Tristezza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Come ogni anno, una sera di dicembre ci riuniamo noi amici della palestra con tutti i parenti e i simpatizzanti e uscimo a cena.

La combricola è sempre allegra e il divertimento assicurato, si beve, si mangia e si ride.

Nonostante questa sia stata una serata divertente e felice, uscito dal ristorante, presa l'auto mi sono avviato verso casa, ero solo in macchina.

Mi sono messo ad ascoltare un pò di musica tra le mie personali selezioni (credo che ve ne darò un saggio), e questa sera andavano pezzi malinconici (Supertramp, Barry Manilow, Animals,.......). Io stavo litigando con la condensa, i vetri non si asciugavano quindi dovevo anche andare più piano del solito, ero costretto a guardarmi intorno.

Il cruscotto continuava a lampeggiare la temperatura esterna, ora 0.0, ora -1.0, ora -0.5........

flash, flash, flash........

Sarà la musica, sarà la stanchezza, sarà la pesantezza della cena e delle bevande alcoliche..............................

Inevitabile vedere quelle ragazze, tutte rannicchiate tra le spalle e le braccia che cercano di mantenere il calore nel piumino e quelle minigonne che sono dei freezer naturali.........

Vi confesso che mi hanno rattristato.

Giusto ieri o l'altro ieri parlavo dell'armatura che indossiamo per difenderci dalla sofferenza e stasera ho dimenticato a casa la mia protezione.

So che qualcuno obietterà che quel mestiere lo fanno per scelta, io sono convinto che quelle che lo fanno per scelta non lo fanno sulle strade di notte.........

Scusate l'argomento, ma volevo condividere questo pensiero triste........

Lettrice

Utente di lunga data
Povero Sir Lancelot,

T'e' presa la sbronza triste
...No molte di quelle non lo fanno per scelta e spesso sono pure forzate...mi dispiace per loro.

Perche' Lady Guenevierre non era con te?...(non sono affari miei quindi non devi rispondere...)

xx

Old lancillotto

Utente di lunga data
Nessuna sbronza triste

Non è un problema di sbronza, fortunatamente so controllarmi a tavola. Mi piace il vino e mi piace la compagnia, ma c'è sempre quella razionalità che mi dice "stai attento". In questo caso poi, più passano gli anni è più aumenta l'autocontrollo. Ogni tanto capita che sbaglio confine e vado oltre, ma non era il caso di ieri, anche se ovviamente il termine "sobrio" era fuori luogo.

La cena in solitudine rientra tra le famose passioni diverse che abbiamo. Conosce tutti i miei amici e conosce l'ambiente, a partecipato almeno alla metà delle cene sociali, lei però è molto selettiva. Sai che in una cena dove ci sono dalle 35 alle 50 persone, non puoi pretendere che vicino ti capitino solo quelli che ti sono simpatici. A questo aggiungi che dicembre è il mese dei ritrovi, dei festeggiamenti, delle cene, lei mi aveva già detto che la sua agenda aveva già esaurito le "calorie".

Quindi se io sono disposto a rinunciare a tutto per questa cena, lei ha molti altri impegni più importanti.......

Bruja

Utente di lunga data
Lancillotto

E' un problema molto annoso, c'è chi sceglie,e lo fa in maniera più sottile ed astuta, e c'è chi sta sulla strada. Oggi sostanzialmente sono quasi tutte forzate o sotto coercizione da e per la famiglia, abbagliate da improbabili lavori nell'italico paese di bengodi!
Non esiste una soluzione perchè quelle possibili non sono "politically correct!, quindi loro continueranno ad "esercitare" e noi ci divideremo fra coloro che provano pena e coloro che soddisfano il pene!!!!
Non credo che Lancillotto abbia avuto la sbronza triste, credo piuttosto che quando in noi abbiamo ancora la capacità di provare solidarietà ed emozioni per le miserie umane, specie quando siamo in solitudine, diamo libero corso alla loro estroversione.
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
La sbronza triste era uno scherzo...
...

Mi asterro' dal commentare la tua lei...ho la lingua vagamente biforcuta e spesso mi e' difficile controllare le due astremita'...e il cibo e' x me uno dei piaceri della vita al quale non riuscirei a rinunciare!!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Lettrice

Non vedo nulla di male nella assenza della sig.ra Ginevra a una cena tra amici.

Credo che mantenere spazi propri (assolutamente innocenti, così prevengo le male lingue!
) e lasciarne al partner sia fondamentale in un rapporto di coppia.

Lettrice

Utente di lunga data
Non vedo nulla di male nella assenza della sig.ra Ginevra a una cena tra amici.

Credo che mantenere spazi propri (assolutamente innocenti, così prevengo le male lingue!
) e lasciarne al partner sia fondamentale in un rapporto di coppia.

Lo so ma visto che la cena comprendeva parenti e simpatizzanti mi chiedevo xche' fosse solo...tutto qui niente di male.

