sono tornata.....con buone notizie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fiordiloto

Guest
Sono tornata a fare un salutino....sono tornata dopo un periodo di silenzio nonostante abbia continuato a leggervi...
sono tornata a scrivervi solo per dire che....anche se nn ci credevo molto... la mia storia è andata avanti...ed effettivamente il lieto fine per me c'è stato... la situazione si è risolta e...stiamo per andare a convivere...
Volevo solo ringraziarvi per essermi stati vicini in un momento per me difficile che per fortuna si è concluso per il meglio...
grazie 1000....

O

Old fiordiloto

Guest
dunque....

Ciao,
non ricordo più bene la tua storia...cosa è successo?
cerchero' di fare il punto nel piu' breve tempo possibile....
A luglio mi sono perdutamente innamorata di un uomo piu' grande di me...e solo dopo ho scoperto avere una relazione/convivenza da tempo con un'altra....
presa dal panico e dallo sconforto cronico ho provato ad uscirne...perchè l'idea di essere l'altra proprio nn mi andava giu'...ma alla fine l'amore che provo mi ha fatto resistere...
dopo poco si sono lasciati, lei se n'è andata...poi è tornata e lui l'ha ripresa per poi lasciarla di nuovo....adesso che finalmente tutte le faccende purocratiche ed economiche sono state aggiustate possiamo finalmente stare insieme....

questo con estrema sintesi....

O

Old Ari

Guest
Ti adororo! Complimenti, auguri, felicità, insomma tutto quello che posso augurarti di cuore.
E a lui ancora di più per aver tirato fuori le palle!!!!
Sei una delle poche che ha visto vincere l'amore.....e sono troppo felice perchè vuol dire che esiste....
Lo terrò come monito ora che credo che non esista più!
Un bacio immenso

O

Old fiordiloto

Guest
Ti adororo! Complimenti, auguri, felicità, insomma tutto quello che posso augurarti di cuore.
E a lui ancora di più per aver tirato fuori le palle!!!!
Sei una delle poche che ha visto vincere l'amore.....e sono troppo felice perchè vuol dire che esiste....
Lo terrò come monito ora che credo che non esista più!
Un bacio immenso
ti assicuro che ci ho sperato tanto...ma nn ci credevo fino in fondo...volevo tutelarmi sapevo che ne sarei uscita distrutta altrimenti....
Bhe...sono passati quattro mesi che mi sono sembrati infiniti...e adesso che finalmente possiamo essere una coppia alla luce del sole....la tensione è uscita fuori come una mazzata...sono felice ma distrutta....mi sento sfinita...vedo tutto difficile e spero che questo momento passi in fretta...probabilmente è normale che sia cosi' dopo quello che abbiamo passato...
Magari abbiamo solo bisogno di poter vivere la quotidianità...di avere tempo (quanto ne vogliamo) per noi, per stare insieme, per fare quello che ci va senza vincoli e senza paure.
Adesso la cosa peggiore è che nn riesco a cancellare la presenza di Lei dalla mia vita...continuo a pensarci e sono gelosa pazza...
Pensa che questo week end che passero' a casa sua (il primo.....) mi preoccupa solo ed esclusivamente perchè fino a poco tempo fa quella era casa LORO....

La mente umana è proprio un caos....

O

Old fay

Guest
Devi andare a mettere un ex voto a forma di cuore!!! Sei una speranza fiordiloto, che Dio ti benedica
. Ma non perchè sei riuscita a prenderti un uomo, perchè hai fatto si che un uomo riuscisse a prendere una decisione. Puoi dirci la formula magica? Grazie e tantissimi auguri di cuore!

O

Old fiordiloto

Guest
...nessuna...

Devi andare a mettere un ex voto a forma di cuore!!! Sei una speranza fiordiloto, che Dio ti benedica
. Ma non perchè sei riuscita a prenderti un uomo, perchè hai fatto si che un uomo riuscisse a prendere una decisione. Puoi dirci la formula magica? Grazie e tantissimi auguri di cuore!
Nessuna formula magica...in realtà ha fatto tutto da solo....

O

Old fiordiloto

Guest
credo di si...

ho cercato di essere il meno invadente possibile...alla fine se avesse voluto scegliere l'avrebbe fatto da solo....inutile spingere in un senso che poi se nn ne fosse stato completamente convinto magari ci avrebbe pure ripensato....

O

Old fiordiloto

Guest
coincidenze favorevoli

solo coincidenze favorevoli e niente di piu'....mi sento solo molto molto fortunata...

Verena67

Utente di lunga data
Personalmente....

...senza nulla togliere alla felicità di Fiordiloto, non penso sia particolarmente "fortunata".

Semplicemente la sua relazione è con una persona che condivide il suo desiderio di costruire una stroria con un futuro (quale che esso sia: potrebbero invecchiare insieme oppure lasciarsi tra un mese, non lo possono sapere nemmeno loro!), invece di "usarla" come sollazzo compensatorio mentre la sua relazione principale rimane INESORABILMENTE un'altra.

Tutto qui

Poco, ma essenziale per non essere disperatamente infelici

Un grosso augurio anche a Fiordiloto!

O

Old Ari

Guest
...senza nulla togliere alla felicità di Fiordiloto, non penso sia particolarmente "fortunata".

Semplicemente la sua relazione è con una persona che condivide il suo desiderio di costruire una stroria con un futuro (quale che esso sia: potrebbero invecchiare insieme oppure lasciarsi tra un mese, non lo possono sapere nemmeno loro!), invece di "usarla" come sollazzo compensatorio mentre la sua relazione principale rimane INESORABILMENTE un'altra.

