Capisco perfettamente gentile amica. Ora non per fare la graduatoria di chi si sente peggio ma tu almeno trovi conforto nel cercare qualcuno che pensi possa riempire il vuoto. In altre parole amicizie e affetti giovano a colmare la solitudine.Sì sono d'accordo.
C'è poco da fare, certi mariti (e mogli) ti fanno sentire ancora più profondamente sola di quanto non ti sentiresti non in coppia.
Ma la riflessione di L7 mi ha toccato in altro modo.
Mi ha fatto pensare a certi periodi in cui mi sono sentita assolutamente abbandonata e sola, mentre avrei potuto alzare la cornetta un numero imprecisato di volte per avere con me le mie amiche, le persone che mi vogliono bene. Momenti in cui la mia solitudine era anche auto-indotta dalla mia incapacità di aprirmi agli altri. Per via del dolore, della stanchezza, della confusione, certo.
E mi ha fatto pensare anche ad altre situazioni, in cui ho sofferto più del necessario per le mancanze di una persona, perchè cercavo in lei più di quanto poteva darmi. E quando sono riuscita a riconoscere le sue debolezze, mi sono resa conto che certe mancanze non erano per mancanza di affetto, e mi sono sentita meno sola.
Riflessioni personali.
Nel mio caso no. Mi sento lontano un milione di miglia anche dal più prossimo e sincero e caldo dei miei affetti.