Tradimento : si può cambiare?

omicron

Irritante puntigliosa spaccacoglioni e pigra

bravagiulia75

Utente di lunga data
ok, ci sta. avete entrambi costruito qualcosa di solido, una scialuppa, anzi una nave per affrontare il mare della vita.
Però questi tuffi in mare, risalire ogni tanto sul gommone scolorito dei sedici anni...perchè?
Spiegato a suo tempo...

omicron

Giusto. E ti faccio una domanda. Quando tuo marito ti riempie di amore, attenzione, ti dice ti amo sei la persona più importante, menomale che ho sposato te ecc...un po'..non ti senti una me#da?
poi sono io quella che giudica

ParmaLetale

Utente di lunga data
Ma hai scritto che avevi fatto back up, quindi aveva cancellato.
O sbaglio?
No, se fai il backup non cancelli i messaggi, crei solo una copia in un file di testo che puoi inviare ad un qualsiasi destinatario.. Unico limite 2 mb circa del file per cui vai a ritroso un tempo limitato, tanto più breve quanto più è intenso lo scambio dei messaggi.

ParmaLetale

Utente di lunga data
È così. Se si vuol andare avanti non si deve scavare oltre. Se si fa è perché non si vuol avere senso di colpa di decidere di dare tutto alle fiamme. Invece così si è senza scrupoli
Io volevo essere senza scrupoli perché di fronte ad un tale comportamento una minima indecisione ti si ritorce contro prima o poi. Molto spesso prima che poi..

Jacaranda

Utente di lunga data
Una delle cose che più mi ha levato ogni scrupolo nella mia decisione è stata proprio che non aveva cancellato un tubo! Ne' messaggi, ne' foto... ovvero il massimo menefreghismo possibile, come a dire: "ti tradisco e me ne fotto altamente della tua reazione in caso di scoperta"
Quando sei molto preso ti piace rileggere le romanticherie… Ti spiace piu’ cancellarle che il fatto di essere scoperto

ParmaLetale

Utente di lunga data
Quando sei molto preso ti piace rileggere le romanticherie… Ti spiace piu’ cancellarle che il fatto di essere scoperto
In quello che ho letto di romantico c'era ben poco. Il resto che dici è giusto e infatti dal mio punto di vista vuol dire ulteriore conferma di quanto poco gliene sbattesse del sottoscritto, il che a sua volta rende totalmente irrilevante quanto gliene sbattesse di quell'altro che si sbatteva. Che sbattimento!

Jacaranda

Utente di lunga data
In quello che ho letto di romantico c'era ben poco. Il resto che dici è giusto e infatti dal mio punto di vista vuol dire ulteriore conferma di quanto poco gliene sbattesse del sottoscritto, il che a sua volta rende totalmente irrilevante quanto gliene sbattesse di quell'altro che si sbatteva. Che sbattimento!
😂
Nel tuo caso quello che ha contato e’ soprattutto il dopo e cioe’ che tua moglie non abbia dimostrato DOPO la scoperta di tenere a quello che avevate costruito..perché per il resto ho capito che un conto e’ il traditore “esperto” o che aspira a diventarlo.. che pensa a modalita’ e tattiche per evitare lo sgamo… ma chi non lo e’ e gli viene lo svarione dell’innamoramento diventa come un adolescente pasticcione…. A prescindere dal tenerci veramente o meno.
io ho scoperto tramita la straordinaria funzione “trova il mio iphone”.. 😂 che era collegata inconsapevolmente (per lui) anche al suo account.

Brunetta

Utente di lunga data
"Non potevi pensarci prima" vince il premio gac scusa. Stiamo parlando di come riparare un auto dopo un incidente o rottamarla non stiamo ragionando su non potevi evitare proprio l'incidente! Ma cosa devo rispondere.. per me è fuori luogo la domanda. Non è che non voglio rispondere.. potrei farla a me stesso o a mia moglie o a chi ti ha tradito. Avevo capito che la discussione fosse confessare o meno..non tradire o non tradire. Resto dell'idea che hai giudicato, trapela questo. Ora basta lo trovo inutile su questo piano. PS se rileggi ho anche detto che la confessione serve anche a mettere un punto e chiudere con l'extra. Da quel momento sai che devi per forza chiudere altrimenti senza confessione il giorno seguente è come il precedente.. "vabbè domani smetto ".. in un mondo ideale non dovrebbe essere così ma guarda caso nei fatti tanti tradiscono anche se non seriali e tanti ne restano invischiati senza riuscire ad uscirne facilmente
🤔🤔

