Tradimento o no..?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old runner

Guest
Ciao.. si può definire tradimento l'aver quasi fatto sesso con un'altra donna, senza però riuscirci.. creata l'occasione, caderci, ma nel mentre accorgersi che si sta per fare un delle cose più stupide che si possono fare ed a quel punto fermarsi, bloccare tutto fermandosi solo ad un bacio..
e dopo da solo in auto iniziare a piangere e vivere due giorni di'inferno, con il cuore e lo stomaco che se potessere mi strozzerebbero per punirmi di quello che ho fatto e per quello che stavo per fare.. non so cosa fare.. sembra un scemata, ma non volevo tradire la mia ragazza, e l'ho tradita con una ragazza che ho frequentato, veramente poco, anni fa (sono da quasi 4 anni assieme con la mia ragazza)..
Ed adesso non so cosa fare, non so se dirle che l'ho tradita, anche se solo con un bacio, sarebbe giusto dirle tutto ma so che l'essere sincero la farà soffrire, e sapendo che questo tradimento per quanto stupido è stato un errore, quindi non voglio rovinare tutto per una cazzata.. sarà un peso che porterò per tanto tempo ma con la consapevolezza che in quel momento non ero io..
Scusate il messaggio lungo ed incasinato, mi sono sfogato.. avevo bisogno di dirlo.. secondo voi cosa posso fare..? non lo so.. non riesco a vedere cos'è giusto.. anche perchè mi hanno sempre fatto schifo le persone che tradiscono.. le ho sempre definite persone senza spina dorsale..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
soprattutto

Tu senti di aver tradito te stesso, più che altro.
In quanto a dirlo alla tua ragazza, può avere un senso solo per avere un rapporto più profondo in cui vuoi far conoscere anche aspetti di te stesso che ti erano sconosciuti. Ma devi essere consapevole non solo del rischio di vederla tanto ferita da far finire la storia, ma anche di darle un enorme dolore. Non è una cosa da fare per alleggerirsi di un peso.

O

Old runner

Guest
prima di tutto grazie per la risposta.. vero.. ho tradito me stesso, la fiducia che avevo in me.. e non lo capivo.. con questo però non vuol dire che non sento di aver tradito la mia compagna, perchè proprio ci tengo e le voglio bene (e di più), sto male.. lei mi da così tanto, così tanto amore, mi è sempre vicina e presente..

O

Old Papero

Guest
Io non lo farei. NON DIRGLIELO!! rovineresti tutto per un bacio... cerca di capire perchè sei arrivato così vicino a tradirla e sicuramente ti servirà da lezione per il futuro.

Papero

O

Old Airforever

Guest
Cosa ne pensa Airforever?

Ciao.. si può definire tradimento l'aver quasi fatto sesso con un'altra donna, senza però riuscirci.. creata l'occasione, caderci, ma nel mentre accorgersi che si sta per fare un delle cose più stupide che si possono fare ed a quel punto fermarsi, bloccare tutto fermandosi solo ad un bacio..
e dopo da solo in auto iniziare a piangere e vivere due giorni di'inferno, con il cuore e lo stomaco che se potessere mi strozzerebbero per punirmi di quello che ho fatto e per quello che stavo per fare.. non so cosa fare.. sembra un scemata, ma non volevo tradire la mia ragazza, e l'ho tradita con una ragazza che ho frequentato, veramente poco, anni fa (sono da quasi 4 anni assieme con la mia ragazza)..
Ed adesso non so cosa fare, non so se dirle che l'ho tradita, anche se solo con un bacio, sarebbe giusto dirle tutto ma so che l'essere sincero la farà soffrire, e sapendo che questo tradimento per quanto stupido è stato un errore, quindi non voglio rovinare tutto per una cazzata.. sarà un peso che porterò per tanto tempo ma con la consapevolezza che in quel momento non ero io..
Scusate il messaggio lungo ed incasinato, mi sono sfogato.. avevo bisogno di dirlo.. secondo voi cosa posso fare..? non lo so.. non riesco a vedere cos'è giusto.. anche perchè mi hanno sempre fatto schifo le persone che tradiscono.. le ho sempre definite persone senza spina dorsale..
Dunque, permettimi/permettetemi un intervendo da persona che, anche sotto l'aspetto sentimentale è precisino e ha l'occhio clinico.
1- "...che ho frequentato, veramente poco...". Per me, questo è già un tradimento. L'aver frequentato altra fanciulla contemporaneamente alla tua fidanzata.
2- "...solo un bacio...". Se per te un bacio è cosa di poco conto... Ora, non paragoniamo un bacio ad una notte di sesso, perchè lo so anch'io che allora lo si potrebbe definire "Solo" un bacio... Anche quello che in un sinistro stradale ha perduto due arti sta conciato "meglio" di quello che di arti ne ha persi quattro...
Air

