Squallore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca

Utente di lunga data
Mi sta bene. Me la sono cercata. Chissà perchè poi mi agito come una tarantolata. Ha ragione quello che considera sprecata la solidarietà verso di me, in fondo la mia è una storia squallida. Vado con un uomo sposato, che so aver avuto almeno un'altra storia, un cialtrone che tratta male tutti, che non ha nemmeno il pudore di cercare di muoversi con un po' di cautela, che un giorno sono la cosa "più bella della sua vita" e quello dopo mi "lascia" per l'ex amante. Che differenza c'è tra me e la ex ritornata, in fondo? Nesssuna. E ho anche il coraggio di stare male. E ho anche il coraggio di venire qui a lamentarmi. Se per caso fosse venuta qui la moglie di lui a raccontarla la storia, avreste fatto uno squallido ritratto di me, da donna da due soldi. Sto così a terra per questa storia, che non riesco nemmeno a immaginare la sofferenza di quelli che vengono qui a raccontare di aver scoperto di essere traditi dal compagno di una vita. Michelina, vi rendete conto, Michelina che si scopre gli sms dal marito viene a consolare me che mandavo messaggi a un marito di un'altra.
La mia storiella banale da due soldi, squallore di provincia.

Verena67

Utente di lunga data
la cenere....

...fa male ai capelli!
La tua presa di consapevolezza ti fa onore, ora rialzati e come Lazzaro CAMMINA!

Non tutto è perduto, il cervello, a quanto pare, funziona ancora bene. Ripigliati la tua dignità!

Un bacio!

Rebecca

Utente di lunga data
...fa male ai capelli!
La tua presa di consapevolezza ti fa onore, ora rialzati e come Lazzaro CAMMINA!

Non tutto è perduto, il cervello, a quanto pare, funziona ancora bene. Ripigliati la tua dignità!

Un bacio!
Sei sicura? Che sia una presa di consapevolezza o segno ulteriore della mia insabilità? Non trovo l'appiglio saldo.
Faccio la volpe con l'uva.

O

Old Soltanto

Guest
Appunto, dare un occhio a quella che tu chiami la tua instabilità, dovrebbe solo darti modo di riflettere sul come mai sei finita tra le braccia di una persona (apparentemente così dissimile a te.....?) come quel sornione fedifrago, è evidente che ne senti la mancanza ancora ed è tutto sommato una conseguenza logica dell'essersi pentiti per non aver reagito capendolo prima....puoi solo tornare in qua senza più il peso di quei desideri offuscati e torbidi che ti hanno legata ad uno così, ti sei in parte depurata, davvero....te lo dico perchè è successo anche a me ed ho rivisto tutte quelle espressioni e facce e parole, sotto tutt'altra luce ma soprattutto per quello che erano proprio mentre, sotto sotto, me ne rendevo conto quando stavo con quella persona è solo che ho inteso ora.......forse devi ancora tagliare un pò di marcio nella tua catena sentimentale (cioè il marcio rimasto della tua storia) per andare avanti e conquistrae solo in meglio perchè dopo sarai vaccinata.

MariLea

Utente di lunga data
Calmati, capita di sbagliare, se almeno hai imparato qualcosa, quest'esperienza negativa è servita non credi?
Darti addosso ti fa solo stare peggio, la consapevolezza dei tuoi errori ti aiuterà a non ripeterli in futuro, volta pagina e ricomincia da te.
Un bacio

dererumnatura

Utente di lunga data
Calmati, capita di sbagliare, se almeno hai imparato qualcosa, quest'esperienza negativa è servita non credi?
Darti addosso ti fa solo stare peggio, la consapevolezza dei tuoi errori ti aiuterà a non ripeterli in futuro, volta pagina e ricomincia da te.
Un bacio

esatto
non possiamo cambiare il passato.l'unica cosa possibile è rielaborare ciò che abbiamo vissuto e trarne insegnamento per il futuro.

questo forum mi è stato molto utile, proprio per incontrare tante storie..tanti punti di vista...quello del tradito, del traditore...delle ex amanti, come me..

alla fine..tutto passa.rimane il ricordo di una storia comunque molto bella in tanti momenti, intensa..da cui ho imparato molto..:anche e soprattutto un po' più di solidarietà femminile

Un abbraccio!

