Sono incinta e mio marito mi ha tradito ... ho bisogno di un consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sono nadia ho 25,è la prima volta che scrivo in questo forum e sinceramente mai avrei pensato di farlo....
ora vi spiego la mia storia...
il 3 giugno mi sposo,dopo 7 anni di fidanzamento,subito dopo scopro di aspettare un bambino...mio marito era felicissimo come me,la gioia si raddoppia quando scopriamo che nel mio ventre stanno crescendo due bambini,non uno....gioia infinita!
andiamo in vacanza,quando torniamo rifaccio l'ecografia e mi dicono che uno dei bambini è morto:(
il cucciolino che era stato dentro di me per tre mesi era volato via...:(
circa una settimana dopo scopro delle lettere di una donna nella borsa da lavoro di io marito
arrabbiata,delusa.....chiedo spiegazioni a lui che conferma tutto!:confused::mad:
tutto è iniziato prima del matrimonio....mi ha tradito con una sua collega e poco dopo ha giurato amore eterno nella casa del signore....
è durato anche dopo il matrimonio...
saltuariamente si incontravano....
solo quando ho perso il bambino lui voleva mettere un punto fine a quella situazione....
che delusione ragazzi....
io desideravo e speravo in un figlio con lui....e lui faceva l'amore con un'altra!
mi sono sentita violata nella dignità....
l'ho cacciato di casa...lui non si arrendeva,chiamava in continuazione,si presentava sotto casa...
decido di lasciare milano (abitavamo insieme li)
non glielo dico e parto...vado a casa di mio padre!
l'avviso con un sms...gli dico di tutto di più...
si fa sentire per qualche giorno poi nulla più....:mad:
oramai sono settimane che non si fa vivo....
cavolo aspetto tua figliaaaaaaaaa.............
ora sono di 19+1 (5 mesi,la bambina nascerà a marzo) settimane e ho scoperto di aspettare una femminuccia...lui non lo sa!
non lo sento,non lo vedo...è sparito!
cosa devo fareee???
io ero convinta del fatto che non volevo mai più vederlo,mi crescevo la bambina da sola...
ma ora??? mi sento in colpa per mia figlia....:( nascerà e a casusa del mio "orgoglio" non avrà un padre....:(
cos devo fare? viprego datemi un consiglio....
inizio ad avere dubbi su tutto...:(

vi saluto e vi ringrazio...a presto!

Alce Veloce

Utente di lunga data
sono nadia ho 25,è la prima volta che scrivo in questo forum e sinceramente mai avrei pensato di farlo....
il 3 giugno mi sposo,dopo 7 anni di fidanzamento,subito dopo scopro di aspettare un bambino...mio marito era felicissimo come me,la gioia si raddoppia quando scopriamo che nel mio ventre stanno crescendo due bambini,non uno....gioia infinita!
andiamo in vacanza,quando torniamo rifaccio l'ecografia e mi dicono che uno dei bambini è morto:(
circa una settimana dopo scopro delle lettere di una donna nella borsa da lavoro di io marito
arrabbiata,delusa.....chiedo spiegazioni a lui che conferma tutto!:confused::mad:
tutto è iniziato prima del matrimonio....mi ha tradito con una sua collega e poco dopo ha giurato amore eterno nella casa del signore....
solo quando ho perso il bambino lui voleva mettere un punto fine a quella situazione....
io desideravo e speravo in un figlio con lui....e lui faceva l'amore con un'altra!
l'ho cacciato di casa...lui non si arrendeva,chiamava in continuazione,si presentava sotto casa...
ora sono di 19+1 (5 mesi,la bambina nascerà a marzo) settimane e ho scoperto di aspettare una femminuccia...lui non lo sa!
cosa devo fareee???
io ero convinta del fatto che non volevo mai più vederlo,mi crescevo la bambina da sola...
ma ora??? mi sento in colpa per mia figlia....:( nascerà e a casusa del mio "orgoglio" non avrà un padre....:(

Ciao tesòr.
Non voglio apparire cattivo, ma mi da da pensare il fatto che lui si sia arreso così facilmente al tuo giusto furore da non farsi più sentire pur sapendo che hai avuto problemi e che comunque porti in grembo sua figlia.

D'altro canto il fatto che sia stato tanto "sporco" nel suo portare avanti la storia con la tizia prima e dopo il matrimonio, non mi fa pensare a qualcuno dotato di grande spessore umano.
Dicci qualcosa di più, se puoi, facci capire quanto tu possa arrivare ad essere davvero indipendente.
Io ora la vedo così, perchè idee di "recupero" potrebbero nascere solo dietro opera spontanea e propositiva di tuo marito.

