Ste ex che ritornano...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca

Utente di lunga data
2 giorni

Ciao.
Son stata via due giorni e cambiare aria ha aiutato tanto.
Posso approfittare ancora di questo mio posticino segreto di confessioni altrimenti inconfessabili?
In questi giorni via son stata anche benino. Poi torni a casa e i ricordi ti riassalgono.
Però... Sono passate due settimane dalla zuppa di pesce putrido che mi è arrivata in faccia ed è ormai già sedimentata la certezza che non lo ricercherò più, che non lo rivorrei più nemmeno se tornasse in ginocchio. Se n'è andata ogni forma di sentimento verso lui, anche di risentimento a dire la verità. Con un po' di fortuna e con un po' di accortezza (oltre al fatto che ho anche passato tante sere senza la voglia di alzarmi dal divano) sono riuscita ad evitare di incontrarlo. Attraverso la lettura di tutti i post qui dentro, mi son resa conto che lo schema è sempre quello e questo non ha certo contribuito alla stima di questa persona che ormai non vedo più con occhi così invaghiti. Insomma, all'inizio credevo che le vostre parole fossero pietose "bugie" per consolarmi, poi quando con convinzione mi son trovata anche io a dare le stesse risposte, sperando con ogni fibra che la persona a cui erano destinate le sentisse sincere come le sentivo io, ho capito quanto fossero vere.
Ci sono però ancora alcuni nodi...
Intanto credo che una delusione sentimentale (anche se non è la parola più adatta, perchè io in quella storia non ho mai investito, la vivevo e basta) sia sconvolgente ma superabile. Quello che devasta più profondamente, che lascia strascichi, sono le modalità.

- La sorpresa di essere scaricate per un'altra nel giro di 24 ore quando la cosa sembrava nel momento di massimo coinvolgimento ti destabilizza e ti pone domande su te stessa.

- La cattiveria gratuita (cioè sono stata trattata malissimo, con frasi del tipo "che cavolo vuoi tu da me, mica sei mia moglie, non mi devo giustificare con te", solo perchè ho rotto le palle per "ben" due ore, non continue, ma con un paio di telefonate e di sms , mica giorni, settimane, mesi) la cattiveria gratuita, dicevo, ti umilia, ti azzera come persona. Non ti permette nemmeno di conservare un ricordo di quei mesi come di un tempo che comunque ha avuto un valore.

- L'altra è ancora un pungolo affilato allo stomaco, per una che non si è mai piaciuta troppo. E' un marasma che non riesco a tradurre qui in parole.

- La solitudine che quella relazione part-time in qualche modo tamponava.
Ecco, con queste cose non riesco ancora a venire ai termini.
Però non son messa malissimo, no?

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Tutto saerve a farti rendere conto di come sia la realtà e se passo passo riesci a "vedere" p oltre l'illusione dei sentimenti, non avri che da guadagnarne.
Dici bene quando parli di evidenza delle cose, spesso non sono i fatti ad essere devastanti, ma le modalità con cui sono portati avanti......
Ma è anche vero che uno dà quello che ha e che è!!!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non guardare il dito..

Ciao.
Son stata via due giorni e cambiare aria ha aiutato tanto.
Posso approfittare ancora di questo mio posticino segreto di confessioni altrimenti inconfessabili?
In questi giorni via son stata anche benino. Poi torni a casa e i ricordi ti riassalgono.
Però... Sono passate due settimane dalla zuppa di pesce putrido che mi è arrivata in faccia ed è ormai già sedimentata la certezza che non lo ricercherò più, che non lo rivorrei più nemmeno se tornasse in ginocchio. Se n'è andata ogni forma di sentimento verso lui, anche di risentimento a dire la verità. Con un po' di fortuna e con un po' di accortezza (oltre al fatto che ho anche passato tante sere senza la voglia di alzarmi dal divano) sono riuscita ad evitare di incontrarlo. Attraverso la lettura di tutti i post qui dentro, mi son resa conto che lo schema è sempre quello e questo non ha certo contribuito alla stima di questa persona che ormai non vedo più con occhi così invaghiti. Insomma, all'inizio credevo che le vostre parole fossero pietose "bugie" per consolarmi, poi quando con convinzione mi son trovata anche io a dare le stesse risposte, sperando con ogni fibra che la persona a cui erano destinate le sentisse sincere come le sentivo io, ho capito quanto fossero vere.
Ci sono però ancora alcuni nodi...
Intanto credo che una delusione sentimentale (anche se non è la parola più adatta, perchè io in quella storia non ho mai investito, la vivevo e basta) sia sconvolgente ma superabile. Quello che devasta più profondamente, che lascia strascichi, sono le modalità.

- La sorpresa di essere scaricate per un'altra nel giro di 24 ore quando la cosa sembrava nel momento di massimo coinvolgimento ti destabilizza e ti pone domande su te stessa.

- La cattiveria gratuita (cioè sono stata trattata malissimo, con frasi del tipo "che cavolo vuoi tu da me, mica sei mia moglie, non mi devo giustificare con te", solo perchè ho rotto le palle per "ben" due ore, non continue, ma con un paio di telefonate e di sms , mica giorni, settimane, mesi) la cattiveria gratuita, dicevo, ti umilia, ti azzera come persona. Non ti permette nemmeno di conservare un ricordo di quei mesi come di un tempo che comunque ha avuto un valore.

- L'altra è ancora un pungolo affilato allo stomaco, per una che non si è mai piaciuta troppo. E' un marasma che non riesco a tradurre qui in parole.

