Sto male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
B

Barbara71

Guest
Salve a tutti, sono sposata con due bimbi di 4 e 6 anni e (in un momento di debolezza dovuto ad incomprensioni) ho tradito mio marito con un amico. La cosa andava avanti da gennaio, poi mio marito ha scoperto tutto ed ora non sa quello che vuole fare, sta soffrendo molto per quello che è successo.
Io mi sento un verme, anche io ci sto male.
Non vi nascondo che mi ero infatuata dell'amante (forse potrei dire anche innamorata) stavo bene con lui, ottima sintonia, nessun problema (quelli li avevo a casa).
Ora però che è uscito fuori tutto, ho capito che ho commesso un grave errore, ho capito che avevo sopravvalutato, idealizzato l'amico e sottovalutato mio marito che è una persona speciale.
Solo ora ho capito che amo mio marito, però lui non vuole sentirmi, non mi lascia spiegare, non vuole parlare più con me.
Come posso fare?
Come posso recuperare con lui?
Come posso avere un'altrà possibilità e dimostrargli che lo amo e che sono pentita?
Vi prego datemi un consiglio mi sento distrutta, non faccio altro che piangere.

Andy

Utente di lunga data
Io sinceramente non saprei quale consiglio darti, qualcun altro saprà meglio.
Solo per dirti che mi sono trovato in una situazione in cui io ero l'amico.
No, non amico, amante inconsapevole che lei fosse sposata, spacciato per fidanzato davanti i miei conoscenti, ma non i suoi.
Vorrei solo chiederti: il tuo amico che relazione aveva con te? Di lavoro o altro? E lui era consapevole della situazione?

N

Non Registrato

Guest
sei sicura di amare tuo marito?se hai provato dei sentimenti forti per un 'altra persona dubito che quello che tu possa provare per tuo marito sia ancora amore...forse è affetto ma non amore.Cmq è singolare che ti sia accorta che è un a persona speciale dopo che ha scoperto il tuo tradimento,hai detto tu stessa che tra di voi c'erano dei problemi,del resto sono sicura che se non ci fossero mai stati non avresti avuto nè il modo nè l'occasione per innamorati di un altro uomo,quindi,non farti sopraffare dal senso di colpa e cerca di capire chi ami veramente!!!!

Mari'

Utente di lunga data
Salve a tutti, sono sposata con due bimbi di 4 e 6 anni e (in un momento di debolezza dovuto ad incomprensioni) ho tradito mio marito con un amico. Tuo o di tuo marito? La cosa andava avanti da gennaio, 9 mesi, il tempo per mettere al mondo un figlio :eek: poi mio marito ha scoperto tutto ed ora non sa quello che vuole fare, sta soffrendo molto per quello che è successo.
Io mi sento un verme, anche io ci sto male. Nel mezzo della storia invece?
Non vi nascondo che mi ero infatuata dell'amante (forse potrei dire anche innamorata) stavo bene con lui, ottima sintonia, nessun problema (quelli li avevo a casa).
Ora però che è uscito fuori tutto, ho capito che ho commesso un grave errore, ho capito che avevo sopravvalutato, idealizzato l'amico e sottovalutato mio marito che è una persona speciale.
Solo ora ho capito che amo mio marito, però lui non vuole sentirmi, non mi lascia spiegare, non vuole parlare più con me.
Come posso fare?
Come posso avere un'altrà possibilità e dimostrargli che lo amo e che sono pentita?
Dimostraglelo e, per favore via quelle lacrime.

Andy

Utente di lunga data
Da noi in dialetto si dice:

Ma', Cicce me tocche ... tueccheme Cicce

Tubarao

Escluso
Ciao Barbara, benvenuta.

Sei entrata in una partita a Tennis. Adesso la palla è nel campo di tuo marito e non puoi far altro che aspettare che sia lui a rimandarla nella tua parte di campo. Tu, proprio come un giocatore di tennis che aspetta la risposta dell'avversario non puoi far altro che startene ad aspettare che questo avvenga. Ovviamente non puoi (devi) farlo passivamente. Lui ti studierà, ti osserverà, indeciso se fare un dritto lungolinea o une demi-volee di rovescio. Detta in parole povere, lui adesso è in preda ad una tempesta di diverse emozioni che è già troppo se riesce a trovare due calzini dello stesso colore la mattina quando si veste. E come il giocatore di tennis che aspetta, non puoi andare dal tuo avversario e dirgli: "Dai sbrigati a tirare la palla dalla mia parte". Devi aspettare i suoi tempi e usare il tuo per cercare di capire perchè è successo tutto questo. Il tempo delle lacrime, del sangue e della disperazione non è finito comunque, preparati ad una partita lunghissima che molto probabilmente finirà all'ultimo 15 del tie-break. Auguri.

