Stany ed il cane

Piperita

Sognatrice
Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
ciao [MENTION=7039]stany[/MENTION] credo sia meglio per te e per Francoff spostare la tua storia in un 3d autonomo

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

stany

Utente di lunga data
I
Letto.
Tua moglie mi sembra uno spirito libero da sempre.
Ci sono persone che, se si legano e non possono più esprimersi come meglio credono, lentamente si spengono.
Non hai colpa e neanche lei ne ha.
Hai ragione, io l'ho conosciuta quando aveva 41 anni; bella donna,volitiva decisa e generosa. Dimostra almeno dieci anni di meno (ne ha 54), e dà dei punti a molte quarantenni, energica e vitale, attira sicuramente i maschi.Pensavo di aver trovato una donna con la testa da uomo, questo cercavo, e in effetti è così.
Ieri le ho detto che in lei ho avuto una Ferrari, ma l'ho sempre "utilizzata" come fosse una Panda; non ha capito, se l'è fatta tradurre....
Ora, dopo tanto, troppo tempo, mie paranoie, truculenze dette a caldo, che hanno in lei lasciato il segno, credo anch'io che ci sia più nulla da fare...E pensare che ero convinto che saremmo invecchiati assieme....
Fortuna che sto bene ,sono un bell'uomo, dimostro anch'io dieci anni di meno (dei miei 60) e, soprattutto ho molto tempo libero; ma essendo un pochino misogino e con una relazione in corso da risolvere,mi riesce difficile instaurare un rapporto con un'altra, non volendo prendere in giro una eventuale futura compagna (non amante). Il fatto è che sono combattuto tra il ricercare ed invece capire se veramente sia già il momento per farlo; lo stesso errore lo feci dopo ma separazione dalla prima moglie: non stetti da solo per un certo periodo ma, iniziai subito questa relazione. Ed intanto il tempo passa.....

MariLea

Utente di lunga data
Il cane è stata l'unica femmina fedele in questa storia, e la terrò sempre! Ah.. Potesse parlare....
Sì, fai bene... e ci mancherebbe, mica è un peluche!
Poi mi chiedo dove le scegliete queste femmine compagne, su Amazon?
Scusa la mia durezza, ma ad un'età matura si dovrebbe avere una certa esperienza e capire con chi si ha a che fare prima di metterci su famiglia insieme... o no?
Tornando al cane, oltre che risaputo che è il miglior amico dell'uomo, ti farà compagnia e ti farà fare tante nuove conoscenze senza bisogno di fartelo prestare come fanno in molti per cuccare...
In fondo si rivela la tua salvezza, tanto le corna te le avrebbe messo lo stesso.

trilobita

Utente di lunga data
Scusa la mia durezza, ma ad un'età matura si dovrebbe avere una certa esperienza e capire con chi si ha a che fare prima di metterci su famiglia insieme... o no?
Tornando al cane, oltre che risaputo che è il miglior amico dell'uomo, ti farà compagnia e ti farà fare tante nuove conoscenze senza bisogno di fartelo prestare come fanno in molti per cuccare...
In fondo si rivela la tua salvezza, tanto le corna te le avrebbe messo lo stesso.
Poi se è una cagna,ancora meglio,le femmine sono più intelligenti dei maschi,parlando di cani,ovviamente...

stany

Utente di lunga data
Beh, quando si è innamorati, a venti o a cinquant'anni, poco cambia; poi anch'io ho le mie responsabilità, che riconosco.
Per esperienza credo di poter dire che l'amore duri due, tre anni, poi dovrebbe rimanere il rispetto, ma anche la stima e la fedeltà. Coi cani è tutto più semplice, ma anch'essi sono sviabili da un wurstel tentatore (senza allusioni anatomico sessuali).

Piperita

Sognatrice
Beh, quando si è innamorati, a venti o a cinquant'anni, poco cambia; poi anch'io ho le mie responsabilità, che riconosco.
Per esperienza credo di poter dire che l'amore duri due, tre anni, poi dovrebbe rimanere il rispetto, ma anche la stima e la fedeltà. Coi cani è tutto più semplice, ma anch'essi sono sviabili da un wurstel tentatore (senza allusioni anatomico sessuali).
La penso come te:up:

Diletta

Utente di lunga data

Ma non è un po' pochino?!:confused:

stany

Utente di lunga data
Ma non è un po' pochino?!:confused:
E non lo dico solo io....ma ricercatori di tutto il mondo.È un fatto chimico ormonale.Altrimenti non esisterebbe il tradimento; situazione in cui si ricercano le emozioni quasi sempre perdute nella coppia.
Tenendo conto che quasi mai si ama allo stesso modo,con la stessa intensità e nello stesso momento... E questo momento (periodo) se non è sincronizzato crea la distonia nei due,perché se fosse simmetrico e contestuale,nulla osterebbe a che ci si lasci serenamente invece di tradire, così come diffusamente avviene. Fatti salvi gli "interessi" che possano ingabbiare al di là dell'emotività dell'ammmore.....

