Una nuova occasione .... forse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Supponendo che oggi vi innamorate di qualcuno/a, e conoscete tutti i rischi adesso : Corna, segreti, bugie, ecc ecc ecc

Facciamo finta che il passato vi abbia insegnato a mettere in considerazione queste probabilità,… molto sicure. Prima o dopo arrivano questi problemi.

In quale maniera affrontate questa situazione ?

MariLea

Utente di lunga data
Ci rinuncio in partenza caro Fa. !!!!!!!!!!!!!!!
Non mi voglio innamorare

Se Persa mi da qualcuno di tutti gli indirizzi che ha racimolato in questi mesi... posso solo perderci qualche piacevole serata e niente di più.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Concordo con mailea, quando mi sono innamorato ho percepito per tempo che stava accadendo e non mi sono fermato, oggi mi bloccherei sul nascere, so che ci si può innamorare e perdere la ragione, anche se le intenzioni sono innocenti

O

Old Clessidra1

Guest
Beh

sicuramente non mi fiderò mai completamente di nessuno...cercherò di avere comunque una mia vita senza appoggiarmi completamente all'altra persona e se mi dovesse tradire preferisco non saperlo...ma so che non voglio più fare la parte della amante...meglio cornuta che amante!!almeno non sai e saprai mai!!!

O

Old Fa.

Guest
Siete belli distrutti allora (pure io ... tranquillos)

Trovo che sia bello lasciarsi andare, ... solo che in caso di soprese mi direi: "Mi sono fatto qualche mese da Dio", ... non poteva durare molto e non è una sopresa.

Ad ogni modo, ... ho potuto sognare ad occhi aperti per un po', ... una cosa che non puoi provocare, ... una cosa piacevole.

PS: Se la torta al cioccolato ti ha dato l'indigestione, ... non significa che tutto il cioccolato faccia male. Mah !?! Questa mi è uscita un po' così, ...

Old lancillotto

Utente di lunga data
sicuramente non mi fiderò mai completamente di nessuno...cercherò di avere comunque una mia vita senza appoggiarmi completamente all'altra persona e se mi dovesse tradire preferisco non saperlo...ma so che non voglio più fare la parte della amante...meglio cornuta che amante!!almeno non sai e saprai mai!!!

Non è proprio così, il fatto che la moglie sia l'ultima a saperlo è un conto, che non lo sappia mai è improbabile. Ad ogni modo, sono d'accordo con te, meglio moglie che amante.

O

Old Clessidra1

Guest
Non è proprio così, il fatto che la moglie sia l'ultima a saperlo è un conto, che non lo sappia mai è improbabile. Ad ogni modo, sono d'accordo con te, meglio moglie che amante.
Io sono stata amante di un convivente...di uno sposato non mi sarebbe neanche passato per l'anticamera del cervello...e cmq lei non lo ha saputo MAI e non lo saprà MAI!

O

Old Fa.

Guest
Io sono stata amante di un convivente...di uno sposato non mi sarebbe neanche passato per l'anticamera del cervello...e cmq lei non lo ha saputo MAI e non lo saprà MAI!
Non credo faccia moltissima differenza il fatto che non sia sposato, ... a parte il contratto, vive come se lo fosse. E' un foglio di carta che fa la differenza, ... naturalmente su questo possiamo scrivere un libro sui dettagli e i punti di vista, ma sospetto che non cambia nulla.

Sul fatto che non saprà mai nulla, non confiderei molto su questa teoria: si viene sempre a sapere, ... presto o tardi.

dererumnatura

Utente di lunga data
Supponendo che oggi vi innamorate di qualcuno/a, e conoscete tutti i rischi adesso : Corna, segreti, bugie, ecc ecc ecc

Facciamo finta che il passato vi abbia insegnato a mettere in considerazione queste probabilità,… molto sicure. Prima o dopo arrivano questi problemi.

In quale maniera affrontate questa situazione ?

Con la stessa passione di sempre.Se non di più.

dererumnatura

Utente di lunga data

Eh no..prima amante..poi cornuta all'insaputa...
meglio cornuta sapendolo..hai la possibilità di darti una terza chance..meglio sola che cornuta all'insaputa! CHE C:::O

O

Old Fa.

Guest
Con la stessa passione di sempre.Se non di più.
Se si è innamorati, senza dubbio la passione fa parte di questo.

