Tradimento consenziente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old chili

Utente
Io ho mandato la mi ragazza a "tradirmi", perché prima di me era donna di mille uomini e con me da solo non era contenta.

Però quando era con me, era solo e soltanto per me

Bruja

Utente di lunga data
chili

Io ho mandato la mi ragazza a "tradirmi", perché prima di me era donna di mille uomini e con me da solo non era contenta.

Però quando era con me, era solo e soltanto per me
Bene prendiamo atto, perbacco c'è libertà di scelta in queste cose ......
Levami solo una curiosità, dici che lei è solo e soltanto per te quando sta con te, quindi questo vale solo per il durante?
Quanto al fatto che fosse di mille uomini, se questa informazione la tieni per te fai un atto di discrezione verso di lei poichè è a te che deve rispondere moralmente dal momento che è la TUA (?) ragazza, e di protezionismo dell'immagine verso te stesso.
Bruja

p.s. Io a volte sono un po' tarda nel capire, ma se tu non le basti, il vostro rapporto, a tuo avviso, avrà possibilità di diventare quello di una coppia autonoma, prima o poi, o resterà una cooperativa senza soluzione di continuità?
Sai d'istinto avrei detto che questa è la solita bufala provocatoria, ma hai visto mai........ il mondo è tanto vario!

MariLea

Utente di lunga data
chili

Se leggi la mia risposta ad "eraunsogno", avevo ipotizzato che fosse un cuckold in incubazione.
Tu pare che abbia superato il periodo di incubazione, niente di nuovo né di straordinario, siete in molti anche se c'è ancora vergogna in alcuni ad ammetterlo.
I cuckold amano la moglie o compagna, sostengono che solo un grande amore può sostenere la coppia in questi termini... probabilmente è vero e si tratta solo di gusti sessuali differenti.
Rispetto tutti i gusti, purchè il mio compagno rispetti i miei.

Bruja

Utente di lunga data
mailea

Se leggi la mia risposta ad "eraunsogno", avevo ipotizzato che fosse un cuckold in incubazione.
Tu pare che abbia superato il periodo di incubazione, niente di nuovo né di straordinario, siete in molti anche se c'è ancora vergogna in alcuni ad ammetterlo.
I cuckold amano la moglie o compagna, sostengono che solo un grande amore può sostenere la coppia in questi termini... probabilmente è vero e si tratta solo di gusti sessuali differenti.
Rispetto tutti i gusti, purchè il mio compagno rispetti i miei!

Sarà come dici e forse bisogna amare ad oltranza una persona per concedere certe "esternazionio sessuali", ma a me verrebbe il dubbio che amo così in forza del fatto che non le basto e che le sue esigenze sono avulse dalla normalità.
E per normalità non intendo il sesso, che può essere praticato più volte con l'uomo che si ama, ma per la necessità di rapportarsi con più partner che, preesistendo un rapporto di coppia, è sempre figlia di distorsioni o di problematiche personali abbastanza consistenti.
Io non sto a valutare i cuckold............ma chi ti fa diventare un cuckold.......... come lo/la vogliamo definire?
Bruja

p.s. mi interesserebbero parecchio i pareri dei signori del forum ......

MariLea

Utente di lunga data
credo che...

Nessuno ci fa diventare ciò che non vogliamo, se si accettano certe cose vuol dire che dentro c'era già il germe, la predisposizione a diventarlo...
A parte il fatto che ci sono molti uomini che, più che subire, spingono la moglie/compagna in questo... ecco il proliferare in maniera esponenziale di privé, annunci su giornali ed internet...
Alcune delle infinite motivazioni le ho elencate nel post di "eraunsogno".

interesserebbero anche a me i pareri dei signori del forum ......

N

Non registrato

Guest
RE

Nessuno ci fa diventare ciò che non vogliamo, se si accettano certe cose vuol dire che dentro c'era già il germe, la predisposizione a diventarlo...
A parte il fatto che ci sono molti uomini che, più che subire, spingono la moglie/compagna in questo... ecco il proliferare in maniera esponenziale di privé, annunci su giornali ed internet...

Ciao, mi diresti dove e come posso trovare il post di eraunsogno gentilmente...?