B

Barbara71

Guest
Lui era un amico mio e non di mio marito (ex. compagno di università).
Durante il tradimento non crediate che non mi sentivo in colpa, però forse per vigliaccheria non ho avuto il coraggio di mollare.
A volte si capisce quanto è importante una cosa nel momento in cui la state perdendo o non c'è più, così ho capito di amare mio marito ora che forse l'ho perso!
Solo ora ho capito che potevamo affrontare le problematiche che tutte le coppie hanno in modo diverso.
Ho capito che la quotidianeità, le incomprensioni.. possono giocare brutti scherzi.
Solo ora ho capito che avevo idealizato l'altro e solo sora lo inizio a vedere con altri occhi.
Però, forse ora è troppo tardi per recuperare!

UltimoSangre

Utente di lunga data
Durante il tradimento non crediate che non mi sentivo in colpa, però forse per vigliaccheria non ho avuto il coraggio di mollare.
A volte si capisce quanto è importante una cosa nel momento in cui la state perdendo o non c'è più, così ho capito di amare mio marito ora che forse l'ho perso!
Solo ora ho capito che potevamo affrontare le problematiche che tutte le coppie hanno in modo diverso.
Ho capito che la quotidianeità, le incomprensioni.. possono giocare brutti scherzi.
Solo ora ho capito che avevo idealizato l'altro e solo sora lo inizio a vedere con altri occhi.
Parli come la mia compagna...

Mari'

Utente di lunga data

Andy

Utente di lunga data
Parlano tutti/e alla stessa maniera :mrgreen:
Io mi riferivo ai fatti:

-sono sposata
-l'amante era dell'università
-sono ritornata da mio marito (e l'amante che fine ha fatto?)

Stessa cosa a me...

lunaiena

Scemo chi legge
Salve a tutti, sono sposata con due bimbi di 4 e 6 anni e (in un momento di debolezza dovuto ad incomprensioni) ho tradito mio marito con un amico. La cosa andava avanti da gennaio, poi mio marito ha scoperto tutto ed ora non sa quello che vuole fare, sta soffrendo molto per quello che è successo.
Io mi sento un verme, anche io ci sto male.
Come posso fare?
Intanto piangere nn è che risolva la situazione ....

Devi solo aspettare .... nn puo nn parlarti piu in eterno....
Forse in questo momento pensa che nn ci sono spiegazioni valide per quello che hai fatto ....
Ma quello che è certo è che prima o poi tornera... dai su nn è un tradimento che fa crollare un matrimonio è quello che c'e dietro che lo fa

ciao

Mari'

Utente di lunga data
Io mi riferivo ai fatti:

-sono sposata
-l'amante era dell'università
-sono ritornata da mio marito (e l'amante che fine ha fatto?)

Stessa cosa a me...

Anche io.

B

Barbara71

Guest
Non so come parlano le altre mogli, ma ti posso giurare che penso quello che ho detto.
Anche mentre vi scrivo sto piangendo...
spero solo che avrò un'altra possibilità per recuperare...

sienne

lucida-confusa
Ciao

Son delle frasi fatte … stampate senza significato …

Perché le mura possono essere solide, quanto vuoi,
ma per saper perdonare bisogna essere di una certa pasta …
è molto dura … è più facile mollare …

sienne

UltimoSangre

Utente di lunga data
Non so come parlano le altre mogli, ma ti posso giurare che penso quello che ho detto.
Anche mentre vi scrivo sto piangendo...
spero solo che avrò un'altra possibilità per recuperare...
'inchia uguale uguale...

Io non sono sposato e sto vivendo quello che probabilmente anche tuo marito sta passando.
Non lo pressare... non gli rompere i coglioni.

Non farti vedere piangere.
Piangi da sola, per i cazzi tuoi... evita di fare la vittima.

Com'è che te ne sei resa conto dopo di quanto fosse speciale tuo marito?
Se vuoi parlarne ovvio...

Magari aiuta anche me a capire.

Ultima modifica:

UltimoSangre

Utente di lunga data
Ciao

Son delle frasi fatte … stampate senza significato …

Perché le mura possono essere solide, quanto vuoi,
ma per saper perdonare bisogna essere di una certa pasta …
è molto dura … è più facile mollare …

sienne
Più che altro è incredibile che siano sempre uguali i discorsi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.