MillePensieri
Utente di lunga data
anche io vorrei vedere come va a finire al tuo posto, ma [...]
[...]Valida alternativa.
aggiungo che si chiama anche "salvezza"
Forse ti stiamo dicendo solo [...]
[...] Io l'ho inteso come non dimenticare te stessa e che puoi avere anche altre relazioni, amicali, che ti possono sostenere ora e in futuro.
Non pensavo di aver dato l'impressione che io stia vivendo in funzione del mio forse-compagno.sto dicendo proprio quello Mille.
il baco è lì appeso, da tempo immemore.
l'ultima volta ti ho consigliato di darti un tempo massimo, per "fare a meno di".
un tempo massimo in cui stare senza supporto, senza consolazione, senza una spalla su cui poggiare, a guardare un bozzolo appeso a un ramo senza sapere cosa si forma dentro.
adesso ti consiglio di continuare pure a guardare il baco, perchè è inesorabile e inestinguibile la passione con cui ci si immola in questi casi.
ma guardati attorno e SI, cerca una via di fuga, un'uscita di sicurezza.
amici, persone, interessi, vita.
se dal baco uscisse uno scarafaggetto, non butteresti via altro tempo.
l'egoismo è d'obbligo in questo momento
Cavolo, ma certo che la mia vita non si ferma a lui e so di non poter escludere la possibilità di una separazione definitiva. Nonostante i recenti miglioramenti e gli altri segnali positivi, mi pare di non aver mai detto il contrario.
Ho da sempre amicizie ed interessi che non condivido con il mio fo-co e che si sviluppano indipendentemente dalla coppia, dei momenti personali in cui provare cose diverse e conoscere gente nuova. Se volete chiamare tutto ciò "rete di sicurezza", va bene. In effetti rappresenterebbe questo per me, potrei perdere quella parte compresa nel "noi", però mi rimarrebbe altro. Il mio altro che non gli ho mai nascosto, magari un po' ammaccato visto l'umore, ma c'è ed è tornato vivace dopo un periodo di congelamento, anche se non l'ho mai visto come una possibile via di fuga, solamente come qualcosa di complementare al resto.
Infine, una considerazione nata leggendo gli ultimi interventi di tesla e conte sulle valide alternative, che magari io ho frainteso (nel caso, scusatemi). Riguardo all'eventualità di incontrare un altro con cui passare anche solo un po' di tempo nel mentre, per essere sostenuta, consolata o per trovare nuove energie: credo che sarebbe la fine del rapporto con il mio lui. Ho questa sensazione, non penso che vivrei la cosa come un'opzione costruttiva o una boccata d'aria e basta, ma soprattutto, se anche mi guardo intorno non vedo altri.
Spero che si capisca cosa voglio dire, ho appena finito di lavorare in mansarda ed è tardi, questo è il massimo che riesco a buttare giù vista l'ora, ma volevo rispondere subito.