Tradimento non ufficiale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Teleos

Guest
Ciao a tutti,
io sono stato tradito, secondo la mia visione di vita.
A mio parere il tradimento non è solo quello, fisico o mentale, che avviene durante il rapporto, ma anche quello che avviene subito dopo essere stato lasciato.
Questo è il mio caso: tre giorni dopo la fine della nostra storia di quattro anni lei era già con un altro.
La cosa veramente brutta, che fa bruciare e che fa vivere tutti i giorni come se avessi un coltello infilato nella bocca dello stomaco, non è tanto il fatto in sè, ma la profonda delusione provata verso una persona, l'unica persona, alla quale si è data tutta la propria fiducia; una persona che conosce tutti i tuoi punti deboli, conosce le tue paure e le tue reazioni, e si comporta nell'unico modo che può farle uscire tutte.
Stasera è tardi, ma magari domani ne parlerò meglio.
Complimenti per il forum.

O

Old Fa.

Guest
Teleos ha detto:
Ciao a tutti,
A mio parere il tradimento non è solo quello, fisico o mentale, che avviene durante il rapporto, ma anche quello che avviene subito dopo essere stato lasciato.
Questo è il mio caso: tre giorni dopo la fine della nostra storia di quattro anni lei era già con un altro.
La cosa veramente brutta, che fa bruciare e che fa vivere tutti i giorni come se avessi un coltello infilato nella bocca dello stomaco, non è tanto il fatto in sè, ma la profonda delusione provata verso una persona, l'unica persona, alla quale si è data tutta la propria fiducia; una persona che conosce tutti i tuoi punti deboli, conosce le tue paure e le tue reazioni, e si comporta nell'unico modo che può farle uscire tutte.
In un modo preciso non si tratta proprio di un tradimento, visto che manca la componente che lo rende tale: L'inganno.

Ma avendo vissuto pure questa (che merda la mia vita), provoca esattamente lo stesso stato di angoscia. Di fatto diventa un tradimento scoperto.

E' intenso nello stesso modo, ma non raggiunge l'apice senza l'inganno. Dipende come la vuoi gestire. In questi casi si vuole recuperare tutto e subito.

Ma ho un suggerimento: se hai degli amici, fatti le serate con loro ... ti passa non appena ne incroci un'altra. Anche se sembra semplice, ... è esattamente così che succede.

Succede anche in presenza del tradimento: Una nuova ragazza fa scomparire l'altra.

O

Old lilith_666

Guest
E nel mio caso, che dovrei fare??? qui 60% dei maschi sono gay e gli altri 40% hanno la loro donna!!!

Mi sa che torno in Italia...

Bruja

Utente di lunga data
Teleos

In effetti non sarebbe un tradimento, almeno non nei termini dello sviluppo degli eventi, ma se dopo tre giorni era già con un altro, e siccome credo con molto sospetto ai colpi di fulmini immediatamente seguenti una delusione, l'altro c'era da prima!!!
Bruja

O

Old Compos mentis

Guest
Immagino quanto possa bruciare, dopo 4 anni di relazione, trovarla tra le braccia di qualcun'altro dopo neanche 3 giorni.
Anch'io ho vissuto qualcosa di analogo, ma la beffa era decisamente limitata dato che con il soggetto in questione non vi erano di certo 4 anni di relazione. Ti dico solo che IL GIORNO DOPO era già sotto braccio ad una tipa e che non si fa problema alcuno a girarle intorno (e farsi girare intorno da lei) davanti i miei occhi.
All'inizio ho risentito della cosa, ma neanche dopo qualche giorno mi son detta -ma scusami, perché sto soffrendo per una cosa per la quale invece dovrei gioire? Mi son tolta un pezzo di merda da vicino e lui ha dato piena dimostrazione di esserlo così da togliere sin dal principio il minimo dubbio che potrebbe riportarmi da lui- E sai una cosa? Appena ho finito di dirmi questa cosa, ho ritrovato il sorriso ed ancora adesso che lo vedo con questa tipetta il più delle volte resto indifferente, ma quando le cose me le sbattono in faccia a me nasce un sorriso... di compiacimento verso di me per essere stata "intelligente" nel capire che era un tipo da allontanare; di pietà per lei che non sa che razza di persona sia e per lui che alla sua età che presuppone una certa maturità è più bimbo di un adolescente in piena crisi di acne.

