un'altra storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non registrato

Guest
E' tanto tempo che vi leggo, non trovo mai il coraggio di scrivere e raccontare ...
Sposati da 30 anni, 2 anni fa arriva a casa e mi dice " non ti amo più" ed il contorno delle frasi solite, omettendo che aveva un'altra (da + di un anno)... Mi crolla il mondo addosso e ... parliamo (io speravo che fosse solo un momento di stanchezza ... magari stress da lavoro ..) insomma lo supplico di riprovarci ... inizialmente irremovibile (non seve a niente !!! ecc) ... Poi, prima di ripartire (lavorava in un'altra città) ... mi dice di stare tranquilla, che si ci avremmo riprovato (spiraglio!!!) ... Passano i mesi (nel frattempo io ho messo a soqquadro la mia anima e morivo ogni giorno ... pianti e disperazione ...) insomma avevamo ricominciato ... ma lui era distante ... Fino a che un giorno (agosto vacanza a casa) scopro sul suo portatile (da lui lasciato acceso e aperto) le chat.
Gli chiedo spiegazioni ... dice che era solo un gioco ... e mi supplica di non lasciarlo. Dopo circa un mese scopro "l'altra", che peraltro conosco, l'aveva lasciata dopo pochi giorni che mi aveva parlato, e voleva davvero ricominciare.
Mi si aprre il cervello e tutto si incastra alla perfezione, inizialmente ha minimizzato (tant'è!!), alla fine è riuscito a parlarmi di tutto, l'aveva amata (lei lo aveva ricercato ... voleva che restassero amici .. !!!) risentirla lo ha confuso ma non voleva ricominciare e non ha più voluto incontrarla nonostante le sue insistenze. Stiamo ricominciando, lui è davvero pentito e ora molto innamorato, dice che è stato l'errore più grande della sua vita ... ha rischiato di perdermi .. io gli credo. Il problema sono io che non riesco a dimenticare... passo dal riso al pianto in un batter d'occhio... E' pur vero che i momenti no sono sempre più radi ... Ho bisogno di parlarne con qualcuno che non sia lui ... e di smetterla di sfogare il mio dolore con la rabbia ... non fa bene a nessuno dei due ...
un abbraccio

O

Old Fa.

Guest
Dio salvi i cellulari !!!!!!!!! Senza di questi forse saremmo insieme a gente che ci prende per il culo, e forse io sarei a casa mia con la mia ex a cercare di capire ogni giorno ….. come mai nonostante tutto faccio fatica a passare dal cancello di casa.

Benvenuta Non Registrata

Comunque tu sei ancora alla prima fase, … dove si crede a tutto, e si vuole credere, … ma si sta immersi in un merdaio che i francesi chiamano “un merdier pas possible”

Credo che cambierai idea ogni giorno su questa cosa, … suggerirti ora quale o la soluzione migliore non ti sarà d’aiuto, … però te la dico comunque:

Non te ne sei accorta, ma la schizofrenia della tua mente ti ha già comunicato che questa cosa non riesci a reggerla, … quindi, …. di riflesso tu non sei capace di sopportarla.

Per me: getta la spugna, ... oppure rimani in questa storia, ... perderai mesi e anni fino a quando ti sentirai pronta per mollare.

O

Old fay

Guest
Se lo ami, se hai deciso di ricominciare...dimentica. Va avanti e basta! STOP! Se continui a rivangare il passato ne uscirai a pezzi. Le strade sono soltanto queste due. PREndere o lasciare. E' dura come affermazione, riduttiva forse, ma è così.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
forse

E' tanto tempo che vi leggo, non trovo mai il coraggio di scrivere e raccontare ...
Sposati da 30 anni, 2 anni fa arriva a casa e mi dice " non ti amo più" ed il contorno delle frasi solite, omettendo che aveva un'altra (da + di un anno)... Mi crolla il mondo addosso e ... parliamo (io speravo che fosse solo un momento di stanchezza ... magari stress da lavoro ..) insomma lo supplico di riprovarci ... inizialmente irremovibile (non seve a niente !!! ecc) ... Poi, prima di ripartire (lavorava in un'altra città) ... mi dice di stare tranquilla, che si ci avremmo riprovato (spiraglio!!!) ... Passano i mesi (nel frattempo io ho messo a soqquadro la mia anima e morivo ogni giorno ... pianti e disperazione ...) insomma avevamo ricominciato ... ma lui era distante ... Fino a che un giorno (agosto vacanza a casa) scopro sul suo portatile (da lui lasciato acceso e aperto) le chat.
Gli chiedo spiegazioni ... dice che era solo un gioco ... e mi supplica di non lasciarlo. Dopo circa un mese scopro "l'altra", che peraltro conosco, l'aveva lasciata dopo pochi giorni che mi aveva parlato, e voleva davvero ricominciare.
Mi si aprre il cervello e tutto si incastra alla perfezione, inizialmente ha minimizzato (tant'è!!), alla fine è riuscito a parlarmi di tutto, l'aveva amata (lei lo aveva ricercato ... voleva che restassero amici .. !!!) risentirla lo ha confuso ma non voleva ricominciare e non ha più voluto incontrarla nonostante le sue insistenze. Stiamo ricominciando, lui è davvero pentito e ora molto innamorato, dice che è stato l'errore più grande della sua vita ... ha rischiato di perdermi .. io gli credo. Il problema sono io che non riesco a dimenticare... passo dal riso al pianto in un batter d'occhio... E' pur vero che i momenti no sono sempre più radi ... Ho bisogno di parlarne con qualcuno che non sia lui ... e di smetterla di sfogare il mio dolore con la rabbia ... non fa bene a nessuno dei due ...
un abbraccio
Hai sintetizzato molto e quindi posso aver interpretato male ..ma mi sembra che volesse solo sentirsi amato e speciale..mentre dopo tanto tempo ci si dà un po' per scontati...
Ma in tutto questo ha dato per scontata te e ti ha fatto soffrire per trovare conforto al suo narcisismo e alle sue insicurezze...
..ma se lo ami e lo vuoi ...
..io sarei propensa a credergli*...

* essendo notoriamente io buona ..molto buona ..pure troppo ..praticamente fessa e non avendo imdovinata nessuna previsione di nessun tipo nella mia vita (per me Madonna sarebbe scomparsa dopo il secondo disco...)..vedi tu che credibilità vuoi attribuirmi

O

Old giulia

Guest
un abbraccio

Davvero consolante tutto ciò (dopo 2 anni).
A me è passato un anno da quando ho saputo e a volte è come se fosse quel giorno, stesso dolore, stessa rabbia.
Mi dico che ci vorrà tempo, che passerà, che riuscirò a storicizzare e a nn pensarci più.
A volte ho la convinzione che nn mi passerà mai...............
Che giornata di me@@a!!!!!!!!!

O

Old Compos mentis

Guest
Non credo sia possibile dimenticare. Un tradimento non lo si dimentica. Anzi, penso che inconsciamente (alle volte anche in modo consapevole, altre volte addirittura dove neanche il tradito ne prende coscienza) si sviluppi e si alimenti un senso di rivalsa, una voglia di " farsi giustizia", che presto o tardi sfocerà in tradimento: vuoi tradimento fisico, vuoi tradimento emotivo, vuoi tradimento su altre questioni anche differenti dall'ambito amoroso.
Credo non esista nulla di trascorso che si possa cancellare. Tutto rimane, più o meno consapevolmente.
Mi sembra di capire che tu sia una donna sulla 50ina, sei ancora giovane, ma forse a questa età diventa difficile mandare a puttane un matrimonio e cercare un nuovo amore. Lui si è mostrato innamorato da quanto dici, esponigli quindi il tuo risentimento, chiedigli di aiutarti a superarlo. Se innamorato come credi e come si professa, vedrai che ti aiuterà con tanti piccoli gesti quotidiani che ti porteranno ad averne nuova fiducia e chissà... magari il vostro amore ne trarrà notevole vantaggio.
In bocca al lupo cara.

