N
Non registrato1
Guest
Perche' chi tradisce da la colpa al partner come se non avesse avuto altra scelta?
Intanto perchè pensa che la miglior difesa è l'attacco. Poi probabilmente, perchè una volta scoperto non ha il coraggio di ammettere le proprie colpe.Perche' chi tradisce da la colpa al partner come se non avesse avuto altra scelta?
Puntare l'indice di sgradimento sugli altri è molto più semplice che puntarlo su se stessi.Perche' chi tradisce da la colpa al partner come se non avesse avuto altra scelta?
Premettendo che non sto da nessuna parte.Puntare l'indice di sgradimento sugli altri è molto più semplice che puntarlo su se stessi.
Comunque sia, esistono traditori che sono davvero convinti di avere ragione...vai a far loro capire che invece non solo sono nel torto ma...sono arrivati "alla frutta", come si usa dire...
Air
...ma per fortuna dopo c'è...il dolce!!Puntare l'indice di sgradimento sugli altri è molto più semplice che puntarlo su se stessi.
Comunque sia, esistono traditori che sono davvero convinti di avere ragione...vai a far loro capire che invece non solo sono nel torto ma...sono arrivati "alla frutta", come si usa dire...
Air
Perchè è il modo più logico per convincersi dopo che in fondo, ... non è colpa nostra.Perche' chi tradisce da la colpa al partner come se non avesse avuto altra scelta?
...eccheppalle....Intanto perchè pensa che la miglior difesa è l'attacco. Poi probabilmente, perchè una volta scoperto non ha il coraggio di ammettere le proprie colpe.
Tra tutto hai dimenticato le cose essenziali: i soldi e le fatture da pagare, ... pure questo sono un argomento che sembra molto tampinato...eccheppalle....
difesa ...attacco.... colpe...
allora mettiamola così, tradisco mia moglie perchè:
- la trovo poco attraente, ha smesso di essere attraente... (per converso la mia amante si presta al gioco di essere attraente per lei, in primis,.... e poi anche per me)
- non mi intriga più sul piano erotico e sessuale... si è appiattita su un sesso scontato e banale, stop alla fantasia, al gioco, alle variazioni sul tema....
(l'altra, l'amante, anche lei mortificata da un marito in carriera che conta promozioni sul campo...è frizzante, audace, spregiudicata...porca come piace a me, si può dire ?)
..e statemi bene.
Ed io devo "copiarti" e fare il bastian contrario: vedi mailea, non difendo i traditi perchè sono uno di loro. Difendo i traditi perchè, come ha postato "NonRegistrato1" non si ha l'obbligo di stare con persona che non ci convince, per poi cornificarla.Premettendo che non sto da nessuna parte.
Le generalizzazioni mi spingono sempre a fare il bastian contrario:
"comunque sia, esistono traditi che hanno sempre ragione, pieni di certezze, logorroici al punto di farti smettere di dialogare per sfinimento, esseri perfetti che sanno tutto su tutto tranne il fatto che sono arrivati "alla ricevuta fiscale" (come si usa dire) e non danno modo a nessuno di farglielo capire...
Zuzù, ciao!Io non difendo i traditori perchè sono un traditore....
semmai difendo, o meglio, giustifico il tradimento che non è nè troppo bello, nè troppo facile.
La soluzione più facile sarebbe invece proprio quella di mollare la persona che non ci "garba" e ricominciare altrove... ma ogni tradimento ha una storia a se, mentre qui si indugia un po' troppo alla generalizzazione.
Siccome vivo il mio tradimento in double-face, ovvero la mia "amante" a sua volta tradisce il marito... ho provato più volte a sondare l'altra faccia della medaglia.
Uscire la mattina di gran carriera da casa per far ritorno a sera inoltrata (impegnatissimo in carriera), disistima progressiva e crescente verso la coniuge, per tutto quello che dice e fa, disinteresse nella cura e nell'educazione dei figli piccoli, scarse o nulle attenzioni erotiche (inventa lui i mal di testa)... questo in sintesi.
Non posso dire se sospetti o meno del suo status di tradito... mi chiedo se, al di là dei segnali che potrebbe percepire (e magari non vuole... a volte nei traditi può esserci una bella dose di vigliaccheria, almeno tanta e quanta risiede nei traditori), almeno il ragionamento non possa portarlo a prevedere la possibilità.
Mi chiedo infine se nel caso dovesse prenderne atto proverebbe ad elaborare le sue mancanze.... prima di gettarsi ad interpretare il ruolo della vittima come fanno molti.
hola
...eccheppalle....
difesa ...attacco.... colpe...
allora mettiamola così, tradisco mia moglie perchè:
- la trovo poco attraente, ha smesso di essere attraente... (per converso la mia amante si presta al gioco di essere attraente per lei, in primis,.... e poi anche per me)
- non mi intriga più sul piano erotico e sessuale... si è appiattita su un sesso scontato e banale, stop alla fantasia, al gioco, alle variazioni sul tema....
(l'altra, l'amante, anche lei mortificata da un marito in carriera che conta promozioni sul campo...è frizzante, audace, spregiudicata...porca come piace a me, si può dire ?)
..e statemi bene.
Allora, perche non tiri fuori le palle (e non solo per scopare) e lasci tua moglie?
Così lei è libera, magari con un altro le trova le variazioni sul tema.
E poi vai a vivere con l'amichetta. Però non ti stupire se la trovi con crema e bigodini, anzichè auto reggenti.
Te lo dice una moglie tradita, che da quando ha lasciato il marito gode più di prima.
Scusate, il gergo, siamo ancora in fascia protetta. Ma quando ce vò ce vò.