Follia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iago

Utente di lunga data
!!!

Forse non sarà una novità quello che ti dico, ma la tua situazione non ha nulla di particolarmente diverso o speciale da tante altre.
Non ho scritto molto per te, lo hanno fatto felicemente altre persone, ma quello che ho visto, nonostante tutte le raccomandazioni ed i consigli che ti sono stati dati, resta una realtà che tu devi combattere.
Cito una tua frase:

"Vedi il punto e` questo, io non voglio fare delle scelte per Diana..io voglio andare a caccia di Diana."


E' una frase d'effetto ma è al momento irrisolvente, e concordo che non sarà la psicoterapia a risolverla. Il punto che hai sfiorato ma sul quale non ti sei soffermata abbastanza è il raziocinio e l'arbitrio.
Il tuo libero arbistrio è servo del tuo essere "volpe", e tu sei volpe per perseguire il tuo personale piacere costi quel che costi.

Apprezzo sinceramente la tua buona volontà d'intenti, apprezzerò maggiormente la tua decisionalità.
Il punto da focalizzare non è come mai non riesci a governare le tue voglie, ma come mai non riesci a caricartene la responsabilità verso terzi....

Da come ragioni mi sembri una persona di capacità notevoli e di grande possibilità riflessiva, dunque, posto che questo sia un buon forum, le tue qualità e l'aiuto del medesimo dovrebbe risolvere non la tua situazione ma farti capire perchè non la risolvi.
Mi sbaglierò ma il tuo non è un problema di tenere o lasciare l'altro, ma di rifiuto di chiudere una situazione per te gratificante al di là di lui. E' il tuo gioco, il tuo piacere, la tua soddisfazione che cerchi, chi ne provveda conta relativamente.
Non leggere in modo negativo questo post, ti ho seguito fino ad ora e sono intervenuta poco perchè man mano che tu rispondevi emergeva la tua immagine psicologica rispetto a questa storia.
Anch'io sono certa che potrai risolvere la faccenda in modo positivo, quello che conta però non è la storia in sè, ma la tua posizione nella storia.
Insomma Diana, hai detto che a volte si cercano due braccia per fuggire da qualcosa.... e se fosse che in realtà vuoi fuggire da te stessa perchè non ti piace questo non saperti gestire?
E' della volontà poco incisiva di Diana che devi andare a caccia, e tu Diana la conosci molto bene.....
E' solo un'opinione, ma a volte cerchiamo ragioni e motivi tanto lontano perchè non abbiamo la voglia di guardarci i piedi!

Bruja

condivido!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top