profumodispezie
Utente di lunga data
1 faraona grande, o due piccole o una piccola con aggiunta di pollo.
1 cipolla
2 arance
1 bicchierino di limoncello
sale e pepe.
Perchè volatili. Perchè oggi, vedendo la faraona regalata a mio fratello, mi sono accorta che non era sufficiente a sfamare quattro persone. Per questa ragione ho mandato mio padre a comprare anche due quarti di pollo posteriore, che ho cucinato con la faraona.
Se avete una dimensione di giuste dimensioni o due piccole, potete omettere il pollo.
Per prima cosa, ho tolto al pollo la pelle.
Ho sezionato la faraona, con una bella mannaia che ho fatto bene a non avere tra le mani quando il mio ex non lo era ancora e viveva in casa con me.
Ho preso una cipolla e l'ho affettata sottilmente con la mandolina con lama di ceramica.
Rosolo la cipolla, e aggiungo i pezzi dei due volatili.
Faccio colorare le carni e poi, non avendo vino bianco, sfumo con un bicchierino scarso di limoncello.
Gratto la buccia di due arance, e poi aggiungo il succo delle due arance.
Salo, pepo, chiudo con il coperchio e lascio cuocere per un paio di ore.
Ne è venuto fuori un secondo saporito, aromatico, decisamente gustoso.
So che non ho inventato nulla di nuovo: è venuto bene e desideravo condividere.
Il contorno sono le classiche patatine al forno, ma con le arance forse ci stanno bene anche altri ortaggi, non so, proverei con i topinambur.
1 cipolla
2 arance
1 bicchierino di limoncello
sale e pepe.
Perchè volatili. Perchè oggi, vedendo la faraona regalata a mio fratello, mi sono accorta che non era sufficiente a sfamare quattro persone. Per questa ragione ho mandato mio padre a comprare anche due quarti di pollo posteriore, che ho cucinato con la faraona.
Se avete una dimensione di giuste dimensioni o due piccole, potete omettere il pollo.
Per prima cosa, ho tolto al pollo la pelle.
Ho sezionato la faraona, con una bella mannaia che ho fatto bene a non avere tra le mani quando il mio ex non lo era ancora e viveva in casa con me.
Ho preso una cipolla e l'ho affettata sottilmente con la mandolina con lama di ceramica.
Rosolo la cipolla, e aggiungo i pezzi dei due volatili.
Faccio colorare le carni e poi, non avendo vino bianco, sfumo con un bicchierino scarso di limoncello.
Gratto la buccia di due arance, e poi aggiungo il succo delle due arance.
Salo, pepo, chiudo con il coperchio e lascio cuocere per un paio di ore.
Ne è venuto fuori un secondo saporito, aromatico, decisamente gustoso.
So che non ho inventato nulla di nuovo: è venuto bene e desideravo condividere.
Il contorno sono le classiche patatine al forno, ma con le arance forse ci stanno bene anche altri ortaggi, non so, proverei con i topinambur.