sto diventando paranoico senza ragione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

Steel ricky

Guest
Salve,sicuramente troverete che ciò che vi scirvo è stupido ma vi parlerò di una mia paura. Ho una bellissima storia con una bellissima ragazza che mi ama e non mi tradirebbe mai, non sono mai stato geloso eppure di recente mi sto facendo continue fisse. Dovunque mi giro vedo infedeltà, sembra che ormai il tradimento venda. Ci viene insegnato fin da bambini e proposto come un modello da seguire da adulti. Proprio l'altro giorno mi capita sottomano una rivista femminile e leggo la lettera di una donna che chiede consiglio alla psicologa perchè è sposata ma ha una storia con un altro uomo e vuole sapere come comportarsi, bene come risponderebbe qualsiasi persona intelligente se non urlandole contro qualsiasi sorta di (meritatissimo) insulto? Ma questa che le dice? Cerca di fare chiarezza su ciò che vuoi e se necessario lascia tuo marito. Ma siamo matti? ROBA DA GALERA!!! Vorrei conoscere nomi e cognomi di coloro che danno la licenza di praticare la professione medica a gente che approva il tradimento.
Che dire poi del cinema che propone continuamente storie di corna, sono rimasto inorridito vedendo la scena della bellucci che monta scamarcio in manuale d'amore. Ma chi fa certi film ci pensa che saranno visti anche da ragazzini? Che idea si faranno sul tradimento crescendo?
E' un continuo bombardamento mediatico, io non ho mai avuto particolari simpatie per la religione islamica ma comincio a chiedermi se la pratica di tagliare gli uccelli ai traditori sia davvero così sbagliata.
Tutti mi dicono che devo considerarmi fortunato dato che ho una ragazza che manco morta mi tradirebbe, ma io vedendo il mondo che mi circonda non riesco a sentirmi tranquillo. Il tradimento ormai non solo non è più condannato né punito ma è pure pubblicizzato.
Ci tengo a precisare che per i traditori io provo il più estremo, bestiale e disumano disprezzo, solo per i pedofili provo maggiore disgusto.
Non voglio diventare morbosamente geloso perchè farei soffrire la mia ragazza, ma al tempo stesso non riesco a mettermi il cuore in pace,pur sapendo di avere trovato una mosca bianca. Lei si è accorta di questo mio atteggiamento ed ha praticamente smesso di uscire per non farmi stare in ansia (ci tengo a precisare che non sono io ad averglielo imposto).
Sono stufo di vedere solo corna intorno a me, non riesco a godermi le fortune che ho.Se non vi sembro matto o paranoico datemi un consiglio.

O

Old diekonigin

Guest
caro sognatore......il mondo E' fatto di corna.
io sono come te, esattamente come te. ma la mia sfortuna è che non ho mai trovato qualcuno che la pensasse sul serio come me. il mio consiglio è di avere fiducia nella buona fede della tua ragazza. Sei già fortunatissimo così!
Cosa ti fa pensare che lei davvero sia fedelissima? E' importante che questa fiducia sia fondata su delle basi solide!

Rebecca

Utente di lunga data
Ma???

Solo 3 appunti.
La psicologa non mi pare abbia approvato il tradimento, se ha detto che la tizia deve fare chiarezza e se necessario lasciare il marito. Mi pare che implichi la necessità di interrompere il doppio binario.
I ragazzini non devono vedere qualsiasi film. I genitori che ci stanno a fare?
I musulmani sono poligami... E non mi risulta che taglino l'uccello. Al "massimo" lapidano qualche donna. Dove tu ci veda la civiltà...
Bah!
Anche io sono angosciata da questa fragilità dei sentimenti, della volontà, dei valori, ma il tradimento lo vedo come un sintomo, non certo come una causa.
Quello che mi chiedo, visto che il tradimento non lo senti come una cosa che ti riguarda, perchè tu ne sia così ossessionato.
Se mi permetti un consiglio... viviti bene la tua condizione fortunata.
Ciao

O

Old LILA....

