tradito-->>tore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old sunrise

Guest
Ciao forum,
un tradito con tutte le cicatrici che ahimè dovrà portarsi dietro, quanto e come può cambiare...parlo di un tradito che sempre ha mantenuto alto la trasparenza e il rispetto nel proprio partner come fondamento della prorpria morale...insomma questo genere di tradito, quanto cambia e come cambia nell'essere tradito rispetto ai nuovi rapporti che avrà post-tradimento? Tra le righe di vecchi post, mi sembra di aver capito che c'è chi sostiene che un tradito di questo genere può a sua volta trasformarsi in traditore...chi di voi sostiene questa teoria e chi magari oltre a sostenerla può dare una propria testimonianza per capire le cause di questa metamorfosi???
grazie a tutti anticipatamente
Sunrise

Old simo

Utente di lunga data
Ciao Sun...

Ciao forum,
un tradito con tutte le cicatrici che ahimè dovrà portarsi dietro, quanto e come può cambiare...parlo di un tradito che sempre ha mantenuto alto la trasparenza e il rispetto nel proprio partner come fondamento della prorpria morale...insomma questo genere di tradito, quanto cambia e come cambia nell'essere tradito rispetto ai nuovi rapporti che avrà post-tradimento? Tra le righe di vecchi post, mi sembra di aver capito che c'è chi sostiene che un tradito di questo genere può a sua volta trasformarsi in traditore...chi di voi sostiene questa teoria e chi magari oltre a sostenerla può dare una propria testimonianza per capire le cause di questa metamorfosi???
Sunrise

premessa: non so se è la stanchezza o sono io(forse la seconda!) ma sto post mi sembra un po' contorto...comunque credo che un tradito, inevitabilmente, nelle storie che avrà "farà piu' attenzione" a molte cose, magari a cose cui prima non faceva caso. Per quanto riguarda il fatto di diventare traditore a sua volte...beh non saprei, io personalmente che il fatto di essere stati traditi non costituisca una certezza che si diventerà traditore, forse il contrario dato che si è provato quel dolore...pero' mai dire mai!(a prescindere dal fatto se si è stati traditi o no!)
Simo.

O

Old Angel

Guest
Ciao forum,
Sunrise
Rispetto fiducia....trasparenza..........fedeltà, non penso di riuscire a mantenerle con chi mi ha tradito, sinceramente non ne vedo manco il motivo.

O

Old Airforever

Guest
Ciao forum,
Sunrise
Il tradimento mette in guardia il tradito. Quest'ultimo terrà gli occhi bene aperti, in futuro. Ma non è da escludere che venga nuovamente tradito, nonostante gli occhi siano più aperti di quanto lo erano in passato, prima della prima (scusate il bisticcio) infedeltà subita.
Quando si è traditi, è possibile che si abbia la reazione di tradire? Può essere, ma non c'è una regola fissa. Ognuno ha la propria reazione.
Personalmente sono stato tradito due volte. Scusate la mia sicurezza ma ho la cetezza che mai tradirò. E ho tanti buoni motivi che determinano questa mia certezza. Il (forse) più importante è quello di non avere quei problemi che, tutti i traditori hanno ma che non sanno di avere, che non credono di avere. Perchè è stato constatato con matematica certezza che l'azione del tradire è una "reazione" di chi ha determinati (e purtroppo grossi) problemi. Non entro nel merito perchè non è di mia competenza farlo...non riuscirei a spiegarmi, non riuscirei a reggere l'argomento.
Air