Bruja

Utente di lunga data
mailea

Quelli che spingono a queste esperienze non fanno testo in quanto non "concedono" ma "preferiscono" che ci siano queste pratiche.
E' vero che nessuno ci obbliga a diventare ciò che non siamo, ma sai, accade anche che, per non passare da deboli, pusillanimi o soggiogati, si preferisca dire che si è emancipati e si elargiscono libertà nell'interesse della felicità dell'altro/a. E' un modo di sentirsi meno succubi e di diugerire meglio la pillola.
Non sarà questo il caso, per carità..........ma io sono una verificatrice, quando vedo la punta di iceberg, mi interessa sempre vedere la dimensione di quello che sta sotto il pelo dell'acqua

Ciao
Bruja

p.s. Quanto alla analisi che hai riportato sui cuckold, sarò scettica, ma c'è un po' di tutto ed un po' di niente di ciò che è ravvisabile in molte situazioni simili a quella di "chili", anche se per me, si tralascia la probabile componente di vergogna da problema evidenziato; in fondo c'è da prendere atto che non si basta alla partner e che se la cosa diventasse pubblica, sarebbe molto improbabile che il loro entourage di amicizie e conoscenze, starebbero a fare delle accurate analisi sui cuckold........ avrebbero un giudizio molto più sbrigativo e tranchant!!!

N

Non registrato

Guest
interessato

Quelli che spingono a queste esperienze non fanno testo in quanto non "concedono" ma "preferiscono" che ci siano queste pratiche.
E' vero che nessuno ci obbliga a diventare ciò che non siamo, ma sai, accade anche che, per non passare da deboli, pusillanimi o soggiogati, si preferisca dire che si è emancipati e si elargiscono libertà nell'interesse della felicità dell'altro/a. E' un modo di sentirsi meno succubi e di diugerire meglio la pillola.
Non sarà questo il caso, per carità..........ma io sono una verificatrice, quando vedo la punta di iceberg, mi interessa sempre vedere la dimensione di quello che sta sotto il pelo dell'acqua

Ciao
Bruja
Emmmm....sarei interessato alla discussione...io sono nuovo e direi anche inesperto ma avrei un argomento a proposito da portare quale storia personale ma non vissuta semmai ascoltata , non pensavo di farlo inizialmente ma sono davvero troppo tentato dopo avere scorso le sempre più interessanti discussioni di questo forum....non so se iscrivermi perchè non avrei a lungo periodo forse granchè da dire....indeciso già

N

Non registrato

Guest
.....?

che come sempre, tentando di provare a definire il comportamento di una persona, noi stessi cadiamo in copiose distorsioni, ricorrendo ad una fretta interiore del dover dare una spiegazione il più soddisfacente ed immediata possibile.
Sto parlando per me in quasto caso e del bisogno che ho ora di spiegare e un pò possibilmente indagare su questa dimensione....quella per così dire del cuckold-----psichitricamente parlando.
Non mi è successo nulla di che è solo la mia esigenza di prenderne coscenza in maniera più definita.
Se qualcuno di voi avesse voglia di rispondere magari prima che io aggiunga qualcos'altro ad una domanda del tipo: Quanto la moglie/compagna del marito "cuckold" è infedele? Quanto invece la rende tale lui stesso eventualmente allo scopo di esorcizzare, per esempio, il timore del tradimento nato come si diceva prima, da una percezione di lui o messaggio da parte di lei sui piaceri che possono derivare all'esterno della coppia ?

P:S grazie in anticipo, grazie di esserci, un saluto

Old chili

Utente
Lasciando la propria ragazza decidere quando vuole stare con suo uomo, è avere piena fiducia. E' il contrario di impossessarsi del partner e richiederlo solo per se stesso. Se posseggo una cosa o persona, prima o poi mi sarà tolto, e resterò molto male, ma lasciandola libera, mostro il mio vero amore e rispetto. Almeno credo.

Non posso dire che non ero geloso, ma questo è un'altra storia

Bruja

Utente di lunga data
chili

Lasciando la propria ragazza decidere quando vuole stare con suo uomo, è avere piena fiducia. E' il contrario di impossessarsi del partner e richiederlo solo per se stesso. Se posseggo una cosa o persona, prima o poi mi sarà tolto, e resterò molto male, ma lasciandola libera, mostro il mio vero amore e rispetto. Almeno credo.

