Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Uomini!
Isabel Losada
1. L’uomo perfetto aspetta che vi facciate vive
Agenzie on line e l’incontro mancato con Greg
Dopo due giorni passati a esplorare le agenzie matrimoniali on line, sono già pronta ad abbandonare il progetto e a cercare un libro sui principi-ranocchio. È assurdo. Qualcuno mi ha detto: “Vai su Match.com, è il più grande e famoso sito di incontri on line”, e così ho fatto. Volete sapere se era mia intenzione mandare un’e-mail a Povero&Bello69, UomoDelMistero, Dolceangioletto,TiCercoDonna77 (affetti da calvizie e con i capelli superstiti tinti di rosso)? Posso assicurarvi che la risposta è no.
Questo è un meccanismo che spinge a esprimere un giudizio. Inserendo negli appositi campi che vorrei conoscere solo laureati, senza piercing né tatuaggi, non fumatori e residenti nel raggio di dieci chilometri da Londra, il sistema mi informa che non esistono uomini corrispondenti ai miei criteri.
È il concetto stesso che mi lascia perplessa. Penso che nessuno degli uomini con cui io sia mai uscita avrebbe, sulla carta, soddisfatto i miei criteri di scelta. L’ultimo che ho conosciuto e al quale ho voluto molto bene aveva lasciato la scuola a quindici anni e un mio precedente fidanzato era calvo. Eppure non sceglierei mai un calvo da una fotografia sullo schermo del computer. Sono uscita con quell’uomo per il tipo di persona che era, quindi che fosse calvo non mi importava... Ma dovendo scegliere non vorrei mai un uomo senza capelli.
Sentite qui. Questo è troppo. Ieri, dopo aver parlato di questa ricerca sul mio sito, qualcuno mi ha mandato dei link:
www.love.org/christian_dating.htm
www.veggieromance.com
www.seniorfriendfinder.com
www.petpeoplefishing.com
È stato tremendo. Sono molto affezionata alle mie origini cristiane, ma non consiglierei un sito di incontri cristiano a nessuno, tranne forse a un membro della chiesa evangelica, che non è il mio caso. La sola idea mi riempie di orrore. L’anno scorso sono stata sul punto di innamorarmi di un monaco buddista tibetano... Non siete anche voi dell’idea che su un sito di incontri cristiano non l’avrei mai conosciuto? Questa poi: incontri fra vegetariani? Stanno scherzando?! Io sono vegetariana al 90 per cento, anche se ogni tanto mangio pesce o persino un po’ di pollo, se mi capita di essere ospite di amici che l’hanno cucinato, ma l’idea di un sito di incontri pieno di uomini vegetariani mi fa venire voglia di correre a comprare un pezzo di carne sanguinolenta. Ho guardato un po’, sempre pronta a ricredermi, ma... Naturuomo e FiorDiLoto proprio non facevano per me. E non li avrei nemmeno raccomandati a qualcun’altra. State pensando male di me, vero?
Per quanto riguarda il sito SeniorFriendFinder, a parte il fatto che non intendo considerarmi “senior” fino a quando non avrò passato i novanta, perché qualcuno dovrebbe volersi definire così? Ho controllato e ho scoperto che per “senior” si intende “sopra i venticinque anni” e che il sito sembra più indicato per chi è in cerca di “coppie o gruppi”. Un giorno di ricerche di questo tipo per me sarebbe stato già abbastanza. Tralasciando l’opzione “gruppi”, ho inserito “uomini fra i trenta e i cinquanta”. Mi esce GiganteBuono: “Volete un uomo nel pieno delle forze per divertirvi e sentirvi sexy?”. Oppure c’è Abbracci37: “Mi chiamano così perché mi piace dare abbracci e riceverli”. Entrambi avevano inserito delle foto e, per la prima volta nella mia vita, ho visto un buon motivo per non desiderare più abbracci per il resto dei miei giorni. […]