Mi verrebbe da dire: de coccio eh!
Ma cerchiamo pure di capire al di là di un approcciare che non è che stimoli più di tanto, o, per dirla alla P/R, che fa si che ci vogliano le pinze.
Risposte del tipo "non saremmo qui a parlarne" "tu sai già che è così vero" etc , a cui non fan seguito altre argomentazioni, altre spiegazioni, indurrebbero a "sterillizzare" ogni altro discorso.
Ma noi siam buoni d'animo e ci sforziamo di andare "oltre"!
E' probabile che la tua esperienza di vita ti abbia indotto ad indossare una sana corazza, a chiuderti ben bene in te stessa lasciando trasparire solo ciò che serve per farsi accettare dagli altri, anche se non è ciò che davvero sei.
Per lo stesso motivo tendi a bastare a te stessa, a soddisfare quel che pensi possa farti star bene, ad essere, per farla breve, egoista ed individualista.
ma ora ti accorgi che questa autarchia non è sufficente, che il tuo mondo fatto di segreti e di cose non dette, non ti permette più di viver bene, avverti il disagio e l'inadeguatezza a reggere un mondo fatto di sotterfugi e falsità.
Quella corazza è divenuta praticamente una gabbia.
Ora che denunci il desiderio di uscirne, anche se in questo mondo virtuale, dovresti accorgerti che le chiavi le hai in tasca tu, ma devi far attenzione a non lasciarle cadere mentre tiri fuori modi legati a quella realtà in cui sei stata fino ad oggi immersa e da cui stai cercando di fuggire.
Parlare con degli sconosciuti come noi, può esser più facile, meno imbarazzante che con chi si conosce e si incontra giornalmente, ma per lo stesso motivo potresti anche, con un approccio troppo aggressivo, provocare la chiusura di chi, in fondo, può benissimo evitare di relazionarsi con te.
Allo stesso tempo, questa, che può essere una buona palestra potrebbe indurti anche a provare a creare all'esterno, nel mondo reale, relazioni basate sulla sincerità, sul mostrarsi come sei, con anche le tue debolezze. Questo magari col tuo ragazzo (che ad esser sincero vedo come passaggio, come un qualcuno che è stato importante ma che forse ora trovi ormai inadeguato nella tua crescita) non è facile, ma magari potresti provare ad iniziare con qualche amica, per creare rapporti AUTENTICI.