Tradito disgustato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old jan70

Guest
ciao a tutti.
ho 36 anni e due giorni fa ho scoperto la storia che mia moglia aveva (o ha ancora) con il suo capoufficio. Messa alle strette ha confessato una storia di sole "provocazioni telefoniche". Lei ha 32 anni e due figli (i nostri) di quattro e un anno. Lui ha 53 anni, una moglie e (credo) due figli abbastanza grandi.
Non le ho creduto da subito. E mano mano che i particolari sono usciti (e stanno ancora venendo a galla) scopro cose di mia moglie che nemmeno immaginavo.
Lei lo chiamava a tutte le ore tutti i giorni. Durante le vacanze mi spediva fuori casa con i bambini e lo chiamava. O usciva lei con i bambini e lo chiamava. Lo chiamava apena scesa dal treno alla stazione prima della mia (facevamo il viaggio insieme). Uscita dall'ufficio lo chiamava un'infinità di volte fino a pochi minuti prima del mio ritorno a casa.
Lo chiamava sempre, ogni dannato giorno.
Ma la cosa che mi ha definitivamente messo al tappeto è stata quando lei mi ha detto "lo consolavo perchè ha la moglie malata di sclerosi".
Chi ho sposato io?
Cosa devo fare ora con i miei bambini?

E' un post confuso, me ne rendo conto, ma le mie dita tremano sulla tastiera.

La Lupa

Utente di lunga data
Ciao Gian.

Io sono una cazzona e non son capace di consolarti... anche perchè mi viene subito da chiederti: ma lavorano alla telecom?

Lo so non fa tanto ridere, ma c'ho provato.

Brutta storia, brutta storia.
Mi spiace.

Bruja

Utente di lunga data
jan70

Sembra assurdo ma le dinamiche dei tradimentio, circostanze a parte, sono sempre quelle, un periodo di assoluta sventatezza con necessità di chiamarsi ad ogni minuto anche se era il suo capufficio che vedeva regolarmente. Strano che non fosse l'usciere..........meglio il capoufficio, ma proseguiamo.
Hai scoperto esattamente quello che c'era dsa scoprire, che lei ti tradisce in maniera normalissima e regolare con un altro., che non può venirti a raccontare la panzana del consolarlo perchè la moglie ha la sclerosi (quella forse l'ha lei nella testa) quando per simili consolazioni non serve chiamare una persona ogni 5 minuti..... ha preso una bella tramvata ed agisce di conseguenza.
Adesso devi fare i conti con una donna che ti si è dimostrata diversa da quella che conoscevi.
E' difficile rispoderti perchè hai del bimbi piccoli e credo che in qualunque caso, lei starà con loro, quindi alla fine saresti tu penalizzato per la sua insipienza.
Credo che ti convenga domandarti bene se per lei provi ancora un sentimento qualunque e valutare la possibilità di concederle una chance, ma non avrai mai la certezza che lei abbia lasciato l'altro visto che lavorano comunque a contatto. Nè posso sapere che credibilità abbia proprio come persona da prima del tradimento.
Cerca do calmarti e guardare il tuo interesse e quello dei bimbi ed agisci di conseguenza, ma se sarai magnanimo, che sia lei a dimostrare che ha capito l'errore e che vuol fare ammenda.
Ti siamo vicini.
Bruja

O

Old jan70

Guest
grazie

grazie Lupa,
in effetti la battuta è simpatica.
Pensa che se le scrivevo io un sms qualsiasi ci volevano due giorni per una risposta. E poi appena voltavo gli occhi lei chiamava o scriveva a lui, anche davanti ai miei bambini. Stamattina ho anche trovato la fotocopia della patente di lui in mezzo agli appunti di lavoro che tiene sulla nostra scrivania: non ha avuto nemmeno il buon gusto di farla sparire.
Gianluca