Miciolidia

Utente di lunga data
Mi sta bene. Me la sono cercata. Chissà perchè poi mi agito come una tarantolata. Ha ragione quello che considera sprecata la solidarietà verso di me, in fondo la mia è una storia squallida. Vado con un uomo sposato, che so aver avuto almeno un'altra storia, un cialtrone che tratta male tutti, che non ha nemmeno il pudore di cercare di muoversi con un po' di cautela, che un giorno sono la cosa "più bella della sua vita" e quello dopo mi "lascia" per l'ex amante. Che differenza c'è tra me e la ex ritornata, in fondo? Nesssuna. E ho anche il coraggio di stare male. E ho anche il coraggio di venire qui a lamentarmi. Se per caso fosse venuta qui la moglie di lui a raccontarla la storia, avreste fatto uno squallido ritratto di me, da donna da due soldi. Sto così a terra per questa storia, che non riesco nemmeno a immaginare la sofferenza di quelli che vengono qui a raccontare di aver scoperto di essere traditi dal compagno di una vita. Michelina, vi rendete conto, Michelina che si scopre gli sms dal marito viene a consolare me che mandavo messaggi a un marito di un'altra.
La mia storiella banale da due soldi, squallore di provincia.

Rita bella, ti sta bene perchè ogni esperienza puo' farci del bene, dipende solo da quanto abbiamo voglia di imparare.

Sei stata con un cialtrone, sbevazzato..pensa a quanto è debole, che tradisce duemila persone in contemporanea..non è capace di badare a sè stesso ora ti pare che è capace di governare un rapporto solo?

Scappa da sè. scappa dalla moglie, dalle amanti...insomma cara Rita, perchè non provi a ricominciare da te stessa ?

Non è una storia banale di provincia la Tua, è la storia di una Donna che sta vivendo, e che deve volere innanzi tutto decidere di volersi bene di piu' perchè lo merita.

Tutto sto dolore che stai osservando addosso a Rita, cerca di renderlo positivo, cerca di capire se quello che tu chiami amore non possa essere invece dipedenza da un qualcosa di malato , di insano, di insano perchè Tu non rispetti I TUOI BISOGNI, e perchè quindi, dovrebbe rispettarli lui?

Approfitta di questo regalo che ti ha fatto lasciandoti, pensa a quello che ami nella tua vita, pensa a quello che desideri, come lo desidereresti, pensa al tuo lavoro, ai tuoi amici, ai tuoi rapporti positivi, pensa a quanto puoi meritare .

Sei giovanissima Rita, bella e in salute, tutto si puo' capovolgere solo se lo vuoi Tu.

la vita è anche questo, e se non ci fossero queste esperienze non potremmo capire cosa in realtà vogliamo.

Ed solo attraverso la sofferenza e la solitudine che possiamo metterci in contatto con noi stessi per capire quello che vogliamo e quello che non.

Rita nulla ha di squallido , nulla ha fatto di squallido, ha amato e dato se stessa nel posto sbagliato ( succede cara, è successo a Tutte noi) in una sorta di dipendenza malata verso una persona che bene non le poteva regalare perchè a sua volta bene non sta.

Ma sono questi i momenti in cui si migliora Rita, non altri.

Prova a sederti davanti ad uno specchio e chiediti :" perchè non credo di poter meritare di piu' dalla vita?"

il centro sei TU, non altri tesoro bello.

e poi, quando ti piglia la voglia di richiamarlo, ripetiti a mo' di rosario tutti gli avvenimenti di questa relazione che ti hanno fatto soffrire, elencandoli uno per uno, e scrivili a caratteri capitali nella testa.

E questo esercizio fallo ogni volta che ti senti mancare la forza e stai per fare la stupidata che solo male ti porterebbe.

ti abbraccio.

miciola

Rebecca

Utente di lunga data
Però...

Approfitta di questo regalo che ti ha fatto lasciandoti, pensa a quello che ami nella tua vita, pensa a quello che desideri, come lo desidereresti, pensa al tuo lavoro, ai tuoi amici, ai tuoi rapporti positivi, pensa a quanto puoi meritare .

Sei giovanissima Rita, bella e in salute, tutto si puo' capovolgere solo se lo vuoi Tu.

la vita è anche questo, e se non ci fossero queste esperienze non potremmo capire cosa in realtà vogliamo.
Grazie Miciolidia,
ieri ho letto il messaggio e sono scoppiata a piangere. Così tanto che poi ero stremata e quindi merito tuo se ho dormito come un sasso. Il fatto è che di queste esperienze ne ho già fatte a sufficienza e ora sono stanca davvero. Cioè non di esperienze come questa con mr frankstein (una vaga somiglianza nella corporatura e nell'espressione intelligente mi sembra di scorgerla), ma di abbandono, prima di tutte quella del mio ex, dopo un decennio, praticamente all'altare. E poi in 6 anni nemmeno più una storia degna di questo nome: prima quello che mi molla perchè abita lontano, quell'altro perchè va ad abitare lontano (dice, ma poi son due anni che è ancora qui). Poi questo... Insomma, faccio davvero fatica a pensare a quanto posso meritare!

