Tit for Tat

aristocat

Utente iperlogica
E' già con una certa frequenza che di là leggo tutti questi elogi del "pan per focaccia", ormai vero must nel galateo dei sentimenti e principio fondamentale di tutti i manuali di sopravvivenza amorosa.

Ne parlo qui, un po' per l'ambiente più raccolto e "riparato", un po' perché è giusto lasciar stemperare l'effetto corrosivo di certe considerazioni poco clementi che ho postato di fresco nel TradiForum... :rolleyes:

Molto in breve: solo perché gli altri sbagliano, è giusto che anche noi si cada in errore? Se abbiamo dei valori, dei parametri di "comportamento corretto" è giusto rivederli e rinnegarli quando le acque amorose si fanno agitate? :sonar:

Io credo che in tutte le relazioni, non solo in amore, non paghi questa filosofia.

Di fronte a un torto è sempre bene non dimenticare mai sé stessi, la vera vittoria in caso di tradimento altrui è - paradossalmente - non tradire la propria parte buona. Secondo me, naturalmente. Che non sia facile lo so bene anch'io.

Però riscoprire la signorilità e soprattutto, la dignità ben nascosta dentro la scorza dura di ognuno di noi :D, secondo me non ha prezzo.
Vogliamo poi mettere la sottile soddisfazione di dimostrare che noi, gente di un altro pianeta :mexican:, non ci lasciamo scalfire dalla meschinità e dal trash moderno, passando oltre e senza troppo pretendere dagli altri.

Perché il libero arbitrio è anche questo, alla fine :).

ari