Jim Cain

Utente di lunga data
No, se fai il backup non cancelli i messaggi, crei solo una copia in un file di testo che puoi inviare ad un qualsiasi destinatario.. Unico limite 2 mb circa del file per cui vai a ritroso un tempo limitato, tanto più breve quanto più è intenso lo scambio dei messaggi.
Avevo inteso altro, e cioè che lei li aveva cancellati ma tu li hai recuperati.
Su Whatsapp puoi cancellare i messaggi ma se disintalli e reinstalli la app puoi recuperare anche quelli cancellati (spesso solo i più recenti) se al momento della reinstallazione tocchi 'ripristina'

omicron

Avevo inteso altro.
Su Whatsapp puoi cancellare i messaggi ma se disintalli e reinstalli la app puoi recuperare anche quelli cancellati (spesso solo i più recenti) se al momento della reinstallazione tocchi 'ripristina'
Recuperi quello salvato nell’ultimo backup

ParmaLetale

Utente di lunga data
Avevo inteso altro.
Dipende da come è impostato il backup delle chat che viene effettuato su un profilo Gmail di solito.. Se è quotidiano quello che è cancellato è cancellato e al successivo ripristino non si recupera.. A meno di capacità smanettonistiche che io non possiedo. Il backup che ho fatto io era più un'esportazione in effetti... Cambia poco in effetti..

ParmaLetale

Utente di lunga data
Quindi li aveva cancellati dalla chat ma salvati tramite back up ?
Ho inteso bene ?
No no, non aveva cancellato proprio niente, e non faceva neanche più nulla per nascondere il telefono.. Mi è bastato una sera prendere il telefono mentre dormiva e fare il tutto in 3 minuti.. Poi ho pensato che se anche non avesse dormito per lei era uguale dall'atteggiamento assunto nel frangente..

ParmaLetale

Utente di lunga data
😂
Nel tuo caso quello che ha contato e’ soprattutto il dopo e cioe’ che tua moglie non abbia dimostrato DOPO la scoperta di tenere a quello che avevate costruito..perché per il resto ho capito che un conto e’ il traditore “esperto” o che aspira a diventarlo.. che pensa a modalita’ e tattiche per evitare lo sgamo… ma chi non lo e’ e gli viene lo svarione dell’innamoramento diventa come un adolescente pasticcione…. A prescindere dal tenerci veramente o meno.
io ho scoperto tramita la straordinaria funzione “trova il mio iphone”.. 😂 che era collegata inconsapevolmente (per lui) anche al suo account.
La funzione tipo "localizza il mio telefono" è proprio quella che mi ha permesso di sapere da dove stava tornando a casa la "famosa" sera in cui mi diceva che secondo lei facevamo una cazzata a separarci ed era meglio non andare dall'avvocato... Che avevo raccontato nel mio post... 2 giorni dopo eravamo dall'avvocato a firmare mandato e ricorso consensuale di separazione.

Eagle72

Utente di lunga data
Eh sì. Mia moglie ha detto cosi e credimi è stata anche la mia sensazione a suo tempo. Sei preso, pensi prima o poi smetto. Ma dopo un po' ci ricaschi. Alla fine la confessione è una presa di coscienza con se stessi e per la coppia. Houston abbiamo un problema. E poi credimi.. quando sei preso dall' extra la menzogna che vivi non ti fa proprio riavvicinare al partner.. dopo la confessione finalmente si vomita tutto con più trasparenza e l'avere un problema da risolvere riavvicina la coppia. Dinamica difficile da spiegare. C'è chi nell'immediato ritrova sessualità ormai sopita. Eppure è assurdo no? Invece è così..

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Eh sì. Mia moglie ha detto cosi e credimi è stata anche la mia sensazione a suo tempo. Sei preso, pensi prima o poi smetto. Ma dopo un po' ci ricaschi. Alla fine la confessione è una presa di coscienza con se stessi e per la coppia. Houston abbiamo un problema. E poi credimi.. quando sei preso dall' extra la menzogna che vivi non ti fa proprio riavvicinare al partner.. dopo la confessione finalmente si vomita tutto con più trasparenza e l'avere un problema da risolvere riavvicina la coppia. Dinamica difficile da spiegare. C'è chi nell'immediato ritrova sessualità ormai sopita. Eppure è assurdo no? Invece è così..
Mi fa pensare a una mia cugina che non faceva la ceretta (alle gambe, non si era ancora diffusa l'usanza barbara della totale) per rimanere vergine.

Jim Cain

Utente di lunga data
Boh, se per voi ha funzionato non vedo problemi.

Jim Cain

Utente di lunga data
No no, non aveva cancellato proprio niente, e non faceva neanche più nulla per nascondere il telefono.. Mi è bastato una sera prendere il telefono mentre dormiva e fare il tutto in 3 minuti.. Poi ho pensato che se anche non avesse dormito per lei era uguale dall'atteggiamento assunto nel frangente..
Vabbè, troppo facile così..🤣

A parte le battute, pare di capire che non le interessasse minimamente cancellare le tracce..

Il tipo lo vede ancora ?