Una storia come tra le tante qui dentro, imprevista, ma da risolvere al meglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
:eek: ufficiale, single, giuro che non ci sto a capire nada. A parte il cinghiale che presumo sapere chi essere.:mrgreen:
L'amante ufficiale di Lotharone è single. Almeno... le ultime notizie erano queste. Però presumi male. Non chi, ma cosa.
 

milli

Utente di lunga data
Ah ma allora non c'ho capito niente, come al solito direi.
Il candido Giglio voleva in realtà chiedere il nostro aiuto per evitare la catastrofe! :mrgreen:
 

Giglio

Utente
Vorrei essere una mosca per assistere....
Questi uomini che si incasinano la vita per un pò di brigolage mi fanno tanta tenerezza...
Se ci pensi fa ridere ma se ci ripensi anche no ...


Che situazione di merda...

Già uno che si fa chiamare Giglio mi sa di disastroso:mrgreen:
Ringraziando Iddio, quel giorno che nmi sono iscritto qui dentro, non avevo altro altro per la testa che i fiori che coltivo! Sicuramente tra l'erbaccia avrei trovato te...
 

lunaiena

Scemo chi legge
Ringraziando Iddio, quel giorno che nmi sono iscritto qui dentro, non avevo altro altro per la testa che i fiori che coltivo! Sicuramente tra l'erbaccia avrei trovato te...

Dai Giglio non essere permaloso...
si fa per scherzare !!...:)


Peró non mi avresti trovato nelle erbacce se ci pensi bene...:mrgreen:
 

Angelica

Utente di lunga data
Giglio, ho letto tutto e ci ho pensato su, per evitare di dare consigli sballati.
Credo che il consiglio che ti ha dato Occhiverdi sia il consiglio migliore. Non frequentarla più e non dire niente a tua moglie.
Se poi le parlerà a tua moglie, allora vedrai cosa fare. O meglio, magari pensaci prima, ma non dire niente. Non conosco la ragazza, e non conosco tua moglie, quindi non so come potranno reagire.
Pensi che tua moglie ti lascerebbe seduta stante, oppure che sarebbe disposta a restare con te, ed eventualmente a perdonarti? In questo caso dovresti scusarti, dirti che è stata una sbandata, che l'avevi contattata per il bricolage (che poi è vero) e che la ragazza ti ha provocato in maniera tremenda, che è stata solo una volta, poi ti sei pentito, ma lei si è fissata, voleva stare con te per forza, e così ha detto tutto a lei (tua moglie) per farvi lasciare. "Se ora mi lasci - dici a tua moglie - gliela dai vinta... ma io amo te, lei è stato un errore... etc. etc.
Ma se tua moglie non viene a sapere niente stai zitto, e come dice sempre Occhiverdi, tieniti i sensi di colpa... anche se non credo che tu ne abbia molti, perché più avanti hai detto che hai avuto un'altro paio di storie, ma senza conseguenze, quindi il tuo problema non è il senso di colpa, è la paura di essere beccato e perdere la tua famiglia.
Per quanto riguarda la ragazza: in fin dei conti questa ragazza ti sta dicendo "o stai con me, o dico tutto a tua moglie". A casa mia si chiama ricatto. Nel codice penale si chiama estorsione. Non si estorcono solo soldi, ma anche comportamenti. Io avrei reagito malissimo, al posto tuo, non sopporto i ricatti, né morali né materiali. E ai ricatti non bisogna cedere. Pensi che davvero lo direbbe a tua moglie? Oppure è una minaccia per restare con te, ma poi non lo farebbe? E' chiaro che se lo dice a tua moglie l'effetto può essere che tua moglie ti lasci e quindi tu potresti stare con lei. Quindi io al tuo posto direi alla ragazza che se spera questo si illude, perché tu comunque non vorresti più vederla. E magari dille che è inutile, che hai già confessato tutto a tua moglie, anche se non è vero, e che lei ti ha perdonato.Si, credo che dovresti fare così. Se la risenti e ti minaccia di nuovo di dire tutto a tua moglie dille che tua moglie sa già tutto, che glielo hai detto tu, quindi lei non può ricattarti. Ti auguro che vada tutto bene, che non scoppi la bomba, che la ragazza si metta il cuore in pace. Ma non per te, perché anche se non ti ho voluto giudicare, ciò non toglie che penso che tu ti sia comportato malissimo; per tua moglie, mi auguro che vada tutto bene, e per i tuoi figli, e in generale perché non finisca un matrimonio, perché sono una di quelle persone che nel matrimonio e nella famiglia ci credono ancora. Come dicevo prima, secondo me tu non ti senti in colpa, ma hai solo paura di essere beccato e di perdere la tua famiglia. Ma bisogna sempre valutare le conseguenze delle proprie azioni, e prendersene le responsabilità. Se non si vogliono avere le responsabilità che certe azioni comportano, certe azioni non vanno commesse. Quindi, per il futuro, se ci tieni a tenerti la tua bella famiglia, ti consiglio di comportarti meglio. Insomma, che questo casino in cui ti sei ficcato si risolva, ma ti serva di lezione. In bocca al lupo.
 