Tutto qui

Poco, ma essenziale per non essere disperatamente infelici

Un grosso augurio anche a Fiordiloto!
Vere e non ti pare una grossssaaaaaa fortuna? Trovare una persona così (un uomo in particolare), che ami e che ti ama, è davvero un colpo di culo!

Fedifrago

Utente di lunga data
Se ricordo bene..

La persona con cui si relazionava fiordiloto non aveva alle spalle una storia "consolidata" con figli, anni di matrimonio etc etc.

Come spesso si dice, aiutati che il ciel ti aiuta, nel senso che i presupposti, rispetto ad una storia con una persona messa come dicevo sopra, son senz'altro diversi.

Ok, al cuor non si comanda, ma un minimo di approccio iniziale anche qui realistico male non farebbe.

O

Old Ari

Guest
La persona con cui si relazionava fiordiloto non aveva alle spalle una storia "consolidata" con figli, anni di matrimonio etc etc.

Come spesso si dice, aiutati che il ciel ti aiuta, nel senso che i presupposti, rispetto ad una storia con una persona messa come dicevo sopra, son senz'altro diversi.

Ok, al cuor non si comanda, ma un minimo di approccio iniziale anche qui realistico male non farebbe.
Trottolì, ma ce l'hai con me oggi?

guarda, la mia storia non era drammatica se non per la firma.... 1 anno di matrimonio e niente figli. Insomma non è che mi sono innamorata in una situazione irrisolvibile...
ma poi comunque anche se lui fosse stato sposato da 50 anni con una prole simile a una squadra di calcio....mi sarei innamorata perdutamente di lui lo stesso...lo ammetto

O

Old fiordiloto

Guest
sono tornata da voi....

...con affetto perchè mi siete stati molto vicino in un periodo per me molto difficile e tormentato in cui ragione e sentimento andavano in direzioni diverse...

io mi ritengo fortunata perchè ho trovato una persona che ha avuto il coraggio di prendere una decisione che sicuramente ha cambiato la sua vita e anche la mia...ma è chiaro che fortunatamente la mia situazione era piu' lineare e semplice di tante altre relazioni simili.
Io comunque ero single già allora e lui si barcamenava in una storia che nn funzionava piu' che si trascinava da tempo e senza un vincolo come il matrimonio o magari dei figli che lo tenessero ancor piu' legato alla famiglia....
Questa è stata la mia fortuna...ha dovuto decidere per se stesso...facendo i conti si con sensi di colpa ma fino ad un certo punto...ha dovuto solo cercare il coraggio dentro di se di abbandonare quello che aveva di sicuro e rischiare...

e adesso speriamo che prosegua sempre cosi'...

Fedifrago

Utente di lunga data
Per niente Ari..

...ce l'avrei con te!

Diciamo che mi preoccupa che una storia andata a buon fine (e per questo gioisco con fiordiloto) abbia come contraltare il riaccendersi di speranze (vane?
) per chi è ancora in mezzo al guado.

Ok, smetterò di fare il papi preoccupato!!

O

Old Ari

Guest
...ce l'avrei con te!

Diciamo che mi preoccupa che una storia andata a buon fine (e per questo gioisco con fiordiloto) abbia come contraltare il riaccendersi di speranze (vane?
) per chi è ancora in mezzo al guado.

Ok, smetterò di fare il papi preoccupato!!
MA no Trottolì, fallo pure il papi preoccupato.
Figurati, non mi disturba per niente un pò di interesse da qualcuno.
Però tengo presente che queste cose possono succedere.....Non mi togliete almeno i sogni per favore.
Comunque per rassiurarti papi, ti dico che non ne sono ancora uscita, sto ancora male da morire....Ma in me è rinata un'altra consapevolezza che vorrei gridare perchè è stata strappata dal mio cuore ma sta rispuntando tenera tenera come un fiorellino...e sai qual'è:
Io cerco l'amore vero e la purezza dei sentimenti, cerco la passione e quell'immergersi nel tutto con l'altro, cerco la profondità dell'amore....E non mi interessa se gli altri vogliono, provano o accettano di accontentarsi e ricevere un semi bene. Io non scendo a compromessi con me stessa, non baratto la mia totale felicità. Semplicemente perchè non starei bene, non è quello che voglio e semplicemente perchè io sono fatta così. Il mondo faccia quello che vuole, io non cedo e cerco il mio bene. A costo di rimanere sola tutta la vita. Ma non tradisco me stessa!!!!
All'inizio pensavo di poterlo fare, di fare come tanti e dirmi "Ari, molti ci riescono, rinuncia a un pò di amore vero per una situazione comoda e tranquilla".....No, in questi mesi ho capito che semplicemente non sono così e che non ci riuscirei.
Io la mia felicità la cercherò con le unghie e non la prenderò a metà anche se molti vanno in senso contrario.
Scusate lo sfogo, ma è un aver ritrovato il MIO valore.

M

mik

Guest
dopo poco si sono lasciati, lei se n'è andata...poi è tornata e lui l'ha ripresa per poi lasciarla di nuovo....adesso che finalmente tutte le faccende purocratiche ed economiche sono state aggiustate possiamo finalmente stare insieme....
Non vorrei fare il guastafeste, ma sei sicura che sia stato lui a lasciare lei e non il contrario ?

In quel caso CHI avrebbe deciso ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.