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
E non lo dico solo io....ma ricercatori di tutto il mondo.È un fatto chimico ormonale.Altrimenti non esisterebbe il tradimento; situazione in cui si ricercano le emozioni quasi sempre perdute nella coppia.
Tenendo conto che quasi mai si ama allo stesso modo,con la stessa intensità e nello stesso momento... E questo momento (periodo) se non è sincronizzato crea la distonia nei due,perché se fosse simmetrico e contestuale,nulla osterebbe a che ci si lasci serenamente o si tradisca così come diffusamente avviene. Fatti salvi gli "interessi" che possano ingabbiare al di là dell'emotività dell'ammmore.....

Oltre la chimica ci siamo noi, però.
La passione coinvolgente dura poco, e di questo tutti ne abbiamo esperienza.
Sta a noi dare valore a quel che non è chimico né ormonale, ma razionale.
Perché l'amore non nasce dagli ormoni o dalla chimica del corpo, quella è solo l'attrazione.

stany

Utente di lunga data
Oltre la chimica ci siamo noi, però.
La passione coinvolgente dura poco, e di questo tutti ne abbiamo esperienza.
Sta a noi dare valore a quel che non è chimico né ormonale, ma razionale.
Perché l'amore non nasce dagli ormoni o dalla chimica del corpo, quella è solo l'attrazione.
Infatti,l'attrazione secondo me e secondo le ricerche è alla base dell'amore;nel senso che l'amore esiste in funzione dell'innamoramento irrazionale.La razionalità che interviene nelle fasi successive di un rapporto fa si che intervengano altre componenti ,altri "interessi",quali possano essere per ciascuno e per la coppia.Infatti, la razionalità dovrebbe governare e sovrintendere a quegli interessi,quando terminata la chimica iniziale , andrebbero tutelati e salvaguardati.
Ma così non è; ciò che dovrebbe rimanere qualora eventualmente la passione termini (cosa per me inevitabile), è il rispetto e l'onore come qualcuno qua diceva. Ma l'istinto animale sospinto dall'amore , o viceversa.....
Pina, non tradirebbe mai il suo Ugo..... Lo stima! (parlo di Fantozzi)

Ultima modifica:

stany

Utente di lunga data
Quando in una coppia uno dei due inizia a lamentarsi troppo spesso di qualcosa che non va, l'insoddisfazione crea l'uomo/donna traditore. Per lo meno è una mia convinzione.
Quel qualcosa che non va, se possibile, deve essere risolto con tutta la forza dei due.
Almeno provarci....Scuotere l'altro,se non capisce...
Il fatto è che pare sia più semplice intraprendere la strada alternativa,individualmente ,soggettivamente....e a volte fa comodo per soddisfare le nostre pulsioni animali che ammantiamo come amore, ipocritamente. E non capita per caso. O come una condanna: si sceglie,così come si sceglie di non espiare, cercando di risolverla, quella condanna che si ritiene di patire nella coppia scoppiata.
L'atra alternativa che ci farebbe dissertare per nulla, è quella di chiudere : Game over, e ciascuno per se...
Ma son cose che si sanno ...pour parler.

Ultima modifica:

Piperita

Sognatrice
Infatti,l'attrazione secondo me e secondo le ricerche è alla base dell'amore;nel senso che l'amore esiste in funzione dell'innamoramento irrazionale.La razionalità che interviene nelle fasi successive di un rapporto fa si che intervengano altre componenti ,altri "interessi",quali possano essere per ciascuno e per la coppia.Infatti, la razionalità dovrebbe governare e sovrintendere a quegli interessi,quando terminata la chimica iniziale , andrebbero tutelati e salvaguardati.
Ma così non è; ciò che dovrebbe rimanere qualora eventualmente la passione termini (cosa per me inevitabile), è il rispetto e l'onore come qualcuno qua diceva. Ma l'istinto animale sospinto dall'amore , o viceversa.....
Pina, non tradirebbe mai il suo Ugo..... Lo stima! (parlo di Fantozzi)
Perfetto! Anche secondo me si tratta di stima e nel momento in cui svanisce si comincia a guardare altrove. Stimare qualcuno, per me, significa sentirlo all'altezza della situazione sempre. Nel momento in cui questa percezione sparisce è come se ognuno andasse per strade diverse. Camminavamo assieme , l'uno di fianco all' altro e ci sostenevamo a vicenda , adesso non è più così, non mi sento sostenuta da te , anzi sei diventato un peso che io devo trascinare pertanto non ti stimo più e visto che sono rimasta sola lungo la strada , mi permetto di decidere verso dove guardare