Rinunciare a tutto questo solo per aver cozzato contro un muro, ... beh, ... è come dire che se tamponi in auto qualcuno al semaforo ... butti via la tua patente di guida.

PS: oggi devo piantarla di fare questi paragoni del Kaiser

dererumnatura

Utente di lunga data
Se si è innamorati, senza dubbio la passione fa parte di questo.

Rinunciare a tutto questo solo per aver cozzato contro un muro, ... beh, ... è come dire che se tamponi in auto qualcuno al semaforo ... butti via la tua patente di guida.

PS: oggi devo piantarla di fare questi paragoni del Kaiser

dererumnatura

Utente di lunga data
CANZONI-terzo round

Un qualunque posto fuori o dentro di te
Gatto Panceri

Tienimi con te in una foto dove vuoi
nelle tasche dei tuoi jeans
nell'aria dei respiri tuoi
in fondo agli occhi, la notte
di giorno sempre un po' in mente
io vorrei essere per te
una presenza vigile.

Con te verrei dovunque vai
sotto la doccia se mi vuoi
come un anello al dito che
ormai fa parte un po' di te
sotto le unghie dipinte
dietro le rughe della fronte.

io vorrei essere con te
steso in un prato, su di te
non sono mica matto
è questo il fatto
il fatto è che mi devi dare un posto
un qualunque posto
un qualunque posto fuori o dentro di te.

Se vuoi sarò li
quando ti senti un po' cosi
e quando ti addormenterai
chiudendo gli occhi mi vedrai
piano piano poi
sotto la pelle ti sarei
c'è tanto posto dentro te
e basta un angolo per me

che vorrei esserti ogni giorno
nella piega che hai nel collo
tra i capelli come un nodo
o piantato come un chiodo
alle pareti del cuore
con un martello indolore

(alle pareti del cuore).

E sentirai dentro di te
quanto appetito avrai di me
non sono mica matto
(è questo il fatto).
Il fatto è che mi devi dare un posto
un qualunque posto.

Se vuoi starò li
in una tasca dei tuoi jeans
e quando l'ora guarderai
tra le lancette mi vedrai.
Poi quando sarò
nel posto tuo più intimo
farò più dolce che si può
e un po' per sempre resterò
sulle tue labbra socchiuse
nelle tue idee un po' confuse.

lo vorrei essere per te
quasi invisibile perché
un poco mi nascondo
(in questo mondo)

ma in fondo sto chiedendo solo un posto
e lo voglio adesso ... si
un qualunque posto
fuori o dentro di te.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Siete belli distrutti allora (pure io ... tranquillos)

Trovo che sia bello lasciarsi andare, ... solo che in caso di soprese mi direi: "Mi sono fatto qualche mese da Dio", ... non poteva durare molto e non è una sopresa.

Ad ogni modo, ... ho potuto sognare ad occhi aperti per un po', ... una cosa che non puoi provocare, ... una cosa piacevole.

PS: Se la torta al cioccolato ti ha dato l'indigestione, ... non significa che tutto il cioccolato faccia male. Mah !?! Questa mi è uscita un po' così, ...

Io ho inteso che la tua domanda si riferisse allo stato attuale delle cose, ovvero io ho tradito perchè mi sono innamorato, quindi "Non sono distrutto", ma ho distrutto qualcosa a cui tengo molto, quindi mi tirei indietro perchè so il danno che ho fatto.

Diverso è il concetto se fossi stato lasciato da mia moglie anzichè perdonato, allora non mi porrei il problema di trattenermi dall'innamorarmi perchè ho sempre vissuto le sofferenze d'amore come qualcosa che ha sempre meritato di essere vissuto

Verena67

Utente di lunga data
...voglio prima 4000 garanzie in carta bollata

Beh, almeno una. Che non ci siano mogli, conviventi o fidanzate nei paraggi
Su questo non transigo.