Fedifrago

Utente di lunga data
Errare è umano, perseverare diabolico.

E sarebbe perseverare il cercare di far portare alla tua ragazza parte del peso che senti tu per ciò che hai fatto.

Perchè come quel peso ti da la misura del sentire vero verso la tua ragazza, così deve esser anche la molla che ti porta sia ad accettare la tua fallacità, ma anche a vedere più in chiaro in te, sia nei motivi che ti han portato a quella situazione, sia a scegliere davvero, più consapevolmente la tua ragazza!

O

Old runner

Guest
mi sono spiegato male.. da quando sono assieme alla mia ragazza non sono mai uscito con nessun altra ragazza, ho smesso di uscire pure con i miei amici, è da tre anni che usciamo sempre assieme e qualche volta con sue amiche.. cmq la ragazza che ho baciato l'ho frequentata (ci sono uscito tre volte) più di un anno prima di mettermi assieme con la mia attuale compagna..

e la cosa che mi fa più rabbia è che ci sono quasi andato a letto (in auto..) non perchè provo qualcosa, ma solo (e questo mi fa sentire così immaturo e piccolo) perchè quando ci eravamo frequentati per motivi vari non avevamo fatto nulla, io mi ero rifiutato perchè lei aveva il ragazzo.. cioè le aveva il moroso e io non l'ho voluta toccare.. è molto scemamente mi è rimasta questa cosa dentro..

è vero, un bacio non è poco.. ma non avendomi dato emozioni, anzi solo dolore e rabbia, tristezza e delusione, la considero, molto probabilmente sbagliando, una cosa più piccola..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse

mi sono spiegato male.. da quando sono assieme alla mia ragazza non sono mai uscito con nessun altra ragazza, ho smesso di uscire pure con i miei amici, è da tre anni che usciamo sempre assieme e qualche volta con sue amiche.. cmq la ragazza che ho baciato l'ho frequentata (ci sono uscito tre volte) più di un anno prima di mettermi assieme con la mia attuale compagna..

e la cosa che mi fa più rabbia è che ci sono quasi andato a letto (in auto..) non perchè provo qualcosa, ma solo (e questo mi fa sentire così immaturo e piccolo) perchè quando ci eravamo frequentati per motivi vari non avevamo fatto nulla, io mi ero rifiutato perchè lei aveva il ragazzo.. cioè le aveva il moroso e io non l'ho voluta toccare.. è molto scemamente mi è rimasta questa cosa dentro..

è vero, un bacio non è poco.. ma non avendomi dato emozioni, anzi solo dolore e rabbia, tristezza e delusione, la considero, molto probabilmente sbagliando, una cosa più piccola..
Semplicemente dopo quattro anni sei in una fase in cui il rapporto deve fare un salto di qualità e da innamoramento deve diventare amore, impegno, progettualità e ti sei messo alla prova.
Però considera che si progetta in un rapporto in cui le individualità sono rispettate e in cui ci sono spazi autonomi in devono avre una collocazione anche le amicizie.
Continuando così rischi di trovarti in una relazione troppo chiusa per non cadere in tentazione.

