The Candidate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Ovvero, come ti costruisco un uomo politico, un Presidente
ed in America son bravi, anzi bravissimi.

Con un magnifico Robert Redford

Trama

Giovane avvocato californiano, aggressivo uomo politico, si ripresenta candidato per il Senato, ma nello stesso tempo è ansioso di raggiungere la Casa Bianca. La carriera politica lo corrompe. Nel proporre il ritratto di questo uomo politico lo sceneggiatore Jeremy Larner, ex capo ufficio stampa di Eugene McCarthy, aveva in mente Ralph Nader e Jerry Brown, ma R. Redford si rifà esplicitamente a Bob Kennedy. Oscar per la sceneggiatura.

http://uk.youtube.com/watch?v=9K78U6XsHsg

Ve lo consiglio a chi non lo ha ancora visto, gran bel film e sempre attuale.

Bruja

Utente di lunga data
lo ricordo

Molto bello sia il film sia la descrizione molto reale delle campagne elettorali USA.
Insomma non hanno nulla da imparare dalla vecchia Europa, anzi sono dei veri enfants prodiges...

Bruja

Mari'

Utente di lunga data
Bruja

Sai io voterei Robert Redford per la presidenza alla casa bianca, ma a lui non interessa la politica nazionale ... e' un demogratico , e' molto attento alla natura, ed e' un attivista impegnato del suo stato (Utah) seguito da tante associazioni, lui si dedica di piu' alla situazione locale, mannaggia

O

Old cornofrancese

Guest
Sai io voterei Robert Redford per la presidenza alla casa bianca, ma a lui non interessa la politica nazionale ... e' un demogratico , e' molto attento alla natura, ed e' un attivista impegnato del suo stato (Utah) seguito da tante associazioni, lui si dedica di piu' alla situazione locale, mannaggia
come impegno politico mi piace molto anche george clooney (good night and good luck, per es.).

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.