Mari'

Utente di lunga data
... chiedo eh, non mi fucilate :eek: ma del bambino ch'e' volato via, come ha fatto ... voglio solo capire. :eek:

Nausicaa

sfdcef
Ciao tesòr.
Non voglio apparire cattivo, ma mi da da pensare il fatto che lui si sia arreso così facilmente al tuo giusto furore da non farsi più sentire pur sapendo che hai avuto problemi e che comunque porti in grembo sua figlia.

D'altro canto il fatto che sia stato tanto "sporco" nel suo portare avanti la storia con la tizia prima e dopo il matrimonio, non mi fa pensare a qualcuno dotato di grande spessore umano.
Dicci qualcosa di più, se puoi, facci capire quanto tu possa arrivare ad essere davvero indipendente.
Io ora la vedo così, perchè idee di "recupero" potrebbero nascere solo dietro opera spontanea e propositiva di tuo marito.

Ciao cara, mi dispiace tantissimo per la tua situazione...

Quoto Alce... non parlerei di tuo egoismo, in questa situazione tuo marito avrebbe dovuto dare di più, molto di più.

Non so cosa dirti per un eventuale recupero... adesso come adesso mi sembra che non sia attuabile... ma chissà, forse un pò alla volta, recuperando il rapporto innanzitutto con il padre che dovrebbe essere...

Questa sì, io personalmente penso, è una responsabilità che hai nei confronti di tua figlia, ovvero inghiottire un pò di orgoglio per poterle dare un padre... non inghiottire qualunque cosa, conservare la propria dignità è un esempio da dare ai figli.
Ma per quanto si sia comportato male -eufemismo- con te, gli dovrebbe essere data la possibilità di dimostrare di poter essere comunque un buon padre.

Solo tu puoi sapere cosa sei disposta a fare, ma mi azzardo ad un suggerimento.

Chiamalo, o magari mandagli un sms.
Digli che aspettate una figlia, che sei rimasta ancora più delusa a vedere che non si faceva vivo neppure per sapere del bambino.

Chiedigli quali sono adesso le sue intenzioni.

E magari chiediti quali sono le tue...

si è trattato di vanishing twin...in pratca la crescita di un gemello si arresta,quindi anche il battito e mano mano si riassorbe da solo...è molto comune nelle gravidanze gemellare,che come sapiamo sono molto più difficili delle singole....

Amoremio

Utente di lunga data
cosa devo fareee???

ciao nadietta,
prova a non farti prendere dal panico

tua figlia vivrà serena se sarai serena tu

tuo marito ti ha tradito in modo orribile, ok
ma avrebbe potuto rimediare
invece ha peggiorato

può darsi che ci stia rimuginando
addirittura, che cerchi di trovare il coraggio per riavvicinarsi
aspetta di vedere cosa succede

ma se lui, dopo avreti tradito, ritenesse di non doversi impegnare per ricostruire con te il vostro rapporto, pensi che vorresti che tua figlia imparasse che un compagno del genere è bene tenerselo?
pensi che potresti essere felice con lui e insegnare a tua figlia come esserlo?

intanto
spero che tu non abbia cancellato quell'sms in cui gli comunicavi che te ne andavi e perchè
e sarebbe il caso che sentissi un avvocato

Mari'

Utente di lunga data
si è trattato di vanishing twin...in pratca la crescita di un gemello si arresta,quindi anche il battito e mano mano si riassorbe da solo...è molto comune nelle gravidanze gemellare,che come sapiamo sono molto più difficili delle singole....
Grazie Nadietta :) ... quando sono nata io eravamo in 3, io femmina e 2 maschietti, poi loro non ce l'hanno fatta e poco dopo son volati tra gli angeli. :eek:

minnie

Utente di lunga data
ciao nadietta,
prova a non farti prendere dal panico

tua figlia vivrà serena se sarai serena tu

tuo marito ti ha tradito in modo orribile, ok
ma avrebbe potuto rimediare
invece ha peggiorato

può darsi che ci stia rimuginando
addirittura, che cerchi di trovare il coraggio per riavvicinarsi
aspetta di vedere cosa succede

ma se lui, dopo avreti tradito, ritenesse di non doversi impegnare per ricostruire con te il vostro rapporto, pensi che vorresti che tua figlia imparasse che un compagno del genere è bene tenerselo?
pensi che potresti essere felice con lui e insegnare a tua figlia come esserlo?