O

Old Airforever

Guest

Qui si usa dire: "Fam capì...che o mia capì" (fammi capire...che non ho mica capito).
Infatti, non ho capito qual'è il tuo problema. Chiedevi se si potesse definire tradimento...ma cosa? Un bacio dato ad un'altra fanciulla PRIMA che tu ti mettessi con l'attuale? Mi fai sorridere, perchè qui ci sono traditori che non si pongono alcun problema...e tu, che non hai tradito, ti fai un sacco di pippe mentali...
Forse non percepisco il morale della favola di ciò che vuoi comunicare...
Con simpatia, Airforever

O

Old runner

Guest
mi sono messo alla prova.. e diciamo che ho abbastanza fallito..
non sei la prima persona che mi-ci rimprovera di essere troppo "solo noi"; sia i suoi genitori che i miei ci hanno detto che non è giusto uscire sempre "solo in coppia", è che onestamente riusciamo ad essere noi stessi quando siamo soli..

onestamente per me è già amore.. è già da un po che stiamo progettando la nostra vita, abbiamo già in progetto di andare a convivere entro pochi mesi; e ormai da tanto tempo non usiamo più la parola mio o tuo, ma solo nostro, sia nel bene che nel male..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ehm

Qui si usa dire: "Fam capì...che o mia capì" (fammi capire...che non ho mica capito).
Infatti, non ho capito qual'è il tuo problema. Chiedevi se si potesse definire tradimento...ma cosa? Un bacio dato ad un'altra fanciulla PRIMA che tu ti mettessi con l'attuale? Mi fai sorridere, perchè qui ci sono traditori che non si pongono alcun problema...e tu, che non hai tradito, ti fai un sacco di pippe mentali...
Con simpatia, Airforever
Air...Runner prima di stare con la sua ragazza 5 anni fa aveva frequentato una con cui non aveva fatto sesso per rispetto della sua condizione di fidanzata.
Ora ha reincontrato la stessa ragazza e l'ha baciata perché gli era venuta l'idea di farci sesso (visto che ogni lasciata è persa e lui se l'era persa 5 anni fa), ma si è reso conto che era scorretto nei confronti della sua fidanzata e si è fermato al bacio. Ma di quanto accaduto ora si sente in colpa verso la sua fidanzata.

O

Old runner

Guest
Con simpatia, Airforever
sono io che non mi so spiegare, perchè ho una gran confusione...

allora, rapido riassunto: io sto assieme ad una ragazza (chiamiamola alice) da 4 anni e da quando sono assieme non sono mai uscito con nessun'altra ragazza ne sms ne nulla; 5 anni fa ho frequentato "lucia" (visti 3 volte, lei aveva moroso e anche se lei voleva non siamo andati a letto assieme per mia scelta, non lo trovavo giusto) poi ci siamo solo "sentiti" per sms, ma solo per dirsia ciao come va? o qualche squillo (dire un sms al mese forse è già tanto..); due giorni fa ho incrociato nel mio paese lucia con una sua amica, dovevano tornare a casa, le ho accompagnate (e già qui ho fatto la cazzata), portiamo a casa l'amica, riparto per portare a casa lucia e iniziamo a parlare delle tre volte in cui ci siamo visti, del fatto che io non ci sono voluto andare a letto, e per un pelo non ci finisco a letto quella sera (e dicendo per poco significa poco, mi sono bloccato per un pelo, ci siamo baciati, un po svestiti, ma poi ho detto basta..).

Questo è un rapido riassunto della storia..

O

Old Airforever

Guest
Air, il tardo, cerca di ricapitolare

Air...Runner prima di stare con la sua ragazza 5 anni fa aveva frequentato una con cui non aveva fatto sesso per rispetto della sua condizione di fidanzata.
Ora ha reincontrato la stessa ragazza e l'ha baciata perché gli era venuta l'idea di farci sesso (visto che ogni lasciata è persa e lui se l'era persa 5 anni fa), ma si è reso conto che era scorretto nei confronti della sua fidanzata e si è fermato al bacio. Ma di quanto accaduto ora si sente in colpa verso la sua fidanzata.
Runner, quindi, ha cornificato la sua attuale fidanzata con la fanciulla con la quale non aveva fatto un tubo al tempo...
Giusto?
Ti prego, P/R, dimmi di si...

