TRADIMENTO...PERCHE'?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Koala

Guest
Mi sono appena registrata....ho bisogno di qlc consiglio please!
2 anni fa ho avuto una relazione per 1 anno con un uomo meraviglioso che ha lasciato la fidanzata storica per stare con me....eravamo innamoratissimi e fidanzati ufficialmente anche a casa! Dopo un suo viaggio con gli amici mi ha lasciato senza una valida spiegazione dicendomi che non sapeva se era giusto amarmi......che aveva capito che non si poteva stare insieme, che la ns storia era in bilico già dall'inizio! Dopo 5 mesi dalla ns rottura si è rimesso con lei....la sua "ex"...e ora sono di nuovo insieme da un anno.... Ma non è finita....io ora sono la sua amante da 6 mesi circa! Peggio che Beautiful! So che se è tornato con lei è sicuramente anche per la sua situazione familiare...senza papà, la mamma non c'è mai e un fratello a cui badare! Lui gli ha sempre fatto da papà e so che l'aiutava sempre in modo pratico ed economico! La famiglia e gli amici erano molto attaccati a lei (anche se a me non mi hanno mai fatto sentire a disagio!) e io sono completamte diversa da lei....a detta di lui (recentemente) sono frizzante, bella, solare, metto tutti a proprio agio, intelligente, sensuale, mai fuori luogo....insomma l'opposto della sua tipa! E poi mi dice che è frustrato e che quando sta con me sta bene e i problemi passano! COsa ne pensate? Io ora sto abbastanza bene, ma ho sofferto tantissimo per lui...l'unica persona che abbia mai amato! Si può essere innamorati di una persona e avere un'amante? perdipiù ex fidanzata? Vorrei capire perchè lui è tornato con lie? Dovere? Amore? Affetto? Abitudine? Ci ved tutte le settimane e parliamo tantissimo, ci raccontiamo i ns problemi, ridiamo, giochiamo e facciamo l'amore! altra cosa che con lei non va tr bene! HELP! Scusate per lo sfogo!

N

Non registrato

Guest
Koala ha detto:
2 anni fa ho avuto una relazione per 1 anno con un uomo meraviglioso che ha lasciato la fidanzata storica per stare con me....eravamo innamoratissimi e fidanzati ufficialmente anche a casa! Dopo un suo viaggio con gli amici mi ha lasciato senza una valida spiegazione dicendomi che non sapeva se era giusto amarmi......che aveva capito che non si poteva stare insieme, che la ns storia era in bilico già dall'inizio! Dopo 5 mesi dalla ns rottura si è rimesso con lei....la sua "ex"...e ora sono di nuovo insieme da un anno.... Ma non è finita....io ora sono la sua amante da 6 mesi circa! Peggio che Beautiful! So che se è tornato con lei è sicuramente anche per la sua situazione familiare...senza papà, la mamma non c'è mai e un fratello a cui badare! Lui gli ha sempre fatto da papà e so che l'aiutava sempre in modo pratico ed economico! La famiglia e gli amici erano molto attaccati a lei (anche se a me non mi hanno mai fatto sentire a disagio!) e io sono completamte diversa da lei....a detta di lui (recentemente) sono frizzante, bella, solare, metto tutti a proprio agio, intelligente, sensuale, mai fuori luogo....insomma l'opposto della sua tipa! E poi mi dice che è frustrato e che quando sta con me sta bene e i problemi passano! COsa ne pensate? Io ora sto abbastanza bene, ma ho sofferto tantissimo per lui...l'unica persona che abbia mai amato! Si può essere innamorati di una persona e avere un'amante? perdipiù ex fidanzata? Vorrei capire perchè lui è tornato con lie? Dovere? Amore? Affetto? Abitudine? Ci ved tutte le settimane e parliamo tantissimo, ci raccontiamo i ns problemi, ridiamo, giochiamo e facciamo l'amore! altra cosa che con lei non va tr bene! HELP! Scusate per lo sfogo!

Gli tira di piu l'altra, semplice no

O

Old Fa.

Guest
Koala, ma porco giuda cosa stai facendo !?!

Un?idea ce l?ho ? stai buttando via il tuo tempo. Se lo consideri una cosa di poco conto va bene.