VikyMaria

Utente di lunga data
Beh Giglio, io sono nella situazione opposta alla tua (ma senza ricatti per fortuna....), quindi non so quanto cio' che ti raccontero' della mia esperienza, potra' esserti utile.....

Io sono sposata, ed ero sposata felice come te quando ho tradito: adoro la mia famiglia, mia figlia, mio marito, li adoravo anche quando la "cosa" e' successa, li ho adorati dopo, e li adoro tutt'ora. Mi scusino tutti per queste "cacofoniche" ripetizioni, ma io la prima cosa che ho colto nell'appello di Giglio e' stata questa!


Io Giglio, sopratutto i primi tempi volevo ASSOLUTAMENTE troncare l'avventura: ero sposata, e frequentavo un ragazzo giovane single, da poco tempo..... come dici tu, due volte? Ecco: volevo finirla!

Sai che ho fatto? L'ho incontrato in un bar, ci ho parlato, e gli ho detto come io m'ero sposata anni prima di conoscere lui: come mi ero innammorata, come avevam incontrato le nostre difficolta', io e mio marito, come le abbiam affrontate assieme: sul lavoro, nella vita, quelle economiche, quelle familiari, e come eravam andati avanti, cambiando i rispettivi lavori, ottenendo fiaschi, e ripartire; come mi son trovata incinta, come abbiam deciso di andare avanti amandoci, cosa che facciam tutt'ora. e GLI HO DETTO, dopo tutta questa sacrosanta tiritera, che LUI, non avrebbe MAI preso il posto di mio marito nel mio cuore o nei miei pensieri, MAI!!!!!!!

Dovresti anche tu credo, lontano da letti, da cene o da incontri in camporella, chiamarla ad un colloquio: e SPIEGARLE questo, se lo senti!

Poi nel mio caso, il mio amante non mi ha minacciata affatto di raccontare a mio marito alcunche' ecc...... non credo obiettivamente tra noi ci fosse amore ai tempi, a parte comunque stima ed affetto; poi comunque mi ha cercata, anche se rifuggivo..... perche' insieme stavamo bene. Ecco, anche questo, SEMPRE DIALOGANDO, senza prenderle la mano, senza cadere in baci o passione, potresti dirle: siete stati bene? OTTIMO! Ma stare bene 4 ore, non comporta cambiare la propria vita, e mandare tutto a farsi friggere...... e poi che ne sai, sara' lei a cambiare idea.....


Pero' parlare e' importante...... e se mi permetti tu hai peccato anche in questo, anche qui! Sei entrato chiedendo aiuto presentandoti nel peggiore dei modi: "me la son fatta due volte, adesso rompe...."

Poi " ma si me ne son fatte altre, ma non hanno rotto...."

E poi "non rompetemi le balle e pigliarmi per il culo, aiutatemi"

Non mi sembra proprio che ci sai fare a parole: forse le ho colte solo io, quelle che mi fan pensare che -tuttosommato- sei un buon diavolo, padre e marito..... o mi sbaglio? Beh se lo sei, adeguati. Ed il mio consiglio resta, abbi un buon dialogo con la ragazza! Sincero, vero, senza essere ne' impudente, ne' sarcastico, e men che meno ancora bietolone per una terza manche.....

e auguri..... VM.
 
A

Annamaria

Guest
Pensarci prima no?

La mia frequentazione "clandestina" è iniziata circa un' anno fa su un sito INTERNET di bricolage. Avevo per curiosità formulato una domanda su una possibile realizzazione. Mi ha risposto una delle giovani esperte dell'argomento. Tra me e lei, successivamente e in privato, siamo scesi a discorsi più intimi, fino a capire che tra noi poteva esserci un rapporto diverso dal semplice consulto professionale. Dopo alcuni mesi di E-mail, telefonate e SMS riesco ad arrivare a vederla di persona, abbracci, baci e per finire, a letto insieme, programmato sebbene io sposato, lei libera. Mi rendo subito conto che Lei cerca qualcosa di più, di diverso, di appagante sotto vari profili. Io cerco di dissuaderla, di mandarla su altri uomini per quanto cerca. Non ci sono riuscito, tutt'ora, continuiamo a sentirci, confrontarci, ma io non mi sento di lasciare la mia famiglia, i miei figli. Ci siamo rivisti una sola seconda volta e di nuovo finiti a letto. Lei non vuole altri uomini tranne me, ne sono convinto, ma io vorrei chiudere tutto. Ora la minaccia è quella della rivelazione a mia moglie del tutto. Avete qualche consiglio di parte s'intende in merito?
Grazie

Io tifo per tua moglie, essendoci passata. Ho saputo da un messaggio e poi da una esplicita telefonata di una relazione di mio marito (ora ex) con una ragazza giovanissima, quindi il rischio è che tua moglie lo venga a sapere e ti lasci, se può permetterselo.

Ai figli e alla famiglia bisogna pensare prima di tradire, non dopo.

Mia figlia non vuole più vedere suo padre. La prima a scoprire la cosa è stata proprio lei, purtroppo.
 

tesla

Utente di lunga data
eddai, mo'... se stai a guarda' er capello :carneval:
eh no eh, è un punto nodale: tutti adorano figlie, mariti, sono fantastici, sesso fantastico, menagè adorabile, famiglia adorabile, condivisione, intimità, specialissimi piùpiù, e poi se ne vanno col sedere all'aria in camporella.

pensa se non li "adorasse" tutti quanti.
li cosparge di kerosene
 

passante

Utente di lunga data
eh no eh, è un punto nodale: tutti adorano figlie, mariti, sono fantastici, sesso fantastico, menagè adorabile, famiglia adorabile, condivisione, intimità, specialissimi piùpiù, e poi se ne vanno col sedere all'aria in camporella.

pensa se non li "adorasse" tutti quanti.
li cosparge di kerosene
lo so ti prendevo in giro :singleeye:
 

Sbriciolata

Escluso

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Beh Giglio, io sono nella situazione opposta alla tua (ma senza ricatti per fortuna....), quindi non so quanto cio' che ti raccontero' della mia esperienza, potra' esserti utile.....

Io sono sposata, ed ero sposata felice come te quando ho tradito: adoro la mia famiglia, mia figlia, mio marito, li adoravo anche quando la "cosa" e' successa, li ho adorati dopo, e li adoro tutt'ora. Mi scusino tutti per queste "cacofoniche" ripetizioni, ma io la prima cosa che ho colto nell'appello di Giglio e' stata questa!


Io Giglio, sopratutto i primi tempi volevo ASSOLUTAMENTE troncare l'avventura: ero sposata, e frequentavo un ragazzo giovane single, da poco tempo..... come dici tu, due volte? Ecco: volevo finirla!

Sai che ho fatto? L'ho incontrato in un bar, ci ho parlato, e gli ho detto come io m'ero sposata anni prima di conoscere lui: come mi ero innammorata, come avevam incontrato le nostre difficolta', io e mio marito, come le abbiam affrontate assieme: sul lavoro, nella vita, quelle economiche, quelle familiari, e come eravam andati avanti, cambiando i rispettivi lavori, ottenendo fiaschi, e ripartire; come mi son trovata incinta, come abbiam deciso di andare avanti amandoci, cosa che facciam tutt'ora. e GLI HO DETTO, dopo tutta questa sacrosanta tiritera, che LUI, non avrebbe MAI preso il posto di mio marito nel mio cuore o nei miei pensieri, MAI!!!!!!!

Dovresti anche tu credo, lontano da letti, da cene o da incontri in camporella, chiamarla ad un colloquio: e SPIEGARLE questo, se lo senti!

Poi nel mio caso, il mio amante non mi ha minacciata affatto di raccontare a mio marito alcunche' ecc...... non credo obiettivamente tra noi ci fosse amore ai tempi, a parte comunque stima ed affetto; poi comunque mi ha cercata, anche se rifuggivo..... perche' insieme stavamo bene. Ecco, anche questo, SEMPRE DIALOGANDO, senza prenderle la mano, senza cadere in baci o passione, potresti dirle: siete stati bene? OTTIMO! Ma stare bene 4 ore, non comporta cambiare la propria vita, e mandare tutto a farsi friggere...... e poi che ne sai, sara' lei a cambiare idea.....


Pero' parlare e' importante...... e se mi permetti tu hai peccato anche in questo, anche qui! Sei entrato chiedendo aiuto presentandoti nel peggiore dei modi: "me la son fatta due volte, adesso rompe...."

Poi " ma si me ne son fatte altre, ma non hanno rotto...."

E poi "non rompetemi le balle e pigliarmi per il culo, aiutatemi"

Non mi sembra proprio che ci sai fare a parole: forse le ho colte solo io, quelle che mi fan pensare che -tuttosommato- sei un buon diavolo, padre e marito..... o mi sbaglio? Beh se lo sei, adeguati. Ed il mio consiglio resta, abbi un buon dialogo con la ragazza! Sincero, vero, senza essere ne' impudente, ne' sarcastico, e men che meno ancora bietolone per una terza manche.....

e auguri..... VM.

ehi...sono d'accordo che il tipo vada dirozzato, ma anche il tuo brodo di giuggiole non è male :)



senza offesa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top