Sulla carta è l'uomo per me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old grace

Guest
Sulla carta è l'uomo per me

Lui è simpatico, intelligente, fa un lavoro interessante. Con lui condivido ricordi, interessi, c'è affinità di anime e di cuori, c'è verità. E' importante nella mia vita, c'è emozione nel rivedersi. Mi sembra di amarlo senza essermene mai innamorata. Lui vorrebbe ma ... a me manca qualcosa, sì proprio quella ... la passione. Eppure, se ripenso a quanto mi hanno annoiato gli uomini che ho incontrato negli ultimi tempi, a quanto li ho sentiti estranei, a quanto ho desiderato allontanarmene, mi sembra che lui sulla carta sia proprio l'uomo per me.

A questo proposito di recente mi faccio un ragionamento: se poi la passione a un certo punto finisce, e i presupposti di una relazione che duri sono altra cosa che non la passione, ebbene ... allora ... forse dovrei ... forse funzionerebbe ... boh boh

bentrovato forum!!

Bruja

Utente di lunga data
Bentrovata a te

Lui è simpatico, intelligente, fa un lavoro interessante. Con lui condivido ricordi, interessi, c'è affinità di anime e di cuori, c'è verità. E' importante nella mia vita, c'è emozione nel rivedersi. Mi sembra di amarlo senza essermene mai innamorata. Lui vorrebbe ma ... a me manca qualcosa, sì proprio quella ... la passione. Eppure, se ripenso a quanto mi hanno annoiato gli uomini che ho incontrato negli ultimi tempi, a quanto li ho sentiti estranei, a quanto ho desiderato allontanarmene, mi sembra che lui sulla carta sia proprio l'uomo per me.

A questo proposito di recente mi faccio un ragionamento: se poi la passione a un certo punto finisce, e i presupposti di una relazione che duri sono altra cosa che non la passione, ebbene ... allora ... forse dovrei ... forse funzionerebbe ... boh boh

bentrovato forum!!
Che vuoi che ti si dica, il tuo ragionamento è ragionevole. Non sò quanto per te sia indispensabile iniziare con la passione, ma se esistono tutte queste affinità, che dovrebbero garantire sulla sua buona intenzione e sulla buna riuscita del rapporto, il peggio che possa capitarti è che non risponda del tutto alle tue aspettative...........ma non sarà mai la tramvata sui denti che dà di solito la passione che frega..............
Valuta con calma e prendi tempo, nessuno ti punta una pistola alla tempia.............
Bruja

O

Old grace

Guest
Che vuoi che ti si dica, il tuo ragionamento è ragionevole. Non sò quanto per te sia indispensabile iniziare con la passione, ma se esistono tutte queste affinità, che dovrebbero garantire sulla sua buona intenzione e sulla buna riuscita del rapporto, il peggio che possa capitarti è che non risponda del tutto alle tue aspettative...........ma non sarà mai la tramvata sui denti che dà di solito la passione che frega..............
Valuta con calma e prendi tempo, nessuno ti punta una pistola alla tempia.............
Bruja
grazie bruja, speravo di sentirti.
la passione è importante, io ho sempre "sofferto" di colpi di fulmine, ma mi sono ripromessa come proposito per il 2007 un approccio più morbido ...
dopo tutte le tramvate prese sui denti, non ho una pistola alla tempia ma una dannata paura

dererumnatura

Utente di lunga data

bentrovato forum!!

Guarda...in questi giorni...sto vivendo la situazione opposta..
sulla carta..lui...non c'entra nulla con quelle che pensavo fossero le caratteristiche che ricercavo....eppure....mi fa sentire.....BENE.Importante.E .....ho voglia di stare con lui, di rivederlo....c'è passione...
la mia testa ogni tanto mi dice...: ma che ci fai con lui?....Ma...il mio cuore.....

Alla fine...non mi sembra nemmeno tanto lontano da ciò che cercavo.....sempre meno lontano....chissà...

O

Old grace

Guest
Lo hai detto tu stessa, ... passione: sofferenza commozione e pena insieme ad amore.

Non ti sta facendo soffrire, ... ma ti lamenti

FA tu sei un piccolo, tenero saggio. dimmelo che non te l'ha mai detto nessuna!
sono d'accordo con te, non mi sta facendo soffrire e mi lamento

dererumnatura

Utente di lunga data

La verità è che cerchiamo la passione che non fa soffrire ma che fa felici.
Ci sarà?

Io penso che alla fine....senza passione.....non vale la pena..ma è una mia opinione...

Bruja

Utente di lunga data
grace

Guarda che ti dò una rispostaccia sai!!!

Mi sembri l'esempio di quel detto "si stava meglio quando si stava peggio"............ ma stare peggio lo puoi scegliere quando vuoi...............

Bruja

dererumnatura

Utente di lunga data
Guarda che ti dò una rispostaccia sai!!!