Air

O

Old runner

Guest
Grazie, sei riuscita a spiegare meglio tu la storia che io.. sono proprio fuori oggi...

ps: spero non sia un problema se uso il tu.. mi aiuta di più ad aprirmi..

O

Old Airforever

Guest
sono io che non mi so spiegare, perchè ho una gran confusione...

allora, rapido riassunto: io sto assieme ad una ragazza (chiamiamola alice) da 4 anni e da quando sono assieme non sono mai uscito con nessun'altra ragazza ne sms ne nulla; 5 anni fa ho frequentato "lucia" (visti 3 volte, lei aveva moroso e anche se lei voleva non siamo andati a letto assieme per mia scelta, non lo trovavo giusto) poi ci siamo solo "sentiti" per sms, ma solo per dirsia ciao come va? o qualche squillo (dire un sms al mese forse è già tanto..); due giorni fa ho incrociato nel mio paese lucia con una sua amica, dovevano tornare a casa, le ho accompagnate (e già qui ho fatto la cazzata), portiamo a casa l'amica, riparto per portare a casa lucia e iniziamo a parlare delle tre volte in cui ci siamo visti, del fatto che io non ci sono voluto andare a letto, e per un pelo non ci finisco a letto quella sera (e dicendo per poco significa poco, mi sono bloccato per un pelo, ci siamo baciati, un po svestiti, ma poi ho detto basta..).

Questo è un rapido riassunto della storia..
Ok, ora sei più chiaro. Ma a questo punto, vale quanto ti ho scritto come riscontro, il mio primo riscontro. Perchè, in fin dei conti hai tradito. Ora, non misuriamo la gravità di un bacio. Non mettiamo il bacio su una scala da 1 a 10. Non paragoniamo un bacio al fare sesso. Perchè, come ho già detto, facendo questi paragoni, un bacio potrebbe configurare come cosa di poco conto.
Air

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ehm

Grazie, sei riuscita a spiegare meglio tu la storia che io.. sono proprio fuori oggi...

ps: spero non sia un problema se uso il tu.. mi aiuta di più ad aprirmi..
Ci mancherebbe è una regola non scritta del forum.
Ma perché questo dubbio: ho una webcam segreta?!

O

Old runner

Guest
Ok, ora sei più chiaro. Ma a questo punto, vale quanto ti ho scritto come riscontro, il mio primo riscontro. Perchè, in fin dei conti hai tradito. Ora, non misuriamo la gravità di un bacio. Non mettiamo il bacio su una scala da 1 a 10. Non paragoniamo un bacio al fare sesso. Perchè, come ho già detto, facendo questi paragoni, un bacio potrebbe configurare come cosa di poco conto.
Air
infatti.. cerco di dirmi che è cosa di poco conto, ma in realtà poco o tanto ho tradito, e questo mi distrugge.. è banale e facile dirlo dopo, ma mi faccio schifo

O

Old Airforever

Guest
Dirlo o Non Dirlo?

Questo è il problema. Analizziamo alcuni punti. Sei sicuro di non voler confessare la cosa alla tua morosa, solo perchè poi starebbe male? Non è che per caso tu non vuoi dirglielo perchè lei ti mollerebbe?
Permettimi di porgerti queste domande, per poter dare eventuali sensati riscontri.
Air

O

Old runner

Guest
Ci mancherebbe è una regola non scritta del forum.
Ma perché questo dubbio: ho una webcam segreta?!
è che non vorrei essere maleducato nei tuoi, e vostri, confronti, in fondo mi state aiutando a capire e riflettere, regalandomi un po del vostro tempo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.