Verena
Tu lo chiami accontentarsi io ho una diversa opinione..............ma è sempre e solo la mia opinione!!
Quanto a Pigreco............ contento lui e la sua bella va bene così; in fondo cercando una soddisfazione trasversale danno via del loro...........
Domanda: i due avranno provato a parlare con i relativi coniugi esternando le loro esigenze? Evidentemente no, o non con successo, o forse era troppo faticoso.
Meglio risolvere in proprio con reciproca soddisfazione.
Però ho una domanda di riserva, com'è che le mogli ed i mariti insulsi e sensa fantasia con i relativi coniugi, diventano poi degli stupendi e pittoreschi amanti per altri coniugi stanchi e abbacchiati..........?? (leggi ipoteticamente anche la moglie ed il marito di Pigreco e della sua bella con eventuali altri che risveglino quello che i relativi coniugi non risvegliano più!!)!
Bruja
p.s. Dici che il panettiere trascura il suo forno migliore? Che sia un forno sono d'accordo, che sia il migliore, può essere, adesso mi pare che i "fornai" che lo usano si siano inconsapevolmente uniti in una struttura a cooperativa e magari si dividono i benefici
(come stiano veramente le cose a casa del fornaio............lo sà solo la fornarina e credo se lo tenga per lei
)