Tradimento : si può cambiare?

Monde Mia

Utente
Salve,
Sono una donna che ha appena scoperto di essere tradita dopo quasi 7 anni di relazione.
Purtroppo non sono ancora in grado di raccontare tutta la mia storia, pur essendo anonima, mi fa stare troppo male. Ho scoperto tutto due settimane fa e tutto il mio mondo è crollato. Sapete quando MAI avreste sospettato una cosa simile? MAI perche' il livello di fiducia riposto in quest'uomo superava ogni limite.
Ho bisogno di tutti voi. Uomini.... È davvero possibile amare una donna ma sentire il bisogno di trovare attenzioni altrove? È vero amore anche quello che dite di provare pur tradendo?
Donne... è davvero possibile perdonare e ricominciare? O rimarra' per sempre una ferita sanguinante?

grazie in anticipo per il vostro tempo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
fino a che non sarai più specifica, purtroppo non si può andare molto in profondità nelle risposte, quindi per ora oltre ad un banale ma non per questo men vero principio per il quale pur amando immensamente e realmente le lasagne, capiterà prima o poi di mangiare anche i cannelloni....non si può andare.

Oltretutto sei ancora a botta caldissima, quindi non sappiamo neanche quanto tu sia lucida e presente a te stessa. al momento posso solo dirti che un traditore può amare sinceramente la donna che sta tradendo.

Monde Mia

Utente
fino a che non sarai più specifica, purtroppo non si può andare molto in profondità nelle risposte, quindi per ora oltre ad un banale ma non per questo men vero principio per il quale pur amando immensamente e realmente le lasagne, capiterà prima o poi di mangiare anche i cannelloni....non si può andare.

Oltretutto sei ancora a botta caldissima, quindi non sappiamo neanche quanto tu sia lucida e presente a te stessa. al momento posso solo dirti che un traditore può amare sinceramente la donna che sta tradendo.
Si forse devo darmi un po'di tempo perriuscire a buttare fuori tutto..

spleen

utente ?
Salve,
Sono una donna che ha appena scoperto di essere tradita dopo quasi 7 anni di relazione.
Purtroppo non sono ancora in grado di raccontare tutta la mia storia, pur essendo anonima, mi fa stare troppo male. Ho scoperto tutto due settimane fa e tutto il mio mondo è crollato. Sapete quando MAI avreste sospettato una cosa simile? MAI perche' il livello di fiducia riposto in quest'uomo superava ogni limite.
Ho bisogno di tutti voi. Uomini.... È davvero possibile amare una donna ma sentire il bisogno di trovare attenzioni altrove? È vero amore anche quello che dite di provare pur tradendo?
Donne... è davvero possibile perdonare e ricominciare? O rimarra' per sempre una ferita sanguinante?

Benvenuta (si fa per dire).
Mi spiace molto.

Strani animali gli uomini, dicono di amarti e poi ti tradiscono, scopano con un’altra o con altre. Ti fanno toccare il cielo con le dita per poi precipitarti all’ inferno.

Sono tutti uguali gli uomini? No. E’ possibile amare e tradire? Si

Significa che ama di meno? No. Significa solo che ama di più se stesso che non quello che condivide intimamente con te. E' un fatto talvolta che riguarda il piacere in se, difficile da valutare o scoprire a priori.

Lui è questo, anzi è –anche- questo. Solo devi capire se per te è accettabile o meno.

Ultima modifica:

Etta

Utente di lunga data
Uomini.... È davvero possibile amare una donna ma sentire il bisogno di trovare attenzioni altrove? È vero amore anche quello che dite di provare pur tradendo?
Non sono uomo ma ho sempre sostenuto che chi ama non tradisce. Piuttosto lascia.

Non mi è mai successo, o comunque non so se sono mai stata tradita ma comunque mai scoperto, ma così a freddo ti direi più la seconda.

Brunetta

Utente di lunga data
Salve,

La ferita si chiude.
Emozionalmente con il tempo si supera.
Razionalmente dipende.

Lostris

Utente Ludica
Salve,

Mi dispiace molto.

Io ti posso dire che non credo nell’amore di chi tradisce - quindi di chi mente, inganna, allontana parti di sé, mette in gioco alla roulette russa l’investimento emotivo e sentimentale (e spesso non solo) dell’altro.

Però non è la stessa cosa se è l’inciampo di una sera o una relazione clandestina di mesi.
Non è la stessa cosa se avete 30 anni o 50, se ti ha negato qualcosa e trattata nervosamente o se non è cambiato nei tuoi confronti.
Ci sono tante cose che possono incidere sul tuo percepito della cosa e quindi sulla possibilità di ricominciare superando il tradimento.

È molto soggettivo. Ma mai indolore.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi dispiace molto.

Io ti posso dire che non credo nell’amore di chi tradisce - quindi di chi mente, inganna, allontana parti di sé, mette in gioco alla roulette russa l’investimento emotivo e sentimentale (e spesso non solo) dell’altro.

Però non è la stessa cosa se è l’inciampo di una sera o una relazione clandestina di mesi.
Non è la stessa cosa se avete 30 anni o 50, se ti ha negato qualcosa e trattata nervosamente o se non è cambiato nei tuoi confronti.
Ci sono tante cose che possono incidere sul tuo percepito della cosa e quindi sulla possibilità di ricominciare superando il tradimento.

È molto soggettivo. Ma mai indolore.
Concordo.

bravagiulia75

Utente di lunga data
Chi tradisce non cambia...
Chi è traditore lo è da sempre...
Non lo si diventa...se non dopo essere traditi..
Chi diventa traditore dopo un tradimento...lo fa solo per capire il perché...
Ma poi ..non smettono più nemmeno loro...
Qui quanti sono entrati traditi e ne sono usciti traditori?
Dai...su le manine..

Etta

Utente di lunga data
Non è la stessa cosa se avete 30 anni o 50,
Quoto a pieno la prima frase ma non ho capito perché la seconda.

Raul86

Utente
Salve,

Quanti anni hai?hai figli?

Lara3

Utente di lunga data
Dai...su le manine..
Brava Giulia !

Lostris

Utente Ludica
Dai...su le manine..
1678828923573.jpeg

perplesso

Administrator
Staff Forum
Abbiamo preso del tempo ora. Perche' la sofferenza è troppa da entrambi i lati. La sua per i sensi di colpa chiaramente.....non avrei mai pensato di vederlo ridotto csi. Ma nemmeno di vedere me stessa ridotta cosí.
l'altra la conosci?