"Tradimento"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data

E' piu' grave tradire il partner con l'amante o tradire l'amante con il partner?
:)

Mari'

Utente di lunga data
... e quando entrambi i ruoli "partner e amante" sono all'oscuro l'uno/a dell'altro/a? ... a volte capita ;)

guardian72

Nuovo utente
sicuramente e peggio tradire cio che avevi promesso di costruire con la persona che credivi di voler stare, ma se ti chiedi se ti preoccupa il fatto di tradire l'amante sicuramente è qualcosa di più di una relazione extra coniugale analizza bene la circostanza e con sangue freddo scopri chi ami, almeno non farai più torto a nessuno

Grande82

Utente di lunga data
sicuramente e peggio tradire cio che avevi promesso di costruire con la persona che credivi di voler stare, ma se ti chiedi se ti preoccupa il fatto di tradire l'amante sicuramente è qualcosa di più di una relazione extra coniugale analizza bene la circostanza e con sangue freddo scopri chi ami, almeno non farai più torto a nessuno
ma chi, marì!?!?!? :mexican:

MK

Utente di lunga data
Beh ma è ovvio che non ci si mantenga casti e puri per l'amante...

Mari'

Utente di lunga data
Oh mammamia :eek: ... come si vede che Guardian non mi conosce ;) io che per antonomasia mi si riconosce in la "Fedelta' " in persona ... na sorta di carabiniere: Nei secoli fedele :)

Alce Veloce

Utente di lunga data

E' piu' grave tradire il partner con l'amante o tradire l'amante con il partner?
:)
Tradire il partner con l'amante del partner! Pericolosissssssimo:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

oscuro

Utente di lunga data
Marì

é più grave tradire....ancor più grave tradise se stessi!!

oscuro

Utente di lunga data
Anna

é quindi tradire è sempre grave....!!:cool:

mi si sono incro:unhappy:ciati gli occhi

Bruja

Utente di lunga data
...

Non credo che la preoccupazione sia di tradire l'amante... é assodato che chi tradisce, tout court, può tradire e ritradire, e le trasversalità non hanno direzione unica.
Per fare pura accademia, se un'amante (uomo o donna) crede di essere referenziale nei confronti del partner ufficiale (marito, moglie, convivente), e il partner lo sa e poco gliene cala perché non é possessivo ma cerca altre vie di rapporto, e ancora, arriva a riprendersi il suo ruolo deludendo le sottintese aspettative dell'amante di turno... chi é veramente la persona tradita?
Mi spiego, se una persona tradita, disillusa e quindi consapevole che il rapporto é finito nella sua forma "innocente" perché non potrebbe usare una strategia che, al di là del semplice recupero del rapporto, arrivi a distogliere l'attenzione dai dispiaceri del tradimento puntando invece sulle capacità intellettive e seduttive del soggetto... ovvio che il fine della strategia é solo nella testa di chi la attua... ma simili eventi non sono così rari.
Ripeto é accademia, ma può essere argomento di riflessione.
Aggiungiamo non un ulteriore tradimento ma una necessaria assenza che é sempre un buco sentimentale, qualunque sia il rapporto fra i due ...siamo a Natale, e sappiamo quanto gli/le amanti siano estromessi/e da queste feste e da moltissime altre occasioni conviviali. Se prendiamo l'assunto che l'amante nel periodo di auge é la persona più "amata e pensata" é anche spesso quella più forzatamente appartata....
Tradire é un magro affare, impoverisce i rapporti e non arricchisce nessuno!
Bruja

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Bruja

Utente di lunga data
Admin

Dipende dove c'è l'amore.
Ecco... ma io girerei la domanda: si é davvero capaci di amore in un tradimento? In fondo si tradisce una fiducia da una parte e si evita un impegno dall'altra salvo rarissime e spesso infelici eccezioni..:cool:)
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
terza ipotesi

E se chi tradisce ha più amanti in contemporanea, all'insaputa ovviamente dei soggetti in causa che credono all'esclusiva :rolleyes::cool::rotfl:
Bruja

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Sì ma a volte ci si sposa per non fare un dispiacere al partner, non perché ci si ama ancora.

Quindi spesso entrambi i partner (di questo genere di coppia) hanno loro amanti e quando invece "socializzano" come coppia, allora tradiscono i rispettivi amanti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.