Mi sta bene. Me la sono cercata. Chissà perchè poi mi agito come una tarantolata. Ha ragione quello che considera sprecata la solidarietà verso di me, in fondo la mia è una storia squallida. Vado con un uomo sposato, che so aver avuto almeno un'altra storia, un cialtrone che tratta male tutti, che non ha nemmeno il pudore di cercare di muoversi con un po' di cautela, che un giorno sono la cosa "più bella della sua vita" e quello dopo mi "lascia" per l'ex amante. Che differenza c'è tra me e la ex ritornata, in fondo? Nesssuna. E ho anche il coraggio di stare male. E ho anche il coraggio di venire qui a lamentarmi. Se per caso fosse venuta qui la moglie di lui a raccontarla la storia, avreste fatto uno squallido ritratto di me, da donna da due soldi. Sto così a terra per questa storia, che non riesco nemmeno a immaginare la sofferenza di quelli che vengono qui a raccontare di aver scoperto di essere traditi dal compagno di una vita. Michelina, vi rendete conto, Michelina che si scopre gli sms dal marito viene a consolare me che mandavo messaggi a un marito di un'altra.
La mia storiella banale da due soldi, squallore di provincia.
Rita bella, ti sta bene perchè ogni esperienza puo' farci del bene, dipende solo da quanto abbiamo voglia di imparare.
Sei stata con un cialtrone, sbevazzato..pensa a quanto è debole, che tradisce duemila persone in contemporanea..non è capace di badare a sè stesso ora ti pare che è capace di governare un rapporto solo?
Scappa da sè. scappa dalla moglie, dalle amanti...insomma cara Rita, perchè non provi a ricominciare da te stessa ?
Non è una storia banale di provincia la Tua, è la storia di una Donna che sta vivendo, e che deve volere innanzi tutto decidere di volersi bene di piu' perchè lo merita.
Tutto sto dolore che stai osservando addosso a Rita, cerca di renderlo positivo, cerca di capire se quello che tu chiami amore non possa essere invece dipedenza da un qualcosa di malato , di insano, di insano perchè Tu non rispetti I TUOI BISOGNI, e perchè quindi, dovrebbe rispettarli lui?
Approfitta di questo regalo che ti ha fatto lasciandoti, pensa a quello che ami nella tua vita, pensa a quello che desideri, come lo desidereresti, pensa al tuo lavoro, ai tuoi amici, ai tuoi rapporti positivi,
pensa a quanto puoi meritare .
Sei giovanissima Rita, bella e in salute, tutto si puo' capovolgere solo se lo vuoi Tu.
la vita è anche questo, e se non ci fossero queste esperienze non potremmo capire cosa in realtà vogliamo.
Ed solo attraverso la sofferenza e la solitudine che possiamo metterci in contatto con noi stessi per capire quello che vogliamo e quello che non.
Rita nulla ha di squallido , nulla ha fatto di squallido, ha amato e dato se stessa nel posto sbagliato ( succede cara, è successo a Tutte noi) in una sorta di dipendenza malata verso una persona che bene non le poteva regalare perchè a sua volta bene non sta.
Ma sono questi i momenti in cui si migliora Rita, non altri.
Prova a sederti davanti ad uno specchio e chiediti :"
perchè non credo di poter meritare di piu' dalla vita?"
il centro sei TU, non altri tesoro bello.
e poi, quando ti piglia la voglia di richiamarlo, ripetiti a mo' di rosario tutti gli avvenimenti di questa relazione che ti hanno fatto soffrire, elencandoli uno per uno, e scrivili a caratteri capitali nella testa.
E questo esercizio fallo ogni volta che ti senti mancare la forza e stai per fare la stupidata che solo male ti porterebbe.
ti abbraccio.
miciola