Aspetta stai facendo un minestrone psicologico..........lei può decidere se e quando stare con il SUO ragazzo, ma stare con altri è cos differente e il possesso non è l'elemento da prendere in considerazione............. non sei tu che non glielo concedi, ma bisogna verificare perchè ha bisogno di un altro se con te ha un rapporto completo e soddisfacente..........
Punto secondo, la piena fiducia che attinenza avrebbe con la frequenza dei rapporti fra voi due? Caso mai è in discussione se per te la sua libertà di altre frequentazioni non crei problemi, ma la fiducia qui non è neppure da valutare......... glielo lasci fare, punto!!!
Un rapporto di coppia stabile ha dei presupposti di confronto, reciprocità e scambio interpersonale, se ci mettiamo altre persone "volanti" diventa un rapporto anomalo; possibile, comprensibile al limite, ma non tale da essere catalogato standard.
E non si tratta di possesso ma di unicità che diventano duplicità...... presupposti della complicità in un rapporto a due.
Il vero amore consiste nel tutelare e nel rispettare le esigenze altrui............ lei le ha rispettate e tuitelate da te............. tu sei certo che ti darebbe tanto fastidio se lei dicesse un bel giorno: "Basta ho te e mi basti, perchè è con te che voglio rapportarmi in ogni mia manifestazione affettiva ed intima?" ...............pensaci bene perchè la libertà che tu tanto sbandieri nei suoi confronti è una libertà che sottintende che tu non basti e che lei, date le situazioni, affranca nel prendere da te rispetto e concessioni.
Capisco che la tua liberalità abbia sue motivazioni ma credi davvero che se qualcun'altro fosse nei tuoi panni e non le concedesse queste "libere trasgressioni in libera coppia" sarebbe tanto reprensibile ?

A volte certe liberalità sono percorsi dovuti, specie se si vuole tenere una persona che, per indole, se le prenderebbe lo stesso.
Bruja

N

Non registrato

Guest

........quindi la gelosia che tu hai provato in qualche modo era stata anticipata-controllata dal tuo permettere alla "tua lei" ogni libertà......?Cioè visto che ormai non potevi far più niente per lo meno le hai permesso di completare il suo disegno ed in questo c'è stata coerenza da parte tua ma se dovesse risuccedere...?

Bruja

Utente di lunga data
n.r.

Intanto benvenuto, e speriamo di poterti dare almeno alcune delle risposte che cerchi.
Nell'analizzare certe caratteristiche, più che la premura di analizzare sbrugativamente, noi cercgiamo di capire. Ovvio che questo è agevolato dalla visione esterna che non ci obbliga a frette impulsive o compulsive.
Molte risposte lo ho date nel tread corrente, comunque per la faccenda della moglie o compagna infedele, la domanda sarebbe quando inizia la soglia di "infedeltà" nell'ottica di un cuckold? Che tipo di donna accetta, diciamo per amore (non penso per affinità alla Messalina) relazioni sessuale extra per "esorcizzare" le esigenze del marito?
Sul tradimento sarei più pragmatica............. la possiamo girare come vogliamo, ma quello che sentirà il/la partner all'atto della trasgressione, non potrà essere nè spiegato nè verificato, è un buio in cui si conbosce la puntata ma non si sà come andrà la partita!
Il caso degli anni '70 del marchese Casati Stampa è emblematico......... lui mandava la moglie con dei ragazzi perchè godeva nel vedere questi accoppiamenti.......... lei ha commesso l'errore di innamorarsi (capita e chi dice che non è possibile conosce poco e male la natura umana) ed il marchese che dava volentieri il corpo della moglie in "comodato d'uso" (per comodi suoi) ma non contemplando i sentimenti, ha sparato ad entrambi!!
Della serie che le verifiche le si fanno solo sul nostro sentire............su quello altrui presumiamo, crediamo, speriamo, ma la certezza temo sia difficile averla perfino in fase di confessione sacerdotale....
Intendiamoci io sono una scettica condita con una punta di cinismo
............... ma mi ci ritrovo benissimo e raramente mi capita di finire metaforicamente a 90° gradi

Sarà interessante sapere le tue valutazioni e le tue ulteriori informazioni.
Grazie a te ed a tutti per questi nuovi ed interessanti argomenti.
Cordialità
Bruja

