Clementine Kruczynski
Utente
Ho comprato il tofu alla Coop (linea viviverde Coop)
ora cosa ci faccio?
ora cosa ci faccio?
Ah! Metodo semplice semplice (ce ne sono moltissimi, ma questo è facilissimo): marinalo, per ore. Taglialo a fiammeferi (tante fette e poi tante striscette ...), mettilo in un pirex o teglia da forno e irroralo con succo di limone e arancia spremuta, pomplemo....(quel che hai), filo d'olio, sale, pepe macinat fresco, salvia se ti piace (anche l'origano in alternativa. O basilico). Insomma, profumalo tanto. Lascialo stare per qualche ora, o una notte. Poi inforna a 180 gradi per 20-25 min. finché la marinatura non si è assorbita e si è leggermente dorato. Cucinato così è buono (ma semplice, eh! non ti aspettare il sapore forte della carne!) sia caldo che tiepido che freddo. E' buono, freddo, anche in insalata con dell'insalata verde, rucola, radicchio. Per le polpette buonissimissime chiedi a Sbri, che però non invita MAI a pranzo o a cena a casa suaHo comprato il tofu alla Coop (linea viviverde Coop)
ora cosa ci faccio?
ma io pensavo che fosse una specie di formaggio!Ah! Metodo semplice semplice (ce ne sono moltissimi, ma questo è facilissimo): marinalo, per ore. Taglialo a fiammeferi (tante fette e poi tante striscette ...), mettilo in un pirex o teglia da forno e irroralo con succo di limone e arancia spremuta, pomplemo....(quel che hai), filo d'olio, sale, pepe macinat fresco, salvia se ti piace (anche l'origano in alternativa. O basilico). Insomma, profumalo tanto. Lascialo stare per qualche ora, o una notte. Poi inforna a 180 gradi per 20-25 min. finché la marinatura non si è assorbita e si è leggermente dorato. Cucinato così è buono (ma semplice, eh! non ti aspettare il sapore forte della carne!) sia caldo che tiepido che freddo. E' buono, freddo, anche in insalata con dell'insalata verde, rucola, radicchio. Per le polpette buonissimissime chiedi a Sbri, che però non invita MAI a pranzo o a cena a casa sua![]()
a me piace anche fatto coi peperoni, oppure con rucola e pachino (tipo gli straccetti)Ah! Metodo semplice semplice (ce ne sono moltissimi, ma questo è facilissimo): marinalo, per ore. Taglialo a fiammeferi (tante fette e poi tante striscette ...), mettilo in un pirex o teglia da forno e irroralo con succo di limone e arancia spremuta, pomplemo....(quel che hai), filo d'olio, sale, pepe macinat fresco, salvia se ti piace (anche l'origano in alternativa. O basilico). Insomma, profumalo tanto. Lascialo stare per qualche ora, o una notte. Poi inforna a 180 gradi per 20-25 min. finché la marinatura non si è assorbita e si è leggermente dorato. Cucinato così è buono (ma semplice, eh! non ti aspettare il sapore forte della carne!) sia caldo che tiepido che freddo. E' buono, freddo, anche in insalata con dell'insalata verde, rucola, radicchio. Per le polpette buonissimissime chiedi a Sbri, che però non invita MAI a pranzo o a cena a casa sua![]()
Buttalo ... ossignur sa di polistirolo espanso :unhappy:Ho comprato il tofu alla Coop (linea viviverde Coop)
ora cosa ci faccio?
ma non è veroButtalo ... ossignur sa di polistirolo espanso :unhappy:
Invece sima non è vero
concordo, infatti bisogna camuffarlo.Invece si![]()
concordo, infatti bisogna camuffarlo.
Roba da vegetariani... ma ci si adatta.
Allora Clem: ti dò la ricetta delle polpette.
