S
serenity
Guest
Da quanto tempo! Un abbraccio a tutti coloro che mio malgrado ho dovuto abbandonare per troppo tempo. Mi sono aggiornata sugli ultimi eventi leggendo qualche post, e ho notato come il numero delle persone che si trovano a vivere tra mille sofferenze situazioni piu? o meno definite sia aumentato. Non so se dire mal comune mezzo gaudio? so solo che di certo a volte basterebbe credere un po di piu in se stessi ed avere il coraggio di affrontare le situazioni rischiando di soffrire per un po?, ma di certo guadagnandone in serenita?. Ovviamente tutto questo a chiacchiere, perche poi nei fatti non è mai cosi che va. Ci si perde in mille ragionamenti, in mille supposizioni e alla fine ci si perde. Proprio come per la milionesima volta mi sono persa io. Ed eccomi di nuovo qui a chiedervi opinioni e consigli. La mia situazione è rimasta piu? o meno la stessa: il solito marito che ormai definisco ?il mio migliore amico? ( e scusate se è poco) e il solito broccolatore ( cosi l avevamo definito) che continuo a vedere e a sentire. Ma sono cambiati alcune cose in questo lasso di tempo, o forse no? Solo che ora mi trovo in una situazione nella quale non so davvero come comportarmi: lui mi ha parlato ( evidentemente era arrivato davvero al limite della sopportazione) del suo rapporto con la moglie: pare che da piu di 6 mesi non si rivolgano la parola. E pare che nessuno dei due abbia il coraggio di troncare o di riavvicinarsi. Non conosco le ragioni di lei, ma conosco quelle del broccolatore che asserisce di non avere piu la voglia di riavvicinarsi a lei, e che comunque non se la sente di essere cosi ipocrita da prometterle che le cose cambieranno, perche sa che non sara cosi: lui non l ama e non si innamorera di lei dall oggi al domani ( e nemmeno al dopodomani). Un giorno pare deciso a porre fine a questo strazio e il giorno dopo ci ripensa: mille difficoltà, quali ( a suo dire) la casa, i figli ormai adulti, lei che non lavora etc etc.
Mille sensi di colpa che gli confondono le idee e lo portano a pensare che dovrebbe sacrificare i suoi sentimenti e la sua UNICA vita per cosa?una casa, i figli che hanno capito tutto, e una moglie stufa che non vuole piu saperne. IO sinceramente non so cosa consigliargli di fare. Non so davvero cosa suggerirgli, e infatti quando me ne ha parlato sono rimasta come un baccalà. Soffro nel vederlo soffrire, e vorrei davvero aiutarlo. Gli ho detto che sarei sparita se cio fosse servito a far luce e renderlo piu sereno, ma mi ha pregato di non farlo. Abbiamo provato a non frequentarci piu, ma è stata una forzatura per entrambi che è servita solo ad aumentare la voglia di stare insieme. Non so proprio cosa fare, e tantomeno so cosa dirgli perche ho il terrore di passare per quella che vuole ?tirare l acqua al suo mulino?, quando non è cosi. Ora è fuori con i figli. Lei non è andata. E lui quando tornera verrà da me...
Che devo fare? Fare la gnorri e lasciare che le cose vadano come devono andare? Voi che fareste?
sery
Mille sensi di colpa che gli confondono le idee e lo portano a pensare che dovrebbe sacrificare i suoi sentimenti e la sua UNICA vita per cosa?una casa, i figli che hanno capito tutto, e una moglie stufa che non vuole piu saperne. IO sinceramente non so cosa consigliargli di fare. Non so davvero cosa suggerirgli, e infatti quando me ne ha parlato sono rimasta come un baccalà. Soffro nel vederlo soffrire, e vorrei davvero aiutarlo. Gli ho detto che sarei sparita se cio fosse servito a far luce e renderlo piu sereno, ma mi ha pregato di non farlo. Abbiamo provato a non frequentarci piu, ma è stata una forzatura per entrambi che è servita solo ad aumentare la voglia di stare insieme. Non so proprio cosa fare, e tantomeno so cosa dirgli perche ho il terrore di passare per quella che vuole ?tirare l acqua al suo mulino?, quando non è cosi. Ora è fuori con i figli. Lei non è andata. E lui quando tornera verrà da me...
Che devo fare? Fare la gnorri e lasciare che le cose vadano come devono andare? Voi che fareste?
sery