Magra consolazione però, Spider.
Tu continui ad ad essere arrabbiato ed avvelenato, eppure secondo la tua concezione saresti 'vincitore'.
Per quanto possa valere, ti garantisco che nella situazione di ZDD ti senti parecchio sconfitto, sì. Senti di aver perso, eccome...
Questo però non cambia le cose, o sbaglio?
Non bisognerebbe pensare in questi termini... Parlare di vincitori e vinti non aiuta. A me faceva solo stare peggio. Lo trovo un giochino perverso ed inutile.
Ora capisco perché qualcuno aveva paragonato la mia storia alla tua, ai tempi.
Comunque... Probabilmente ti sei intestardito perché quello che hai vissuto ha stravolto la tua vita e le ha dato un senso, un senso VERO... E, quando lo conosci, quel senso non vuoi perderlo per niente al mondo. E ti ritrovi disposto a lottare perfino contro i mulini a vento.
Il
non-amore probabilmente arriverà...
Però forse la vera sconfitta è proprio questa eh. Non credo d'essere d'accordo con chi ti definisce un debole. Ci vogliono due coglioni così per riconoscere i sentimenti, anche quando sono difficili, e nonostante questo starci dentro ed attraversarli fino in fondo... Anche se dentro di te sai che ti distruggeranno.
Non avrà molto senso, e sono il primo a sostenerlo, ma credo che l'Amore implichi anche una dose massiccia di irrazionalità...
Forse diventi un debole proprio quando cominci ad avere paura delle emozioni più profonde e basta anche solo l'ombra di un sentimento potenzialmente forte per farti scappare a gambe levate. In questo modo ti proteggi dal dolore lacerante, forse, ma allo stesso tempo tagli fuori una fetta di vita solo perché ti manca il coraggio di rischiare... Questione di scelte, temo.
Io, ad esempio, scelgo la 30enne così carina che non fa che chiedermelo, la collega sexy no ma solo perché ho regole ferree a riguardo.
Sdrammatizzo eh.
In definitiva, ti auguro di non perdere la forza di crederci ancora. Il resto passerà, certo che passerà. :up: