Un consiglio....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old susyna

Guest
Buongiorno a tutti...
inizio con il presentarmi..sono una ragazza di 27 anni di Milano..da due anni ormai sto con un ragazzo..abbiamo avuto periodi di alti e bassi come credo sia normale e lecito in ogni coppia..ma pochi giorni fa, ho fatto una scoperta inquietante.
Ho letto con interesse alcune parti di questo sito, e sono rimasta molto colpita sul paragrafo che parlava del fatto che soprattutto noi donne, preferiamo sapere se il nostro compagno ci tradisce. Io faccio parte di quella percentuale..e l'ho sempre detto al mio ragazzo..gli ho sempre detto "Per favore..per un fatto prima di tutto di rispetto nei miei confronti...ti prego di essere sincero e di dirmi se proverai interesse per un'altra donna...fosse anche solo per la scappatella di una notte..."

Inutile dire che le mie sono state parole sprecate...inutile dire che nel giro di due giorni, tutta la fiducia che avevo riposto in lui è crollata..e a fatica credo che potrà ricrearsi.

Alcuni giorni fa, ho scoperto dei messaggi che si è scritto con una donna, immagino più grande di lui in quanto si parlava anche del figlio di tale donna. Il mio compagno scriveva frasi molto dirette..e che lasciavano intendere chiaramente quale fosse il suo scopo. Lei invece, aveva un modo più distaccato di risposta..ma che ugualmente mi ha lasciata senza parole.
Sono rimasta così, davanti al mio PC per almeno 5 minuti...non so cosa ho provato..un misto di rabbia, di sfiducia, di repulsione al solo pensiero di quello che si erano detti.

E alla fine..l'ultimo sentimento che ho porvato, e che ancora permane in me è la "vendetta"..nonostante non abbia prove che siano andati oltre a poche righe scambiate.
Sono fermamente decisa a trovare le prove necessarie che mi permettano di potermi vendicare veramete...e a questo proposito, vi chiedo un consiglio..vi chiedo cosa fareste voi nei miei panni..come agireste...partendo da questi presupposti:

1- non posso dirgli come ho scoperto i messaggi fra lui e l'altra
2- voglio far sì che la mia vendetta venga fatta nel migliore dei modi e quando meno se lo aspetta.

Forse avrei solo bisogno di pensare a freddo a questa faccenda...essere troppo accecati dalla rabbia non porta a nulla se non a decisioni affrettate e sicuramente non corrette.

Ringrazio tutti innanzitutto per avermi ascoltata e spero di poter presto leggere i vostri pareri.

Grazie infinite!

S.

O

Old Fa.

Guest
Ciao susyna, ?, io però sono un uomo che vuole sapere, ? non riuscirei a vivere con me stesso avendo l?idea di essere stato ignaro fino a questo punto.

Credo di immaginare cosa hai provato in quei 5 minuti davanti al PC: un?esplosione nucleare nella tua testa, ? naturalmente con radiazioni. A me è successo davanti ad un sms, ... cambia poco.

Per quanto riguarda la vendetta, il mio consiglio è fare una lista di cose di cui lui è molto attaccato (non conservare questa lista), poi scegli quale dal tuo elenco per lui è la più importante.

Fatto questo, ? usa la più importante subito
, ? per il resto della strategia mi piacerebbe partecipare ma senza dettagli è impossibile, ? bisogna in qualche modo che lui sospetti che sei tu l?artefice, ? senza però averne la conferma.

PS: guarda che è dura fare una vendetta, ? ad ogni modo, per mia esperienza non produce molte soddisfazioni.

O

Old susyna

Guest
Grazie per la tua gentile risposta!
Per quanto riguarda la lista di cose a cui lui è più attaccato...in vetta c'è la più importante di tutte...so che a toccargli quella, impazzirebbe letteralmente. Purtroppo però..per poter agire devo aspettare l'avvento della bella stagione.

Infatti...hai ragione..un'autentica esplosione nucleare nella mia testa...
sabato ci siamo anche visti..sono stata più distaccata del solito, sperando di non averlo dato troppo a vedere..e fingendo un forte mal di testa alla fine della serata.
Ora sono qui...speranzosa di provare ulteriori prove di quello che sembra essere un tradimento annunciato...ma forse anche l'inizio per intravedere ancora uno spiraglio che mi possa portare a una rinascita.

O

Old Fa.

Guest
susyna ha detto:
Infatti...hai ragione..un'autentica esplosione nucleare nella mia testa...
sabato ci siamo anche visti..sono stata più distaccata del solito, sperando di non averlo dato troppo a vedere..e fingendo un forte mal di testa alla fine della serata.
Ora sono qui...speranzosa di provare ulteriori prove di quello che sembra essere un tradimento annunciato...ma forse anche l'inizio per intravedere ancora uno spiraglio che mi possa portare a una rinascita.
Devi essere naturale suyna, lasciagli la sensazione che qualcosa non gira come dovrebbe, ... è già una manipolazione. Se riesci ad accentuare senza dire niente, avrà la mente occupata a capire cosa sta per arrivargli, ... e il bello è che non sospetterà niente da chi.

Se vuoi fare delle vendette devi avere un cuore gelido, ... se no, non duri un solo minuto.

Nell'attesa di aspettare la stagione ho un piccolo consiglio per fargli provare un decimo di quello che hai provato tu; cambia idea spesso, dagli appuntamenti e rimandali, digli di sì ... e poi no. Un piccolo gioco per metterlo in un tale stato da scordarsi anche il suo nome.

PS: sembra una cazzata, ma per distruggere una persona basta molto meno. E poi quando gli avrai fatto il giro della giostra della confusione; digli quello che hai scoperto ... ma da dura, da quella che è pronta a perderlo subito. Se non lo fai bene ... finisce che tutto il gioco ti torna indietro.

F

Fedifrago

Guest
Scusate ma mi sfugge il senso!

Se la volontà è quella di recuperare il rapporto è un controsenso inasprire la situazione coi "giochetti".

Non c'è bisogno di dirgli come lo hai scoperto, basta essere diretti e sbattergli in faccia che sai che ha questa leason con un'altra. Già questo è una tortura, il fatto che non sa come l'hai scoperto.

Se invece questa scoperta per te significa la fine del rapporto, che senso ha macerarsi (tu, non lui) per escogitare il modo di farlo star male? E se anche riuscissi a farlo star male, tu staresti meglio? Sicura? non credo!

La cosa più sensata mi par di far chiaro in te su quale direzione prendere.

O

Old Fa.

Guest
Fedifrago ha detto:
Scusate ma mi sfugge il senso!

La cosa più sensata mi par di far chiaro in te su quale direzione prendere.
Ciao Fedifrago,

la carissima chiedeva come vendicarsi alla fine del suo post.

Avrei avuto suggerimenti diversi se fosse stato altro, ... credo che voglia per il momento cercare la soluzione più semplice per rispedirgli il pacco "bomba". Io sono con lei in questa cosa.

In fondo però hai ragione più tu, ... lei vuole in realtà stare con lui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.