Varicella

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Sbarella ha la varicella

Stamattina le cambiavo la mutandina m'e' venuto un accidente... ho chiamato immediatamente il padre che ha chiamato il medico... eh lo so io non riesco a sostenere una conversazione in olandese al telefono...

Chissa' che cazzo pensavo io... sono una principiante non sapevo si sviluppasse prima in quella zona... poi ho controllato ed effettivamente era piena ovunque tranne le gambe...

E' solo varicella

Sbarella ha la varicella

Stamattina le cambiavo la mutandina m'e' venuto un accidente... ho chiamato immediatamente il padre che ha chiamato il medico... eh lo so io non riesco a sostenere una conversazione in olandese al telefono...

Chissa' che cazzo pensavo io... sono una principiante non sapevo si sviluppasse prima in quella zona... poi ho controllato ed effettivamente era piena ovunque tranne le gambe...

E' solo varicella
guardale anche in bocca e mettile del blu di metilene sulle pustole .

Miciolidia

Utente di lunga data
Sbarella ha la varicella

E' solo varicella

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sbarella ha la varicella

E' solo varicella
La varicella nei bambini è del tutto benigna, il solo problema è che si grattano le croste e si procurano cicatrici.
Io avevo usato talco mentolato e guantini.
Ma ha un decorso breevissimo.
Il guaio è se la prendi tu (febbre altissima...nel caso vasca da bagno piena d'acqua fredda) peggio nella forma "FRuoco di Sant'Antonio".

La varicella nei bambini è del tutto benigna, il solo problema è che si grattano le croste e si procurano cicatrici.
Il guaio è se la prendi tu (febbre altissima...nel caso vasca da bagno piena d'acqua fredda) peggio nella forma "FRuoco di Sant'Antonio".
i pediatri ora sono un po' contrari al borotalco per la questione respiratoria.
in effetti è un virus che rispunta fuori nell'arco della vita con l'herpes e con la mononucleosi

O

Old Confù

Guest
Sbarella ha la varicella

E' solo varicella
piccolina, che tenerezza.....

cmq anche qui sembra esserci una sorta di epidemia, parecchi miei amici se la sono beccata!!!!

Lettrice

Utente di lunga data
Mi state dicendo che potrei riprenderla anche io che l'ho passata milioni di anni fa?

Fedifrago

Utente di lunga data
Sbarella ha la varicella

E' solo varicella
Povera stellina sbarellina!

Dalle un bacio da parte mia...

Fedifrago

Utente di lunga data
Tranquilla...

Mi state dicendo che potrei riprenderla anche io che l'ho passata milioni di anni fa?
Se l'hai già avuta no, non certamente nella forma con pustole...

O

Old Confù

Guest
Non mi ci fare pensare....è la cosa più dolorosa che ho avuto!!!!

e comunque spero nn mi ritorni visto che 20 gg fà, sono stata inconsapevolmente a contatto con chi aveva la varicella!!!!

Grande82

Utente di lunga data
ma è una malattia che viene una volta sola, no!!?!?!?!
un bacio a sbarellina!
Lettrì, ma che pensavi, che avesse la rogna, con quelle pustolette ovunque!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io l'ho evidentemente fatta in forma leggera da bambina (mia madre era terrorizzata da tutte le malattie e mi teneva a casa appena c'era un caso a scuola) e poi non l'ho fatta quando l'hanno fatta i due figli e il marito (in forma grave ...ha dovuto mettersi nell'acqua fredda ...perché non c'è rimasto?
:condom
quindi si può essere immuni!

Lettrice

Utente di lunga data
Io l'ho evidentemente fatta in forma leggera da bambina (mia madre era terrorizzata da tutte le malattie e mi teneva a casa appena c'era un caso a scuola) e poi non l'ho fatta quando l'hanno fatta i due figli e il marito (in forma grave ...ha dovuto mettersi nell'acqua fredda ...perché non c'è rimasto?
:condom
quindi si può essere immuni!
Mia mamma dice che l'erba cattiva non muore

Ora ho un problema... la mia baby sitter non ha mai avuto la varicella... mi auguro non la prenda... mi sentirei terribilmente in colpa

O

Old Alexantro

Guest
nei bambini si sopporta bene
il sottoscritto l'ha avuta pochi anni fa.....e in piena estate....e in una forma piuttosto pesante.....l'avevo pure in gola e facevo fatica pure a bere un bicchiere d'acqua.....c'e' voluto un mesetto x ristabilirmi del tutto

ma è una malattia che viene una volta sola, no!!?!?!?!
un bacio a sbarellina!
Lettrì, ma che pensavi, che avesse la rogna, con quelle pustolette ovunque!
la varicella in se sì.ma rimane il virus dell'herpes pronto ad uscire in momenti di immunodebolezza( e stress) .da questo virus il fuoco di sant'antonio e la mononucleosi.che possono comparire in varie forme o non affiorare mai

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mia mamma dice che l'erba cattiva non muore

Ora ho un problema... la mia baby sitter non ha mai avuto la varicella... mi auguro non la prenda... mi sentirei terribilmente in colpa
Anch'io credevo di non averla avuta invece sono immune.
Tanto la fase contagiosa è già passata ...ormai se l'ha presa ...vedrai nei prossimi giorni.

Lettrice

Utente di lunga data
Anch'io credevo di non averla avuta invece sono immune.
Tanto la fase contagiosa è già passata ...ormai se l'ha presa ...vedrai nei prossimi giorni.
Lunedi' devo anche avvisare all'asilo... anche se son certa Sbarella non sia l'unica.

Per fortuna non sembra risentirne

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lunedi' devo anche avvisare all'asilo... anche se son certa Sbarella non sia l'unica.

Per fortuna non sembra risentirne
Sì per i bambini è come un'influenza leggera.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
nei bambini si sopporta bene
il sottoscritto l'ha avuta pochi anni fa.....e in piena estate....e in una forma piuttosto pesante.....l'avevo pure in gola e facevo fatica pure a bere un bicchiere d'acqua.....c'e' voluto un mesetto x ristabilirmi del tutto
ti capisco: io l'ho avuta nel mese di luglio e volevo morire...ma come cacchio si fa apprenderla nel mese di luglio? tutti quelli che conosco l'han presa in inverno

Old Giusy

Utente di lunga data
Anche qui epidemia.

Io l'ho avuta da bambina, mio padre a 40 anni suonati ed è stato malissimo, febbre altissima, poi si sa, gli uomini quando sono malati rompono come se stessero morendo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.