Tradimento: e se adesso lo facessi io?

giampi63

Utente
Paradossalmente, è proprio il cuore che invece può fare il miracolo di rivederlo con gli occhi dell'amore, ma al tempo stesso il cuore, inteso come emotività, ti farebbe sfare tutto se non ci fosse la razionalità a fermarlo.
E succede che si diventa un caleidoscopio di sensazioni, quando positive quando disastrose...penso che stia accadendo anche a te.
Ma toglimi una curiosità che non ho ben capito: se fate una terapia di coppia significa che non hai del tutto chiuso con lui, che c'è uno spiraglio o anche di più...
No, non c'è lo spiraglio.
Voglio solo capire cosa succede nella testa di chi 2 mesi prima ti vuole sposare e 2 mesi dopo si fa beccare "intontito" da un'altra.
Penso che una spiegazione ci debba essere, vado ragionando in questi termini perchè non sono stata 9 anni con una persona dedita al tradimento o stupida, di questo ne sono certa.
Voglio dare una risposta a questa domanda: è cosí facile cadere in tentazione anche in un momento che va tutto a gonfie vele?
non voglio vivere la mia vita futura con il pensiero che ogni occasione sia buona per soffrire...i momenti belli me li vorró pur godere...

Intanto, per non saper ne leggere ne scrivere, esco, cerco di divertirmi e investo su me stessa...poi il tempo provvederà...
qui tutti a dare spiegazioni cosa fare cosa non fare..perdonare o non perdonare ecc..la verità e che tutti e dico tutti con il tempo ci stanchiamo della solita situazione e incoscientemente cerchiamo altro