vi ricordate di me?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old ellina69

Guest
Ciao …vi ricordate di me? Sono diversi mesi che non vi do mie notizie, sono stati mesi molto densi e molto molto duri.
Il “padre” (mi fa sorridere chiamarlo così) di mia figlia è sostanzialmente scomparso da quando ad agosto se ne è andato, soldi pochissimi, presenza zero, mi ha dato l’affido esclusivo della bambina. Prosegue la relazione con la sua cantante, se la cantano e se la suonano a tutta birra. Nei rari contatti che abbiamo si dichiara distrutto dal senso di colpa e dal rimorso, io nemmeno gli do retta, anche perché i fatti non seguono le parole. Non si fa mai vivo per la bambina, nemmeno con una telefonata, per settimane, a volte anche per mesi consecutivi. Promette, dice che verrà e poi immancabilmente annulla mezz’ora prima dell’appuntamento, fa sempre così, un’indecenza. Venerdì è morto il nostro cane, era rimasto con lui, non l’ho nemmeno più rivisto. Proprio in questi giorni sembra pervaso da un rinnovato afflato paterno, ma ormai non gli credo più, la delusione è stata enorme, immensa la fatica di crescere una bimba disabile e malata da sola con mia madre, trovarmi una tata (per altro stracostosa), lavorare ... qualche giorno fa nelle foto della nostra famiglia, insieme alle foto di nostra figlia e dei nostri 10 anni, ho trovato delle foto della sua amante (ora donna ufficiale) che lui aveva dimenticato, ritratti, lei abbracciata al violoncello, una gita loro sul lago, e poi …nuda …in pose oscene. E’ stato un duro colpo. La mia nuova relazione prosegue bene, molto bella, molto intima, un vero dono, una boccata di serenità e di dolcezza in questa fase amara della mia vita. E’ un uomo con cui si può immaginare un futuro, che mi ama e che vuole bene a mia figlia…ma basta che io stia sola qualche minuto che tutto il dolore e l’incredulità e la rabbia per quello che ha fatto il mio ex a me e alla nostra bambina, rimonta violento e mi schiaccia e mi soffoca. Ho immaginato così tante volte di vendicarmi, di rendergli in qualche modo il male che mi ha fatto, ma alla fine non ho mai agito, l’ho lasciato andare così, bello e pacifico, lui e la sua vipera, e per avere l’affido esclusivo di mia figlia ho accettato persino un mantenimento per la piccola da fame (forse ricorderete che la mia bambina è in uno stato di disabilità gravissima. L’accordo è di 300 euro al mese tutto incluso. Nei mesi scorsi si è abbuonato da solo un po’ di mensilità, tanto che ha un debito arretrato di 1.800 euro, che non nomina mai, e nonostante le mie numerose insistenze non fa mai cenno a come intende darmeli. In sostanza, sono soldi persi, mi ha stremata).
Ben ritrovati, spero di leggervi numerosi,.
Un abbraccio, elena

brugola

Utente di lunga data
che piacere rileggerti ellina!!
ritieniti fortunata, hai perso un pirla.
sei felice?
che bello che ne hai trovato uno degno!

O

Old cornofrancese

Guest
ciao elli, sono contento che tu ti stia riprendendo e che tutto fili x il meglio!!!!! cerca di dimenticare il passato, nn vale la pena neanche ricordarlo...

Grande82

Utente di lunga data
Ciao …vi ricordate di me? Sono diversi mesi che non vi do mie notizie, sono stati mesi molto densi e molto molto duri.
Il “padre” (mi fa sorridere chiamarlo così) di mia figlia è sostanzialmente scomparso da quando ad agosto se ne è andato, soldi pochissimi, presenza zero, mi ha dato l’affido esclusivo della bambina. Prosegue la relazione con la sua cantante, se la cantano e se la suonano a tutta birra. Nei rari contatti che abbiamo si dichiara distrutto dal senso di colpa e dal rimorso, io nemmeno gli do retta, anche perché i fatti non seguono le parole. Non si fa mai vivo per la bambina, nemmeno con una telefonata, per settimane, a volte anche per mesi consecutivi. Promette, dice che verrà e poi immancabilmente annulla mezz’ora prima dell’appuntamento, fa sempre così, un’indecenza. Venerdì è morto il nostro cane, era rimasto con lui, non l’ho nemmeno più rivisto. Proprio in questi giorni sembra pervaso da un rinnovato afflato paterno, ma ormai non gli credo più, la delusione è stata enorme, immensa la fatica di crescere una bimba disabile e malata da sola con mia madre, trovarmi una tata (per altro stracostosa), lavorare ... qualche giorno fa nelle foto della nostra famiglia, insieme alle foto di nostra figlia e dei nostri 10 anni, ho trovato delle foto della sua amante (ora donna ufficiale) che lui aveva dimenticato, ritratti, lei abbracciata al violoncello, una gita loro sul lago, e poi …nuda …in pose oscene. E’ stato un duro colpo. La mia nuova relazione prosegue bene, molto bella, molto intima, un vero dono, una boccata di serenità e di dolcezza in questa fase amara della mia vita. E’ un uomo con cui si può immaginare un futuro, che mi ama e che vuole bene a mia figlia…ma basta che io stia sola qualche minuto che tutto il dolore e l’incredulità e la rabbia per quello che ha fatto il mio ex a me e alla nostra bambina, rimonta violento e mi schiaccia e mi soffoca. Ho immaginato così tante volte di vendicarmi, di rendergli in qualche modo il male che mi ha fatto, ma alla fine non ho mai agito, l’ho lasciato andare così, bello e pacifico, lui e la sua vipera, e per avere l’affido esclusivo di mia figlia ho accettato persino un mantenimento per la piccola da fame (forse ricorderete che la mia bambina è in uno stato di disabilità gravissima. L’accordo è di 300 euro al mese tutto incluso. Nei mesi scorsi si è abbuonato da solo un po’ di mensilità, tanto che ha un debito arretrato di 1.800 euro, che non nomina mai, e nonostante le mie numerose insistenze non fa mai cenno a come intende darmeli. In sostanza, sono soldi persi, mi ha stremata).
Un abbraccio, elena
Carissima, ti ho pensata spesso, e con affetto!!
Mi chiedevo come stessi e come stesse la tua bambina.
LEggo con piacere che state bene. Conta altro?
Lui è andato via, ha fatto la sua scelta e se e come ne pagherà le conseguenze o lo scotto... non è più affar tuo.
Sei molto più avanti di quanto credi, ignorandolo, non interessandoti della vendetta, vuol dire che sei riuscita a guardare a te e a tua figlia slegate da lui, a pensare a voi.

E lui.... marcisca, chi se ne frega?!
Incrocio le dita per la tua nuova storia....
Mi permetto un unico suggerimento: avvocato. I soldi sono suoi, della bambina, non tuoi. Non puoi rinunciarci per partito preso. MEtti tutto in mano al tuo legale e fallo andare avanti a briglia sciolta. Occupati di altro ma non farti remore!! Il tuo ex non merita riguardo e non per vendetta, ma per dare qualcosa in più alla bambina!!
Un carissimo abbraccio e torna presto!
Noi siamo sempre qui.

PS brucia le foto.... può essere liberatorio....

O

Old Asudem

Guest
Ciao Ellina!son contenta di rileggerti!!
non ho parole per la merda che è il tuo ex!
veramente una merda come poche.

Ma per fortuna hai trovato un uomo migliore che sta al tuo fianco e ti aiuta!
Un bacio grosso a te e alla tua bimba!!

per i 1800 io glieli farei sputare uno a uno!!!

O

Old angelodelmale

Guest
Un abbraccio, elena

mi spiace tanto ellina, ma guarda il lato positivo: ti sei liberata di uno stronzo e hai trovato una persona che ti rende felice e che ama te e tua figlia. cerca di mettere da parte il passato. il suo comportamento non può che essere controproducente anche per la bambina.
ma i soldi te li deve dare, almeno questa non fargliela passare assolutamente, vai dal giudice, vai da chi si va in questi casi, ma che qualuno lo costringa a far fronte alle sue porche responsabilità! non è per essere venali, ma perché tu da sola avrai le tue difficoltà, la vita è cara per tutti e temo che nella tua situazione lo sia anche un po' di più e lui deve provvedere al bene di sua figlia

Verena67

Utente di lunga data
Ellina, ti pensavo proprio ieri, GIURO!!!

Sono felice come tutti che tu e la tua bimba stiate bene, e che la nuova storia proceda a gonfie vele!

Anche lì, non pretendere che la storia fili subito senza che tu debba prima elaborare il "lutto" della fine (traumatica) del tuo matrimonio! Ci vanno anni, prendetevela calma!

Secondo il consiglio di Grande: non rimetterci manco un euro. AVVOCATO!!!

Quanto a lui, un uomo che lascia le foto nude dell'amante nel pc è un uomo in fuga. Auguri e figli maschi a lui e alla cogliona che se l'è preso!

Tu forte, sempre, e serena verso la tua nuova vita!!!

ranatan

Utente di lunga data
Ciao Ellina. Sei una donna fantastica, forte. Come ce ne sono poche.
Su tuo marito non c'è nulla da dire...veramente un'enorme merda!
Mi associo a chi ti ha detto di rivolgerti a un buon avvocato e di non fargliene passare una per quel che riguarda i soldi. A tutto c'è un limite.
In bocca al lupo per il futuro.

O

Old Sad

Guest
Ciao Ellina

mi spiace tanto ellina, ma guarda il lato positivo: ti sei liberata di uno stronzo e hai trovato una persona che ti rende felice e che ama te e tua figlia. cerca di mettere da parte il passato. il suo comportamento non può che essere controproducente anche per la bambina.
ma i soldi te li deve dare, almeno questa non fargliela passare assolutamente, vai dal giudice, vai da chi si va in questi casi, ma che qualuno lo costringa a far fronte alle sue porche responsabilità! non è per essere venali, ma perché tu da sola avrai le tue difficoltà, la vita è cara per tutti e temo che nella tua situazione lo sia anche un po' di più e lui deve provvedere al bene di sua figlia
Sono felice che tu stia ricostruendo la tua vita con una persona che vuole bene a te e alla tua bambina. Quoto pienamente Angelo per quanto riguarda il tuo diritto e dovere nei confronti della piccola di rivolgerti ad un giudice per ottenere ciò che vi spetta (magari anche a riquantificare la mensilità che vi deve...). Scusa se posso sembrare giudicante.. ma non riesco ad essere più diplomatica in certi momenti..
un abbraccio cara!

Bruja

Utente di lunga data
ellina

Come vedi il tempo rende giustizia e chiarezza... bastava attendere e tu lo hai fatto...

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Anch'io ti avevo pensata proprio ieri (vedevo un gruppo musicale e ...).
E' davvero una bella cosa che tu abbia trovato quest'uomo che ti è tanto di conforto in una vita complicata.

Tuo marito ha avuto una reazione di fuga di fronte a una pesante responsabiliità, ma cerca se puoi di non privare né del mantenimento, né del padre tua figlia, anche se comprendo quanto possa essere penoso cercare contatti per ottenere il dovuto.
Ti abbraccio!

O

Old amarax

Guest
Ciao ellina bentrovata anche da me. Io bazzico sempre fra questi 3d e sono veramente contenta di avere letto della tua nuova storia. La piccola come sta? soffre per la mancanza del papà? se no...lascialo perdere del tutto. Ma pretendi il suo aiuto economico. E' per la bimba e deve rispettare almeno questo dovere. Spero di leggere altre notizie tue e del tuo nuovo Amore.
Un abbraccio

O

Old Anna A

Guest
ciao Ellina!!! che bello rileggerti.
vai avanti così che vai bene. il tuo ex è solo un balordo, ma capito questo è meno dura andare avanti.
un bacio e un abbraccio sincero.

O

Old ellina69

Guest
Io non mi sento così avanti come appare a voi …mi piacerebbe credere che sia così …è vero, lavoro, mi prendo cura della piccola, ho una nuova storia d’amore …ma …la rabbia – ragazzi! – la rabbia per quello che ci ha fatto quell’uomo, la rabbia per come ha cancellato sua figlia, così, come una cacca molesta da togliersi dalla suola delle scarpe. La rabbia per essere rimasta sola a crescere una bambina che avrebbe bisogno di mille attenzioni, e io faccio del mio meglio ma al massimo riesco a dargliene cento di attenzioni. Questa rabbia penso che mi ucciderà, forse perché non l’ho sfogata davvero, forse perché sono rimasta inerme a seguire in diretta lui che si sta rifacendo una vita con la cantante (ebbene sì, ogni tanto torno ancora sui loro siti, mi riprometto di non farlo, duro un mese al massimo e poi ci ricasco. Leggo cose da voltastomaco, che due esseri abbietti. In giro a suonare, progetti insieme, i fans che scrivono “fantastica serata, alla prossima”, mentre io lì da sola a farmi un mazzo tanto, giorno e notte, hanno scritto e pubblicato un cd di ninna nanne per i bambini – degli altri!, parole dolci dormi amor con la tua mamma, le favole che raccontava a noi riciclate … che vomito, che rabbia! Lei che ormai era diventata la “padrona” del mio cane, e tante altre cose che elencarle ci passerei mezza giornata). Sono felice con il mio nuovo compagno, ma non è sufficiente, non in questa fase …forse non mi fido più, non so, forse questa rabbia che mi soffoca. Perché cazzo, funziona davvero così?!? Che uno molla una figlia disabile di nemmeno due anni, dopo aver tradito, ingannato, mentito, ferito, e se ne va a fare il coglione in giro senza più nulla dovere a nessuno? I soldi …il mio avvocato mi ha fatto un discorso molto onesto …qualsiasi giudice gli assegnerebbe un mantenimento molto ma molto più alto, ma poi quel morto di fame davvero non ha soldi e quindi cause su cause, pignoramento dei beni (non suoi, lui non ha niente, ma dei suoi parenti), in sostanza mi ha detto che andrei incontro ad anni di cause (almeno sette o otto), pagando le spese legali di tasca mia, senza ottenere nulla di concreto. A me solo l’idea atterrisce. Io davvero voglio andare avanti, davvero voglio trovare un senso a tutto ciò che è successo alla mia vita, alla mia bambina, alla mia relazione …ma sento ancora un vulcano dentro, mi raffiguro a volte di picchiarli, di menarli a sangue, di sputtanarli ai loro concerti …poi …non faccio mai nulla …se non fumare come una pazza

brugola

Utente di lunga data
come ti capisco ellina.
c'è proprio da fare girare i coglioni.
anche il cane

l'unica cosa che può consolarti è che ti sei liberata di un grandissimo coglione, e che prima o poi la pagherà

O

Old Asudem

Guest
Ellina, io ti capisco.
Ma la serenità la puoi trovare solo dimenticandoti di questa merda del tuo ex.
Tutto sommato meglio un padre /marito inesistente che uno stronzo egoista che farebbe solo danni.
Devi guardare avanti, pensare al tuo nuovo amore, alla tua creatura e alle gioie che la vita ancora ti darà.
Hai avuto un'orribile esperienza. vai avanti e superala col tuo nuovo amore.
Cancella i siti, non andarci più.
La vita è una ruota: tutto torna.Loro due avranno il momento in cui la ruota girerà anche per loro.
Ti abbraccio

O

Old irresponsabile

Guest
Io non mi sento così avanti come appare a voi …mi piacerebbe credere che sia così …è vero, lavoro, mi prendo cura della piccola, ho una nuova storia d’amore …ma …la rabbia – ragazzi! – la rabbia per quello che ci ha fatto quell’uomo, la rabbia per come ha cancellato sua figlia, così, come una cacca molesta da togliersi dalla suola delle scarpe. La rabbia per essere rimasta sola a crescere una bambina che avrebbe bisogno di mille attenzioni, e io faccio del mio meglio ma al massimo riesco a dargliene cento di attenzioni. Questa rabbia penso che mi ucciderà, forse perché non l’ho sfogata davvero, forse perché sono rimasta inerme a seguire in diretta lui che si sta rifacendo una vita con la cantante (ebbene sì, ogni tanto torno ancora sui loro siti, mi riprometto di non farlo, duro un mese al massimo e poi ci ricasco. Leggo cose da voltastomaco, che due esseri abbietti. In giro a suonare, progetti insieme, i fans che scrivono “fantastica serata, alla prossima”, mentre io lì da sola a farmi un mazzo tanto, giorno e notte, hanno scritto e pubblicato un cd di ninna nanne per i bambini – degli altri!, parole dolci dormi amor con la tua mamma, le favole che raccontava a noi riciclate … che vomito, che rabbia! Lei che ormai era diventata la “padrona” del mio cane, e tante altre cose che elencarle ci passerei mezza giornata). Sono felice con il mio nuovo compagno, ma non è sufficiente, non in questa fase …forse non mi fido più, non so, forse questa rabbia che mi soffoca. Perché cazzo, funziona davvero così?!? Che uno molla una figlia disabile di nemmeno due anni, dopo aver tradito, ingannato, mentito, ferito, e se ne va a fare il coglione in giro senza più nulla dovere a nessuno? I soldi …il mio avvocato mi ha fatto un discorso molto onesto …qualsiasi giudice gli assegnerebbe un mantenimento molto ma molto più alto, ma poi quel morto di fame davvero non ha soldi e quindi cause su cause, pignoramento dei beni (non suoi, lui non ha niente, ma dei suoi parenti), in sostanza mi ha detto che andrei incontro ad anni di cause (almeno sette o otto), pagando le spese legali di tasca mia, senza ottenere nulla di concreto. A me solo l’idea atterrisce. Io davvero voglio andare avanti, davvero voglio trovare un senso a tutto ciò che è successo alla mia vita, alla mia bambina, alla mia relazione …ma sento ancora un vulcano dentro, mi raffiguro a volte di picchiarli, di menarli a sangue, di sputtanarli ai loro concerti …poi …non faccio mai nulla …se non fumare come una pazza
mesi orsono ti dissi che il tempo sarebbe stata una medicina.

Non porti limiti, tieniti la rabbia perchè quella che tu hai è sana e sarà la molla che ti aiuterà ad andare avanti.
Hai già rimesso la tua vita su dei binari concreti: hai fatto tantissimo anche se a te sembra poco.

Sei una Donna con la "D" maiuscola, devi essere fiera di te stessa.
I due cantanti? lascia che cantino, prima o poi non avaranno più voce.

ti abbraccio.

Iris

Utente di lunga data
Ti ho pensato tanto Ellina!!!!
Sono contenta di leggerti. La rabbia è normale, è una reazione sana è giustificata...ma passerà e tu stai rinascendo, già lo hai fatto....non ho niente da consigliarti: sei stata eccezionale!!!!

O

Old Anna A

Guest
come ti capisco ellina.
c'è proprio da fare girare i coglioni.
anche il cane

l'unica cosa che può consolarti è che ti sei liberata di un grandissimo coglione, e che prima o poi la pagherà
sul fatto che prima o poi la pagherà ho i miei seri dubbi... e poi non è che vederlo ridotto male ripagherebbe ellina di tutto il male che ha patito.

O

Old Asudem

Guest
sul fatto che prima o poi la pagherà ho i miei seri dubbi... e poi non è che vederlo ridotto male ripagherebbe ellina di tutto il male che ha patito.
ma sai, a volte soffrire un po' aiuta a comprendere cosa si prova a far soffrire.
Io ne sono convinta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.