Vampiri energetici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old cinzia65

Guest
Ciao a tutti voi

Vampiri energetici. Come riconoscerli, come difendersi,
qualcuno di voi lo ha letto o ha esperienze da raccontare in proposito? Mi piacerebbe confrontarmi con voi su quest' argomento

Nobody

Utente di lunga data
Ciao a tutti voi

qualcuno di voi lo ha letto o ha esperienze da raccontare in proposito? Mi piacerebbe confrontarmi con voi su quest' argomento
L'Enel è uno dei più bastardi!!!

oscuro

Utente di lunga data
perchè

Perchè a volte li si riconosce...e non ci si difende da certi"VAMPIRI"?Saremo un pò tutti masochisti?

Old Cat

Utente di lunga data
Ciao a tutti voi

ho avuto esperienza in merito.
come riconoscerli, mi verrebbe da fare la battuta che ...magari a riconoscerli appena li conosci così hai modo di evitarli.
Sono persone dal comportamento subodolo. Ci sono i vampiri di energia emtiva che fanno si con le loro doti di raggiro che ci si innamori persino di loro senza dare nulla o quasi in cambio.

n.b. si riconoscono ad esempio per il fatto che come i vampiri di Stooker tengono la vittimana, dissanguata si ma sempre in vita perchè se essa muore il vampiro non gli può più succhiare il sangue.

perciò vedrai individui non troppo presi che però tengono insistentemente il contatto aperto per le evenienze, persone che si dicono bisognose di affetto , amore, denaro, che altro che si fanno accudire senza donare nulla in cambio e se si pensa di lasciare questi vampiri loro puntualmente si rifanno vivi e cercano nuovamente in contatto per poi ricominciare a dissanguarti....

Nobody

Utente di lunga data
...basta vedere una qualunque bolletta
Un bel paletto di frassino ...

Bruja

Utente di lunga data
m.m.

L'Enel è uno dei più bastardi!!!

Ma no dai..... l'Enel è solo una succhiasoldi.... insomma dotrebbe avere la sede a Zurigo in quella famosa Strasse...

Quanto ai vempiri energetici... ai succhiatori di energie e risorse umane, mi pare che ce ne siano di svariatissimi tipi, a partire dalle energie pratiche a quelle mentali... E' davvero vastissimo l'argomento, forse sarebbe meglio mirarlo perchè si rischia di aprire decine di rivoli sull'argomento.
Comunque i migliori vampiri nel campo sei sentimenti sono quelli che definisco poarassiti sentimentali... e mi pare che la categoria sia stata ampiamente dimostrata, esposta ed esemplificata in tanti post di altrettanta utenza. Chi prende e non dà o neppure pensa cosa significhi dare impegnandosi in un rapporto bilaterale bilanciato ha sempre un rapporto appunto parassita. A volte è pure subdolo, perchè non succhia le risorse come un vampiro, si contenta di piluccare quel che gli serve e gli consente di portare avanti senza "traumi" la sua posizione, come quei retrovirus silenti che devastano lentamente anche a costo di pagare alla fine un pesantissimo scotto.
Bruja

Old Cat

Utente di lunga data
Ma no dai..... l'Enel è solo una succhiasoldi.... insomma dotrebbe avere la sede a Zurigo in quella famosa Strasse...

Quanto ai vempiri energetici... ai succhiatori di energie e risorse umane, mi pare che ce ne siano di svariatissimi tipi, a partire dalle energie pratiche a quelle mentali... E' davvero vastissimo l'argomento, forse sarebbe meglio mirarlo perchè si rischia di aprire decine di rivoli sull'argomento.
Comunque i migliori vampiri nel campo sei sentimenti sono quelli che definisco poarassiti sentimentali... e mi pare che la categoria sia stata ampiamente dimostrata, esposta ed esemplificata in tanti post di altrettanta utenza. Chi prende e non dà o neppure pensa cosa significhi dare impegnandosi in un rapporto bilaterale bilanciato ha sempre un rapporto appunto parassita. A volte è pure subdolo, perchè non succhia le risorse come un vampiro, si contenta di piluccare quel che gli serve e gli consente di portare avanti senza "traumi" la sua posizione, come quei retrovirus silenti che devastano lentamente anche a costo di pagare alla fine un pesantissimo scotto.
Bruja

il pesantissimo scotto lo paga quando ci si stacca definitivamente da loro.
Allora il vampiro cade in astinenza, non ha più la sua vittima.
e l'errore che si fa è credere che il vampiro ci cerchi per amore,no...... è per tornare a succhiare energia.

oscuro

Utente di lunga data
perchè

Il punto è che i vampiri son vampiri perchè noi gli permettiam di esserlo..per svariati motivi....!!!

Nobody

Utente di lunga data

Bruja
Ricorda però che, come tutti i vampiri, hanno bisogno del consenso della vittima che li deve invitare ad entrare...il rapporto è molto più complesso di quello che possa a prima vista sembrare.

Old Cat

Utente di lunga data
Il punto è che i vampiri son vampiri perchè noi gli permettiam di esserlo..per svariati motivi....!!!

ma certo, il loro vantaggio è che non sono immediatamente riconoscibili.
Il nostro è lasciarli immediatamente anche se innamorati non appena ci si rende conto del parassita.

oscuro

Utente di lunga data
chissà

Come mai a molti accade di averci a che fare spesso con i vampiri...ad altri accade il contrario?Tristano...credo che ci siano persone che nascono vittime..e per ogni vittima c'è sempre un carnefice....!!!

O

Old fay

Guest
cinzia....

No guarda, è il mio tread questo, che fai me lo rubi??? Io ne conosco uno che.....non so come faccio a non essere ancora morta dissanguata!!! E la sai la cosa peggiore? E' che non se ne rendono nemmeno conto!! Come riconoscerli??? Se ti senti succhiare la vita, la linfa, l'amore e il tempo, si, sei incappata in uno di loro!!

Old Cat

Utente di lunga data
Come mai a molti accade di averci a che fare spesso con i vampiri...ad altri accade il contrario?Tristano...credo che ci siano persone che nascono vittime..e per ogni vittima c'è sempre un carnefice....!!!

si, hai ragione.

Di solito io sono materna nei rapporti che ho nel senso che tendo ad aiutare, proteggere, prestarmi a risolvere i problemi più che il contrario.

Ovviamente questo fa si che un vampiro ci vada a nozze, chi non lo farebbe.

come dice bruja, lo scotto finale che queste persone pagano è tanto più alto quanto la "vittima" divenuta consapevole del danno si stacca da lui.

e quando lo si fa all'improvviso il danno è notevole perchè lo lasci allo scoperto, senza il vitale.

Però io non mi sento vittima, sai oscuro. Io agisco in buona fede, ma.... se la consapevolezza ci rende dotti, sparisco all'istante creando vari ed importanti disagi tanto quanto la persona mi sfruttava.

oscuro

Utente di lunga data
fortunatamente

L'ammetto,io con una vampira ho avuto le mie serie problematiche...molto serie....ti assicuro....sono di un cinismo non indifferente....lo sbaglio piu generalizzato che si possa fare è creder di aiutarli...aver la presunzione di potercela fare...dopo mesi...dopo anni ti accorgi..di come non son loro a salire ma tu a scendere....e scendi sempre di piu....quando te ne liberi se ci riesci...torni a nuova vita....!!!

Old Cat

Utente di lunga data
L'ammetto,io con una vampira ho avuto le mie serie problematiche...molto serie....ti assicuro....sono di un cinismo non indifferente....lo sbaglio piu generalizzato che si possa fare è creder di aiutarli...aver la presunzione di potercela fare...dopo mesi...dopo anni ti accorgi..di come non son loro a salire ma tu a scendere....e scendi sempre di piu....quando te ne liberi se ci riesci...torni a nuova vita....!!!

si, vero.
quando te ne liberi respiri nuovamente a pieni polmoni.

Loro ti scaricano addosso tutti i loro problemi perchè glieli risolvi, le piacevolezze della vita però se le godono per conto loro o con altre persone.
Si fanno vivi quando hanno bisogno, si preoccupano quando sembri più freddo del solito mentre loro lo sono sempre.....

e più li aiuti più cercano di farsi aiutare.....

mi chiedo dove stia il loro senso di vergogna.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.