UN ALTRO CASO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
vedi Minerva, quello che dici tu è giusto ma dalla mia ci sono i fatti e quelli sono inconfutabili.

Anni e anni d igarantismo ci hanno fatto finire nella palta fino al collo, forse è stato un modo sbagliatissimo di portare avanti le cose.

Cambiare? troppa paura? evidentemente si, ae allora non ci si continui a lamentare.

Chi è fonte dei propri mali pianga sè stesso.
Mica si capisce cosa intendi. Cosa intendi per garantismo? Il rispetto delle competenze affidate agli organi e forze di stato? La democrazia?
Se non ci fosse garantismo il primo pazzo potrebbe accusarti di stupro, e tu saresti privato del diritto di chiamare un avvocato e difenderti. Saresti impiccato sulla pubblica piazza sulla base di accuse non fondate e senza prove. Come avveniva prima dell'avvento di uno stato di diritto.
Tu non sai ciò che dici.

O

Old irresponsabile

Guest
Mica si capisce cosa intendi. Cosa intendi per garantismo? Il rispetto delle competenze affidate agli organi e forze di stato? La democrazia?
Se non ci fosse garantismo il primo pazzo potrebbe accusarti di stupro, e tu saresti privato del diritto di chiamare un avvocato e difenderti. Saresti impiccato sulla pubblica piazza sulla base di accuse non fondate e senza prove. Come avveniva prima dell'avvento di uno stato di diritto.
Tu non sai ciò che dici.

non ho mai letto dei condensati di cretinate messe tutte assieme in così pochi post.

la richiudo quì e ribadisco: chi è fonte dei propri mali pianga sè stesso e, sopratutto, non si tiri in ballo lo stato di diritto quando non si conoscono nemmeno i meccanismi della pseudo-giustizia italiana.

Iris

Utente di lunga data
non ho mai letto dei condensati di cretinate messe tutte assieme in così pochi post.

la richiudo quì e ribadisco: chi è fonte dei propri mali pianga sè stesso e, sopratutto, non si tiri in ballo lo stato di diritto quando non si conoscono nemmeno i meccanismi della pseudo-giustizia italiana.
Sono d'accordo.

Nobody

Utente di lunga data

Su questo concordo con te ...

O

Old Alexantro

Guest
Far rispettare le leggi, dal primo cittadino all'ultimo. Ecco la ricetta.
E basta con questa storia... se io fossi il padre della ragazzina... non sapete tirar fuori di meglio, voi manganellatori. A questo punto, rispetto a questi qualunquismi elementari, sarebbero meglio anche gli slogan sessantottini che scioccamente mi attribuisci, dai...
te hai delle paranoie che ne hai un treno
manganellatori
fascisti
razzisti
cazzo se vivi male

Nobody

Utente di lunga data
te hai delle paranoie che ne hai un treno
manganellatori
fascisti
razzisti
cazzo se vivi male
Guarda che se leggi, manganellatore se l'è dato da solo. Tra l'altro vivo benissimo... e tra i tanti, ho alcuni amici neri, ma così neri che di notte non li vedi.
Che poi, da veri no global, si fanno parecchie risate sui borghesucci impauriti che vedono in ogni romeno il vurdalak che gli apre il portafoglio e gli violenta la donna. Perchè ti sembrerà strano, ma il razzismo biologico, a chi ha certe posizioni di destra estrema, lo fa cacare. Magari hanno quello dello spirito, ma su quello sono razzista anche io.

O

Old Alexantro

Guest
Guarda che se leggi, manganellatore se l'è dato da solo. Tra l'altro vivo benissimo... e tra i tanti, ho alcuni amici neri, ma così neri che di notte non li vedi.
Che poi, da veri no global, si fanno parecchie risate sui borghesucci impauriti che vedono in ogni romeno il vurdalak che gli apre il portafoglio e gli violenta la donna. Perchè ti sembrerà strano, ma il razzismo biologico, a chi ha certe posizioni di destra estrema, lo fa cacare. Magari hanno quello dello spirito, ma su quello sono razzista anche io.
ecco
no global
spero non coi soldi di papa' come va di moda oggi
ciao

O

Old Alexantro

Guest
gli estremisti (destra o sinistra che siano) sono tutti no global e hanno diversi punti in comune

Nobody

Utente di lunga data
gli estremisti (destra o sinistra che siano) sono tutti no global e hanno diversi punti in comune
Si, alcuni punti sono apparentemente in comune. Ma in realtà sono agli antipodi, perchè partono da concezioni del mondo opposte.

Iris

Utente di lunga data

Qui a Roma non è esattamente così.
Poi sai...razzismo dello Spirito...la puzza sotto il naso l'ho avuta per anni. Poi ho deciso che era meglio lasciar perdere, ti obnubila la mente e basta.

Nobody

Utente di lunga data
Qui a Roma non è esattamente così.
Poi sai...razzismo dello Spirito...la puzza sotto il naso l'ho avuta per anni. Poi ho deciso che era meglio lasciar perdere, ti obnubila la mente e basta.
Era così fidati, quando ancora il termine no-global era lontanissimo a venire...ed un po' lo è ancora. Ma non parlavo propriamente di Roma.
Il razzismo dello spirito non è certo puzza sotto il naso, Iris. Comunque, meglio lasciar perdere.

Iris

Utente di lunga data
Era così fidati, quando ancora il termine no-global era lontanissimo a venire...ed un po' lo è ancora. Ma non parlavo propriamente di Roma.
Il razzismo dello spirito non è certo puzza sotto il naso, Iris. Comunque, meglio lasciar perdere.
Mi sa che parliamo di due cose diverse.

oscuro

Utente di lunga data
...........

Siamo alle solite.....ci si incazza con le forze dell'ordine...e non con questa forma di garantismo...e di perbenismo che sta portando allo sfascio questo paese....!!Già perchè vallo a spiegare che al Commissariato appio...ogni esercente vuole la polizia davanti la propria attività,vallo a spiegare che sono sotto organico,vallo a spiegare che il PArco della CAFFARELLA non è facilmente bonificabile ed è decisamente vasto....facciamo le pattuglie nel parco e poi il resto?RIPETO:é sbagliato il canale comunicativo.....la dobbiamo piantare...di credere che basti parlare,basta con i sofismi....l'unico linguaggio che capiscono queste bestie...è quello duro ed intransigente....dobbiamo buttare la chiave....o la castrazione chimica....!Il fenomeno è in aumento....e anche se non ne siete a conoscenza...c'è anche un vasto sommerso...donne che violentate non denunciano per la vergogna...o denunciano solo un aggressione...per rapina....!Parlate..parlate....ma conoscete il fenomeno?

O

Old Alexantro

Guest
anche xche le leggi non le fanno le forze dell'ordine purtroppo
fosse x loro li terrebbero dentro a vita quei bastardi....ma purtroppo devono eseguire alla lettere cio che dice la legge......non penso che siano felici di rilasciare un rapinatore dopo un paio di giorni con tutta la fatica che fanno x arrestarlo

oscuro

Utente di lunga data
Alexantro

Appunto....perchè poi c'è sempre il cretino di turno....che se un operatore di polizia eccede...deve pure pagarsi l'avvocato di tasca propria...con il rischio di venir condannato...pensa tu....!!Son scandalizzato...dalle parole di Iris veramente....!Parla per il gusto di parlare....senza sapere le reali condizioni....della mancata tutela....del disagio....dei buchi legislativi....e sì....perchè nessuno ha detto ad un povero tutore dell'ordine che se prendi qualcuno il giorno dopo è fuori,che ti prendi sputi e insulti soltanto perchè indossi una divisa...che questo stato con il suo garantismo non fa rispettare.....!Son parole vergognose e irrispettose....ed è questo il segnale che in questa società qualcosa non và.....purtroppo!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.