città e famiglie del Nord della Germania, un mondo di fili di perle e golfini di cachemere. Suo padre un avvocato aziendale rigidissimo cattolico (modello Ratzinger). Eppure lei ha sposato un ragazzo metà iraniano E MUSULMANO, e i suoi l'hanno accettato, anche quando il suocero iraniano ballava il boogie woogie al matrimonio con tutte le donne della sala.

Per cui...mai dire mai.

Basta solo non premere.

Un abbraccio e tanti auguri!!!

Lettrice

Utente di lunga data
Sono d'accordo con Vulvia, io penso che potrebbero sorprenderti. Ma non c'è fretta. La cosa migliore è lasciare che sorga la necessità.
La mia migliore amica - tedesca -viene da una delle piu' conservatrici e retrive città e famiglie del Nord della Germania, un mondo di fili di perle e golfini di cachemere. Suo padre un avvocato aziendale rigidissimo cattolico (modello Ratzinger). Eppure lei ha sposato un ragazzo metà iraniano E MUSULMANO, e i suoi l'hanno accettato, anche quando il suocero iraniano ballava il boogie woogie al matrimonio con tutte le donne della sala.

Per cui...mai dire mai.

Basta solo non premere.

Un abbraccio e tanti auguri!!!
Ma gli Iraniani sono sorprendenti... strano da dire ma tutti gli iraniani che ho conosciuto erano incredibilmente aperti e di una simpatia travolgente...

Ma sine che mi frega... chi vivra' vedra'...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Credo che a Milano non rimarrebbe sorpreso nessuno...
A me peserebbe come mamma più che mia figlia vivesse lontana piuttosto che il fidanzato sia extracomunitario, mi sembra secondario...

Verena67

Utente di lunga data
Tati

il dio ganesh o il dio bambino, è anche il dio che esaudisce i desideri.. chiedigli ciò che vuoi e accendi un incenso. il desiderio dovrebbe avverarsi nel giro di poco tempo.con le mie preghiere ha funzionato spesso.
auguri di cuore.

tu lo fai davanti ad una sua statua o effige?

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Ma gli Iraniani sono sorprendenti... strano da dire ma tutti gli iraniani che ho conosciuto erano incredibilmente aperti e di una simpatia travolgente...

vero concordo!
Ho studiato all'estero e ne ho conosciuti parecchi, tutti deliziosi, colti, spiritosi, allegri, educatissimi.

Bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
vero concordo!
Ho studiato all'estero e ne ho conosciuti parecchi, tutti deliziosi, colti, spiritosi, allegri, educatissimi.

Bacio!
Anche gli italiani ...poi vedi che presidenti eleggono...

Fedifrago

Utente di lunga data

Letty, credo che i tuoi non siano poi così chiusi...han accettato che tu studiassi e lavorassi all'estero ...e credo che anche col padre di sbarella abbiano già superato il donne e buoi dei paesi tuoi...

Da quel che scrivi sempre, tua madre mi pare donna aperta e...notevole...credo potrebbe essere un'ottima sponda per far breccia con tuo padre, non credi?

Poi quanto all'ufficialità...beh, credo che anche senza troppa "ufficialità" possiate condividere momenti di avvicinamento alle famiglie...chessò in occasione di qualche vacanza, un barbecue allargato...giusto per far passare l'idea...senza presentarlo come il tuo "fidansato e promesso sposo"
...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.