O

Old jan70

Guest
per bruja

grazie.
Parlando del nostro rapporto di coppia... lei mi ha confessato che nei giorni di vacanza tra le cose che lei gli diceva nelle interminabili telefonate c'era che io la trascuravo e non la facevo sentire bella. Solo la settimana prima di natale abbiamo fatto l'amore una volta a sera tutte le sere. A natale le ho regalato un completo intimo da urlo. A natale dell'anno scorso le ho regalato un mese (UN MESE!!!) di massaggi in un centro benessere perchè l'avevo vista stanca e si lamentava di non essere più bella come una volta a causa della seconda gravidanza. Uscivamo una volta alla settimana io e lei da soli per avere un momento tutto nostrop (con due bambini l'intimità è dura...) . Andavamo a fare l'amore in macchina come i ragazzini davanti al mare. Sono solo alcune delle cose che ho fatto per lei ... e ora mi trovo davanti ad una donna in grado di chiamare un uomo il sabato e la domenica mentre sta a casa con una moglie malata di sclerosi.
Ecco perchè sono disgustato.
Devo pensare ai miei bambini. Sacrosanto. Voglio costrurimi una vita felice con loro. Per lei non c'è più alcun spazio nella maia vita (fatto salvo che è la madre dei miei figli.)
Gianluca

Bruja

Utente di lunga data
Gianluca

grazie Lupa,
Pensa che se le scrivevo io un sms qualsiasi ci volevano due giorni per una risposta. E poi appena voltavo gli occhi lei chiamava o scriveva a lui, anche davanti ai miei bambini. Stamattina ho anche trovato la fotocopia della patente di lui in mezzo agli appunti di lavoro che tiene sulla nostra scrivania: non ha avuto nemmeno il buon gusto di farla sparire.
Gianluca
A volte è capitato di analizzare delle relazioni per tradimento sgangherate, credo che la tua rientri nella categoria, completamente senza un minimo di prudenza e di rispetto.
Non deve avere neppure una grande opinine di te come persona sagace!!
Vedrai se prenderai una decisione drastica dove la metterà la sua sicurezza e sconsideratezza.....
Bruja

La Lupa

Utente di lunga data
grazie Lupa,
Gianluca
Senti un pò... ma tu sei innamorato di tua (gulp!) moglie?

Bruja

Utente di lunga data
Però

grazie.
Parlando del nostro rapporto di coppia... lei mi ha confessato che nei giorni di vacanza tra le cose che lei gli diceva nelle interminabili telefonate c'era che io la trascuravo e non la facevo sentire bella. Solo la settimana prima di natale abbiamo fatto l'amore una volta a sera tutte le sere. A natale le ho regalato un completo intimo da urlo. A natale dell'anno scorso le ho regalato un mese (UN MESE!!!) di massaggi in un centro benessere perchè l'avevo vista stanca e si lamentava di non essere più bella come una volta a causa della seconda gravidanza. Uscivamo una volta alla settimana io e lei da soli per avere un momento tutto nostrop (con due bambini l'intimità è dura...) . Andavamo a fare l'amore in macchina come i ragazzini davanti al mare. Sono solo alcune delle cose che ho fatto per lei ... e ora mi trovo davanti ad una donna in grado di chiamare un uomo il sabato e la domenica mentre sta a casa con una moglie malata di sclerosi.
Devo pensare ai miei bambini. Sacrosanto. Voglio costrurimi una vita felice con loro. Per lei non c'è più alcun spazio nella maia vita (fatto salvo che è la madre dei miei figli.)
Gianluca

Certo che a facciatosta non la batte nessuno.............si lamentava per fare la vittima con il capo, che magari sganciava anche qualche regalino per consolarla! Una bella zecca niente da dire.
Che possiamo dirti d'altro, è un bene che tu lpabbia vista in tutto il suo splendore di ambigua bugiarda, almeno saprai da dove partire quando dovrai tirare le somme della donna che sembrava e che invece è in realtà.
Che vuoi i parassiti dell'esistenza e dei sentimenti si trovano dapertutto, tu sfortunatamente ne hai sposata una ......
Bruja

O

Old scoiattola33

Guest
[quote=jan70;24322]grazie.
Gianluca[/quote]

Da chi ci è passata: ora pensa ai bambini ma anche a te. Passerai un brutto periodo che ti servirà a far luce su ciò che vuoi fare e su ciò che è importante nella tua vita, ma ci vorrà del tempo. Metti in conto molta sofferenza e senso di solitudine. Sfogati con qualcuno che ti possa capire ma abbi anche il coraggio di pensare da solo. La soluzione ad un certo punto verrà da sé.
Per quanto mi riguarda, io da ex tradita (ero convivente senza figli) dopo 2 mesi di pianti, sofferenze, tormenti, ripensamenti e convivenza forzata con lui l'ho mollato e da febbraio cambio casa e città...

