X persa/ritrovata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old l'altra

Guest
ciao, nn mi aspettavo di trovare già risposte al mio msg, e malgrado fosse tra le due la più dura, la tua è quella che mi è piaciuta di più.
Non sono facile da offendere, forse perchè ci penso già da sola, e su molti punti hai ragione, tranne su alcune cose.
Le cose càpitano davvero, senza che lo vogliamo. Quando ho conosciuto quella persona, 8 anni fa, era solo un conoscente, come la moglie, poi i rapporti si son stretti sempre più, ed è diventato il mio angelo custode, malgrado la differenza d'età era l'unica persona con cui mi trovassi davvero a mio agio, a cui potevo raccontare tutto.
Alla fine dello scorso anno è venuta a mancare una persona a cui tenevo molto, e solo lui è riuscito a starmi davvero vicino, e piano piano mi sono trovata ad aspettarlo col batticuore, e lui aveva una luce diversa negli occhi, e io non mi chiedevo cosa stesse succedendo.
e adesso davvero non so cosa fare, o meglio come fare, perchè quello che devo fare già lo so...
per quanto riguarda l'esserne gelosa, penso sia umano, pur sapendo di non averne il diritto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mess privati

Essendo una iscritta puoi mandarmi mess privati.
Mi sento in dovere di rispondere visto che mi hai indirizzato un post direttamente.
Credo che tu abbia colto ..nonostante la durezza..che non sono per niente dura..ferma ma mai dura..
Accenni a una conoscenza di 8 anni ..questo lo trovo inquietante: o sei meno giovane di quanto sembri ..o il rapporto è iniziato quando eri realmente una ragazzina. Puoi chiarire tempi ed età?
Il fatto che tu senti che ti sia capitato perché è nato da un rapporto di appoggio e confidenza rafforza l'idea che si tratti di un rapporto squibrato con un tuo ruolo filiale e un suo rapporto paterno.. Ma in un rapporto di questo tipo il sesso va escluso altrimenti si tratta di un abuso da parte della persona più adulta nei confronti di quella più giovane che è in uno stato di affidamento.
Una persona adulta sa o dovrebbe sapere che non si hanno rapporti di appoggio e confidenza con una persona più giovane se non vi sono legami parentali o di lavoro perché se una persona vede in quella più adulta un punto di riferimento non vi è reciprocità. E, proprio perché non vi è reciprocità, non si può parlare di amicizia e anche un rapporto amoroso risulterebbe non paritario. Il fatto che questo si sia verificato è segno di superficialità o malafede da parte sua (propendo per la seconda ..visto come è finita) e di immaturità e fragilità da parte tua.
Dovresti cercare di uscire al più presto da questo pantano maleodorante che ancora non percepisci come tale..in quanto attribuisci una nobiltà che non ha a quanto vivi.
La gelosia è ridicola non perché non ne hai diritto, ma perché sei gelosa di qualcosa che non ha nulla a che fare con il rapporto che vivi tu..
Per prima cosa smetti di frequentarne la casa e se richiesta da lui digli che finiresti per parlarne alla moglie perché non sopporti più la situazione e di trovare lui una spiegazione per la moglie.
Dalla sua reazione (minimizzante ..pauroso di essere scoperto e in fuga da ogni responsabilità) comprenderai a chi ti sei affidata.

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Non potevi dire meglio..................
Che strano rapporto quello che passa dalla educazione spirituale alla consolazione carnale.
Prima ne esce e meglio è, non tanto per la situazione davvero reprensibile di frequentare la casa della moglie e di lui di permetterlo, ma per l'ignobile modo di cogliere l'occasione in uno stato di difficoltà della ragazza.
Purtroppo saràò difficile che si renda conto fino in fondo della gravità di quello che lui ha permesso accadesse; lei credo sia giovanissima, ma sarà il caso che comprenda di essere non la pupilla consolata di lui ma l'occasione di sfruttarla quanto potrà.
E quando la cosa finirà, perchè finirà, sarà anche cacciata da quella casa con un pretesto qualunque perchè lui non tollererà di averla tra i piedi.
Tu sei ferma................io sono dura invece, perchè qui ratta dell'equilibrio di una ragazza che questo peter pan da strapazzo potrebbe mettere in seria discussione!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.