O

Old sunrise

Guest
Il tradimento mette in guardia il tradito. Quest'ultimo terrà gli occhi bene aperti, in futuro. Ma non è da escludere che venga nuovamente tradito, nonostante gli occhi siano più aperti di quanto lo erano in passato, prima della prima (scusate il bisticcio) infedeltà subita.
Quando si è traditi, è possibile che si abbia la reazione di tradire? Può essere, ma non c'è una regola fissa. Ognuno ha la propria reazione.
Personalmente sono stato tradito due volte. Scusate la mia sicurezza ma ho la cetezza che mai tradirò. E ho tanti buoni motivi che determinano questa mia certezza. Il (forse) più importante è quello di non avere quei problemi che, tutti i traditori hanno ma che non sanno di avere, che non credono di avere. Perchè è stato constatato con matematica certezza che l'azione del tradire è una "reazione" di chi ha determinati (e purtroppo grossi) problemi. Non entro nel merito perchè non è di mia competenza farlo...non riuscirei a spiegarmi, non riuscirei a reggere l'argomento.
Air
hai già dato una risposta, ovvero si potrebbe dire che il tradito che sto cercando di analizzare, ovvero il tradito che un tempo era trasparente e rispettoso del proprio partner, se tradisce a sua volta con i partner futuri...è perchè dal tradimento subito si porta dietro dei problemi...se vuoi tentare di spiegarti anche se l'argomento non è di tua competenza te ne sarei grato
Thanks

O

Old Airforever

Guest
hai già dato una risposta, ovvero si potrebbe dire che il tradito che sto cercando di analizzare, ovvero il tradito che un tempo era trasparente e rispettoso del proprio partner, se tradisce a sua volta con i partner futuri...è perchè dal tradimento subito si porta dietro dei problemi...se vuoi tentare di spiegarti anche se l'argomento non è di tua competenza te ne sarei grato
Thanks
No, Sunrise...forse mi sono mal espresso. I traditori hanno grossi problemi. Se un tradito incomincia a tradire dopo che è stato cornificato, può anche darsi che lo faccia per conseguenza, per reazione...ma credo che per prima cosa lo fa perchè anch'esso si porta dentro dei problemi che vanno ben al di là del tradimento subito.
Non so se mi spiego.
Air

Fedifrago

Utente di lunga data
Air
Matematica certezza? E quale teorema o postulato sovrintende a questa affermazione?
E perchè non è di tua competenza? Visto che sei così sicuro di ciò che affermi ne avrai ricavato certezza da alcuni elementi "oggettivi", dalla lettura di dotti manuali "scientifici". Giusto? Allora condividilo con noi, hai visto mai che davanti ad incontrovertibili dimostrazioni "scientifiche" ci si converta tutti alla rettitudine e alla fedeltà estrema!

O sarebbe come dire che chi viene tradito è perchè se lo cerca e non è mai un caso se si trova con un bel paio di corna in fronte. Anche questo non è terreno di mia competenza, ma osservando certe dinamiche ne potrei quasi ricavare un'equazione matematica.

Ps. Con tutto il rispetto per chi è stato/a Tradito/a ma certe affermazioni.....bah!!

Old simo

Utente di lunga data
Interessante!

Matematica certezza? E quale teorema o postulato sovrintende a questa affermazione?
E perchè non è di tua competenza? Visto che sei così sicuro di ciò che affermi ne avrai ricavato certezza da alcuni elementi "oggettivi", dalla lettura di dotti manuali "scientifici". Giusto? Allora condividilo con noi, hai visto mai che davanti ad incontrovertibili dimostrazioni scientifiche ci si converta tutti alla rettitudine e alla fedeltà estrema!

O sarebbe come dire che chi viene tradito è perchè se lo cerca e non è mai un caso se si trova con un bel paio di corna in fronte. Anche questo non è terreno di mia competenza, ma osservando certe dinamiche ne potrei quasi ricavare un'equazione matematica.
e cosa si farebbe di cosi' terribile per meritarsi le famose "corna"?
sai qual'è invece il mio pensiero: che il tradimento, avesse anche il piu' meritato dei motivi, è un modo comodo per non affrontare delle situazioni! Ci meritiamo le corna? significa che qualcosa non va, che magari ci siamo anche comportati male, ci puo' anche stare,...ma parlarne no? eh no...meglio cornificare...fa chic in questi tempi! Vabbè ma forse sono la solita estremista!

O

Old Airforever

Guest
E perchè non è di tua competenza? Visto che sei così sicuro di ciò che affermi ne avrai ricavato certezza da alcuni elementi "oggettivi", dalla lettura di dotti manuali "scientifici". Giusto? Allora condividilo con noi, hai visto mai che davanti ad incontrovertibili dimostrazioni "scientifiche" ci si converta tutti alla rettitudine e alla fedeltà estrema!

Ps. Con tutto il rispetto per chi è stato/a Tradito/a ma certe affermazioni.....bah!!
Ciao Fedifrago,
io non ho fatto nessuna affermazione. Ho solo riportato dati che hanno matematica certezza. Da come l'hai presa, presumo tu faccia parte della categoria "Traditori", ovvero quelli che hanno grossi problemi ma che nemmeno s'accorgono d'avere.
Troppo facile dire che siamo noi traditi a cercarci le corna. Essere traditi fa psicologicamente molto male: solo un idiota cercherebbe un tradimento per auto-ferirsi.
Per confermare i famosi dati matematicamente certi, ho la mia personale esperienza, frutto di due cornificazioni subite da parte di due fanciulle con seri, gravi e delicati problemi. E potrei anche aggiungere che, sempre nel caso delle mie due ex, entrambe provenivano da famiglie ove, nessun parente stretto aveva normale vita sentimentale. Famiglie unite da tuttaltro che amore e sentimento che, inconsciamente hanno insegnato il male alle due ragazze: papà che faceva le corna alla moglie, mamma che cornificava il marito, fratelli e sorelle idem con patate nei riguardi delle proprie dolci metà.....
Air

dererumnatura

Utente di lunga data

Io sono la prima a dire che nella vita...mai dire mai....anche se questo significa che si ha poco auto controllo.

capisco che non sempre si può essere..controllati....inquadrati....ma diamine...se sai di incappare in una esperienza di sofferenza...frena prima...volta alla prima a dx...inversione ad U anche dove non consentito...scappa!!!!!!!

Siamo uomini o caporali???

dererumnatura

Utente di lunga data
Ciao Fedifrago,
io non ho fatto nessuna affermazione. Ho solo riportato dati che hanno matematica certezza. Da come l'hai presa, presumo tu faccia parte della categoria "Traditori", ovvero quelli che hanno grossi problemi ma che nemmeno s'accorgono d'avere.
Troppo facile dire che siamo noi traditi a cercarci le corna. Essere traditi fa psicologicamente molto male: solo un idiota cercherebbe un tradimento per auto-ferirsi.
Per confermare i famosi dati matematicamente certi, ho la mia personale esperienza, frutto di due cornificazioni subite da parte di due fanciulle con seri, gravi e delicati problemi. E potrei anche aggiungere che, sempre nel caso delle mie due ex, entrambe provenivano da famiglie ove, nessun parente stretto aveva normale vita sentimentale. Famiglie unite da tuttaltro che amore e sentimento che, inconsciamente hanno insegnato il male alle due ragazze: papà che faceva le corna alla moglie, mamma che cornificava il marito, fratelli e sorelle idem con patate nei riguardi delle proprie dolci metà.....
Air

Mah..magari hai ragione...ma chissà quanti traditori ci sono che invece vengono da famiglie tradizionali e senza scheletri negli armadi.

O

Old Airforever

Guest
Mah..magari hai ragione...ma chissà quanti traditori ci sono che invece vengono da famiglie tradizionali e senza scheletri negli armadi.
Ecco cosa mi sono dimenticato di sottolineare: esistono questi casi. Ma sono sporadici. Purtroppo sporadici.
Air

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
occhio

Ciao Fedifrago,
Air
Da cosa lo presumi..parlando con Fedifrago ?

Guarda che Feddy ribaltava quel che dici tu.
Ovvero voleva farti notare che non si può dire che i traditori hanno problemi così come non si può dire che i traditi si sono cercati le corna.

In effetti ognuno ha problemi e spesso gravi e c'è chi cerca di risolveri nel tradimento che è un atto grave e che ferisce.
Ma c'è chi non tradisce e problemi ne ha a vagonate.
Si tratta sempre di esseri umani con fragilità umane.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ciao Fedifrago,
io non ho fatto nessuna affermazione. Sicuro???

Ho solo riportato dati che hanno matematica certezza. E dove ?? quando?? Ahh ,si più avanti..

Da come l'hai presa, presumo tu faccia parte della categoria "Traditori", ovvero quelli che hanno grossi problemi ma che nemmeno s'accorgono d'avere.
Per confermare i famosi dati matematicamente certi, ho la mia personale esperienza,
scusa ehhh...ma mi spiace dover spostare il centro del mondo dalle tue esperienze!!!

frutto di due cornificazioni DUE!?!?!? DUE!?!??!??!?!?! Anche solo statisticamente parlando...non fai testo!!!

subite da parte di due fanciulle con seri, gravi e delicati problemi. E potrei anche aggiungere che, sempre nel caso delle mie due ex, entrambe provenivano da famiglie ove, nessun parente stretto aveva normale vita sentimentale. Famiglie unite da tuttaltro che amore e sentimento che, inconsciamente hanno insegnato il male alle due ragazze: papà che faceva le corna alla moglie, mamma che cornificava il marito, fratelli e sorelle idem con patate nei riguardi delle proprie dolci metà.....
Air
Air, davvero..il mondo è un pò più complesso di quanto hai vissuto personalmente tu...o anche io eh!

O

Old Airforever

Guest
Da cosa lo presumi..parlando con Fedifrago ?

Guarda che Feddy ribaltava quel che dici tu.
Ovvero voleva farti notare che non si può dire che i traditori hanno problemi così come non si può dire che i traditi si sono cercati le corna.

In effetti ognuno ha problemi e spesso gravi e c'è chi cerca di risolveri nel tradimento che è un atto grave e che ferisce.
Ma c'è chi non tradisce e problemi ne ha a vagonate.
Si tratta sempre di esseri umani con fragilità umane.
Ma i problemi dei traditori son ben diversi da quelli che possono avere i traditi. Ora non voglio differenziarli anche perchè ognuno tende a difendere la propria categoria. Io sono convinto che i problemi dei traditori sono più "spessi" di quelli dei traditi.

Fedifrago

Utente di lunga data
e cosa si farebbe di cosi' terribile per meritarsi le famose "corna"?
sai qual'è invece il mio pensiero: che il tradimento, avesse anche il piu' meritato dei motivi, è un modo comodo per non affrontare delle situazioni! Ci meritiamo le corna? significa che qualcosa non va, che magari ci siamo anche comportati male, ci puo' anche stare,...ma parlarne no? eh no...meglio cornificare...fa chic in questi tempi! Vabbè ma forse sono la solita estremista!

No, simo, non sei estremista....TU!

La mia era chiaramente un iperbole per sottolineare quanto fosse assurdo e sciocca l'affermazione "scientificamente accertata" di air!

E mi son scusato in anticipo sapendo che potevo ferire qualcuno con questa esagerazione!

O

Old Airforever

Guest
No, simo, non sei estremista....TU!

La mia era chiaramente un iperbole per sottolineare quanto fosse assurdo e sciocca l'affermazione "scientificamente accertata" di air!

E mi son scusato in anticipo sapendo che potevo ferire qualcuno con questa esagerazione!
Ho utilizzato lo sciocco ed assurdo termine "scentificamente accertata" solo per far capire che i traditori hanno dei problemi ed è stato accertato (non solo da me..io chi cacchio sono, dai) che hanno qualcosa che non va. Continui a ribadire che questa è una legge da mè dettata. No, non lo è.

dererumnatura

Utente di lunga data
Ma i problemi dei traditori son ben diversi da quelli che possono avere i traditi. Ora non voglio differenziarli anche perchè ognuno tende a difendere la propria categoria. Io sono convinto che i problemi dei traditori sono più "spessi" di quelli dei traditi.

Ma perchè parliamo di 'problemi' come se si stesse pesando su una bilancia del cotechino??
I miei problemi sono più pesanti dei tuoi....meno dei suoi....circa ugfuali a quelli di quell'altro...

Prima di tutto nessuno può esentarsi dall'avere fragilità e debolezze.
E non tutti reagiamo allo stesso modo difronte a certe situazioni.
E quello che per te non è un problema..magari lo è per un altro..e viceversa.....ti faccio un esempio..

Prendi in considerazione un ragazzo 'serio'..di quelli mammoni...di quelli che neanche con un attacco aereo riusciresti a far allontanare da sua madre.Si sposa.E per nessuna ragione al mondo tradirebbe la moglie...ma non si rende indipendente dalla famiglia di origine....
Questa persona pur non essendo un traditore a piena regola E' PIENO DI PROBLEMI!!!
Magari viene tradito...magari no...
ora...come puoi dire che il suo problema sia meno spesso di quello di un traditore...???