Ora, credimi, so che può bruciarti tanto questa cosa, ma affronta la cosa dicendoti che ti sei liberata di una persona senza rispetto per se stessa e soprattutto per te e per quello che vi ha uniti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Perché ?

Teleos ha detto:
Ciao a tutti,
Mi domando tanti perché..Perché vi siete lasciati? Come?
...
In ogni caso ci sono persone che elaborano il lutto in solitudine ...altre che non sono in grado di reggere e ..si ubriacano ..dormono 20 ore su 24 ..altri che si mettono "con la prima persona che incontro"
Ma mi domando anche perché soffri e lo vivi come un tradimento (che NON è)..
vorresti riprovarci?
Hai un senso di possesso?
Ti sembra di far brutta figura con gli amici?
altro?
Quale tempo di "purgatorio" ritieni corretto che venga rispettato?
Credi che questo tempo sarebbe "giusto" solo dopo che tu abbia trovato un'altra partner?

Insomma a seconda di cosa "ti brucia" devi trovare risposte diverse...
Comunque ..solidarietà per il momento difficile..

O

Old giulia

Guest
Bruja ha detto:
In effetti non sarebbe un tradimento, almeno non nei termini dello sviluppo degli eventi, ma se dopo tre giorni era già con un altro, e siccome credo con molto sospetto ai colpi di fulmini immediatamente seguenti una delusione, l'altro c'era da prima!!!
Bruja

quoto il messaggio

Bru sei forte!

O

Old Teleos

Guest
Per Persa/Ritrovata,
io sono sicuro di essere obiettivo e di non vedere la cosa solo dall'ottica soggettiva, pur con i miei limiti del momento.
Io considero questa cosa come un tradimento per come era impostato e per come era cresciuto il nostro rapporto. Quando ti lasci con una persona non puoi più pretendere le stesse cose (es la fedeltà) che c'erano prima perchè non si è più fidanzato e fidanzata. Però puoi pretendere il rispetto da una persona che dice di averti amato per 4 anni, con cui hai vissuto per 4 anni, con la quale hai fatto l'amore per quattro anni etc...un rispetto da persona a persona.
Non mi ami più? Non vuoi più stare con me? Vuoi saziare la tua libido facendo altre esperienze? Ok, grazie per la sincerità, non accetto per ora ma capisco benissimo perchè così è la vita. Ma per favore, puoi aspettare un pochino almeno? Il confine che separa il pensare al proprio bene dall'egoismo è finissimo.
So che per molti tra il desiderare di fare una cosa e fare la cosa non c'è molta differenza...ci può stare, ma c'è molta e molta differenza per la parte passiva, cioè io in questo caso.
Della brutta figura con gli amici me ne strafrego, anche perchè la brutta figura la sta facendo lei e io ne sto uscendo (uscendo?
) con dignità.

Certo, soffro anche per la possessività, credo sia normale. Sapere che il collo, le mani gli occhi della persona che ho amato e penso di amare sono posseduti da un altro mi fa impazzire e mi rende prigioniero della morbosità...e la morbosità come molti di voi sapranno è una delle prime nemiche da scacciare per poter guarire.

Per Bruja: in realtà non è proprio così, o perlomeno è così in parte.

Per Compos Mentis: l'ultima frase del tuo commento è il mio cruccio...solo l'idea che questa persona non stia portando rispetto per quello che c'è stato mi blocca ogni tipo di ragionamento costruttivo per me stesso. Al momento cerco ancora di mentirmi dicendomi che è solo un momento di confusione perchè la persona che ho conosciuto, senza averla idealizzata, non sarebbe mai stata capace di una cosa del genere nai miai confronti.

Ripeto ancora che so che non si tratta di un tradimento vero e proprio, ma per come eravamo noi, lei e io posso considerarlo tranquillamente così a mente lucida senza essere prigioniero dell'orgoglio, del rancore o della rabbia.

Fedifrago

Utente di lunga data
Potresti anche vederla sotto quesato aspetto...lei desiderava un altro, si è resa conto che con te era finito tutto e piuttosto che mentire e fartela alle spalle, ha preferito prima rompere.

Poi sui tempi..vabbeh un minimo di calma non sarebbe stato male.

Ultima considerazione: non so se al fine di ricominciare senza di lei, alienando il suo pensiero, sia più utile vederla come l'hai vista tu (che fortuna che ho avuto! meglio ora che dopo perchè valeva davvero poco) o come te l'jho prospettata sopra, ovvero che in fondo in un qualche modo lei ha rispettato te e il vostro rapporto.