O

Old Ba_lin_tà

Guest
sono riuscita a collegarmi con il mio nick ...
In realtà è poco + di un anno che so dell'altra... prima ero consapevole di non essere amata ed anzi gli ho detto + volte che se era innamorato di un'altra (lo sentivo) poteva andarsene che non l'avrei trattenuto! Rispondeva di no che era me che amava, ed in parte era vero l'aveva lasciata e già da un bel pò che si era tutto ridimensionato, e solo dopo avermi parlato aveva capito cosa voleva veramente ... ma non si può dimenticare in un batter d'occhio una persona di cui si è stati innamorati, (ora lo chiama fuoco di paglia) da qui la confusione iniziale pur con la voglia di ricominciare!!! Hai ragione Persa, cercava comprensione e lei si è trovata al posto giusto al momento giusto (e si è guardata bene dal consigliargli di parlarne con me !!!) si è sentito lusingato, capito, amato e speciale. In tutto questo tempo mi sono fatta mille esami di coscienza e non sono esente da colpe, stava attraversando un momento difficile ed io, in piena menopausa, non sono riuscita a rasserenarlo. Ci davamo per scontati entrambi. Lui sa che io capisco che ci si può innamorare, abbiamo parlato di questo molte volte, solo che del suo malessere doveva parlarne PRIMA con me ... ma a volte ti ritrovi nelle storie senza neanche accorgertene, e quando ti rendi conto è troppo tardi ...Ora è di nuovo innamorato, in modo più consapevole e non mi fa mancare le attenzioni piccole e grandi ed è sinceramente pentito. Si, è vero che non si può dimenticare un tradimento , ma io non cerco filtri magici o miracoli, ho/abbiamo bisogno di confrontarci (lui sa e mi legge) con altre persone e parlarne con qualcun altro, e magari, come dice Lancillotto, riuscire a fare si che resti solo un graffio su di un mobile, è come andare dallo psicologo ... solo che è gratis ... e di questi tempi!!!
Un abbraccio
Ba_lin_tà

O

Old Morgan

Guest
Sposati da 30 anni, 2 anni fa arriva a casa e mi dice " non ti amo più"

.... non credo che dopo 30 anni di matrimonio e magari un lustro di fidanzamento questo sia l'elemento sconcertante, in fin dei conti è plausibile che dell'amore e della passione di un tempo sia rimasto che un vago affetto fatto di noie, abitudini, atti e fatti scontati...

...credo, invece, che quello che ti ha fatto crollare il mondo addosso sia stato il fatto di apprendere che avesse un'altra... già perchè il tradimento è solo questo, no??

Pensare a tuo marito ed un'altra donna deve averti fatto porre l'interrogativo: perchè ha cercato una storia fuori dal matrimonio ? cosa avrà trovato in lei che io non ho ? e tante altre domande, immagino....

Mi chiedo se hai proceduto alla rivisitazione del trentennio, a quanto alimento tu possa aver apportato per nutrire la vita comune, di coppia... la stima per lui, il sesso... (già il sesso...), la complicità... la voglia di comunicare, ragionare, parlare assieme...
una parola su tutte: condividere....

Cara NR.. dalla tua breve sintesi non emerge niente di tutto questo ed il mio intervento(rarissimo) in effetti altro non è ciò che vorrei facesse mia moglie nel caso scoprisse (perchè di mio non glielo dico certo) che ho un'altra donna...che mi da tutto ciò che lei mi ha negato via via nei nostri 32 anni di rapporto di coppia...

Saluti
Morgan

O

Old Soltanto

Guest
Dai che sabo ghe se el pane vin e magari ghe nde insime......tarà che foghi de paglia

Comunque è troppo che state insieme per non riuscire a perdonare

O

Old grace

Guest
morgan posso invitarti a scrivere più spesso qui? i tuoi post sono illuminanti per me. tu sei arrabbiato con tua moglie ... si tradisce anche per rabbia?

Sposati da 30 anni, 2 anni fa arriva a casa e mi dice " non ti amo più"

.... non credo che dopo 30 anni di matrimonio e magari un lustro di fidanzamento questo sia l'elemento sconcertante, in fin dei conti è plausibile che dell'amore e della passione di un tempo sia rimasto che un vago affetto fatto di noie, abitudini, atti e fatti scontati...

...credo, invece, che quello che ti ha fatto crollare il mondo addosso sia stato il fatto di apprendere che avesse un'altra... già perchè il tradimento è solo questo, no??

Pensare a tuo marito ed un'altra donna deve averti fatto porre l'interrogativo: perchè ha cercato una storia fuori dal matrimonio ? cosa avrà trovato in lei che io non ho ? e tante altre domande, immagino....