E lo voglio nello stesso prefisso postale e telefonico
Su questo pure non transigo

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Credo che il problema andasse posto diversamente............
Nessuno ha paura di innamorarsi o di provare sentimenti.
L'errore è innamorarsi per compensazione, cioè il bisogno d'amore perchè ci si sente soli o trascurati in uno stato di coppia.............è molto diverso!
E' proprio da quella necessità che scaturiscono i veri problemi e le insidie. Tutto quello che si vorrebbe avere è "proibito" e pericoloso e diventa quindi doppiamente ambito. Sono certa che ci sono innamoramenti, in persone in coppia, che se fossero liberi probabilmente non si innamorerebbero di quella persona perchè avrebbero la facoltà di incontrarne in maniera continua, mentre la contingenza del bisogno ci fa piacere il/la collega, l'incontro in chat, chi si incontra al bar..................chi insomma nel nostro stato di "legati" ci permette l'evasione che non pretenda una vita da "fidanzati", che combini con i propri impegni ed orari e che risponda ad alcune delle nostre affinità.
Questa è in quasi tutti i casi l'amante per compensazione, ed è per questo che regolarmente viene sacrificato/a quando il gioco non vale la candela (cioè una volta scoperti)!
E sul fatto che si sia scoperti poteve giocarvi altro che il lotto, se non accade è perchè la cosa è talmente superficiale o breve che non è accaduta nessuna incognita!
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Dici??

Credo che il problema andasse posto diversamente............
Nessuno ha paura di innamorarsi o di provare sentimenti.
L'errore è innamorarsi per compensazione, cioè il bisogno d'amore perchè ci si sente soli o trascurati in uno stato di coppia.............è molto diverso!
E' proprio da quella necessità che scaturiscono i veri problemi e le insidie. Tutto quello che si vorrebbe avere è "proibito" e pericoloso e diventa quindi doppiamente ambito. Sono certa che ci sono innamoramenti, in persone in coppia, che se fossero liberi probabilmente non si innamorerebbero di quella persona perchè avrebbero la facoltà di incontrarne in maniera continua, mentre la contingenza del bisogno ci fa piacere il/la collega, l'incontro in chat, chi si incontra al bar..................chi insomma nel nostro stato di "legati" ci permette l'evasione che non pretenda una vita da "fidanzati", che combini con i propri impegni ed orari e che risponda ad alcune delle nostre affinità.
Questa è in quasi tutti i casi l'amante per compensazione, ed è per questo che regolarmente viene sacrificato/a quando il gioco non vale la candela (cioè una volta scoperti)!
E sul fatto che si sia scoperti poteve giocarvi altro che il lotto, se non accade è perchè la cosa è talmente superficiale o breve che non è accaduta nessuna incognita!
Bruja
E allora perchè non ho mai fatto un terno?!?!?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
BELLISSIMA..

Un qualunque posto fuori o dentro di te
Gatto Panceri

Tienimi con te in una foto dove vuoi
nelle tasche dei tuoi jeans
nell'aria dei respiri tuoi
in fondo agli occhi, la notte
di giorno sempre un po' in mente
io vorrei essere per te
una presenza vigile.

Con te verrei dovunque vai
sotto la doccia se mi vuoi
come un anello al dito che
ormai fa parte un po' di te
sotto le unghie dipinte
dietro le rughe della fronte.

io vorrei essere con te
steso in un prato, su di te
non sono mica matto
è questo il fatto
il fatto è che mi devi dare un posto
un qualunque posto
un qualunque posto fuori o dentro di te.

Se vuoi sarò li
quando ti senti un po' cosi
e quando ti addormenterai
chiudendo gli occhi mi vedrai
piano piano poi
sotto la pelle ti sarei
c'è tanto posto dentro te
e basta un angolo per me

che vorrei esserti ogni giorno
nella piega che hai nel collo
tra i capelli come un nodo
o piantato come un chiodo
alle pareti del cuore
con un martello indolore

(alle pareti del cuore).

E sentirai dentro di te
quanto appetito avrai di me
non sono mica matto
(è questo il fatto).
Il fatto è che mi devi dare un posto
un qualunque posto.

Se vuoi starò li
in una tasca dei tuoi jeans
e quando l'ora guarderai
tra le lancette mi vedrai.
Poi quando sarò
nel posto tuo più intimo
farò più dolce che si può
e un po' per sempre resterò
sulle tue labbra socchiuse
nelle tue idee un po' confuse.

lo vorrei essere per te
quasi invisibile perché
un poco mi nascondo
(in questo mondo)

ma in fondo sto chiedendo solo un posto
e lo voglio adesso ... si
un qualunque posto
fuori o dentro di te.
Chissà la musica...lui ha un look terribile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.