N

Non registrato

Guest
Intanto benvenuto, e speriamo di poterti dare almeno alcune delle risposte che cerchi.
Nell'analizzare certe caratteristiche, più che la premura di analizzare sbrugativamente, noi cercgiamo di capire. Ovvio che questo è agevolato dalla visione esterna che non ci obbliga a frette impulsive o compulsive.
Molte risposte lo ho date nel tread corrente, comunque per la faccenda della moglie o compagna infedele, la domanda sarebbe quando inizia la soglia di "infedeltà" nell'ottica di un cuckold? Che tipo di donna accetta, diciamo per amore (non penso per affinità alla Messalina) relazioni sessuale extra per "esorcizzare" le esigenze del marito?
Sul tradimento sarei più pragmatica............. la possiamo girare come vogliamo, ma quello che sentirà il/la partner all'atto della trasgressione, non potrà essere nè spiegato nè verificato, è un buio in cui si conbosce la puntata ma non si sà come andrà la partita!
Il caso degli anni '70 del marchese Casati Stampa è emblematico......... lui mandava la moglie con dei ragazzi perchè godeva nel vedere questi accoppiamenti.......... lei ha commesso l'errore di innamorarsi (capita e chi dice che non è possibile conosce poco e male la natura umana) ed il marchese che dava volentieri il corpo della moglie in "comodato d'uso" (per comodi suoi) ma non contemplando i sentimenti, ha sparato ad entrambi!!
Della serie che le verifiche le si fanno solo sul nostro sentire............su quello altrui presumiamo, crediamo, speriamo, ma la certezza temo sia difficile averla perfino in fase di confessione sacerdotale....
Intendiamoci io sono una scettica condita con una punta di cinismo
............... ma mi ci ritrovo benissimo e raramente mi capita di finire metaforicamente a 90° gradi

Sarà interessante sapere le tue valutazioni e le tue ulteriori informazioni.
Grazie a te ed a tutti per questi nuovi ed interessanti argomenti.
Cordialità
Bruja
mmmmm.....appunto....per "esorcizzare" io facevo riferimento all'atteggiamento di quella persona che nella coppia percepisce per messaggi più o meno latenti da parte dell'altro/a la possibilità di tradimento o la convinzione di esso che diventa azione ed organizzazione del teatrino ,nel caso del mio esempio che non ho ancora portato, dello scambismo o comunque sia ,dell'induzione o della rappresentazione del tradimento controllato (evitato?)....ma questa è forse solo un punto di vista.
Come fa una persona che si ritiene innamorata a permettere al proprio partner quella libertà che "condanna" entrambi.....?
A sopportare (in questo caso anche il tradimento ripetuto) senza muovere un dito e mantenendo la situazione di conflitto immutata?
Quale posizione assume il traditore che ripete perchè sa di essere tollerato-non so nemmeno se funzioni così?
...troppe domande lo so, dovrei fare un pò di chiarezza ...tra poco magari mi spiego meglio....grazie per il post

Bruja

Utente di lunga data
n.r.

mmmmm.....appunto....per "esorcizzare" io facevo riferimento all'atteggiamento di quella persona che nella coppia percepisce per messaggi più o meno latenti da parte dell'altro/a la possibilità di tradimento o la convinzione di esso che diventa azione ed organizzazione del teatrino ,nel caso del mio esempio che non ho ancora portato, dello scambismo o comunque sia ,dell'induzione o della rappresentazione del tradimento controllato (evitato?)....ma questa è forse solo un punto di vista.
Come fa una persona che si ritiene innamorata a permettere al proprio partner quella libertà che "condanna" entrambi.....?
A sopportare (in questo caso anche il tradimento ripetuto) senza muovere un dito e mantenendo la situazione di conflitto immutata?
Quale posizione assume il traditore che ripete perchè sa di essere tollerato-non so nemmeno se funzioni così?
...troppe domande lo so, dovrei fare un pò di chiarezza ...tra poco magari mi spiego meglio....grazie per il post
Sostanzialmente hai domande con interrogitivi già elaborati che presuppongono risposte che in qualche modo già sappiamo.
Sai qual'è la pietra di paragone della libertà nei rapporti interpersonali? L'amicizia, l'unico sentimento umano sufficientemente immunizzato dalla gelosia (gelosia non invidia).....
L'amicizia è condivisione e libertà di pensiero rapportato, non esiste proprietà, almeno nelle amicizie fisiologiche e non patologiche, esiste voglia di confronto, di sperimentazione di mille cose di arricchiscano il rapporto.
In amore le cose sono più complicate perchè c'è l'unicità reciproca.............si possono avere due, tre o più amici intimi e fraterni, ma di partner ce ne consentiamo solo uno perchè resterebbe senza risposta l'esigenza di essere l'uno il tutto per l'altra..........
Più che di gelosia e di possesso, parlerei di scelta di vita condivisa.
L'amicizia prevede di durare anche tutta la vita, ma è libera nelle frequentazioni, l'amore crede di durare per sempre, ma ambisce alla convivenza.
Paradossalmente si parla tanto degli esquimesi che donano la moglie all'ospite...... ma non ci sono motivazioni pruriginose, è solo un fatto di costume e di ospitalità; noi in regime di coppia, accettando scientemente più partner, soddisfiamo o nostre esigenze particolari o quella del/la nostro/a partner e l'amore ha poco a che fare con queste variabili, è la nostra indole o quella altrui che dobbiamo contentare.
A rileggerti