Guest
Salve,sicuramente troverete che ciò che vi scirvo è stupido ma vi parlerò di una mia paura. Ho una bellissima storia con una bellissima ragazza che mi ama e non mi tradirebbe mai, non sono mai stato geloso eppure di recente mi sto facendo continue fisse. Dovunque mi giro vedo infedeltà, sembra che ormai il tradimento venda. Ci viene insegnato fin da bambini e proposto come un modello da seguire da adulti. Proprio l'altro giorno mi capita sottomano una rivista femminile e leggo la lettera di una donna che chiede consiglio alla psicologa perchè è sposata ma ha una storia con un altro uomo e vuole sapere come comportarsi, bene come risponderebbe qualsiasi persona intelligente se non urlandole contro qualsiasi sorta di (meritatissimo) insulto? Ma questa che le dice? Cerca di fare chiarezza su ciò che vuoi e se necessario lascia tuo marito. Ma siamo matti? ROBA DA GALERA!!! Vorrei conoscere nomi e cognomi di coloro che danno la licenza di praticare la professione medica a gente che approva il tradimento.
Che dire poi del cinema che propone continuamente storie di corna, sono rimasto inorridito vedendo la scena della bellucci che monta scamarcio in manuale d'amore. Ma chi fa certi film ci pensa che saranno visti anche da ragazzini? Che idea si faranno sul tradimento crescendo?
E' un continuo bombardamento mediatico, io non ho mai avuto particolari simpatie per la religione islamica ma comincio a chiedermi se la pratica di tagliare gli uccelli ai traditori sia davvero così sbagliata.
Tutti mi dicono che devo considerarmi fortunato dato che ho una ragazza che manco morta mi tradirebbe, ma io vedendo il mondo che mi circonda non riesco a sentirmi tranquillo. Il tradimento ormai non solo non è più condannato né punito ma è pure pubblicizzato.
Ci tengo a precisare che per i traditori io provo il più estremo, bestiale e disumano disprezzo, solo per i pedofili provo maggiore disgusto.
Non voglio diventare morbosamente geloso perchè farei soffrire la mia ragazza, ma al tempo stesso non riesco a mettermi il cuore in pace,pur sapendo di avere trovato una mosca bianca. Lei si è accorta di questo mio atteggiamento ed ha praticamente smesso di uscire per non farmi stare in ansia (ci tengo a precisare che non sono io ad averglielo imposto).
Sono stufo di vedere solo corna intorno a me, non riesco a godermi le fortune che ho.Se non vi sembro matto o paranoico datemi un consiglio.
Si ormai il tradimento sta diventando una moda ma non è obbligatorio seguirla,se tu sei convinto che la tua ragazza non ti tradirebbe mai perchè allora sei così preoccupato? Cerca di stare sereno ma vorrei darti un consiglio non fidarti mai così di qualcuno,non metto in dubbio la fedeltà della tua ragazza ma tu non darla mai per scontata,ora non voglio dire che adesso devi stressarla ma tieni sempre gli occhi aperti,ma dimmi una cosa perchè a te vengono questi dubbi? i

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quoto

Si ormai il tradimento sta diventando una moda ma non è obbligatorio seguirla,se tu sei convinto che la tua ragazza non ti tradirebbe mai perchè allora sei così preoccupato? Cerca di stare sereno ma vorrei darti un consiglio non fidarti mai così di qualcuno,non metto in dubbio la fedeltà della tua ragazza ma tu non darla mai per scontata,ora non voglio dire che adesso devi stressarla ma tieni sempre gli occhi aperti,ma dimmi una cosa perchè a te vengono questi dubbi? i
Aggiungerei solo tu conosci la tua ragazza e se è interessata a emozioni facili, forti, se le riesce facile entrare in intimità, se è sensibile al corteggiamento, se è superficiale, se il rapporto tra voi è stanco...
Se non c'è nessuna di queste condizioni ..potrebbe solo innamorarsi e in questo caso non sarebbe un problema di tradimento, ma di storia finita.