Mi chiedo se hai proceduto alla rivisitazione del trentennio, a quanto alimento tu possa aver apportato per nutrire la vita comune, di coppia... la stima per lui, il sesso... (già il sesso...), la complicità... la voglia di comunicare, ragionare, parlare assieme...
una parola su tutte: condividere....

Cara NR.. dalla tua breve sintesi non emerge niente di tutto questo ed il mio intervento(rarissimo) in effetti altro non è ciò che vorrei facesse mia moglie nel caso scoprisse (perchè di mio non glielo dico certo) che ho un'altra donna...che mi da tutto ciò che lei mi ha negato via via nei nostri 32 anni di rapporto di coppia...

Saluti
Morgan

O

Old Morgan

Guest
NR o Balintà...
mi spiace aver fatto l'intervento senza aver letto il tuo ultimo... è stato inserito mentre stavo editando, sorry...

...e cmq va bene lo stesso perchè, come ho già scritto, più che una risposta o una riflessione alla/sulla tua storia, è una riflessione sulla mia.

Saluti
Morgan

O

Old Morgan

Guest
morgan posso invitarti a scrivere più spesso qui? i tuoi post sono illuminanti per me. tu sei arrabbiato con tua moglie ... si tradisce anche per rabbia?
Beh mi sembra un'equazione troppo semplice a cominciare dall'accezione di tradimento.

Per adeguarmi alla convenzione universale, ammetto che tradisco. Ma tutto mi sento fuorchè un traditore.

No, non sono arrabbiato con mia moglie...sono deluso da mia moglie, è diverso !!

Potrei anche dire di essermi sentito tradito io per primo da lei, e qui abbandono la convenzione... o almeno, non so se lei abbia mai avuto un altro (ma nemmeno me ne frega nulla)... ma so che lei è venuta meno all'idea, al progetto coppia. Ciò è avvenuto dapprima senza che se ne avvedesse (è un mio bonus per lei ma non ne sono poi così sicuro), reiterando infine le proprie posizioni anche, e soprattutto, dopo interminabili dibattimenti. Non litigi, dibattimenti.

Fiera e supponente, non le è mai importato di ciò che io sentivo e provavo...troppo presa dal suo ego, troppo dedita ai figli sui quali ha voluto contare troppo, senza che io mai le avessi delegato nulla, anzi, facendo il padre al di sopra dello standard italico.

Di fatto sono proprio i figli l'unico vero collante di una famiglia che altrimenti non esisterebbe. Io non vado via, non li mollo.

La mia storia parallela non nasce comunque da un senso nè di rabbia nè di rivalsa (ripicca)...ci mancherebbe. Lapalisse direbbe che è nata perchè ho incontrato una donna che vorrei come moglie e che non può esserlo.
E' sposata anche lei con prole e le nostre situazioni sono speculari.
A sto punto, per completezza di termini convenzionali, sarei un traditore / amante.
E' così ?

Saluti
Morgan

O

Old grace

Guest
certo ... non sei arrabbiato con tua moglie perchè non l'ami più. tu ami l'altra. sì, per convenzione saresti un traditore, ma secondo le leggi dell'amore ...

p.s. "i dibattimenti" ... ottima definizione! sa di processi, difese, accuse. proprio un'ottima definizione.

Beh mi sembra un'equazione troppo semplice a cominciare dall'accezione di tradimento.

Per adeguarmi alla convenzione universale, ammetto che tradisco. Ma tutto mi sento fuorchè un traditore.

No, non sono arrabbiato con mia moglie...sono deluso da mia moglie, è diverso !!

Potrei anche dire di essermi sentito tradito io per primo da lei, e qui abbandono la convenzione... o almeno, non so se lei abbia mai avuto un altro (ma nemmeno me ne frega nulla)... ma so che lei è venuta meno all'idea, al progetto coppia. Ciò è avvenuto dapprima senza che se ne avvedesse (è un mio bonus per lei ma non ne sono poi così sicuro), reiterando infine le proprie posizioni anche, e soprattutto, dopo interminabili dibattimenti. Non litigi, dibattimenti.

Fiera e supponente, non le è mai importato di ciò che io sentivo e provavo...troppo presa dal suo ego, troppo dedita ai figli sui quali ha voluto contare troppo, senza che io mai le avessi delegato nulla, anzi, facendo il padre al di sopra dello standard italico.