4 manciate di quinoa(circa 1/3 del sacchettino, io vado a occhio), la lavi, la butti in acqua bollente salata, la fai bollire 15 minuti, scoli, fai freddare.
con il tritatutto triti il tofu, un panetto.(no saponetta, panetto)
Se hai anche il robottino che affetta/taglia a julienne, taglia a julienne 3-4 zucchine, dipende dalla grandezza, altrimenti triti pure quelle.
prendi 2 uova, le sbatti, le sali, le pepi e poi ci schiaffi dentro tutto, se l'impasto è molto morbido aggiungi pan grattato.
Fai le polpette e le friggi. Devo dire che sono buonine, perchè il tofu non si sente:mrgreen:
quella è la feta:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:Ma tutto sto sbattimento?
mi sa che do retta a Wof! Io credevo fosse una specie di formaggio che mettevo coi pomodori per fare la caprese senza mozzarella
Ma tutto sto sbattimento?
mi sa che do retta a Wof! Io credevo fosse una specie di formaggio che mettevo coi pomodori per fare la caprese senza mozzarella
A me un volta ne hanno regalato 500g....Ho comprato il tofu alla Coop (linea viviverde Coop)
ora cosa ci faccio?
ma io pensavo che fosse una specie di formaggio!
(oddio mi sa che mi sono confusa con la feta!!! hahahahahaha quanto sono tonta!!! ma cosa c'entra la carne? ma che è? davvero pensavo che assomigliasse al formaggio! Ma allora il seitan cos'è? io credevo che il seitan fosse tipo carne e il tofu tipo formaggio!)
a me piace anche fatto coi peperoni, oppure con rucola e pachino (tipo gli straccetti)
Ma tutto sto sbattimento?
mi sa che do retta a Wof! Io credevo fosse una specie di formaggio che mettevo coi pomodori per fare la caprese senza mozzarella
non è assolutamente un formaggio (mannaggia al genio che ha coniato 'sta espressione del cavolo), e va cucinato!!! (altrimenti, oltre ad essere un po' cattivello -dai, Simy, nudo e crudo non si può!- le sue proteine non sono metabolizzate dal corpo). Al limite fatto al vapore per qualche minuto, ma crudo no, mai (a meno che non si prenda quello già fatto al forno; non certo il base di naturaverdecoop. Per Clem: non ci provare così nature: lo butteresti via in un nanosecondo e nutrizionalmente non ha senso.a me piace anche in mezzo ai pomodori, con il basilico e le olive nere
Per ora é li nel frigorifero...non è assolutamente un formaggio (mannaggia al genio che ha coniato 'sta espressione del cavolo), e va cucinato!!! (altrimenti, oltre ad essere un po' cattivello -dai, Simy, nudo e crudo non si può!- le sue proteine non sono metabolizzate dal corpo). Al limite fatto al vapore per qualche minuto, ma crudo no, mai (a meno che non si prenda quello già fatto al forno; non certo il base di naturaverdecoop. Per Clem: non ci provare così nature: lo butteresti via in un nanosecondo e nutrizionalmente non ha senso.
a me piacenon è assolutamente un formaggio (mannaggia al genio che ha coniato 'sta espressione del cavolo), e va cucinato!!! (altrimenti, oltre ad essere un po' cattivello -dai, Simy, nudo e crudo non si può!- le sue proteine non sono metabolizzate dal corpo). Al limite fatto al vapore per qualche minuto, ma crudo no, mai (a meno che non si prenda quello già fatto al forno; non certo il base di naturaverdecoop. Per Clem: non ci provare così nature: lo butteresti via in un nanosecondo e nutrizionalmente non ha senso.
... che, come in quasi tutte le case, è vicino al lavello e quindi vicino alla pattumiera ... dai Clem è un'attimoPer ora é li nel frigorifero...
Ma te conosci pure gli ingredienti per la pozione di Panoramix? :rotfl::rotfl::rotfl:a me piace![]()
però prendo quello già aromatizzato (ad esempio al miso)
no, i'm sorryMa te conosci pure gli ingredienti per la pozione di Panoramix? :rotfl::rotfl::rotfl:
Peccatono, i'm sorry![]()
ahhhh, ecco svelato l'arcano: il miso è buonissimoa me piace![]()
però prendo quello già aromatizzato (ad esempio al miso)