Bisogna avere fiducia nel futuro e in noi stessi

Fatti coraggio, sii onesto con te stesso (vedrai che alla lunga è meglio essere quello che ha la coscienza a posto...), lascia perdere frettolose vendette ma non esitare a difenderti se ti sembra il caso. e vedrai che in futuro troverai qualcuno di molto migliore !!!

Un bacio

O

Old jan70

Guest
grazie a tutti

grazie a tutti....di cuore.

ora è dura, molto dura (penso soprattutto ai bambini), ma in un modo o nell'altro ne uscirò...

per chi me l'ha chiesto, si: l'ho amata e la amo ancora. ma non la voglio più.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sono costernata

Parlando del nostro rapporto di coppia... lei mi ha confessato che nei giorni di vacanza tra le cose che lei gli diceva nelle interminabili telefonate c'era che io la trascuravo e non la facevo sentire bella. Solo la settimana prima di natale abbiamo fatto l'amore una volta a sera tutte le sere. A natale le ho regalato un completo intimo da urlo. A natale dell'anno scorso le ho regalato un mese (UN MESE!!!) di massaggi in un centro benessere perchè l'avevo vista stanca e si lamentava di non essere più bella come una volta a causa della seconda gravidanza. Uscivamo una volta alla settimana io e lei da soli per avere un momento tutto nostrop (con due bambini l'intimità è dura...) . Andavamo a fare l'amore in macchina come i ragazzini davanti al mare. Sono solo alcune delle cose che ho fatto per lei ... e ora mi trovo davanti ad una donna in grado di chiamare un uomo il sabato e la domenica mentre sta a casa con una moglie malata di sclerosi.​
Ecco perchè sono disgustato.​
Devo pensare ai miei bambini. Sacrosanto. Voglio costrurimi una vita felice con loro. Per lei non c'è più alcun spazio nella maia vita (fatto salvo che è la madre dei miei figli.)​
Gianluca​
Gianluca hai tutta la mia solidarietà. Un tradimento è un tradimento, ma non tutti sono uguali...c'è una gradazione di gravità e squallore che è direttamente proporzionale alla mancanza di rispetto...e tua moglie ...ha avuto certamente mancanza di rispetto.​
Personalmente, come donna, resto allibita per il tradimento perpretato da una donna con bimbi piccoli..mi crea raccapriccio pensare che una tradisca mentre cambia pannolini o insegna a camminare ..io l'avrei vissuto come una cosa contronatura..ma non siamo tutte uguali. Posso aggiungere che trovo altrettanto grave il tradimento dell'uomo in quella fase della vita.​
PERO' è passato pochissimo tempo perché tu possa ragionare su quello che provi per lei ..oltre il disgusto per l'accaduto...e ti conviene cercare di ritrovare un po' di lucidità prima di prendere risoluzioni drastiche.​
Coraggio​

La Lupa

Utente di lunga data
Sai Persa, io non ho figli e sono la cosa più lontana dall'istinto materno che si possa immaginare
ma... anch'io resto di stucco.
Ma come è possibile con due creature così piccole a cui badare, avere istinti così biechi?
E soprattutto... averne il tempo!

Scusa Gian, è che suona male.

Tira innanzi, mettiti quieto, respira profondo e lascia passare il tempo necessario a fare mosse calcolate e non auto-distruttive.

In gamba.

N

Non registrato

Guest
Chiamava ??

Scusa nu poco... ma nel primo post dici che tua moglie chiamava il capoufficio al telefono...
lo chiamava la sera
a pranzo
in vacanza
il sabato e la domenica
credo di essermi perso qualcosa
lo chiamava dunque... parlavano al telefono mi par di capire...

mah.. ?!?

Bruja

Utente di lunga data
n.r.

Scusa nu poco... ma nel primo post dici che tua moglie chiamava il capoufficio al telefono...
lo chiamava la sera
a pranzo
in vacanza
il sabato e la domenica
credo di essermi perso qualcosa
lo chiamava dunque... parlavano al telefono mi par di capire...

Non sottilizzare, non riusciva a non sentirlo fuori dagli orari di ufficio........e naturalemnte fra un rapporto e l'altro........... cosa c'è di strano??