S

Steel ricky

Guest
Forse ho fatto male a rivolgermi a questo sito, non mi dite nulla che non mi sia già sentito dire ed inoltre, oltre a non tranquillizarmi cercate di mettermi ancora di più sul chi vive ponendo in dubbio i costumi della mia ragazza. Comunque visto che lo volete proprio sapere, mi fido ciecamente di lei ed ho ottimi motivi per farlo, mi ha dimostrato più volte di meritare la mia più assoluta ed incondizionata fiducia. Non si permetterebbe mai di tradirmi o di lasciarmi per un altro, e le occasioni in passato non le sono mancate. Ha fatto dei sacrifici notevoli per me. Vorrei che fosse chiaro che il mio problema non dipende affatto da lei ma dal mondo che mi circonda. Lei ha avuto un'infanzia difficile,sa cosa sia il dolore e non lo infliggerebbe mai agli altri, è disgustata quanto me dal mondo di suini traditori che ci circonda.
Detto questo, chi sottoposto a continui attacchi psicologici non inizierebbe a sentirsi insicuro?
Comunque in questo sito mi sembrate troppo tolleranti verso l'infedeltà,non credo che ci rimarrò.

Rebecca

Utente di lunga data
Io non capisco...

Io in primis non capisco perchè tu ci sia arrivato.
Seconda cosa, sbagliano quelli che ti voglino porre dubbi. Io penso solo che chi è qui da questo argomento è stato prima o poi scottato, quindi non siamo le persone più raccomandabili per darti rassicurazioni.
Però non credere che qui il tradimento sia celebrato. Qui ci sono solo persone che per il tradimento, come traditi, come traditori e come terzi, ci hanno sofferto, quindi certamente non lo vedono come una cosa positiva. Solo che magari, avendoci fatto i conti, la ritengono una delle cose della vita che devono imparare a gestire. Insomma, non sono lì con la pietra in mano per la lapidazione di massa.

S

Steel ricky

Guest

Aggiungerei solo tu conosci la tua ragazza e se è interessata a emozioni facili, forti, se le riesce facile entrare in intimità, se è sensibile al corteggiamento, se è superficiale, se il rapporto tra voi è stanco...
Se non c'è nessuna di queste condizioni ..potrebbe solo innamorarsi e in questo caso non sarebbe un problema di tradimento, ma di storia finita.

HEy,modera le parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi è che può innamorarsi di un altro?????????????? Ma cosa ti fa credere che si permetterebbe di fare una cosa del genere?? Ma per che razza di z*****a l'hai presa???

Lei non sta con me in attesa di trovarsi uno migliore!!!!!!!!!! Non è una di quelle che quando è impegnata continua a guardarsi in giro!!!! E' una che quando è impegnata è impegnata !!!!!!!!!!!

Mamma mia,dopo questa non ci rimango vermanete più su questo sito.

Fedifrago

Utente di lunga data
C'è una buca da ste parti?

Chi non ascolta o non sa farsi domande appropriate, difficilmente evolve e matura.

Vaja con dios...

Bon vojage...

Aufwiedersehen...

O

Old fabrizio56

Guest
Forse ho fatto male a rivolgermi a questo sito, non mi dite nulla che non mi sia già sentito dire ed inoltre, oltre a non tranquillizarmi cercate di mettermi ancora di più sul chi vive ponendo in dubbio i costumi della mia ragazza. Comunque visto che lo volete proprio sapere, mi fido ciecamente di lei ed ho ottimi motivi per farlo, mi ha dimostrato più volte di meritare la mia più assoluta ed incondizionata fiducia. Non si permetterebbe mai di tradirmi o di lasciarmi per un altro, e le occasioni in passato non le sono mancate. Ha fatto dei sacrifici notevoli per me. Vorrei che fosse chiaro che il mio problema non dipende affatto da lei ma dal mondo che mi circonda. Lei ha avuto un'infanzia difficile,sa cosa sia il dolore e non lo infliggerebbe mai agli altri, è disgustata quanto me dal mondo di suini traditori che ci circonda.
Detto questo, chi sottoposto a continui attacchi psicologici non inizierebbe a sentirsi insicuro?
Comunque in questo sito mi sembrate troppo tolleranti verso l'infedeltà,non credo che ci rimarrò.
OK il prossimo traditore che si presenta........lo fuciliamo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
tutto bene

Allora problemi non ne hai.
O forse sì ..visto che vivi come minaccia stupidi articoli di giornale o notizie di gossip..
Io non mi sento minacciata dalla "cultura" del tradimento o dalla "cultura" dell'intolleranza sul piano personale.
Sul piano personale mi sento minacciata dai fatti reali.