Di fatto sono proprio i figli l'unico vero collante di una famiglia che altrimenti non esisterebbe. Io non vado via, non li mollo.

La mia storia parallela non nasce comunque da un senso nè di rabbia nè di rivalsa (ripicca)...ci mancherebbe. Lapalisse direbbe che è nata perchè ho incontrato una donna che vorrei come moglie e che non può esserlo.
A sto punto, per completezza di termini convenzionali, sarei un traditore / amante.
E' così ?

Saluti
Morgan

O

Old Morgan

Guest
certo ... non sei arrabbiato con tua moglie perchè non l'ami più. tu ami l'altra. sì, per convenzione saresti un traditore, ma secondo le leggi dell'amore ...

p.s. "i dibattimenti" ... ottima definizione! sa di processi, difese, accuse. proprio un'ottima definizione.

mettiamola così:
..è probabile che io mi sia infilato nella storia, l'altra, per delusione...
... ho amato mia moglie e molto, ma il suo distacco mi ha dato forti dispiaceri e mai rabbia...
..se devo beccarmi del traditore e che sia, ma continuo a non sentirmi tale.. e comunque dal momento che coinvolgo una donna sposata a tradire a sua volta... sono pure amante.

...dibattimenti nel senso, come tu stessa hai rilevato, di discussioni all'interno di un processo in cui si non si sono imputate colpe o illeciti, ma solo contravvenzioni alle norme del saper vivere insieme, in coppia, imputazioni che hanno atteso invano repliche e/o arringhe difensive che non sono mai arrivate. Nella peggiore delle ipotesi avrei gradito una controquerela e vedermi attribuire o imputare mancanze varie o reati gravi. Nemmeno questo !!

Ma la vita scorre e ce n'è una sola... e se ti capita qualcosa di buono e di bello non indugiare....

Saluti
Morgan

O

Old Ari

Guest
mettiamola così:
..è probabile che io mi sia infilato nella storia, l'altra, per delusione...
... ho amato mia moglie e molto, ma il suo distacco mi ha dato forti dispiaceri e mai rabbia...
..se devo beccarmi del traditore e che sia, ma continuo a non sentirmi tale.. e comunque dal momento che coinvolgo una donna sposata a tradire a sua volta... sono pure amante.

...dibattimenti nel senso, come tu stessa hai rilevato, di discussioni all'interno di un processo in cui si non si sono imputate colpe o illeciti, ma solo contravvenzioni alle norme del saper vivere insieme, in coppia, imputazioni che hanno atteso invano repliche e/o arringhe difensive che non sono mai arrivate. Nella peggiore delle ipotesi avrei gradito una controquerela e vedermi attribuire o imputare mancanze varie o reati gravi. Nemmeno questo !!

Ma la vita scorre e ce n'è una sola... e se ti capita qualcosa di buono e di bello non indugiare....

Saluti
Morgan
Come concordo con te non sai.......e per questo....RIVOGLIO LA MIA FELICITA'!!!!!

Bruja

Utente di lunga data
Morgan

Premesso che i post si sono accavallati e non è mai semplice dopo scindere le interiezioni fra due storie , mi soffermo sulla tua non per quello che ti è accaduto ma per come lo hai esposto.
E' abbastanza facile tradire per delusione, ma da questo a dire che l'altra ci ha fatto innamorare per le sue introvabili qualità ce ne passa! Lo dico solo perchè confermo sempre che se la moglie non fosse "assente" molte donne neppure le vedremmo, quindi sono funzionali diversamente da quando si è liberi che si cerca per trovare e non per compensare.
Il distacco di una moglie spesso è dovuto a impegni ed a grossi carichi che il quotidiano pone sul groppone della nostra fantasia e gioia di vivere. Fare l'amante è l'opposto, scarichi proprio queste tensioni, non per nulla molte mogli trascurate sono ottime amanti.
Se vuoi evito di dirti che sei un traditore, sei un compensativo e tu e la tua amante vi date quello che vi manca...............l'amore dovrebbe essere donativo, di ricevere ci sio preoccupa davvero poco, tanto viene dallo stesso sentimento del dare.
Dici che sei deluso da tua moglie per il modo di reagire alle situazioni....... è un atteggiamento anomalo ma interessante, lei è venuta meno al progetto di coppia ma tu, dibattimenti a parte hai avuto un dialogo costruttivo? Un'analisi comune sulle vostre reciproche mancanze (o sono solo sue?)...............
Il tradimento è sempre frutto di un concorso e sei troppo intelligente per non saperlo!
Forse lei era fiera e supponente come dici, ma scusa se forse sono l'unica a dirtelo, si evince comunque un chè di superiorità sottilmente sprezzante quando parli di tua moglie che "si dà delle arie" da superdonna.
Spero che i figli siano un collante inconsapevole, perchè non sarebbe quello il motivo che dovrebbero sentire nella solidità della loro famiglia.
Tu dici che non vai via, non li molli, ma amico mio tu sei lì per dovere e timore che diversamente non li potresti seguire quotidianamente, e per fare questo, che ha il prezzo della tua vita adeguata alla meglio nella coppia, hai la valvola di sfogo nell'amante.