intanto
spero che tu non abbia cancellato quell'sms in cui gli comunicavi che te ne andavi e perchè
e sarebbe il caso che sentissi un avvocato

concordo con amoremio. Giusto chiamarlo, per capire se il silenzio è dettato dalla "vergogna" o dal "sollievo".
se è il primo caso, tu, lui e vostra figlia meritate un'occasione per essere una famiglia unita.
Nel secondo caso, meglio ora che dopo.
In ogni caso è anche figlia sua, segui il consiglio di amore e cerca un avvocato.
Per quanto riguarda il fatto che si stia interessando o meno alla gravidanza, sei sicura che qualcuno non lo tenga informato?
Un abbraccio grande grande a te e alla tua cucciolina.... vorrei poter fare di più....

mah,non credo che lo tengano informato....
potrebbero solo mio padre e i miei fratelli....
non ci avevo pensato sinceramente!
può essere....:confused:

Mari'

Utente di lunga data
Grazie Nadietta :) ... quando sono nata io eravamo in 3, io femmina e 2 maschietti, poi loro non ce l'hanno fatta e poco dopo son volati tra gli angeli. :eek:

08/10/2010 13:21 Commento due angeli in cielo, uno sulla terra

Troppa bonta'!!!

Amoremio

Utente di lunga data
mah,non credo che lo tengano informato....
potrebbero solo mio padre e i miei fratelli....
non ci avevo pensato sinceramente!
può essere....:confused:
chiedilo a tuo padre e ai tuoi fratelli spiegando che per te è importante capire se lui sta in qualche modo interessandosi di te e della bimba
eventualmente confrontati con loro: potrebbe essere che non ti venga in mente che qualcun'altro potrebbe tenerlo al corrente

ricorda che nelle tue condizioni (tradita e preda degli sbalzi ormonali della gravidanza) è facile che tu veda tutto nero anche quando un po' di luce c'è

Mari'

Utente di lunga data
Scusate, pero' una cosa la devo dire, se no scoppio :incazzato: ... E' un gran maiale :mad: disinteressarsi della moglie e della figlia che porta in grembo e' da bestia :mad: .

minnie

Utente di lunga data
Scusate, pero' una cosa la devo dire, se no scoppio :incazzato: ... E' un gran maiale :mad: disinteressarsi della moglie e della figlia che porta in grembo e' da bestia :mad: .
magari ha solo una vergogna nera, soprattutto ora. Più che bestia un vigliaccone.......
se invece il silenzio è dettato dal "va beh, se ne andata lei io non l'ho lasciata, un problema in meno" è peggio che una bestia..... non riesco a trovare un termine appropriato. Anzi, bestia offende le bestie che i cuccioli li proteggono.....:incazzato:

Alce Veloce

Utente di lunga data
Per fortuna, almeno una volta, pur dicendo la stessa cosa non sono io quello che usa i toni più accesi :D

Quoto. (ma dovremmo saperne di più prima di legittimare sparate)

Mari'

Utente di lunga data
magari ha solo una vergogna nera, soprattutto ora. Più che bestia un vigliaccone.......
se invece il silenzio è dettato dal "va beh, se ne andata lei io non l'ho lasciata, un problema in meno" è peggio che una bestia..... non riesco a trovare un termine appropriato. Anzi, bestia offende le bestie che i cuccioli li proteggono.....:incazzato:

NON CONFONDERE LE BESTIE CON GLI ANIMA-LI :mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data
Per fortuna, almeno una volta, pur dicendo la stessa cosa non sono io quello che usa i toni più accesi :D

Quoto. (ma dovremmo saperne di più prima di legittimare sparate)
Mi spiace, ma sono impulsiva ... quando scatto, SCATTO ;) :eek:

minnie

Utente di lunga data
... almeno il mio me l'ha lasciato partorire il figlio prima di tradirmi....

.....o forse...... :eek: prima di farsi beccare .......:eek:

.... Da questo forum si può tirare giù un tale inventario di bassezze umane.........

da bambina dovrebbero avvertirti quando ti leggono una favola che "e vissero felici e contenti" nella realtà non esiste proprio, come le fate e gli asini che volano....:(

chiedilo a tuo padre e ai tuoi fratelli spiegando che per te è importante capire se lui sta in qualche modo interessandosi di te e della bimba
eventualmente confrontati con loro: potrebbe essere che non ti venga in mente che qualcun'altro potrebbe tenerlo al corrente

ricorda che nelle tue condizioni (tradita e preda degli sbalzi ormonali della gravidanza) è facile che tu veda tutto nero anche quando un po' di luce c'è

hai ragione....proverò a parare con loro!:up:

ti quoto.....concordo con te!!!:(

Alce Veloce

Utente di lunga data
NON CONFONDERE LE BESTIE CON GLI ANIMA-LI :mrgreen:

I maschi di molte specie animali tendono ad uccidere i cuccioli se nel nido/tana/casa entra un maschio estraneo.

Quindi non è proprio il caso di prendere esempio.
Al contrario quindi è necessario essere "umani" e non solo animali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.