- La solitudine che quella relazione part-time in qualche modo tamponava.
Ecco, con queste cose non riesco ancora a venire ai termini.
Però non son messa malissimo, no?
Sciocco è chi a cui viene indicata la luna guarda il dito..
Non sei tu il problema ..ma lui...
La tua vicenda dovrebbe far comprendere come si possa scambiare amore per se stessi e autocompiacimento per coinvolgimento

Ma il fatto che lui non sia stato capace di essere una persona decente non toglie un grammo di valore a te ..che ci hai creduto..
Vai avanti così

O

Old Ari

Guest
Sciocco è chi a cui viene indicata la luna guarda il dito..

Non sei tu il problema ..ma lui...​

La tua vicenda dovrebbe far comprendere come si possa scambiare amore per se stessi e autocompiacimento per coinvolgimento

Ma il fatto che lui non sia stato capace di essere una persona decente non toglie un grammo di valore a te ..che ci hai creduto..​

Vai avanti così
Bella questa. Davvero bella.

Tr@deUp

Utente di lunga data
...il sesso era strepitoso. Qualche giorno fa ci siamo visti per l’ultima volta, mi regala un peluche, un’intera mattinata di sesso strepitoso condito dalle sue affermazioni su come sia difficile trovare una persona con cui si sta bene come con me, sul fatto che è preso, sul fatto che gli piaccio, che non ha mai fatto l’amore così
E bla,bla,bla...
E' sempre così. Tra due amanti le occasioni d'incontro sono sempre programmate affinché siano al meglio.
Ed è ovvio che "mai come te", "dopo di te il diluvio", "prima di te il nulla"...

Lui arrabbiatissimo della collera dei giusti, perché in fin dei conti stava solo facendo due chiacchiere: “che cavolo vuoi da me, non devo giustificarmi con te, non sei mica mia moglie”.

Apperò che stile!

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Che incredibile gentiluomo..............

Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
ciao rita, che ti succede...?
Ciao. Succede che scrivevo queste belle cosine a gennaio... Quando Cialtry mi ha mollata per la sua ex. Meglio che mi rilegga bene bene come stavo e cosa mi scrivevano... visti i recentissimi contatti sms con Cialtry...

C

cat

Guest
Ciao. Succede che scrivevo queste belle cosine a gennaio... Quando Cialtry mi ha mollata per la sua ex. Meglio che mi rilegga bene bene come stavo e cosa mi scrivevano... visti i recentissimi contatti sms con Cialtry...

oh!
sms!

mamma mia. ci dobbiamo preoccupare?
sta tornando indientro sui suoi passi perchè è dinuovo in crisi con lei?

tu che pensi di questi contatti?

C

cat

Guest
Credo stia tornando sui suoi passi SENZA essere in crisi con lei...

ancora peggio.
Rita:
- VENDICATI. ora è il tuo momento.

pianifica attentamente e agisci all'ultimo sangue.
fallo star male almeno il doppio che sei stata male tu.

O

Old giulia

Guest
ancora peggio.
Rita:

... penso Cat che questo gioco sia davvero molto pericolo... Rita, secondo me, ne è coinvolta ancora emotivamente, troppo fragile e lui... troppoooooooo furbo!

Giulia

C

cat

Guest
... penso Cat che questo gioco sia davvero molto pericolo... Rita, secondo me, ne è coinvolta ancora emotivamente, troppo fragile e lui... troppoooooooo furbo!

Giulia

personalmente troverei molta gustosa la cosa appunto perchè lui è o si crede furbo.
Lui l'ha lasciata a gennaio, siamo ad agosto, lei è stata molto forte a stare senza di lui finora, lui no visto che la cerca.

Bruja

Utente di lunga data
cat

personalmente troverei molta gustosa la cosa appunto perchè lui è o si crede furbo.
Lui l'ha lasciata a gennaio, siamo ad agosto, lei è stata molto forte a stare senza di lui finora, lui no visto che la cerca.

Probabilmente io e te riusciremmo a pèrenderlo per i fondeli per mesi.... ma Rita è comunque coinvolta ein ogni caso ancora fragile.
Propongo una dignitosa assenxa........... che corra........ e a vuoto finalmente!!!!
Bruja

C

cat

Guest
Probabilmente io e te riusciremmo a pèrenderlo per i fondeli per mesi.... ma Rita è comunque coinvolta ein ogni caso ancora fragile.
Propongo una dignitosa assenxa........... che corra........ e a vuoto finalmente!!!!
Bruja

nella fragilità meglio una dignitosa assenza, ok.

che bello sarebbe stato torturarlo un po eh bruja?
è la mia specialità.

Bruja

Utente di lunga data
certo.....

nella fragilità meglio una dignitosa assenza, ok.

che bello sarebbe stato torturarlo un po eh bruja?
è la mia specialità.

Io poi facevo il resoconto con foto per immortalare il momento....

Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
ancora peggio.
Rita:

Sai, il problema è che mi cerca perchè ho gettato l'amo io. Quindi mi sa che non vale. Lui stava benissimo anche senza. Se poi una si pone su un piatto d'argento...

Rebecca

Utente di lunga data
Piano... io sono stata senza lui finora, ma mica avevo scelta. Poi è successa una cosa. Sai come quando ti svegli una mattina e ti tovi un brufolo che prima non c'era. Insomma mi sveglio 'na mattina e mi ritrovo con l'autostima... Allora decido di mettere alla prova la mia seduttività e lui ci "casca". Si fa per dire... casca in piedi. E allora lancio ami che lui non si lascia sfuggire.... E' diverso che se mi avesse cercata lui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.