Bruja

O

Old jan70

Guest
stiamo affrontando la cosa

non ti sei perso qualcosa, sono forse io che ho perso e sto perdendo molto....
abbiamo cominciato a parlare della cosa, io cerco di farlo nel modo più distaccato possibile e alla fine ho anbche accettao di andare da un terapeuta di coppia.

ieri sera mi ha detto altre cose che si sono aggiunte a quelle che già sapevo e che non sto a dire. e ha anche spiegato quelli che sono i motivi che l'hanno portata a cercare in un altro qualcosa che in quel momento io non le davo (o che forse non si accrogeva di ricevere).

a lei ho chiesto di riflettere molto bene su un punto: se l'amore che dice di provare per me ora che mi supplica in ginocchio di non lasciarla sia lo stesso amore che due / tre giorni fa non le impediva di dire all'altro che le sarebbe piaciuto che la baciasse.

io sono convinto che questa "storia" che ha avuto sia stata una fuga da una realtà che non le andava più bene. sia stata una sorta di succedaneo di una droga o di un bicchiere di alcol che le abbia permesso di dimenticare chi era e cosa era. non è più tempo di capire se ci è stata a letto o no. oramai è ininfluente. è ora di capire (e questo le deve fare lei) se avere l'assillo così impellente di sentire una persona non sia il campanello d'allarme che il suo inconscio le ha fatto suonare per avvisarla che non ama più l'uomo che dorme nel letto mentre lei scriveva all'altro.

perchè, cosa non da poco, questo periodo era l'ultimo tentativo ahe avevamo fatto per restare insieme dopo che già altre volte eravamo stati sul punto di lasciarci.

è dura. è orribilmente dura.
gianluca

Bruja

Utente di lunga data
gianluca

Scusa se intervengo in modo che non sarà piacevole............ cosa pensi di salvare?
Siete già reduci da crisi, avete preso coscienza che c'erano dei problemi e lei li risolve andando con un altro? Qualunque cosa possa dire e fare, terapia psicologica compresa, non credo ci siano spazi di ricostruzione perchè quella che manca è la volontà!
Ora teme di perdere il certo, e forse ha pensato che stare in casa tranquilla con la compensazione del capoufficio che le rendeva la vita anche piacevole al lavoro non era un cattivo affare, ma non ha pensato che con te i compromessi invece di diminuire aumentavano.
La tua domanda è perfetta, come fai a professare amore se due o tre gg. prima chiedi amore ad un altro!? Capisco che sia duro pensarci, specie per i figli, ma è anche vero che tu non puoi avere sine die una vita di rimessa.......... l'amore non sò se è del tutto spento ma sicuramente lei ha troppa facilità a riattizzarlo con fiammiferi esterni.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
non ti sei perso qualcosa, sono forse io che ho perso e sto perdendo molto....
abbiamo cominciato a parlare della cosa, io cerco di farlo nel modo più distaccato possibile e alla fine ho anbche accettao di andare da un terapeuta di coppia.

ieri sera mi ha detto altre cose che si sono aggiunte a quelle che già sapevo e che non sto a dire. e ha anche spiegato quelli che sono i motivi che l'hanno portata a cercare in un altro qualcosa che in quel momento io non le davo (o che forse non si accrogeva di ricevere).

a lei ho chiesto di riflettere molto bene su un punto: se l'amore che dice di provare per me ora che mi supplica in ginocchio di non lasciarla sia lo stesso amore che due / tre giorni fa non le impediva di dire all'altro che le sarebbe piaciuto che la baciasse.

io sono convinto che questa "storia" che ha avuto sia stata una fuga da una realtà che non le andava più bene. sia stata una sorta di succedaneo di una droga o di un bicchiere di alcol che le abbia permesso di dimenticare chi era e cosa era. non è più tempo di capire se ci è stata a letto o no. oramai è ininfluente. è ora di capire (e questo le deve fare lei) se avere l'assillo così impellente di sentire una persona non sia il campanello d'allarme che il suo inconscio le ha fatto suonare per avvisarla che non ama più l'uomo che dorme nel letto mentre lei scriveva all'altro.

perchè, cosa non da poco, questo periodo era l'ultimo tentativo ahe avevamo fatto per restare insieme dopo che già altre volte eravamo stati sul punto di lasciarci.