Non è amore, anche se all?apparenza sembra più interessante

Verena67

Utente di lunga data
Koala ha detto:
Mi Vorrei capire perchè lui è tornato con lie? Dovere? Amore? Affetto? Abitudine? Ci ved tutte le settimane e parliamo tantissimo, ci raccontiamo i ns problemi, ridiamo, giochiamo e facciamo l'amore! altra cosa che con lei non va tr bene! HELP! Scusate per lo sfogo!
Spesso gli uomini (e le donne) non cercano qualcosa di "meglio", ma solo qualcosa di "diverso".
Un uomo che ondeggia così pesantemente tra due donne mi fa pensare ad una persona che ha serie difficoltà a trovare davvero l'intimità con una persona. Nel dubbio, tiene entrambe vicine...e insieme lontane, troppo lontane per vincolarlo davvero.
Evidentemente questo per lui è funzionale. Da una ha la possibilità di fare il "padre" (per procura), le abitudini etc., con l'altra il sesso, l'allegria, la gioia di vivere.
Ma ragazze...ma la vogliamo smettere di guardare a cosa è funzionale per i nostri amanti e guardare le NOSTRE esigenze?
Fateci caso, raramente questa situazione è quella dei maschietti coinvolti in tradimenti...
prendiamo la nostra vita e il nostro futuro nelle nostre mani, e chiudiamo con storie che non portano a nulla.
Un bacio!

O

Old Margy

Guest
sicuramente la cosa migliore da fare è allontanarti da lui, non sceglierà mai, ma non sai quanto ti sono vicina e quanto riesco a capire ciò che dici...parlare, giocare, ridere, far l'amore come non gli riesce con la sua donna ufficiale...è difficile, ma se ce la fai sei grande
e se ce la fai, magari dimmi come...
attenta più passa il tempo e più è facile credere a quello che ti dice
e sai una cosa, forse anche lui quando è con te ci crede davvero, chissà cosa pensano quando è la loro ragazza che sta lì accanto...

O

Old 666

Guest
Koala ha detto:

la prima domanda che ti deve veramente porre è cosa vuoi tu?
perchè stai insieme a lui? perchè lo ami? se tutto questo ti fa star bene vivi questa gioia, ma ricorda queste mie parole, un giorno tutto questo sarà solo un breve ricordo nella tua mente, davanti al fuoco di un camino?..insieme ad un'altra persona....

un abbraccio

666

O

Old Koala

Guest
666 ha detto:
la prima domanda che ti deve veramente porre è cosa vuoi tu?
perchè stai insieme a lui? perchè lo ami? se tutto questo ti fa star bene vivi questa gioia, ma ricorda queste mie parole, un giorno tutto questo sarà solo un breve ricordo nella tua mente, davanti al fuoco di un camino?..insieme ad un'altra persona....

un abbraccio

666
NOn sono assolutamente innamorata di lui, però mi fa stare bene quando stiamo insieme, mi conosce, è stato parte della mia vita e so che se ho bisogno di lui c'è. voglio vivermela, come ci diaciamo sempre noi, finchè dura....ficnhè uno dei 2 non decide che è arrivata l'ora di chiudere per costruire qlcs di serio con chi ci sta accanto dall'altra parte....lui con la sua fidnzata....io con colui che mi sarà vicino tra non so quanto! Non c'è amore tra noi, solo un gran bene frutto dell'anno in cui siamo stati insieme, abbiamo deciso entrambi di iniziare questa nuova storia.....solo devo capire perchè tradisce la sua fidanzata con me.....visto che cmq dopo avermi mollato è ritornato da lei!

un bacione e grazie di cuore!

Bruja

Utente di lunga data
Koala

Questo sarà uno sgradevole post, ma è necessario scriverlo.
Allora, la persona che hai incontrato è il classino inconcludente e tentennante individuo che prima si gode la "vacanza sentimentale" che lo toglie dalla noia della sua sbiadita ragazza, poi con la scusa delle sue fragilità etc...... torna all'ovile.
Ho conosciuto uno così, e dopo una serie di tiramolla lui ha lasciato la ragazza che era fragile, senza mamma, con situazione familiare problematica e "tentativi" di suicidi ritornanti appena lui trasgrediva.
Non saprei dirti se siamo davanti ad un pusillanime che non sa cosa scegliere, o uno che preferisce tenersi la situazione comodissima. Pensaci bene, ha di nuovo la sua fidanzata, che magari lo tormenta con le sue fragilità (dice lui), e tu che adesso, in veste di amante sei molto meno impegnativa ed egualmente funzionale!
La persona di cui ho parlato ora vive da single, ha dozzine di donne, a rotazione, e si è liberato dell'amante fragile (che sta bene e si è rifatta la vita con un altro samaritano) e di legami in genere, così conduce la sua vita tranquilla di uomo libero e disponibile alle avventure quale è sempre stato come indole.
Del tuo post non prendo in considerazione tutte le risposte che chiedi, perchè te ne basta una........... smettila di fargli da scendiletto!!!! Quello che lui fa e sopporta con la fidanzata è la SUA versione, ma quello che tu fai con lui è sollazzarlo e sollevarlo dalle eventuali noie che la fidanzata gli reca............ ti pare vita????
Ti ha mollata per tornare da una ragazza che, da come la descrive, ha più bisogno di un terapeuta che di un fidanzato traditore, e tu vorresti continuare a farti usare da uno così??? Qualunque sia il piacere che lui ti dà, ne riceve ad usura e "mangia" la tua vita senza darti in cambio che risate clandestine e sesso compensativo per lui.
Forse avrai altre risposte più benevole, e ti conforteranno, ma personalmente non ho troppa cura del tuo romanzo con lui, visto che ti sta trattando come un utile oggetto di passatempo, diversamente le risate, il sesso e le belle conversazioni le faresti da fidanzata in titolo. Non esite che lui ti abbia lasciata per l'altra solo perchè è senza carattere, e quand'anche fosse, dovrebbe avere la dignità ed il rispetto, per te e per sè stesso, di non tenerti come donna a tempo.
Non credo ci sia nulla che possa considerarsi più vile, opportunista ed egoista di questo atteggiamento.
E già che ci siamo ricorda che mentre tu fai la sua donna clandestina, perdi non si sa quali chances per incontrare uomini degni di tale nome che potrebbero offrirti una vita vera e serena alla luce del sole, mentre lui magari si vanta della sua condizione con gli amici; visto il tipo non me ne stupirei.
Scusa ma che uno che ti ha lasciata per la sua ex, ora ti tenga come amante senza prospettive con scuse che mi puzzano molto di comodo mi fa accapponare la pelle.................... non esiste, non esiste, non esiste!!!!!!!!
Bruja