O

Old Teleos

Guest
è un'ottica condivisibile, ma non ha rispettato me come persona, senza perlare poi alle modalità e alla gestione della cosa, di cui non ho ancora parlato

Fedifrago

Utente di lunga data
Se e quando vorrai parlarcene siamo qui...

O

Old Teleos

Guest
in questo forum c'è quasi più gente connessa di notte che di giorno...il dolore provoca licantropia

C

ciao

Guest
Teleos ha detto:
in questo forum c'è quasi più gente connessa di notte che di giorno...il dolore provoca licantropia
il dolore o la rabbia sono energia in eccesso, mal si conciliano con lo stato di quiete che il letto impone.

Fedifrago

Utente di lunga data
Notturno...

E' che quando vengono fatte certe manutenzxioni sul server, tutti o quasi gli utenti risultano collegati...anche se in realtà dormono sonni beati

O

Old Teleos

Guest
ho letto molte discussioni vecchie e mi sono reso conto di quanto la mia storia possa sembrare superficiale rispetto a quelle di persone che hanno vissuto il lento e costante disgregarsi della proria famiglia.
Mi sono chiesto 'e se fossi nei loro panni?'...le esperienze non mi mancano di certo, belle e brutte, è solo che nella mia ottica di vita per adesso non c'è ancora stato il pensare al mio bene distruggendo un'altra persona.
E se non è un'altra persona è il ricordo di essa.
E se non è il ricordo di essa è il rispetto o la complicità che ci ha legati in passato.
Ho letto il post di un utente di cui non ricordo il nick...anche io come lui credo che non smetterò mai di lasciarmi andare completamente alla dinamica di una storia, anche a costo di una inculata.

Bruja

Utente di lunga data
Teleos

Teleos ha detto:
ho letto molte discussioni vecchie e mi sono reso conto di quanto la mia storia possa sembrare superficiale rispetto a quelle di persone che hanno vissuto il lento e costante disgregarsi della proria famiglia.
Mi sono chiesto 'e se fossi nei loro panni?'...le esperienze non mi mancano di certo, belle e brutte, è solo che nella mia ottica di vita per adesso non c'è ancora stato il pensare al mio bene distruggendo un'altra persona.
E se non è un'altra persona è il ricordo di essa.
E se non è il ricordo di essa è il rispetto o la complicità che ci ha legati in passato.
Ho letto il post di un utente di cui non ricordo il nick...anche io come lui credo che non smetterò mai di lasciarmi andare completamente alla dinamica di una storia, anche a costo di una inculata.
E fai bene, un sentimento va vissuto fino in fondo, quello che conta è che si abbia consapevolezza di avere. in amore, fra le mani il cuore dell'altra persona!!!
Io non sono innocentista verso i traditori e siccome credo molto alla trasgressione della mente che è sempre la centrale operativa del corpo, beh............ se in una coppia una persona lascia e poi si trova subito un altro, diciamo che possiamo considerare la storia già in crisi da prima, da molto prima. Se poi l'altro c'era o meno, non è che faccia questa grande differenza, è solo una notizia in più.
Tu conosci i vostri termini e modi di rapportarvi e tu sai se lei si è comportata di conseguenza.................se sei qui dubito che lo abbia fatto, alm,eno au tuoi occhi, ed a noi è il tuo modo di vedere che interessa perchè è con te che ci rapportiamo, e credo anche improbabile che tu possa dire cose che non siano veritiere, quindi trai le conclusioni di come si sia comportata la tua ex ragazza.
Non faccio troppo scandagli, ma anche per me il rispetto è qualcosa di differente........
Bruja

