Esagerato!Ho letto. Il grado d'infamia dei due è totalmente fuori scala, oltre il livello del disgusto assoluto e del vomito.
Questo è poi il motivo per cui sono contrario al tradimento, posso capire succeda una volta, due, anche tre, con qualcuno che non si conosce, ma nel tuo caso sono stati rotti non uno, ma ben due patti, il patto di fedeltá, e cosa ancor più grave, quello d'amicizia.
A lei avresti dovuto cavarle gli occhi, per lui forse la decapitazione potrebbe bastare.
Ora non so come mai tu abbia deciso di continuare a stare con tuo marito dopo una cosa simile, spero tu abbia ottimi motivi per (auto)infliggerti tanto dolore.
Ma come? Su una storia come questa ci hanno fatto una spassosa commedia degli equivoci "SMS - Sotto Mentite Spoglie" con finale a sorpresa tra Panariello e la moglie di Salemme. Tutti a ridere. Poi se ci tocca dagli all'untore, lei è una troia, lui un maiale ecc ecc
Comprendo il dolore ed il rancore di Circe ma nelle sue parole ci leggo anche qualcosa. Le stesse cose che ho sentito ascoltando la protagonista della storia che ho raccontato giorni fa in risposta a quanto scritto da rosa3(*).
In un commento che segue non di molto questo tuo ci ho letto uno stato d'animo che non è quello della delusione d'amore, quello della persona che si sente defraudata del potere illusorio ed allucinante (anche se ha un unico senso ribadisco...nel senso di allucinazione!) che passione ed innamoramento mettono nelle mani dell'uno per l'altra o viceversa.
Ma sento che lei è incazzata col mondo e con se stessa per rancore e non per amore: come volesse dire "ma proprio a me questa cosa è capitata?"...
Ed un'altra cosa ancora è preoccupante. Quel suo dichiararsi "pudica", quel suo affermare "cerco un uomo per metter su famiglia" e non per fare quanto ingenuamente ed infantilmente definirebbe porcheria, roba da troia
appunto.
Ma perché? Le due cose si escludono?
Non so se le cose stiano così. Ogni matrimonio è un micro cosmo indecifrabile. Ma se ci somigliano dovrebbe chiedersi se per caso il marito ha cercato proprio per questo l'amica più disinibita dove l'aveva più a portata di mano.
Un antico adagio recita che se le mogli fossero più puttane ci sarebbero meno mariti nei letti...delle puttane.
(*) a proposito, credo proprio che rosa3 non se ne sia neanche accorta della mia ipotesi visto che non mi pare d'aver visto alcun suo commento in proposito...molto difficile districarsi nella miriade di cazzeggiatori!
Ultima modifica: