Forse lo devo rivedereA me è successo con eyes wide shut
Come no...Vi è mai capitato di rivedere un film dopo anni (più difficile con un libro, difficilmente si rilegge ciò che non è piaciuto) e rendersi conto “non avevo capito una cippa lippa”?
Anche a me. E Shutter Island. Per dirne un altro. Ma sono tanti.A me è successo con eyes wide shut
In generale qualsiasi film di David Lynch, Mulholland Drive in primis, ma più bella per me è la sorpresa di notare particolari nuovi ad ogni visione di film che penso di conoscere a memoriaVi è mai capitato di rivedere un film dopo anni (più difficile con un libro, difficilmente si rilegge ciò che non è piaciuto) e rendersi conto “non avevo capito una cippa lippa”?
Questo è il bello di rivedere i film.In generale qualsiasi film di David Lynch, Mulholland Drive in primis, ma più bella per me è la sorpresa di notare particolari nuovi ad ogni visione di film che penso di conoscere a memoria
Allora ti butto lì "l'Esorcista", forse uno dei film con più chiavi di lettura che nemmeno Blatty e Friedkin immaginavanoQuesto è il bello di rivedere i film.
I poveri registi studiano anche i vasetti sulla mensola e noi non li vediamo.
Ma io mi riferivo proprio a descrizione di condizione umana che non cogliamo.
Mi è venuto in mente ora un vecchio film con John Wayne in cui tre cowboy devono attraversare un deserto e portare in salvo un bambino. Lo cerco dopo.
Ma mi rendo conto ora che era una metafora sul senso della vita.
Trovato: https://it.wikipedia.org/wiki/In_nome_di_Dio_(film)Questo è il bello di rivedere i film.
I poveri registi studiano anche i vasetti sulla mensola e noi non li vediamo.
Ma io mi riferivo proprio a descrizione di condizione umana che non cogliamo.
Mi è venuto in mente ora un vecchio film con John Wayne in cui tre cowboy devono attraversare un deserto e portare in salvo un bambino. Lo cerco dopo.
Ma mi rendo conto ora che era una metafora sul senso della vita.