Dici bene Morgan, la vita è una sola, e bisogna prendere quello che capita di buono, anche se è un surrogato..........
Non avertene a male, ma io dico sempre quello che penso e siccome tengo in considerazioni i tuoi post e la tua testa, e mi sembra che quest'ultima sia qualche spanna sopra quello che essi si fanno bastare.
Non voglio che tu pensi che ti giudico o reputo negativamente le tue scelte, sono per l'assoluto libero arbitrio e per l'assoluta esternazione delle opinioni, e certe scelte non possono apparire come il modo di gustare le gioie della vita se sono irrimediabilmente delle compensazioni contingenti.
Questo senza che tu debba spiegarmi che per i tuoi figli e la stabilità oggettiva che comporta questa scelta, hai fatto ciò che era più aderente alle tue esigenze e che, essendo anche la tua amante sposatacon pari problemi, alla fine sono incastranti e speculari, avessi trovato una ragazza libera le cose non sarebbero state così pacatamente sistemabili.
Quanto al fatto che la tua amante avrebbe dovuto essere tua moglie............ andiamo, sappiamo tutti che è la cosa che si dice ma la meno aderente alla realtà............dopo 10 o 20 anni che potresti sapere del suo modo di essere moglie, se la conosci come amante?
Che pensavi i primi tempi del fidanzamento di tua moglie????
Ti auguro davvero che la Tua vita e le Tue propsettive siano coronate da una realizzazione scevra da compromessi. Lo sò è difficile, ma l'augurio io lo faccio come deve essere fatto, non come accade si faccia nella vita, adeguandosi ed adattandosi.
Bruja

p.s. Quanto alla tua domanda, sono d'accordo con te, se anche appari un traditore dal punto di vista generico, non lo sei dal punto di vista esistenziale; che tua moglie lo sappia o meno, non sei più un marito, quindi tecnicamente hai in te la sensazione di essere svincolato da quel legame.

Old lancillotto

Utente di lunga data

E' così ?

Saluti
Morgan
Ciao Morgan

Leggo solo ora il tuo intervento ed è per questo che lo riprendo. Ho evidenziato una parte ben particolare del tuo post perchè in parte la tua stessa esperienza, l'ho vissuta anch'io.

Non ho tradito perchè mi sono sentito tradito, ma le accuse che tu rivolgi a tua moglie sicuramente in passato sono passate anche nella mia testa. Ho anche cercato di affrontare quel tema, però poi mi sono arreso forse troppo facilmente alla situazione perchè probabilmente non avevo la voglia/forza/convinzione di lottare.

A questo punto la mia domanda è: tu hai lottato con tua moglie perchè prendesse atto della situazione che c'era fra voi due??

Voglio sottolineare che non è una critica, sono il primo a dirti che il mio disagio era tale che solo oggi mi rendo conto di essermi arreso prima di aver iniziato a combattere, ma un confronto tra le ns esperienze per capire se tu ci hai provato prima di arrenderti.

Miciolidia

Utente di lunga data
Morgan

Atteniamoci dunque a quella particolare come ti definiresti dunque ... un benefattore?

E questa delusione, ovviamente, non essendo universalmente riconosciuta , la andiamo ad attribuire solo nei suoi confronti e NON diversamente alla vostra relazione, in fondo l'ha sposata l'universo mondo e non TU.