O

Old Koala

Guest
FELICITA'

Buongiorno a tutti!
Non scrivo da tantissimo, ma vi leggo spesso!
Volevo solo raccontarvi, a chi interessa, che ho tagliato i ponti con lui...il mio ex!
Ho incontrato una persona meravigliosa con cui sto benissimo!
il mio ex ovviamente c'è rimasto malissimo, ma l'importante è la mia serenità!
Sono felice! Ci siamo incontrati una sera....io, il mio ragazzo, lui e la sua fidanzata.....
Ha fatto finta di nulla, ci siamo salutati e mi ha guardato per un bel pò.... Senza ritegno!
E' stato un bene per me, perchè ho capito ancora di più quanto non mi importi più di lui!
Un bacione a tutti e grazie!

Verena67

Utente di lunga data
Koala ha detto:
Buongiorno a tutti!
Volevo solo raccontarvi, a chi interessa, che ho tagliato i ponti con lui...il mio ex!
...hai fatto la cosa giusta, lasciandolo, e visto che il Karma esiste...sei stata ricompensata!
Un bacio e tanti auguri di cuore!

Bruja

Utente di lunga data
koala

Benvenuta saggezza, che alla fine è anche foriera di felicità................complimentissimi, come hai visto hai chiuso una porta sconnessa e ti si è aperto un portone fantastico.
Bruja

O

Old Fa.

Guest
Koala ha detto:
Buongiorno a tutti!
il mio ex ovviamente c'è rimasto malissimo, ma l'importante è la mia serenità!
Sono felice! Ci siamo incontrati una sera....io, il mio ragazzo, lui e la sua fidanzata.....
Ha fatto finta di nulla, ci siamo salutati e mi ha guardato per un bel pò.... Senza ritegno!
E' stato un bene per me, perchè ho capito ancora di più quanto non mi importi più di lui!
Un bacione a tutti e grazie!
Non credo sia una buona cosa questo atteggiamento Koala, ... si diventa troppo dipendenti dalla nuova "new entry".

Però, ... se al momento risolve la cosa, ... perchè NO !?!

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Già ci sono io a fare la bacchettona...................ci manca solo che tu faccia il "gufo".

Bruja

O

Old Koala

Guest
Fa. ha detto:
Non credo sia una buona cosa questo atteggiamento Koala, ... si diventa troppo dipendenti dalla nuova "new entry".

Però, ... se al momento risolve la cosa, ... perchè NO !?!
Mai più dipendenza da un uomo....le esperieze negative servono sopratutto a farti crescere e a farti capire che la propria indipendenza è la prima cosa che va cercata!
Frequento questa nuova persona da 3 settimane, le cose vanno bene, ma molto a rilento... Stiamo bene insieme e non vogliamo affrettare nulla.... Le cose vengono con il tmepo e vanno costruite gg per gg!

Vi abbraccio

Bruja

Utente di lunga data
koala

Auguri da una bacchettona e da un gufetto..............

Un abbraccio
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
mailea

............cara non è che ti sei rifatta le natiche e continui a mostrarle per avere pareri?

Tranquilla sono venute benissimo

Bruja

MariLea

Utente di lunga data
dici? dopo averle sollevate, avrei voluto aumentarle di volume... oltretutto dicono che portano bene... sto ancora trattando sul prezzo xchè la mutua non vuole contribuire... che li paghiamo a fare sti contributi dico io!

Bruja

Utente di lunga data
Mailea

Se ti aspetti qualcosa in base ai contributi ed alle tasse pagate, tanto vale che vai in pellegrinaggio...............hai più probabilità con i miracoli!!!

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.