O

Old Teleos

Guest
la mia storia è questa:
sono stato con una ragazza che è sempre stata sommersa di problemi che la opprimevano e le impedivano di avere una visione lucida del nostro rapporto. Problemi familiari che quindi provocavano insicurezza e altre cose che potete capire.Molte volte io mi sono chiesto quale tipo di amore provassi per lei. Dalle mie esperienze precedenti mi sono reso conto che il mio amore era spontaneo, un amore che, come ogni tipo di sentimento, era dettato anche dal bisogno 'egoistico'. Ma non solo, io volevo e voglio per lei ogni tipo di bene, io voglio che lei non soffra per gli eventi che io mondo le mette davanti. Io so quanto soffre quando soffre, ma io non voglio vederla soffrire.
Ho sempre dubitato che il suo amore nei miei confronti fosse causato da un bisogno, un amore bisogno.
Questo tipo di amore non impedisce di sentirsi innamorati, anza, ti fa provare tutte le sensazioni dell'amore, ma con la base sbagliata...la base del bisogno fine a se stesso.
Io ho sempre avuto paura di questo, cioè che lei mi vedesse come la sua unica ancora di salvezza rispetto al modno esterno, e che di conseguenza il suo amore non fosse spontaneo.
Questi dubbi che ho avuto sono in effetti la realtà.
La mia storia è così lineare e semplice che può sembrare l'essenziale e normalissima evoluzione di una relazione.
Però io, pur consapevole di queste cose sono sicuro di avere trovato la persona che rispecchia completamente la mia idea di compagna, perchè il nostro rapporto è stato anche caratterizzato da mille momenti di lucidità in cui eravamo noi stessi e basta, e durante questi momenti c'era una sintonia tale che potevamo anche non parlarci.
Una sintonia che c'è stata tutti e quattro gli anni, non solamente i primi tempi canonici.
Io con lei mi sono sentito me stesso e in pace col mondo in modo incondizionato.
Non riesco ancora a credere al fatto che io l'ho amata veramente e lei invece mi ha amato per rispondere a livello di inconscio solamente ad un bisogno di sicurezza in mezzo alla sua vita di problemi.
Mille volte mi sono trovato di fronte ad un muro e ho avuto la tentazione di mollare e farmi la mia vita, ma mi sono reso conto che sotto a questo muro c'era una persona stupenda, che doveva solo trovare la forza di sfondare quel muro. non ho vissuto in una illusione, perchè io quella persona stupenda l'ho conosciuta realmente, è solo che metà delle volte era schiacciata dal muro dei suoi problemi.
la persona stupenda che ho conosciuto è la stessa che mi ha più volte detto 'ma come si fa a lasciare una persona per poi andare subito con un'altra? vero che per noi non sarà mai così amore mio?'...
Io sono stato consapevole del fatto che l'amore può finire e mi sono detto 'tra di noi prima o poi finirà, spero di no, ma finirà, perchè il mondo è pieno di tentazioni'.
Non l'ho mai soffocata, consapevole di certi pericoli l'ho sempre stimolata a cercare il suo mondo, perchè io credo che in una coppia ognuno debba avere il proprio mondo, e condividerlo con l'altro. Il problema è che il suo unico mondo ero io.
Avete capito la situazione? Io ero completamente consapevole dei pericoli di questa situazione, gliene ho anche parlato ma lei non riusciva a capire perchè chiusa in una bolla di sapone....
il resto lo sapete...

Bruja

Utente di lunga data
Teleos

Mica tanto lineare................
Hai la profonda consapevolezza che il suo amore, stupendo finchè vuoi, era soprattutto un amore dipendente e tu avevi un amore "escludente"........... mi spiego: ti domandi come potevi perdere una ragazza del genere che aveva tante qualità e che è meglio non poteva prospettarti?
Ma allora perchè farsi domande? Perche le domande se le era fatte il tuo buon senso interiore che diceva, alla fine se hai questi dubbi, le cose stanno diversamente!!
Non sò che dire.............era un grande amore a base di dipendenze.
Stando così le cose, hai smesso di avere dipendenze sia attive che passive e puoi cominciare a cercare un amore che sia solo "amore"!
Credo sia un'opportunità.
Auguri
Bruja

O

ombra

Guest
Teleos ha detto:
Ho sempre dubitato che il suo amore nei miei confronti fosse causato da un bisogno, un amore bisogno.
Questo tipo di amore non impedisce di sentirsi innamorati, anza, ti fa provare tutte le sensazioni dell'amore, ma con la base sbagliata...la base del bisogno fine a se stesso...
Tu almeno ne hai dubitato.
Sei già molto avanti sulla strada della consapevolezza.
La maggior parte delle persone chiama amore un proprio bisogno in cerca di soddisfazione, e poi si stupisce del perchè finisce.

Lettrice

Utente di lunga data
Il tizio con cui sta tua moglie non e' sicuramente una new entry...sono certa che il tuo tradimento e' ufficiale al 100%

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.