O

Old Fa.

Guest
Forse Rita ti fai illusioni su tutto. O forse in fondo ti piace fartene. O forse ... alla peggio, ... non riesci ad avere una vita tua.

Non credo che le pensi davvero le cose che hai detto su te, ...ma è solo quello che penso

S

sveva

Guest
Il fatto è che di queste esperienze ne ho già fatte a sufficienza e ora sono stanca davvero. Cioè non di esperienze come questa con mr frankstein (una vaga somiglianza nella corporatura e nell'espressione intelligente mi sembra di scorgerla), ma di abbandono, prima di tutte quella del mio ex, dopo un decennio, praticamente all'altare. E poi in 6 anni nemmeno più una storia degna di questo nome: prima quello che mi molla perchè abita lontano, quell'altro perchè va ad abitare lontano (dice, ma poi son due anni che è ancora qui). Poi questo... Insomma, faccio davvero fatica a pensare a quanto posso meritare!
Proprio oggi pensavo al fatto che se si ripetono determinate esperienze è perchè in fondo non abbiamo imparato quello che dovevamo... non sugli altri ma su noi stessi, perchè in fondo il fulcro di tutto è sempre e solo questo.
Non bisogna demotivarsi o, peggio, svalutarsi.
Bisogna conoscere se stessi, i propri limiti e le proprie potenzialità, e le persone con le quali entriamo in relazione sono ottimi specchi attraverso i quali possiamo osservarci.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Un'altra vecchia discussione di Rita.
Rileggerla dovrebbe rafforzarla nel pensiero che continua a porre fuori di lei, in Cialtry, (qui ancora solo cialtrone), in Bas, al limite in Narcy,quello che è un problema suo.
E se si interessa prima e si incaponisce poi per uomini che in fondo sono solo egoisti narcisi ambivalenti è perché forse è quello che vuole e non per provar emozioni in una vita che, dice, essere altrimenti piatta (ma non lo è per nulla!), ma per non rischiare di provare cose più impegnative che le imporrebbero cambiamenti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse Rita ti fai illusioni su tutto. O forse in fondo ti piace fartene. O forse ... alla peggio, ... non riesci ad avere una vita tua.

Non credo che le pensi davvero le cose che hai detto su te, ...ma è solo quello che penso

fulminante, come sempre, eh...

Amoremio

Utente di lunga data
però c'è un'ambivalenza
perchè a livello conscio lei è infelice di questa situazione
ma poi di fatto la replica in continuazione

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
però c'è un'ambivalenza
Sono andata a ripescare il thread proprio per metterla di fronte a questa verità.

O

Old Becco

Guest
Un bacio
-------------------------------

mah! io sono d'accordo fino ad un certo punto sul fatto che capita di sbagliare. perchèqueste cose succedono con il tempo. Non è come quando pesti i piedi sul tram ad un tipo o ti cade un bicchiere a terra. Qui si parla di giorni o settimane per decidere si invischiarsi in una storia o starne fuori o confessare un tradimento al marito o moglie sapendo che gli vuoterai dell'aceto nelle budelle per liberarti la coscienza, come ha fatto mia moglie con me. Insomma bisogna usare il cervello anche quando si tratta di genitali. io da alcuni mesi ho iniziato una relazione con una donna dopo che mia moglie mi tradisce da sempre e dopo che sono stato da solo per dodici anni, non solo, ma ci ho pensato bene prima di avventurarmi nel corteggiamento. Insomma ci abbiamo messo 14 mesi a scambiarci il numero di cellulare.......
Becco

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
-------------------------------

mah! io sono d'accordo fino ad un certo punto sul fatto che capita di sbagliare. perchèqueste cose succedono con il tempo. Non è come quando pesti i piedi sul tram ad un tipo o ti cade un bicchiere a terra. Qui si parla di giorni o settimane per decidere si invischiarsi in una storia o starne fuori o confessare un tradimento al marito o moglie sapendo che gli vuoterai dell'aceto nelle budelle per liberarti la coscienza, come ha fatto mia moglie con me. Insomma bisogna usare il cervello anche quando si tratta di genitali. io da alcuni mesi ho iniziato una relazione con una donna dopo che mia moglie mi tradisce da sempre e dopo che sono stato da solo per dodici anni, non solo, ma ci ho pensato bene prima di avventurarmi nel corteggiamento. Insomma ci abbiamo messo 14 mesi a scambiarci il numero di cellulare.......
Becco

Nobody

Utente di lunga data
però c'è un'ambivalenza
Il livello conscio generalmente nelle persone vale come il due di coppe quando regna bastoni.
Quello che quasi sempre ci guida è l'inconscio, anche se poche volte ce ne rendiamo conto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.