è dura. è orribilmente dura.
gianluca
Secondo me sei molto preciso nell'elaborare la cosa, specie con la metafora dell'alcool. E' proprio così'.
Dove forse sbagli, ma è naturale, è nel personalizzare la vicenda, cioé nel credere che il comportamento di tua moglie derivi da te, dal non volerti piu' bene o dal non farsi bastare ciò che le dai.
Io penso, anche per esserci passata, che il marito c'entri fino ad un certo punto, tant'è che poi mio marito l'ho rivalutato eccome
Il vero problema è personale, è legato al suo essere donna, ormai, presumo, oltre i 30 anni. Le donne dai 30 in su, dicono i libri americani sul tradimento, soffrono di una specie di crisi di mezza età anticipata: ormonalmente diventano piu' attive, e vengono attratte dalla promiscuità, dal desiderio di costruire qualcosa ex novo.
L'avere una casa, magari figli, un lavoro stabili viene vissuto come l'anticamera della bara
Scusami se sono brutale, ma mi riconosco molto in questa descrizione. Tu sei ancora giovane, vuoi come donna ancora creare...è un istinto biologico intrecciato a quello della procreazione con un nuovo compagno, tant'è che moltissime delle donne che si risposano hanno poi nuovi figli con i nuovi compagni!

L'unico modo di contrastare questa sua "crisi" di creazione e di identità è essere molto duri, crearle ostacoli e sperare che dall'altra parte non ci sia trippa per gatti (se anche lui è sposato, è probabile che, al contrario di lei, esiti a lasciare la famiglia).

Non è certo azzerbinandosi che si ottiene, anche se a volte basta aspettare che "passi"; e che il rapporto si spenga ovviamente appena lei realizzi che la nuova "creazione" non è realizzabile (es. perché lui non lascia la moglie).

Nel mio caso specifico, ho usato questa "crisi" per fare un cammino di crescita personale, ben lungi dall'essersi concluso. Ho capito che si, anch'io volevo tornare a "creare"; ma farlo distruggendo ciò che avevo costruito negli anni era una follia, uno spreco, e un dolore a tutte le persone che amavo (marito incluso). Ho quindi cercato di focalizzare i miei istinti creativi su altre cose e nuovi interessi, conscia che l'adulterio di per sé non è mai una risposta per i problemi di autorealizzazione!

Vi auguro un percorso simile, a tua moglie di comprensione del sé, e a te di perdono costruttivo, per ricostruire la vostra famiglia piu' forte di prima, ma, ora come ora, "a' da passà à nuttata", e tu devi essere molto forte!!

un bacio

O

Old jan70

Guest
che dire....

verena, grazie....

ovvio che ciò che dici è giusto, saggio e sacrosanto. spero solo di avere la forza di riuscire a metterle in pratica.

voglio però aggiungere un particolare. io ho 36 anni e lei 33. l'omuncolo 53.

un bacio

Bruja

Utente di lunga data
jan70

Particolare irrilevante.....purtroppo.
Verena dice bene, ma io vorrei dire una aggoiunta, lei è un tipo di donna che fa percorso ed analizza, tu che conosci tua moglie pensi sia possibile questo atteggiamento?
Lo dico solo perchè non mi pare che questo tradimento sia frutto di una vera crisi quanto di una situazione in cui lei si è tranquillamente accomodata e le permetteca di compensare i suoi "vuoti" che a mio avviso non dipendono da te.
Comunque un tentativo non lo si nega a nessuno, specie con dei figli.......... prova, ma come ti è stato detto non partire con il peso della colpa personale circa quello che sta succedendo, lei ha scelto con determinazione, e non la via del dialogo o del confronto ma della compensazione autonoma che ancora proseguirebbe se non l'avessi scoperta.
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data

gianluca[/quote]

Jan, ieri ti ho scritto ma poi è saltata la linea e ho perso tutto.

Una cosa mi ha colpito, certo Tu saprai meglio di me in quale contesto se ne è uscita con quella cazzata dicendo " ma lui ha la moglie che è ammalata"

Questa frase, e mi scuso con Te se metto il coltello in una piaga che già peggio non potrebbe stare, mi ha irritato...

quanto siamo capaci a volte di speculare pure sulla sofferenza terribile di altri, pur di non avere il coraggio di guardare in noi stessi.

E' molto infantile questo suo atteggiamento. Lo è anche la dinamica in cui si è svolta l'intera faccenda.

Ora leggo oltretutto che episodi di crisi in passato li avevate già vissuti.

e leggo anche che hai accettato una terapia di coppia.

sei in gamba Gianluca, lo pensavo mentre ti leggevo e ora lo riconfermo a viva voce.

Non so quanto riuscirete a recuperare del vostro rapporto, ma sono certa che tutto questo Dolore ti renderà ancor piu' forte e consapevole.

Micio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.