Bruja

Utente di lunga data
Gente................

Facciamo che si chiuide qui, più commentate e più incasinate l'argomento

Magari la signora Ginevra aveva cose sue, o era stanca o...........sapeva che non si perdeva altro che una cena da palestra. Non è che dove si divertono alcuni, sia una godiola per tutti, o magari ha abbastanza fiducia nel suo partner da non essere troppo assillante e lasciargli gli "spazi goliardici".........
Trottolino dì la verità, questa Ginevra "liberal" comincia a piacerti???? ihihihihihih
Bruja

Old lancillotto

Utente di lunga data
Giu le mani da Ginevra........

Già ci sono io a portarla sulla via della perdizione e a farle tradire Artù, quindi voi state alla larga e non fatevi false illusioni.....

Bruja

Utente di lunga data
Mah!!!

Adesso questa povera Ginevra se vuole farsi i fatti suoi ha anche i percorsi obbligati???

Aspetta, com'è che diceva quella preghiera che mi piace sempre di più?
Ah sì: "Signore dammi il senso del ridicolo, visto che tutto il resto me lo hai già dato in abbondanza".

Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Lancy

Tranquillo, non dar retta a quella pennuta malalingua della Bruja
...c'ho già altri pensieri...ci manca solo una Ginevra!!

Bruja

Utente di lunga data
Trottolino

Tranquillo, non dar retta a quella pennuta malalingua della Bruja
...c'ho già altri pensieri...ci manca solo una Ginevra!!
La "malalingua pennuta" comprende e solidarizza con la minoranza disagiata degli "uccelli del malaugurio"!!

Bruja

MariLea

Utente di lunga data
finalmente di nuovo pennuta!
poi sarà una malalingua, ma sembri più la Jennifer Lopez dei pennuti... altro che uccelli del malaugurio, questa è atomica più che anti

Bruja

Utente di lunga data
Ah......

finalmente di nuovo pennuta!
poi sarà una malalingua, ma pare più la Jennifer Lopez dei pennuti... altro che uccelli del malaugurio, questa è atomica più che anti
E' bello avere la solidarietà delle colleghe .................. è già un regalino di Natale

Bruja

p.s. News dal pollaio:
Occhio ai galli!! Qui dobbiamo riunirci e fargli un discorsetto:
e passi che cantino a squarciagola,
passi che mangino per tre,
passi che abbiano sempre gli occhi lunghi per cercare di incantonarci,
passi il loro modo di pavoneggiarsi guardandosi sempre intorno e controllandose qualcuno li ammira mentre zampettano sussiegosi e (sigh) ogni tanto sbattano le ali come se dovessero davvero decollare,
ma quand'è che questi robusti rappresentati del sesso forte avicolo si mettono a fare qualcosa di utile?
Non si può passare la vita a correre dietro alle galline senza concludere una mazza!
(e non facciamo dello spirito sulla mazza.....
)

Bruja
(reduce da una rilettura del "De Bello Gallico)

Fedifrago

Utente di lunga data
E' bello avere la solidarietà delle colleghe .................. è già un regalino di Natale

Bruja

p.s. News dal pollaio:
Occhio ai galli!! Qui dobbiamo riunirci e fargli un discorsetto:
e passi che cantino a squarciagola,
passi che mangino per tre,
passi che abbiano sempre gli occhi lunghi per cercare di incantonarci,
passi il loro modo di pavoneggiarsi guardandosi sempre intorno e controllandose qualcuno li ammira mentre zampettano sussiegosi e (sigh) ogni tanto sbattano le ali come se dovessero davvero decollare,
ma quand'è che questi robusti rappresentati del sesso forte avicolo si mettono a fare qualcosa di utile?
Non si può passare la vita a correre dietro alle galline senza concludere una mazza!
(e non facciamo dello spirito sulla mazza.....
)

Bruja
(reduce da una rilettura del "De Bello Gallico)
Basta mettersi d'accordo sull' "UTILE"!

Bruja

Utente di lunga data
trottolino

Basta mettersi d'accordo sull' "UTILE"!
L'utile va da sè che lo stabiliano noi!!!
Intanto, visto che già facciamo le uova, potreste impiegare un po' del vostro "inutile" tempo a covarle!!!

Bruja

Old lancillotto

Utente di lunga data
scusa Lanci se sfrantechiamo il tuo post con amenità varie

tranquilla, so che quando Bruja si scatena, è incontenibile. In confidenza ti dico che la soprannomino VAJONT.

Per quanto riguarda il tema iniziale, non era importante, ma solo un pensiero nato durante un tragitto di circa 90km per tornare a casa

Bruja

Utente di lunga data
Lancy

Vajont??
Che cara persona sei.....!!!
Chi è che fa rafting???
Va beh mi faccio i fatti miei..............non voglio infierire!!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.