A me era venuto il dubbio che fossi Tar sotto altro nick ..ora ho qualche certezza in più

Fedifrago

Utente di lunga data
Allora problemi non ne hai.​

O forse sì ..visto che vivi come minaccia stupidi articoli di giornale o notizie di gossip..​

Io non mi sento minacciata dalla "cultura" del tradimento o dalla "cultura" dell'intolleranza sul piano personale.​

Sul piano personale mi sento minacciata dai fatti reali.​

A me era venuto il dubbio che fossi Tar sotto altro nick ..ora ho qualche certezza in più

O

Old LILA....

Guest
Come te non riesco ad accettare il tradimento e sono molto gelosa ma la gelosia ha sempre una motivazione(es:io sono gelosa perchè il mio lui con le sue ex era infedele e penso che potrebbe esserlo con me),pertanto se tu sei sicurissimo della tua lei non hai motivo di dubitare,non credo che la tua lei ti possa tradire perchè lo vede nei film in tv o lo fa la sua vicina di casa,giusto? Se lo fa è perchè è nel suo essere,poi nessuno vuole farti dubitre di lei ma solamente consigliarti di non essere mai fiducioso al 100% non crederai che tutti quelli che vengono traditi sanno che il proprio partner lo sta facendo? solitamente è gente che si fida mica quando stai con qualcuno questo ti dice:sarò felice di stare con te ma ti tradirò! Noi possiamo solo darti dei pareri che sono condizionati dalle nostre esperienze e se non ti siamo d'aiuto ci dispiace ma allora perchè non ci dici tu quali sono le risposte che vuoi ricevere?

Rebecca

Utente di lunga data
HEy,modera le parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi è che può innamorarsi di un altro?????????????? Ma cosa ti fa credere che si permetterebbe di fare una cosa del genere?? Ma per che razza di z*****a l'hai presa???

Lei non sta con me in attesa di trovarsi uno migliore!!!!!!!!!! Non è una di quelle che quando è impegnata continua a guardarsi in giro!!!! E' una che quando è impegnata è impegnata !!!!!!!!!!!

Mamma mia,dopo questa non ci rimango vermanete più su questo sito.
Credo tu faccia bene. Vai su www.elite-dei-santi.org e non ti sporcare l'alluce con noi.

S

Steel ricky

Guest
Molto bene,molto bene,ora mi sento assai meglio,se chi pubblicizza il tradimento è gente come sto coglione succhiaombelichi non ho davvero nulla da temere, rappresentate tutto fuorché un serio pericolo per chi sa pensare con la propria testa. Grazie trottolino amoroso du du da da da, se non ci fosse gente come te non saprei cosa significa sentirsi superiori.

Rebecca

Utente di lunga data
Accademia

Rispondere ai troll come se le loro storie fossero vere può essere un ozioso ma non completamente superfluo esercizio accademico. Ma fino ad un certo punto.
Che ne direste se chiudessimo qui questa discussione evitando di alimentarla con risposte?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ebbene sì...

...a volte tornano...

Però non capisco il gusto davvero

Alla prossima Tar alias SR

S

Steel rucky

Guest
Scusate,ora me ne vado e fatene ciò che vi apre di questa discussione. Ora non ho più paura di gente come voi, vi avevo un tantino sopravvalutato ma ora mi sento più sicuro.

Fedifrago

Utente di lunga data
Molto bene,molto bene,ora mi sento assai meglio,se chi pubblicizza il tradimento è gente come sto coglione succhiaombelichi non ho davvero nulla da temere, rappresentate tutto fuorché un serio pericolo per chi sa pensare con la propria testa. Grazie trottolino amoroso du du da da da, se non ci fosse gente come te non saprei cosa significa sentirsi superiori.

Ancora da ste parti??

Ma non eri andato ??
O la santa ti ha lasciato fuori dalla porta perchè aveva da fare diversamente?

Salutiamo il frate priore che torna in convento!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.