Un gioco in famiglia da regalare come strenna

Alphonse02

Utente di lunga data
Un gioco per le festività natalizie in tono con lo spirito del forum, emblematico per affrontare i casi che la vita presenta. Presentato da una nota piattaforma commerciale cinese per la diffusione nell' Occidente così decadente.

Il partner cornasubente indossa per le festività natalizie il copricapo gonfiabile rappresentante un paio di ampie corna di alce e gli altri partecipanti cercano di lanciare cerchietti di plastica sulle ramificazioni delle corna fino a farli infilare
1000128330.jpg

Al raggiungimento di un numero prestabilito di cerchietti infilati (es. 10 o 15) sulle ramificazioni, il partner corna facente entra in scena
1000128333.jpg

E piazza sulle corna e collo del partner due ghirlande di 4 metri ciascuna a significare con quanta cura intenda coprire dalla vista (e dalla mente) del cornasubente le ben ramificate appendici.

Consigliato per soggetti che sanno ridere sulle antipatiche vicende della vita.

Brunetta

Utente di lunga data
Altrove i traditi non sono definiti cornuti.

Alphonse02

Utente di lunga data
Alla donna che si ama.jpg

Etta

Utente di lunga data
E se sono entrambi cornafacenti/subenti?

Alphonse02

Utente di lunga data

poppy

Miele e formaggio
Io ho comprato tombola romana, er giro de peppe e il romano in fiera

Alphonse02

Utente di lunga data
Chiaramente, la testa di alce gonfiabile della foto nel post iniziale in altro contesto culturale (anglosassone e scandinavo) non acquisisce il significato che ha nei paesi mediterranei, Italia e Grecia in prima linea, anzi, addirittura viene considerato un segno di buon augurio nel Nord Europa.

Quindi, la piattaforma cinese di vendite on line probabilmente non riceverà ordini da italiani, spagnoli, greci, ecc. Figurati a Napoli, quante ne acquistano ... 🤷🏼‍♂️

È un caso tipo di dissociazione cognitiva in campo commerciale. Una strenna apprezzata in centro e nord Europa ha un significato negativo finanche offensivo nei paesi dell' area mediterranea (dal tempo di Minosse nell' isola di Creta con il Minotauro3 si in un

Non siamo tutti uguali, abbiamo sensibilità culturali diverse da area geografica ad area geografica, oltre alle differenze individuali, che pure ci sono all' interno di ogni paese.

Come per il colore del lutto, che per noi occidentali è il nero mentre per gli asiatici è il bianco.

Io ho comprato tombola romana, er giro de peppe e il romano in fiera
Ritorno alle vecchie tradizioni, bello per chi le apprezza ancora

Fa venire in mente tanti ricordi dei pomeriggi e serate del periodo natalizio, caratterizzate dalle tombolate in famiglia ed altri giochi di carte (come il sette e mezzo, il mercante in fiera, ecc.), all' epoca dei nonni e dei genitori.

Già alla mia epoca era considerata noiosa forma di divertimento dai giovani, adesso immagino lo sia ancora di più, se non sia persino sconosciuta.

Chissà se i tuoi figli ne siano interessati... Magari preferiscono i videogiochi.