Potrei anche dire di essermi sentito tradito io per primo da lei, e qui abbandono la convenzione... o almeno, non so se lei abbia mai avuto un altro (ma nemmeno me ne frega nulla)...

Spero di capire quale sia stato il momento in cui te ne è fregato un qualcosa..comunque ho fede, e attendo di finire la lettura.

ma so che lei è venuta meno all'idea, al progetto coppia.
Ma è universalmente riconosciuto che nel concetto di" coppia " il motore, la forza che da propulsione alla corsa è calcolata mediamente dalla forza di entrambe le ruote ( vedi ad es. la forza di una bicicletta, dove le ruote sono appunto "in coppia" )

Ciò è avvenuto dapprima senza che se ne avvedesse
Scusa, e tu dov'eri, gliene hai parlato ..oppure ancora non te ne fregava nulla?

Ma sono fiduciosa..e continuo nella lettura....

(è un mio bonus per lei ma non ne sono poi così sicuro), reiterando infine le proprie posizioni anche, e soprattutto, dopo interminabili dibattimenti. Non litigi, dibattimenti.

Non c'è un standard, o si fa il padre oppure non lo si fa.

Miciolidia direbbe che questa storia è nata perchè avevi dei bisogni che all'interno della relazione dal tuo punto di vista non venivano soddisfatti, e il fatto di sentire la necessità di definirla moglie e non amante , serve a giustificare la tua coscienza attribuendole un ruolo che non ha perchè la vostra volontà ( parlo di volontà, non di sentimento) non è abbastanza forte da affrontare le necessarie conseguenze, che comunque, andrebbero a coinvolgere una separazione dalla moglie e non dai figli; unico collante del concetto famiglia...non lo so..forse hai ragione.

E' così ?
Saresti un uomo che mente e ai figli, e alla moglie, e a se stesso.

Saluti miciolidia

O

Old Morgan

Guest
Bruja

.........ma da questo a dire che l'altra ci ha fatto innamorare per le sue introvabili qualità ce ne passa! Lo dico solo perchè confermo sempre che se la moglie non fosse "assente" molte donne neppure le vedremmo, quindi sono funzionali diversamente da quando si è liberi che si cerca per trovare e non per compensare.

Non può essere che così, convengo con te.

Il distacco di una moglie spesso è dovuto a impegni ed a grossi carichi che il quotidiano pone sul groppone della nostra fantasia e gioia di vivere.

Non è il mio caso, tutt'altro... con modalità direi paritetiche le sono stato vicno (spesa, cura dei figli, gestione della casa, organizzazione familiare, ecc.) lavoriamo entrambi e ho sempre sentito giusto giocare questo ruolo.
Ti dirò... per certi versi questi aspetti mi hanno reso intrigante ed ammirato da quella che, obtorto collo, mi trovo costretto a definire "mia amante"

tu e la tua amante vi date quello che vi manca..............

E' così, lo penso..lo pensa anche lei, ce lo diciamo... lo riconosciamo vicendevolmente.

....l'amore dovrebbe essere donativo, di ricevere ci si preoccupa davvero poco, tanto viene dallo stesso sentimento del dare.

...anche qui non posso non essere d'accordo e toglierei la forma dubitativa del tuo condizionale, di fatto dell'altra me ne sono innamorato dandole inizialmente ciò che mi chiedeva senza nemmeno sapere delle sue difficoltà matrimoniali e, soprattutto, senza illudermi di poter ottenere qualcosa di ritorno...

Dici che sei deluso da tua moglie per il modo di reagire alle situazioni....... è un atteggiamento anomalo ma interessante, lei è venuta meno al progetto di coppia ma tu, dibattimenti a parte hai avuto un dialogo costruttivo? Un'analisi comune sulle vostre reciproche mancanze (o sono solo sue?)...............

...come sopra, paritetici anche in questo... ho esternato nel dialogo costruttivo le mie rivendicazioni di avere una moglie come da progetto... le ho offerto, senza ultimatum o becerate varie, diritto di replica e di controdeduzione... il nulla !!

Il tradimento è sempre frutto di un concorso e sei troppo intelligente per non saperlo!