Mi sembri l'esempio di quel detto "si stava meglio quando si stava peggio"............ ma stare peggio lo puoi scegliere quando vuoi...............

Bruja

Ma chi lo dice che debba stare peggio cercando la passione?
Non cìè passione secondo voi che possa anche far star bene?Non dipenderà dalle persone...più che dalla 'passione' come sentimento?

Se voglio sentire tepore....mi cerco una borsa dell'acqua calda...e telefono ad un'amico per fare quattro chiacchere sulle cose che abbiamo in comune...

Bruja

Utente di lunga data
Dererum

Ma chi lo dice che debba stare peggio cercando la passione?
Non cìè passione secondo voi che possa anche far star bene?Non dipenderà dalle persone...più che dalla 'passione' come sentimento?

Se voglio sentire tepore....mi cerco una borsa dell'acqua calda...e telefono ad un'amico per fare quattro chiacchere sulle cose che abbiamo in comune...
Ma certo che può, solo che non vorrei che rimpiangesse come stava prima con l'altro.............. tutto qui, perchè questo era il nocciolo dello stare male!
Se trova la passione e sta bene, cosa possibilissima, ci mancherebbe che la lasciasse scappare, ma al momento pare non si sia ancora avvistata all'orizzonte..........stando a quel che sostiene grace

Bruja

O

Old grace

Guest
La verità è che cerchiamo la passione che non fa soffrire ma che fa felici.
Ci sarà?

Io penso che alla fine....senza passione.....non vale la pena..ma è una mia opinione...
ciao dererum! l'ho sempre pensato anche io, ma (e qui si scoprono gli altarini) per me è sempre stato difficile conciliare passione e quotidianità/costruzione.

se per questo motivo posso esser considerata malata, forse la terapia efficace è un caldo affetto empatico, una perfetta affinità intellettuale e una reciproca ammirazione. queste tre cose mi uniscono a lui, e non sono picole cose!

quando ero più giovane mi seducevano le persone diverse da me. perchè ora mi riscalda il cuore questa idea di familiarità e di condivisione?

dererumnatura

Utente di lunga data
Ma certo che può, solo che non vorrei che rimpiangesse come stava prima con l'altro.............. tutto qui, perchè questo era il nocciolo dello stare male!
Se trova la passione e sta bene, cosa possibilissima, ci mancherebbe che la lasciasse scappare, ma al momento pare non si sia ancora avvistata all'orizzonte..........stando a quel che sostiene grace

Bruja
Già..ci stavo cadendo anche io...nel rimpianto del passato...
Il fatto è che a volte...il passato ci fa fare strani scherzi.....ci impedisce di vedere con occhi puliti ciò che ci circonda...
grace...sei proprio sicura che davvero non ci sia o non ci possa essere passione...oppure non vuoi sganciarti dal tuo ex completamente?

O

Old grace

Guest

Bruja
infatti, niente passione sob sob ... non c'è nessun uomo che mi susciti interesse, tranne LUI (con le precisazioni ivi annesse)

O

Old grace

Guest
Già..ci stavo cadendo anche io...nel rimpianto del passato...
Il fatto è che a volte...il passato ci fa fare strani scherzi.....ci impedisce di vedere con occhi puliti ciò che ci circonda...
grace...sei proprio sicura che davvero non ci sia o non ci possa essere passione...oppure non vuoi sganciarti dal tuo ex completamente?
il LUI di cui sto parlado non è il mio ex ... se questo è chiaro, adesso che mi ci fai pensare non posso proprio dire di essere sicura che davvero non ci sia o non possa essere passione. paura?

dererumnatura

Utente di lunga data
il LUI di cui sto parlado non è il mio ex ... se questo è chiaro, adesso che mi ci fai pensare non posso proprio dire di essere sicura che davvero non ci sia o non possa essere passione. paura?
un po' di paura..ma soprattutto...non vuoi staccarti completamente dall'altro.
Io l'ho provato tante volte.E' una dipendenza che ti impedisce di vivere la tua vita.

Non so se questo sia il tuo caso.

Ma è veramente una cosa subdola...non vedi chi ti circonda e che magari potrebbe essere di interesse.

Prova a lasciarti andare.Dagli una possibilità,..in fondo....ti stai ponendo la domanda: mi piace?

Fedifrago

Utente di lunga data
La passione potrà anche essere fuoco fatuo, ma se così è si spegne con poco.

Se dall'inizio però non si accende quel sacro fuoco che ti fa desiderare di sentire, toccare, baciare, vedere l'altro....è difficile vederne uno sbocco duraturo nel lungo periodo.

Certo, vi può essere l'acquietarsi dei sensi, la pacatezza dello scambio intellettuale, la sicurezza di un fluire sereno della situazione....ma dopo, non prima!!!

Ovviamente così la vivo io!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.