Bruja

N

Non registrato

Guest
Sostanzialmente hai domande con interrogitivi già elaborati che presuppongono risposte che in qualche modo già sappiamo.
Sai qual'è la pietra di paragone della libertà nei rapporti interpersonali? L'amicizia, l'unico sentimento umano sufficientemente immunizzato dalla gelosia (gelosia non invidia).....
L'amicizia è condivisione e libertà di pensiero rapportato, non esiste proprietà, almeno nelle amicizie fisiologiche e non patologiche, esiste voglia di confronto, di sperimentazione di mille cose di arricchiscano il rapporto.
In amore le cose sono più complicate perchè c'è l'unicità reciproca.............si possono avere due, tre o più amici intimi e fraterni, ma di partner ce ne consentiamo solo uno perchè resterebbe senza risposta l'esigenza di essere l'uno il tutto per l'altra..........
Più che di gelosia e di possesso, parlerei di scelta di vita condivisa.
L'amicizia prevede di durare anche tutta la vita, ma è libera nelle frequentazioni, l'amore crede di durare per sempre, ma ambisce alla convivenza.
Paradossalmente si parla tanto degli esquimesi che donano la moglie all'ospite...... ma non ci sono motivazioni pruriginose, è solo un fatto di costume e di ospitalità; noi in regime di coppia, accettando scientemente più partner, soddisfiamo o nostre esigenze particolari o quella del/la nostro/a partner e l'amore ha poco a che fare con queste variabili, è la nostra indole o quella altrui che dobbiamo contentare.
A rileggerti

Bruja
Concordo, il tuo post suona liberal per qualcosa che di me non ho ancora specificato.
Ho scritto a maelia (credo si scriva così) nel post di cuckold dove ho scrritto molto in breve e ansiosamente la mia specie di storia recente, mi farebbe piacere se ci dessi un'occhiata tanto per avere anche una sorta di consiglio o per lo meno capire quale può essere la tua personale percezione della situazione, è vero potrei fare un copia incolla ma non voglio seminare per il forum i miei pur sempre spettegolezzi di questa mia commedia personale e indirettamente non personale.....ho letto molti tuoi post prima di gettarmi a mia volta nel mucchio e ci trovo sempre creatività...

Old chili

Utente
Ecco il termine giusto, amicizia. Ho sentito un forte senso di amicizia verso di lei, per cui le ho permesso relazioni esterne dalla nostra. L'ho a volte incoraggiata.

Un giorno (per non dire diverso tempo) voleva possedermi, e per questa causa non abbiamo fatto altro che litigare in tutto questo tempo, e ci siamo lasciati. Io comunque le ero sempre fedele, e lo sono ancora, anche a distanza di molti anni.

Bruja

Utente di lunga data
chili

Ecco il termine giusto, amicizia. Ho sentito un forte senso di amicizia verso di lei, per cui le ho permesso relazioni esterne dalla nostra. L'ho a volte incoraggiata.

Un giorno (per non dire diverso tempo) voleva possedermi, e per questa causa non abbiamo fatto altro che litigare in tutto questo tempo, e ci siamo lasciati. Io comunque le ero sempre fedele, e lo sono ancora, anche a distanza di molti anni.

Fedele di quale tipo di fedeltà: morale, fisica, concettuale, nostalgica?
Spesso si ha fedeltà per ciò che si pensa di una persona o per ciò che nel rapportarci sentiamo idoneo, più che alla fedeltà pratica e concreta.
Comunque l'amicizia è affine all'affetto, al calore umano...... l'amore tocca altre sensazioni.
Credo che il tuo sia l'amore che si ritrova nella frase "ama il prossimo tuo come te stesso"! Chi ha questo concetto sa volere molto bene ma se ne vuole altrettanto e difficilmente permette che si eserciti qualunque tipo di possesso. su di lui
Buona serata
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.