Mi reputo mediamente intelligente e per questo ti dico che la mia parte è stata quella di aver smesso di lottare troppo presto. Mi sento un debole piuttosto che un cretino.

Forse lei era fiera e supponente come dici, ma scusa se forse sono l'unica a dirtelo, si evince comunque un chè di superiorità sottilmente sprezzante quando parli di tua moglie che "si dà delle arie" da superdonna.

Si, in effetti qui sono sprezzante nei suoi confronti... ma non lo sono con lei, forse ho omesso di dire che quelle arie da superdonna le ha messe in gioco per ferirmi, per contrastare la mia voglia di essere considerato... per glissare le mie necessità di condividere la vita, certi valori ed anche, perchè no, certi piaceri. Questo in pubblico, in famiglia, in intimità. (Se poi dovessi riferirmi anche solo al sesso e all'erotismo di coppia...potrei scrivere un trattato, non è detto che non lo faccia...semmai nell'altra sezione del forum).

Spero che i figli siano un collante inconsapevole, perchè non sarebbe quello il motivo che dovrebbero sentire nella solidità della loro famiglia.
Tu dici che non vai via, non li molli, ma amico mio tu sei lì per dovere e timore che diversamente non li potresti seguire quotidianamente, e per fare questo, che ha il prezzo della tua vita adeguata alla meglio nella coppia, hai la valvola di sfogo nell'amante.

I figli adolescenti sono inconsapevoli al momento, assumeranno consapevolezza crescendo...di certo non tarderà il momento in cui mi confronterò con loro anche su questo... come faccio con tante altre cose. Li voglio sereni ancora, perchè lo sono. Per questo non li mollo e dandoti ancora una volta ragione, ammetto che lei, l'altra, è la mia valvola di sfogo. Come io sono la sua.

Interrompo qui... e mi scuso di aver preso a pretesto quasi ogni tua singola affermazione per farci una chiosa. Tutto quel che mi hai scritto è condivisibile e non mi voglio affrancare affatto da eventuali tuoi giudizi, quando si entra in un forum come questo si è disposti anche a farsi togliere la pelle.

Ti dico solo grazie, invece, per avermi dedicato del tempo.

Ho sempre ammirato la tua capacità di analisi. Ti (Vi) sembrerà strano ma ti (vi) leggo da molto. Bruja ti conosco, sempre come lettore discreto, fin dall'altro forum tradimento.com, sono sicuro che non è un caso di omonimia.... in te, oggi, riconosco la Bruja di allora.

Saluti
Morgan

Old lancillotto

Utente di lunga data
Atteniamoci dunque a quella particolare come ti definiresti dunque ... un benefattore?

E questa delusione, ovviamente, non essendo universalmente riconosciuta , la andiamo ad attribuire solo nei suoi confronti e NON diversamente alla vostra relazione, in fondo l'ha sposata l'universo mondo e non TU.

Spero di capire quale sia stato il momento in cui te ne è fregato un qualcosa..comunque ho fede, e attendo di finire la lettura.

Ma è universalmente riconosciuto che nel concetto di" coppia " il motore, la forza che da propulsione alla corsa è calcolata mediamente dalla forza di entrambe le ruote ( vedi ad es. la forza di una bicicletta, dove le ruote sono appunto "in coppia" )

Scusa, e tu dov'eri, gliene hai parlato ..oppure ancora non te ne fregava nulla?

Ma sono fiduciosa..e continuo nella lettura....

Non c'è un standard, o si fa il padre oppure non lo si fa.

Miciolidia direbbe che questa storia è nata perchè avevi dei bisogni che all'interno della relazione dal tuo punto di vista non venivano soddisfatti, e il fatto di sentire la necessità di definirla moglie e non amante , serve a giustificare la tua coscienza attribuendole un ruolo che non ha perchè la vostra volontà ( parlo di volontà, non di sentimento) non è abbastanza forte da affrontare le necessarie conseguenze, che comunque, andrebbero a coinvolgere una separazione dalla moglie e non dai figli; unico collante del concetto famiglia...non lo so..forse hai ragione.

Saresti un uomo che mente e ai figli, e alla moglie, e a se stesso.

Saluti miciolidia

sei TREMENDA (anche di più, QUATTROMENDA, CINQUEMENDA), ma questo te l'ho già detto, vero???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.