Vi racconto la mia storia ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valentina

Utente
invece di fare queste faccie e questi commenti... vi dico che il mio rispetto lo ha avuto e solo alla fine ho sbagliato e sn passata dalla perte del torto

Kid

Utente un corno
invece di fare queste faccie e questi commenti... vi dico che il mio rispetto lo ha avuto e solo alla fine ho sbagliato e sn passata dalla perte del torto

Mamma mia, siamo permalosette?

Perdonami Valentina, ma poco cambia se dalla parte del torto ci sei passata prima o dopo... sempre nel torto stai.

Io l'unico messaggio che volevo farti arrivare è questo:

Sei fortunata, perchè a 20 anni hai capito forse che questa non è la storia della tua vita.

E vissero tutti felici e contenti.

Punto.

Rabarbaro

Escluso
Ciao Valentina!
Io ho letto con tantissima attenzione quello che hai scritto e mi piace davvero perchè non sei la solita bimbaminkia della tua età!
E neppure il tuo ragazzo emoflettico pare così tanto truzzo come ci si aspetterebbe!
Ma poi, una così stylosa come te come ha fatto a mischiarsi ad una sfiga così obliqua come quella che hai portato al tuo tipo?
Mica ti hanno tirata per il piercing allo sterno che ti sei messa su a fiondarti con cassette di limoni a leccare gli altri per montare una testa da cervo a sto bigatto!
Che se poi ci penso davvero te non ci hai mica colpa!
Che la colpa è una brutta bestia che si può dare a tutte le creature nobili come i ratti e i funghi, insomma a tutte le creature superiori, quindi a te non te ne tocca!
Non è mica poi neanche che uno ti debba trovare riprovevole, che mica ce l'hai te qualcosa di meglio da fare!
Te sei quindi innocente con un idrovolante che atterra nell'acqua...che non ha senso, ma è la sua natura!
La natura che gli ha dato il progettista dell'idrovolante direi!
Quindi, poichè il progettista che ti ha disegnata è al di là del bene e del male, tu non sei colpevole proprio di nulla!
Che forse un cane è colpevole di perdere troppe partite a scacchi con Kasparov?
Ma no! Scherziamo?
Te sei una meraviglia! Una cosa che capita di vedere solo una o al massimo dieci volte al mese se si gira poco! Che l'uomo che ti dice che te devi essere spensierata è davvero un esagerato! Che per spensierarti devi pensare, anche male magari!
Ma magari pensassi!
E dico che la roba migliore che hai fatto al tuo ragazzo è quello di avergli dato motivo per andare via! Non è mica che poi anche lui sia uno tanto normale, come qualcuno che forse eri tu ha detto, ma mica perchè gli attacchi la saliva delle tue vendette sulla lingua quando ti tratta male e poi torna a trattarti bene, piuttosto perchè si spende la paghetta delle figurine dei pokemon a comprarti l'anello! Sto qua è uno che non è mica poi tanto attento all'economia! E adesso c'è crisi e recessione! Ma almeno spero che poi tu glielo renderai assieme a zecche e piattole l'anello, che l'oro è sempre un bene rifugio in queste congiunture economiche in cui i beni immobili sono allo sbando!
Che se ci fosse un fondo economico-monetario non darebbe nessun prestito a uno stato che compra un anello di fidanzamento per una col rating così basso come il tuo!
E qui il libero mercato funziona bene! Che non c'è speculazione e la mano invisibile, che non ha l'anello al dito, regola ottimamente la domanda e l'offerta di ragazze serie e ragazzi furbi. E tu sei come un sub sub prime!

Riassumendo:
Lui non merita una fantastica ragazza come te: mollalo!

Ciao!

Grande82

Utente di lunga data
ciao e benvenuta!!
non ho molta voglia di dirti cose che già sai. solo tu puoi decidere se il modo di comportarsi di lui va bene a te oppure no. Purchè non ci sia violenza ogni altra relazione tra adulti è accettabile e considerabile.
Posso dirti com'è stata la mia esperienza universitaria, con un fidanzato che non gradiva che io uscissi o facessi molte amicizie. Non mi forzava, certo, ma per quieto vivere finivo per starmene chiusa in casa a studiare e uscivo solo con ragazze e per breve tempo. Com'è finita? Che quando l'ho lasciato mi sono sentita LIBERA.

A che pro chiedere di chiudere amicizie? Che senso ha? Non è un'istigazione alle menzogne?
Che rapporto è quello in cui bisogna mentire espingere l'altro a fare ciò che non vuole?
E che rapporto hai oggi con un uomo che non stimi più e che non ti fa stare bene?
Non so, cara amica, ma la tua storia mi pare proprio giunta al capolinea, costruire un futuro con queste premesse è impossibile, per me.
Penso che dovresti metterti un attimo davanti allo specchio e capire cosa vuoi nei prossimi anni. Forse è giusto, vista anche la tua età, avere modo di divertirsi, chiudendo una relazione che non funziona e facendo ciò che desideri, anche uscire con persone diverse e conoscerle con serenità e meno paranoie.

Grande82

Utente di lunga data
ps: ora gli chiedo in continuazione cosa fa.. ho il suo orario delle lezioni... la sera ci chiamiamo spesso prima di andare a letto..
ah, avevo una cara amica che aveva ricevuto dal fidanzato una bella sveglia, grossa, ceh faceva il canto del gallo. Lui la chiamava alle 11 di sera e le chiedeva di sentire il gallo per essere certo che lei fosse a casa. Peccato che lei si portava in giro questa sveglia pesantissima a casa dell'amica, dove andava a truccarsi prima di andare a ballare. Rientrava alle 7 del mattino, lui la chiamava e lei diceva, tutta assonnata 'mi alzo adesso, poi scappo a lezione, ti chiamo dopo!!'. Poi si metteva a dormire.... :carneval:

Brady

Utente di lunga data
ps: ora gli chiedo in continuazione cosa fa.. ho il suo orario delle lezioni... la sera ci chiamiamo spesso prima di andare a letto..
ciao Valentina
è evidente da questi due messaggi che pensi di poter avere il controllo delle persone (lui e noi). Ma le relazioni con gli altri si costruiscono confrontandosi, accettando anche le critiche, e scendendo a compromessi. In particolare le relazioni sentimentali. E' una cosa che si impara col tempo, ma occorre un minimo di autocritica.
Le persone di questo forum non rappresentano certo la "Verità assoluta", ma se ad esempio in tanti ti fanno notare che questo concetto è sbagliato

si è proprio così.. infatti non l'ho più tradito da quando mi ha trattata col rispetto DOVUTO
almeno ci dovresti riflettere e in questo modo crescere un po'. Non perché hai solo vent'anni, ma perché è così per tutti e per tutta la vita. Si continua a crescere cambiando, e si cambia se si giudica ciò che si è o che si ha in un dato momento.

Allora prova a giudicare obiettivamente la vostra relazione e il tuo ragazzo. Mi sembra evidente ciò che provi:

io ci ho sempre creduto in questo rapporto anche se questa può sembrare una parola grossa... si è comportato malissimo con me e io ho sopportato molte cose credetemi, certo non ho avuto a che fare con una persona normale... la cosa su cui vorrei confrontarmi è il fatto che non riesco proprio a superare tutte le cose che ho scoperto che ha fatto e su cui mi ha mentito!!! io da un giorno all'altro ho scoperto che non la conoscevo più quella persona!! ho visto una persona CATTIVA, una persoba che ancora oggi non mi sa spiegare nemmeno perchè mi ha fatto tutto quel male gratuito!!
Non mi sembra di aver letto una sola parola positiva. Scrivi che credevi nel vostro rapporto e poi una valanga di critiche su di lui. Ma al di la della tua "fede" in voi, cosa vi tiene legati oggi? Ve l'ha ordinato il medico?
A chiunque venga su questo forum a parlare di tradimento con tanto odio e risentimento, senza una (dico UNA) parola di comprensione, affetto o anche solo di speranza nei confronti del traditore viene sempre consigliata l'unica strada possibile: separarsi.
Quindi mi unisco al coro: mollalo e trova qualcuno che ti meriti (e che ti faccia venire voglia di fare qualcosa per meritarlo...)

Papero

Utente di lunga data
ciao Valentina
è evidente da questi due messaggi che pensi di poter avere il controllo delle persone (lui e noi). Ma le relazioni con gli altri si costruiscono confrontandosi, accettando anche le critiche, e scendendo a compromessi. In particolare le relazioni sentimentali. E' una cosa che si impara col tempo, ma occorre un minimo di autocritica.
Le persone di questo forum non rappresentano certo la "Verità assoluta", ma se ad esempio in tanti ti fanno notare che questo concetto è sbagliato

almeno ci dovresti riflettere e in questo modo crescere un po'. Non perché hai solo vent'anni, ma perché è così per tutti e per tutta la vita. Si continua a crescere cambiando, e si cambia se si giudica ciò che si è o che si ha in un dato momento.

Allora prova a giudicare obiettivamente la vostra relazione e il tuo ragazzo. Mi sembra evidente ciò che provi:

Non mi sembra di aver letto una sola parola positiva. Scrivi che credevi nel vostro rapporto e poi una valanga di critiche su di lui. Ma al di la della tua "fede" in voi, cosa vi tiene legati oggi? Ve l'ha ordinato il medico?
A chiunque venga su questo forum a parlare di tradimento con tanto odio e risentimento, senza una (dico UNA) parola di comprensione, affetto o anche solo di speranza nei confronti del traditore viene sempre consigliata l'unica strada possibile: separarsi.
Quindi mi unisco al coro: mollalo e trova qualcuno che ti meriti (e che ti faccia venire voglia di fare qualcosa per meritarlo...)
Ciao Brady!

Ma tu da dove spunti fuori? Sei un grande, scrivi magnificamente, semplice e chiaro. Esprimi i tuoi concetti senza fronzoli e dici cose sensatissime.

Tummi garbi! :up:

Brady

Utente di lunga data
Ciao Brady!

Ma tu da dove spunti fuori? Sei un grande, scrivi magnificamente, semplice e chiaro. Esprimi i tuoi concetti senza fronzoli e dici cose sensatissime.

Tummi garbi! :up:
Ma, sai, è facile fare i brillanti dietro ad una tastiera, con tutto il tempo per riflettere e parlando dei problemi altrui. Purtroppo predico bene e razzolo male e spesso suggerisco cose che io stesso non riesco poi a mettere in pratica. Sono un teorico e basta. Come un tifoso sportivo che urla al suo campione di non mollare e poi prende l'ascensore per salire a casa (al primo piano :().
Comunque grazie per l'apprezzamento (che incasso e metto via per i tempi di magra...) e ricambio. :up:

tinkerbell

Utente di lunga data
Belal vita a venti anni... guarda che tra venti anni non è che ti danno il grado da generale dei servizi segreti eh? Ma come pensid i poter vivere anni con i sospetti, le strategie, le disperazioni, i litigi e le riappacificazioni.... sicura di volere un uomo così per la vita? una che si comporta così coem te già da ora rischia di sviluppare un atteggiamento sbagliato verso ciò che dovrebbe volere e pretendere sentimentalmente parlando da se stessa e dall'altro... e ritrovrsi come tanti di noi (me perprima) a buttare decenni (non anni eh, decenni) della propria vita dietro a rapporti sbagliati....
Prenditi aria Valentina...prenditi te stessa... aventi anni hai diritto di sbagliare, anche più volte, ma non di far l'orsetto del tiro a segno, colpita e che torna a farsi colpire...

Buscopann

Utente non raggiungibile
ciao a tutti, sn una ragazza di 20 anni.. lo so.. sn piccola rispetto alle persone che scrivono su questo forum però spero che voi possiate comunque darmi qualche consiglio... allora... tutto è iniziato 5 anni fa.. tramite una mia amica conosco il fratello del suo miglior amico.. passa un anno e nn succede nulla... l'estate dopo lui comincia a cercarmi finche a novembre ci mettiamo insieme... io sn alla prima esperienza vera e mi aspetto il meglio da questa nuova esperienza e mi affido a qst ragazzo che all'epoca aveva 18 anni (ora 23)... tutto sembra andare bene xkè cmq i primi tempi nn ci si può aspettare chissà cosa dall'altro no? e poi iniziano i problemi... lui aveva una migliore amica di cui ero gelosissima.. messaggiavano mentre erano in classe, quando lei nn andava a scuola, lui andava da lei, si fermava a cena, insomma... tutte cose che io volevo fare con lui no?? finchè quest'amicizia gliel'ho fatta abbandonare dopo che il giorno stesso che sn partita x la gita lui se n'è andata di nuovo a casa di lei!! così ho iniziato ad essere vendicativa o inventandomi delle cose x fargli del male oppure raccontandogli che magari qualche veccho amico se faceva sentire e voleva uscire da solo cn me (il fine è molto chiaro no??) e cmq nn funzionava lo stessoxkè lui nn faceva trasparire x nulla le sue emozioni.. in 4 anni nn è mai stato geloso nel vero senso della parola... Poi è lui che mi fa chiudere un'amicizia.. con quella stessa persona tramite cui ci eravamo conosciuti.. perchè? perchè lei mi dava dei consigli.. non lo sopportava granchè.. Da un giorno all'altro nn mi faccio più sentire con lei e la cosa si chiude lì perchè quelloche volevo era solo lui e avevo paura di perderlo... arriva l'estate e già mi ha lasciata 2 o 3 volte x "stare da solo", passava una settimana, 10 gg e poi si faceva risentire e si tornava insieme....A mare insieme nn si poteva andare... xkè?? nn me lo chiedete xkè nn so rispondervi.. era soltanto un malato di testa con mille paturnie e fissazioni di vario genere... passa l'estate e lui si iscrive all'università a70 km di distanza da me e va ad abitare in un campus universitario misto... tutto bene fin qui xkè io sapevo che lui era una persona molto timida. che nn fa amicizia facilmente ecc ecc ecc... la prima cosa che scopro che fa è un'uscita x andare al cinema... poi niente più... durante il primo anno che si è trasferito quando doveva fare qualche esame mi diceva che nb lo dovevo cercare.. mi urlava contro al telefono, io a piangere disperatamente...prendeva la macchina x uscire con i suoi amici del liceo e cn me mai e se gli dicevo qualcosa la risposta era che io volevo farmi la spavalda con gli altri e farmi vedere che giravo in macchina cn lui... Il giorno prima dei miei esami di stato mi tratta di nuovo di merda io a disperarmi...x tutti quei giorni nn mi ha cercata ma... non mi ha nemmeno cercata il giorno che ho fatto l'orale... quell'estate lui era depresso xkè nn riusciva a superare una materia e cmq continuava a trattarmi male.. io ho sofferto tantissimo finche un giorno mi sn anche tagliata i polsi...usciva di nascosto e poi io lo venivo a scoprire...finchè a settembre mi iscrivo all'uni a 30 km da dove abito e conosco un ragazzo all'università... lui torna al campus e le cose peggiorano finchè lo lascio la prima volta... passano 3 mesi e poi io lo ricerco xkè mi manca e lui nn sa se scegliere se stesso o "noi".. alla fine ci rimettiamo insieme e tra alti e bassi e le cose vanno avanti...lui mi trascurava spesso.. a volte il fine settimana nn tornava e io andavo a ballare e mi vendicavo a modo mio limonando cn qualcuno appena conosciuto... arriva l'estate e lui sempre distratto.. sempre a trattarmi malamente.. e io lo tradisco x una settimana con un ragazzo che era in vacanza qui... qualcuno gli riferisce che camminavo mano nella mano con quasto ragazzo e io mi invento una storia e tutto finisce lì... arriva settembre e comincia l'anno accdemico... a ottobre inizio ad andare da una psicoterapeuta nella città dv studia lui e x mesi e msi nn mi ha mai chiesto di incontrarci anche solo 5 minuti il giorno che avevo la seduta... passano i mesi e arriva febbraio... lui mi dice x l'ennesima volta che vuole dello spazio per sè visto che ancora nn è riuscito a superare quella famosa materia... io allora lo lascio e comincio a fare la vita da single.... esco mi diverto, vado a ballare.. se capita faccio anche qualcosa cn qualcuno... e poi una sera mentre ero chiusa in bagno a bere di nascosto x stare male, x nn sentire più dolore, lo cerco.. e iniziamo a rifrequentarci... lui stavolta dice fermamente di essere cambiato.. di essersi accorto di quanto sono importante per lui... finchè un giorno per sbaglio su facebook comincio a scoprire delle foto di lui al campus con persone che io nn sapevo che frequentava... foto di lui abbracciato con ragazze.. foto di lui in discoteca.. foto di uscite serali di cui io nn ero ma venuta a conoscenza!!! Mi aveva preso in giro per anni, mi aveva mentito per anni. Usciamo un sera e lui mi dice che mi racconterà tutta la verità a patto che le cose nn vengano più riportate a galla, voleva insomma insabbiare lo schifo che aveva fatto e andare avanti... mi racconta un pò di cose si... ma io sento che nn è tutto... ci è voluto un mese per sapere tutto quello che si ricordava diaver fatto... non mi ha tradita nè fisicamente nè psiclogicamente dice lui... ma io tutt'oggi nn ci credo... mi ragala anche un anello per farmi capire quanto è cambiato e quel giorno stesso io trovo altre foto di altre uscite... ero distrutta... mi sentivo una nullità.. un verme calpestato milioni di volte... alla fine però nn so come ma siamo andati avanti... è passata l'estate e per a prima volta dopo 3 anni e mezzo siamo andati a mare insieme... lui era veramente cambiato ed ora era anche geloso manifestamente... solo che io nn riuscivo a nn pensare a quanto era successo... sn arrivata a creare un account falso di lui su fb x carcare altre cose, altre foto.. e lui l'ha scoperto e me l'ha cancellato... ho cercato tutto quello che potevo cercare per indagare ancora, per sapere cose che ancora oggi credo di nn sapere xkè lui nn me le ha raccontate forse anche perchè dopo tanto tempo nn le ricorda nemmeno più.... insomma... da quando ci siamo rimessi insieme l'ultima volta è passato un anno... mi ha regalato un anello, ora mi tratta bene, è presente anche se cmq durante la settimana nn c'è, abbiamo fatto una mini vacanza insieme, mi ha ufficialmente presentato alla famiglia, viene a casa mia, andiamo a mare insieme... sembrano cose banali ma sono mie piccole conquiste... sono cose che prima non avevo.... addirittura ora dice che mi vuole sposare e che vuole dei figli da me... tuttavia io ancora oggi continuo ogni tanto a cercare cose su di lui.. nn mi fido completamente di quello che dice... gli ho impedito di frequentare ancora quelle persone al campus e nemmeno lui voleva più starci insieme... però io nn vorrei più che lui stesse lì... ma un'appartamento con persone nuove certo nn è meglio!! insomma il bilancio è che io l'ho tradito, ma solo baci con altri ragazzi... quello che ho fatto qnd nn stavamo insieme non dovrebbe contare... lui mi ha mentito non so bene x quante volte, per quanto tempo e sono convinta che non saprò mai tutta la verità.... cosa devo fare??? io vorrei andare avanti ma il dolore per tutte quelle cose che ho scoperto ACCIDENTALMENTE e che lui forse nn mi avrebbe mai detto, è davvero grande... avrei bisogno ora dello psicoterapeuta... eppure un anno e mezzo fa credevo di nn poter stare peggio... scusatemi se questo mio intervento è troppo lungo ma avevo davvero bisogno di raccontare tutto questo a qualcuno... vi chiedo di non essere aggressivi nelle risposte e di cercare di essere comprensivi quanto più potete... grazie.. ps: se ci sn errori scusate ma mi secco a rileggere tutto!! :up:
Io ci ho provato a leggere tutto..ma non ce l'ho fatta. Troppo Lungoooooooooooo!
Cmq..da quello che ho capito..Sono i classici primi amori di gioventù..Ora sei presa da lui...Poi appena arriverà un altro che ti farà girar la testa a lui penserà molto meno ;-) E' solo questione di tempo.

Buscopann

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Prenditi aria Valentina...prenditi te stessa... aventi anni hai diritto di sbagliare, anche più volte, ma non di far l'orsetto del tiro a segno, colpita e che torna a farsi colpire...
Per precisare, Valentina hai diritto a sbagliare...su te stesa e stare tanto male per te stessa, ma se solo per un tuo sbaglio limiti la libertà di una persona che mal ti capiti.
Che dire, lascia stare questo rapporto malato tra malati, siete giovani e con il diritto di stare un poco da soli anche e capire che divertimento non è uguale ad avere un rapporto stupido oppure fare sesso e stop.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.